CM Punk tornerà a combattere: in quale federazione?

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Ufficiale, CM Punk ritorna in WWE (dettagli)

Messaggio da luchador »

Senza avere visto il video, non c'e' nulla che mi sorprende...Titan ama gli smielati eroi anni 80' alla Hogan e Cena...e ovviamente non sopporta quelli che hanno un minimo di introspettiva e spigolosita' ( e oserei dire personalita e intelligenza ) come un Punk...nulla di nuovo sotto il sole...
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Ufficiale, CM Punk ritorna in WWE (dettagli)

Messaggio da Colosso »

Tuitan ha detto più volte che non gli piacevano i face buonisti alla Cena. Hogan era uno che non porgeva l'altra guancia e giocava anche sporco quando necessario.
Immagine
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Ufficiale, CM Punk ritorna in WWE (dettagli)

Messaggio da NXT Club »

Per me la Pipe Bomb era concordata.
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Ufficiale, CM Punk ritorna in WWE (dettagli)

Messaggio da Marco Frediani »

Ma è ovvio che era concordata, è assurdo anche solo pensare che sia stato uno shoot durato diversi minuti
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Ufficiale, CM Punk ritorna in WWE (dettagli)

Messaggio da Colosso »

Comunque Titan critica Punk perchè nel suo promo ha cercato di farsi bello sminuendo e insultando gli altri e diffondendo pregiudizi sbagliati. E' da idioti dire che Hogan, The Rock e Cena avevano fatto successo solo perchè erano dei leccaculo e non della star in tutto e per tutto superiori a Punk. Si attribuiva da solo il titolo di migliore del mondo, credendo davvero a ciò che gli scrivevano i suoi blindmark su internet, senza che ci fosse alcuna prova a dimostrarlo.
Immagine
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2608
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: Ufficiale, CM Punk ritorna in WWE (dettagli)

Messaggio da RedandYellow »

Si ok, però è anche vero che in un promo del genere per far funzionare a dovere la storyline bisogna attaccare le icone di questo business sennò non sarebbe riuscito bene. Probabilmente Punk pensava (o pensa) quelle cose veramente però ciò non toglie nulla a quel promo. Nel corso degli anni abbiamo avuto 100 promo di qualche wrestler a random che se la prendeva con HHH accusandolo di essere raccomandato o che se non avesse sposato la figlia del capo non avrebbe fatto quella carriera ma non hanno lo stesso sapore, per fare scalpore devi parlare per forza dei migliori, e non c'è nessuno migliore di Rock, Hogan e Cena. Non a caso l'unico escluso (Stone Cold) non poteva essere citato in quanto in chiave storyline si è ribellato al potere mentre nella vita reale lui e McMahon andavano d'accordissimo... non a caso aveva la maglietta di Austin, simbolo di ribellione al potere.
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Ufficiale, CM Punk ritorna in WWE (dettagli)

Messaggio da NXT Club »

Punk-Cena comunque è stato uno dei migliori feud face vs face della storia per me. Tenendo anche conto che il ragazzo di Chicago veniva da mesi nello sticazzi con il Nexus
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: Ufficiale, CM Punk ritorna in WWE (dettagli)

Messaggio da Jagger »

luchador ha scritto:Senza avere visto il video, non c'e' nulla che mi sorprende...Titan ama gli smielati eroi anni 80' alla Hogan e Cena...e ovviamente non sopporta quelli che hanno un minimo di introspettiva e spigolosita' ( e oserei dire personalita e intelligenza ) come un Punk...nulla di nuovo sotto il sole...
Nulla di più sbagliato, dalla prima all'ultima parola.
Se c'è qualcuno che ha sempre difeso Cena (come worker più che come personaggio, certo) in questo forum sono io, ci ho discusso con Titan in particolare che lo trovava indigesto proprio per il buonismo esasperato. Titan stesso che fra le altre cose non ha mai fatto mistero di preferire Hollywood Hogan ad Hulk Hogan, a proposito di introspettiva, spigolosità, personalità e intelligenza.

Venendo al video (guardatelo, prima di esprimere giudizi), d'accordissimo con Titan sulla pochezza di contenuti di quel promo (pur storico, ci mancherebbe). Diciamo che il momento storico era quello giusto per qualcosa del genere: non è un caso che l'ultimo PPV prima di MITB2011 (e prima della Pipebomb) fu Capitol Punishment, con main event Cena vs Truth feat. L'acqua che spacqua. Ovvero il punto più basso dell'era Cena, il simbolo dell'appiattimento di quegli anni, che però al tempo stesso mostrava un Truth inaspettatamente over e funzionale come personaggio che metteva in discussione tutta l'essenza del "pacchetto Cena".
Ora, che servisse uno scossone era evidente a tutti, alla WWE in primis che le stava cercando tutte (a volte maldestramente) per proporre qualcosa di nuovo. Ho citato Truth e Capitol Punishment, ma si potrebbe risalire ancora più indietro ricordandosi che quella cintura Cena l'aveva vinta da The Miz, che a sua volta da semi-rookie era rimasto inaspettatamente (a giudicare dallo screentime miserrimo che gli hanno dato nonostante fosse campione entrante e uscente a WM27) overissimo fra Cena e lo stesso The Rock, con argomenti tutto sommato non così differenti da quelli della pipebomb.
Se mettere in discussione le fondamenta dell'"era Cena" (e dell'"era part timer") aveva funzionato con un vecchiardo mediocre portato al comedy come Truth (e con un semi-rookie lanciato a caso nella stratosfera come The Miz), perché non provare a trattare la cosa seriamente? Perché non dare quei contenuti a un worker credibile, con un certo background e che sa usare il microfono? Se ci pensate nel roster dell'epoca non c'era nessuno migliore di Punk per quel ruolo.
Era il promo giusto al momento giusto, recitato dalla persona giusta. Interpretato magistralmente, per carità, ma se guardiamo i contenuti come fa Titan effettivamente sono abbastanza desolanti. Un guazzabuglio di smarkate random, che mette insieme NJPW, ROH, Colt Cabana, Paul Heyman, Hogan merda, Rock merda, Cena merda, VKM merda... Il tocco finale, con il microfono spento proprio mentre metteva in discussione il BA*, è la classica ciliegina sulla torta. Siamo di fronte allo starter pack dello smark internettiano, insomma. E andava bene così, peraltro, perché era esattamente quel che la gente voleva sentirsi dire in quel momento, era esattamente quel che serviva in quel momento storico in quella WWE, ed è stato detto in maniera magistrale.
Questo è da lodare nel promo di Punk. L'interpretazione, e la capacità di sciorinare tutti insieme esattamente i contenuti che il pubblico dell'epoca voleva in quel preciso momento storico. I contenuti in senso assoluto, come fa notare Titan, non vanno molto oltre quelli di una rosicata galattica. Fra l'altro anche storicamente non è stato niente di particolarmente nuovo, come ha sottolineato lo stesso Punk presentandosi con la maglietta di Stone Cold (unica leggenda risparmia, guarda caso).
Se posso muovere un'unica critica a Titan, è la parte in cui nel "farsi il mazzo" intende principalmente andare in palestra e costruirsi un fisico. Non sono d'accordo, per il personaggio che interpretava Punk quel fisico andava più che bene, anzi sarebbe stato inadeguato se fosse stato più "palestrato". No, per me i problemi di Punk erano principalmente due: sporco da morire sul ring (quante volte ha botchato la sua stessa finisher?), e soprattutto totalmente incapace di risultare interessante in una storia di cui non è il protagonista unico, totale ed indiscusso. Per dire, da campione già nel triangolo con Kane/Bryan/AJLee era abbastanza dimenticabile, come pure è stato dimenticabile nel feud con lo Shield (che pure ha vinto, in 1vs3). Se esce dal canovaccio me Best in the World, me Punk ribelle perde tantissimo, il che è ovviamente un handicap se aspiri ad essere un top assoluto, perché prima o poi giocoforza sarai chiamato ad interpretare storie diverse.
Immagine Immagine
Giac G
Mid Carder
Messaggi: 281
Iscritto il: 30/03/2020, 1:51

Re: Ufficiale, CM Punk ritorna in WWE (dettagli)

Messaggio da Giac G »

Titan Morgan ha scritto:Nell'ultimo episodio del Titan Morgan Show ho demolito la famigerata Pipe Bomb di CM Punk, non nella sua importanza storica, ma nei suoi contenuti. :D
Un argomento così tabù che ad un certo punto del video hanno cominciato a cadere perfino i libri!!! :shock: :mrgreen:

Ora sto sentendo il video, ho stoppato un secondo per congratularmi con te, per il riferimento agli show del Bagaglino di Pippo Franco :D
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Ufficiale, CM Punk ritorna in WWE (dettagli)

Messaggio da Colosso »

Un ritorno di CM Punk in WWE sembra impossibile ma gran parte del WWE Universe spera ancora di rivederlo sul ring.

Dave Meltzer ha parlato innanzitutto del suo contratto con FOX, dicendo che non conosce i dettagli ma specificando che, se fosse un contratto esclusivo per WWE Backstage, Punk sarebbe fuori dato che lo show è stato cancellato; se fosse un contratto con FOX, invece, potrebbe essere piazzato da qualche altra parte.

Parlando di un suo ritorno in WWE, invece, Dave ha detto che non c’è niente di irreparabile per Vince McMahon, specialmente al giorno d’oggi, ma ci sarebbe da chiedersi se Punk avesse voglia di tornare. Fino a qualche mese fa il Chairman si sarebbe opposto ma tutti sanno che, specialmente quando gli affari peggiorano, cambia idea molto facilmente, quindi la porta potrebbe essere ancora aperta.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Ufficiale, CM Punk ritorna in WWE (dettagli)

Messaggio da Colosso »

Nelle ultime ore, si sono sparse delle voci che vorrebbero CM Punk come “mente” di RETRIBUTION cosi da trainarlo verso un ritorno in WWE.

Per quanto l’idea sarebbe assolutamente vincente, il sito americano Ring Side News, ha smorzato subito l’entusiasmo dei fan, rivelando che la WWE non ha ancora stabilito dei piani a lungo termine per la stable e aggiungendo che al momento le possibilità di coinvolgimento di CM Punk in tutto questo sono pari allo zero.
Immagine
Avatar utente
Franco_Salatino
Jobber
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/08/2020, 0:53

Re: Ufficiale, CM Punk ritorna in WWE (dettagli)

Messaggio da Franco_Salatino »

Colosso ha scritto:Comunque Titan critica Punk perchè nel suo promo ha cercato di farsi bello sminuendo e insultando gli altri e diffondendo pregiudizi sbagliati. E' da idioti dire che Hogan, The Rock e Cena avevano fatto successo solo perchè erano dei leccaculo e non della star in tutto e per tutto superiori a Punk. Si attribuiva da solo il titolo di migliore del mondo, credendo davvero a ciò che gli scrivevano i suoi blindmark su internet, senza che ci fosse alcuna prova a dimostrarlo.
Ciao Colosso.
Ho visto il video, e sinceramente non comprendo perché analizzare un promo – che è comunque un intrattenimento – da un punto di vista educativo. L’autore del video parla di cattivo esempio per i ragazzini e quello mi fa un po’ sorridere. Diciamoci la verità il talk trashing è nello spirito del wrestling, anzi di ogni sport di lotta (ti ricordi i grandi pugili come Mohammed Alì e Mike Tyson cosa dicevano nelle interviste?), quindi mi sembra una forzatura usata per demolire un promo di wrestler che non sembra essere di suo gradimento.

Secondo me CM Punk è stato un wrestler significativo, figlio del suo periodo, ma un pessimo manager di se stesso. Al di là di questo, sono sicuro però che se avesse fatto bene in UFC, la WWE lo avrebbe trattato alla stessa maniera di Brock Lesnar.
Il vero Pippo Franco sarebbe morto nei primi anni '80, assassinato da un agricoltore a cui stava rubando delle mandorle.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Ufficiale, CM Punk ritorna in WWE (dettagli)

Messaggio da Colosso »

Franco_Salatino ha scritto: Ciao Colosso.
Ho visto il video, e sinceramente non comprendo perché analizzare un promo – che è comunque un intrattenimento – da un punto di vista educativo. L’autore del video parla di cattivo esempio per i ragazzini e quello mi fa un po’ sorridere. Diciamoci la verità il talk trashing è nello spirito del wrestling, anzi di ogni sport di lotta (ti ricordi i grandi pugili come Mohammed Alì e Mike Tyson cosa dicevano nelle interviste?), quindi mi sembra una forzatura usata per demolire un promo di wrestler che non sembra essere di suo gradimento.

Secondo me CM Punk è stato un wrestler significativo, figlio del suo periodo, ma un pessimo manager di se stesso. Al di là di questo, sono sicuro però che se avesse fatto bene in UFC, la WWE lo avrebbe trattato alla stessa maniera di Brock Lesnar.
Capisco il trash talking nei confronti di un avversario ma tirare in ballo Hogan non c'entrava assolutamente niente, si trattava di un un wrestler di 20 anni prima che nel 2011 stava facendo il GM della Tna e non avrebbe potuto rispondere in ogni caso. Gli attacchi a Cena e Rock (poi ritornato proprio per sfidare Punk) potevano anche essere motivati ma Hogan doveva lasciarlo fuori, non ci sarebbe mai stato un match o un confronto diretto fra loro due.
Detto questo riconosco che Punk era un wrestler bravissimo a farsi odiare, peccato che poi nel 2011 si comportasse come peggio non poteva a pretendeva pure di essere tifato.
Immagine
Avatar utente
Franco_Salatino
Jobber
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/08/2020, 0:53

Re: Ufficiale, CM Punk ritorna in WWE (dettagli)

Messaggio da Franco_Salatino »

Penso sia semplice "Cheap Heat", alla fine per farsi notare basta esagerare e nominare altra gente famosa ed amata/odiata.
Se ci pensiamo è un po' quello che ha fatto lo youtuber in questione.
Il vero Pippo Franco sarebbe morto nei primi anni '80, assassinato da un agricoltore a cui stava rubando delle mandorle.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Ufficiale, CM Punk ritorna in WWE (dettagli)

Messaggio da Colosso »

E’ anche inutile dirlo, CM Punk ha ancora moltissimi tifosi nel mondo del wrestling. Durante una sessione di domande, ovviamente non poteva mancare quella di un suo possibile ritorno sul ring. La Superstar di Chicago ha dichiarato:

“Un mio ritorno? Non posso rispondere a questa domanda”.

Ovviamente è bastata questa risposta a far sognare i suoi fan. Ma tornerà prima o poi? Noi non lo sappiamo, ma il mondo del wrestling lo aspetta a braccia aperte.

In una recente sessione di domande e risposte su Twitter, a Punk è stato chiesto se vorrebbe affrontare qualcuno dell’AEW. Il nativo di Chicago ha scelto i membri dell’Elite, Kenny Omega e gli Young Bucks:

”Penso che persone interessanti con cui lavorare sarebbero Omega e gli Young Bucks”
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Ufficiale, CM Punk ritorna in WWE (dettagli)

Messaggio da AL Snow »

Sembrerebbe proprio una risposta fatta per sviare i fans anche se ammetto che starebbe meglio in AEW che nella WWE
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Ufficiale, CM Punk ritorna in WWE (dettagli)

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Sta facendo parecchio trolling, come suo solito. Ieri Renee Young ha chiesto notizie sulla Retribution, e lui ha risposto "sto guardando l'hockey" :lol:
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Ufficiale, CM Punk ritorna in WWE (dettagli)

Messaggio da Colosso »

CM Punk ha lasciato la WWE e da allora non è più tornato in un ring di wrestling. Presumibilmente è apparso con una maschera per eseguire una GTS ad uno spettacolo indipendente e anche se è stato confermato che era lui, non lo ha ammesso. Ora però sembra aperto all’idea di fare un ritorno sul ring se lo scenario è abbastanza interessante. Parlando con Renee Young sul suo podcast Oral Sessions, CM Punk ha parlato della possibilità di tornare sul quadrato solo se si può raccontare una storia divertente e ottenere una stupida quantità di denaro. Punk ha ammesso di essere un ragazzo piuttosto esigente. Ecco le sue parole:

“Senza voler insultare nessuno su entrambi i lati, nessuno della WWE o AEW, ci vorrebbe soprattutto uno scenario interessante. Una storia che sarebbe divertente da raccontare. Inoltre, solo la più stupida somma di denaro. Ma potrebbero risparmiare un sacco di soldi se si limitassero a presentare una trama divertente. Ora, cosa sia, non lo so. Sono un tipo piuttosto esigente, soprattutto a questo punto.”

Il 2020 ha portato con sé molti eventi inaspettati, vedremo se nel 2021 si terrà il ritorno di CM Punk su un ring di wrestling.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Ufficiale, CM Punk ritorna in WWE (dettagli)

Messaggio da Colosso »

CM Punk non ha mai chiuso totalmente la porta ad un suo ritorno sul ring e, ai microfoni di Renèe Young, ha rivelato quello che potrebbe convincerlo a tornare a lottare:

“Senza voler insultare nessuno, nè in WWE nè in AEW, ci vorrebbero soprattutto una storia molto interessante e una grossa somma di denaro, anche se potrebbero risparmiare un po’ di soldi se presentassero una storia molto divertente. Al momento non lo so, sono un tipo molto schizzinoso, soprattutto ora. Credo che in AEW ci siano opzioni più interessanti. Mi piacerebbe affrontare Kenny Omega e gli Young Bucks, solo perchè non ho mai potuto farlo prima
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Ufficiale, CM Punk ritorna in WWE (dettagli)

Messaggio da Colosso »

La leggenda WWE Booker T si è sbilanciato con un audace pronostico nel suo ultimo podcast, dicendo che CM Punk potrebbe fare il suo ritorno a sorpresa alla Royal Rumble stanotte.

CM Punk ha lasciato la WWE circa 7 anni fa e la sua ultima apparizione fu alla Royal Rumble del 2014.

Nel suo podcast Booker T ha fatto diversi pronostici sulla rissa reale, tra cui quello riguardante CM Punk:

“Le stelle sono allineate, succederà qualcosa. C’è molto vociare a riguardo a CM Punk, detrattori e non. Tutti si chiedono cosa farà. Sarebbe il momento perfetto per uno come CM Punk per tornare, e che ritorno sarebbe se dovesse essere il 30esimo ad entrare.

Secondo me CM Punk sarebbe l’entrata più inaspettata di tutte nella Royal Rumble 2021 in confronto a chiunque altro. Qualcuno lunedì mi ha chiesto chi sarebbe l’arrivo più inaspettato. Ho dovuto pensarci per un minuto. Quel qualcuno sarebbe CM Punk. Il suo nome è ovunque, è un nome che fa sempre parlare. I suoi fan vorrebbero rivederlo ancora una volta. Dovrebbe sistemarsi un attimo, ma sicuramente, se i fan potessero scegliere chi far tornare, la scelta ricadrebbe su di lui. Credo che il nome di CM Punk sarebbe in alto in un’ipotetica lista, davvero in alto. Ma questa è solo la mia opinione.”
Immagine
Rispondi