Cosa sta succedendo al wrestling web?

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Cosa sta succedendo al wrestling web?

Messaggio da Mr. Mackey »

Beh, io sono l'ultimo che può parlare visto che seguo il wrestling e posto sempre di meno, dunque la mia domanda più che altro è figlia della curiosità, sperando anche di poter smuovere un po' le acque.

WOW purtroppo si è desertificata, non è la prima volta che succede, ma gli attuali numeri sono abbastanza tristi: praticamente postano solo due utenti: Colosso e Servatis. Sono andato a curiosare su TW, ma pure lì la situazione non mi pare delle migliori, anzi, con pochi utenti interscambiabili e con nessuna discussione interessante (eccezion fatta per il topic di HSMA), ieri il topic del PPV aveva una sola pagina, una roba che non si poteva manco immaginare poco tempo fa. Ho fatto un salto sul forum di Ankie ma pure li regna la tristezza con pochi utenti anonimi volti ad imitare (malamente) un inimitabile e compianto Ankie. Su PWP penso che nessuno ci posti da almeno 2 anni. Non ho notizie dal forum di Tsunami, ma non mi pare abbia mai avuto un hype esagerato.

Dunque la mia domanda è: dove sono finiti tutti? Esiste un forum segreto ad invito in PM? A nessuno frega più un ca**o di scrivere sul wresling (cosa che non mi sorprenderebbe, visto l'attuale momento poco esaltante)? Oppure ormai tutto si è spostato su Social e/o su chat di Whatsapp e Telegram? Il che però mi dispiacerebbe un po', visto che il forum per me resta la piattaforma ideale per le discussioni non confusionarie.

Boh, se avete voglia di spiegare :D
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cosa sta succedendo al wrestling web?

Messaggio da Colosso »

Mr. Mackey ha scritto:Beh, io sono l'ultimo che può parlare visto che seguo il wrestling e posto sempre di meno, dunque la mia domanda più che altro è figlia della curiosità, sperando anche di poter smuovere un po' le acque.

WOW purtroppo si è desertificata, non è la prima volta che succede, ma gli attuali numeri sono abbastanza tristi: praticamente postano solo due utenti: Colosso e Servatis. Sono andato a curiosare su TW, ma pure lì la situazione non mi pare delle migliori, anzi, con pochi utenti interscambiabili e con nessuna discussione interessante (eccezion fatta per il topic di HSMA), ieri il topic del PPV aveva una sola pagina, una roba che non si poteva manco immaginare poco tempo fa. Ho fatto un salto sul forum di Ankie ma pure li regna la tristezza con pochi utenti anonimi volti ad imitare (malamente) un inimitabile e compianto Ankie. Su PWP penso che nessuno ci posti da almeno 2 anni. Non ho notizie dal forum di Tsunami, ma non mi pare abbia mai avuto un hype esagerato.

Dunque la mia domanda è: dove sono finiti tutti? Esiste un forum segreto ad invito in PM? A nessuno frega più un ca**o di scrivere sul wresling (cosa che non mi sorprenderebbe, visto l'attuale momento poco esaltante)? Oppure ormai tutto si è spostato su Social e/o su chat di Whatsapp e Telegram? Il che però mi dispiacerebbe un po', visto che il forum per me resta la piattaforma ideale per le discussioni non confusionarie.

Boh, se avete voglia di spiegare :D
Quello di Ankie è diventato un forum deserto da quando non ci posto più io e di conseguenza i miei troll personali non hanno più niente da dire.
Penso che purtroppo sia il format stesso del forum di wrestling ad essere diventato obsoleto. La concorrenza diretta ce l'ha fatta la pagina Facebook del vecchio WW, che prima era un gruppo chiuso ma ora si è aperto al pubblico finendo per rubarci gran parte degli utenti. Non ho prove degli inviti in PM ma non mi sorprenderebbe affatto che ci fossero stati alle mie spalle. Steam e la sua cricca di amici si sono confinati in un gruppo privato di Telegram dove nessuno li legge e a nessuno importa più di loro. Aggiungo che molti utenti storici, te compreso, hanno passato i 40 anni e non mettono più il parlare di wrestling al primo posto delle loro priorità (vedi Gaetano Bresci che è sparito da quando è diventato padre). Altri come RCLIB volendo potrebbero scrivere ma non lo fanno perchè da quando il pubblico non c'è il prodotto Wwe non li attira più.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cosa sta succedendo al wrestling web?

Messaggio da Colosso »

Comunque Mackey, sul forum io posto almeno un messaggio ogni 2 ore, sempre meglio di prima che diventassi mod quando non avevo incentivi per farlo e si vedevano 1 o massimo 2 post in tutto il giorno.
Se vuoi che il forum si ripopoli un primo passo sarebbe tornare tu in primis a scriverci regolarmente. Abbiamo un altissimo numero di ospiti e utenti che lurkano senza postare, ma lo farebbero se vedessero altre persone che partecipano. Alla fine sappiamo che bastano 2-3 persone che dialogano regolarmente per attirare altra gente a rispondere.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Cosa sta succedendo al wrestling web?

Messaggio da Mr. Mackey »

Colosso ha scritto: Aggiungo che molti utenti storici, te compreso, hanno passato i 40 anni e non mettono più il parlare di wrestling al primo posto delle loro priorità (vedi Gaetano Bresci che è sparito da quando è diventato padre).
Questo è vero. I forum hanno avuto il loro boom negli anni zero, e sono rimasti a galla ancora durante gli anni 10' ma già all'epoca perdevano molto terreno rispetto facebook e chat. Ad oggi penso che sia difficile che qualcuno si vada registrare su un forum qualsiasi, non solo di wrestling.

per me ovviamente si tratta di una PERDITA PAZZESCA, perchè il forum rimane la piattaforma più adatta per discutere su qualsiasi argomento. Vi immaginate fare un post un po' più lungo sulle chat o su FB? Per non parlare del fatto che tutte le discussioni dopo un po' si vanno perdendo. Per me il forum resta la cosa migliore del web, la sua desertificazione resta una perdita enorme.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cosa sta succedendo al wrestling web?

Messaggio da Colosso »

Anche per me, odio parlare su Facebook, è un mezzo che non dà alcuna longevità o valore agli interventi perchè puoi scrivere il post più bello del mondo ma sarà sorpassato e dimenticato il giorno dopo. Resterò forse l'ultimo dinosauro a estinguersi ma il mio regno sarà sempre il forum.
Bisogna cmq restare positivi, può darsi che molti utenti torneranno una volta che avremo di nuovo il pubblico nelle arene e il prodotto sarà diventato più godibile.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Cosa sta succedendo al wrestling web?

Messaggio da Mr. Mackey »

Eh minchia speriamo!

Io leggo spesso, purtroppo la mancanza di internet non mi permette di seguire in tempo reale i vari eventi, ma appena si risolve stu problema dovrei tornare a seguire e postare con più frequenza
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2608
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: Cosa sta succedendo al wrestling web?

Messaggio da RedandYellow »

Più che altro non capisco per quale motivo una cosa debba escludere l'altra... io non ho più facebook da un po ma quando ero su facebook scrivevo sia li, sia qui, sia altrove... questa sorta di "esclusiva" che gli utenti del web si impongono la trovo un po strana... ryogascorpio lo capisco, il suo non scrivere ha un motivo ma chi era qui ed è sparito per poi scrivere le stesse cose su facebook non lo capisco tanto, ma tant'è...
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2608
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: Cosa sta succedendo al wrestling web?

Messaggio da RedandYellow »

Certo è che questi banner pubblicitari invasivi non aiutano... sono collegato da 5 minuti e sono già stufo...
Avatar utente
TheFiend
Upper Carder
Messaggi: 442
Iscritto il: 27/08/2019, 18:47

Re: Cosa sta succedendo al wrestling web?

Messaggio da TheFiend »

Ormai l'interazione va nei social, l'unico altro format che mi sembra funzionare sono i commenti direttamente sotto le notizie di wrestling.
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Cosa sta succedendo al wrestling web?

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Io sono addirittura sorpreso che i forum esistano ancora nel 2020, personalmente ci posto più per un fattore nostalgia che per altro. Dal boom di Facebook in poi, infatti, la strategia di diversi siti è stata quella di non avere un forum (ZW) o di spendere meno energie possibili (WoW) , con l'unica eccezione di TW, che però aveva un forum storico con un'utenza che già aveva creato il suo metaforum e che era diventato quasi una realtà indipendente dal sito, seppur allo stesso tempo fosse legata ad esso. Insomma, TW, per via della sua storia, ha mantenuto un forum visitatissimo senza dover investire nulla ; per WoW, sito nato nell'era dei social media, sarebbe stato un investimento troppo dispendioso, che avrebbe tolto tempo ed energie a tutto il resto, specie negli anni particolarmente "caldi". Il rapporto tra le visite di un pezzo pubblicizzato solo sul forum e uno ben pubblicizzato sui social pende nettamente a favore del secondo, e questo da 10-11 anni a questa parte. Come se non bastasse, quando WoW ha smesso di esistere, questo forum non è diventato il forum di Spazio Wrestling, che ha deciso saggiamente di seguire le orme di ZW, ma è rimasto il forum di World of Wrestling, una specie di "lascito" del sito e, da un certo momento in poi, un vero e proprio regalo a Colosso, che ha provato in diversi modi a tenerlo in vita, ma che non è in grado di fare miracoli. Sicuramente Facebook è molto più dispersivo, ma è anche molto più immediato e permette una maggiore visibilità: per questo, ad esempio, Titan ha capito che un gruppo e una pagina fb avrebbero portato molte più visite al suo canale Youtube. Il resto va da sé: alcuni hanno smesso di seguire, altri hanno meno tempo e il commentino su fb è più immediato rispetto al post del forum, mentre le nuove leve a malapena sanno che i forum esistono. Ribadisco, mi sorprende che questa "desertificazione" sia stata addirittura più lenta del previsto, anche se nel caso specifico di WoW, non è che ci sia mai stata così tanta vita, così come dimostra il record di utenti raggiunto nel 2011, una cifra irrisoria se confrontata coi visitatori unici del sito negli anni successivi....
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Cosa sta succedendo al wrestling web?

Messaggio da BeforEvolution »

È un po' tutto quello già detto.
I forum erano anacronistici già dieci anni fa, è un miracolo che siamo ancora qui.
Chi è qua è gente che seguiva dal boom del 2004 o prima, quindi come minimo quasi trentenni, in genere a quell'età ci sta l'università, il lavoro, la famiglia... è molto diverso da, chessò, un 15enne dell'epoca che aveva un ca**o da fare e parlava di wrestling sempre.
Ora non penso che queste persone si iscrivano a un forum. L'utenza è sempre quella ma con molti più anni, più situazioni della vita che inevitabilmente ti portano a mettere la WWE (o altro) in secondo piano, anche perché in generale il prodotto non è che sia incredibile.
Sul fatto del prodotto penso c'entri relativamente, anche il 2009-2010 non furono anni memorabili, anzi, eppure la partecipazione era diversa.
Io personalmente ormai guardo solo due cose e anche di corsa, non avrebbe senso commentarle.
Penso che i tanti che siano ancora qui, o su TW, o su A&F, siano qua per fare metaforum con utenti che conoscono da anni e anni.
Infatti Calcio su TW è viva perché ci sono gli utenti fissi, su Mondo ogni tanto qualcosa esce perché comunque c'è voglia di fare metaforum.
Qua Colosso ha detto che alla gente non frega un ca**o di esso, e quindi va bene così.
Sicuramente non mi loggo per parlare con Colosso di wrestling, ed essendo che tipo lui è l'unico utente che posta qua, di cosa dovrei postare?
Sono qua più per "attaccamento alla maglia" che altro, diciamo.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cosa sta succedendo al wrestling web?

Messaggio da Colosso »

Se non vuoi postare sul wrestling potresti parlare di calcio, visto che sicuramente lo segui. Ci sarebbero tanti commenti interessanti da fare sull'Inter. E' più importante poter dire tutto ciò che ti passa per la testa o avere qualcuno che ti risponde ogni 10 minuti, magari prendendoti a male parole?
Immagine
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Cosa sta succedendo al wrestling web?

Messaggio da BeforEvolution »

Mah, non sono così esperto di calcio, nel senso, il parere di un Mysto che magari ti fa l'analisi tattica, gli xG, può essere interessante, io la vivo in maniera abbastanza "ignorante", quindi non penso che i miei pareri possano apportare molto alla discussione.
Ho provato a parlare di TLOU 2 e la prima risposta è stata che è un gioco di merda perché ci son due lesbiche, cioè.
Niente Colò, dovresti metterti tu sul Trespolo e rispondere a qualsiasi domanda dell'utenza, almeno il numero dei post si alza, il forum rimane attivo, von colossus si fa le seghe e su A&F hanno qualcosa di cui parlare.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: Cosa sta succedendo al wrestling web?

Messaggio da Glass Shatters »

Il problema è sempre lo stesso: il wrestling mainstream incapace di rinnovarsi, reinventarsi, e attrarre/mantenere pubblico, figuriamoci ora che in piena pandemia le arene sono vuote, togliendo molto agli show. Prendo il mio esempio: a causa di lavoro e altri impegni posso seguire/postare sempre meno sul wrestling, ma quando ho tempo (perchè la passione resta sempre) lo passo ad approfondire e guardare gli show del passato, dalla WCW, alla ECW, TNA, alla vecchia WWE/WWF, e quasi mai roba attuale. Il problema non è tanto l'interesse per il wrestling in generale, quanto per la situazione attuale del prodotto.

Se ho 2 ore della giornata da dedicare al wrestling, preferisco dedicarle a un Summerslam del 1989, un RAW random del 1998, un Nitro del 1997, o uno Smackdown del 2003, o un ECW del 1996 piuttosto che a un Raw attuale.

I forum sono ancora lontani dal morire in realtà (basta anche solo vedere Reddit, che è l'evoluzione naturale del forum), in contesti più "accesi" rispetto al wrestling ancora campano in salute. Se il wrestling domani avesse il boom del 1999/2000 il forum si ripopolerebbe all'istante.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Cosa sta succedendo al wrestling web?

Messaggio da AL Snow »

Devo dire che anche su altri argomenti i forum fanno molta più fatica rispetto a 5 10 anni fa. Ma alcuni, specialmente su argomenti molto specifici, riescono a rimanere ancora in piedi.

Mi ha fatto strano per esempio vedere deserto un vecchio forum di auto che avevo frequentato tantissimi anni fa, e poi trovare un forum attivissimo specifico sulle Citroen (che mi stavo apprestando a comprare) con svariate risposte in qualsiasi sezione.

Specialmente sul wrestling dove le piattaforme sono contate e gli utenti spesso non esternano nemmeno cosi tanto la loro passione mi sembra strano che non ci sia partecipazione.
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Cosa sta succedendo al wrestling web?

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Le piattaforme saranno contate, ma ormai surclassano i forum praticamente in tutto:

Vuoi conoscere nuovi appassionati e discutere con loro? C'è Facebook. Vuoi lasciare il classico commentino "toccata e fuga"? Ci sono Facebook e Twitter.

Vuoi scrivere qualcosa di articolato? Diventi editorialista o ti apri un blog, che poi puoi pubblicizzare su Facebook.

Vuoi parlare di wrestling e guadagnare visibilità? Ti apri un canale Youtube.

Poi vabbè, io sono un caso a parte, ho trovato più appassionati di wrestling con cui parlarne dal vivo da quando mi sono trasferito fuori che non quando vivevo in Italia :mrgreen:
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
TheRealSantino
Main Eventer
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: Cosa sta succedendo al wrestling web?

Messaggio da TheRealSantino »

Qui ormai c'è un mod troll che fa il bello e il cattivo tempo, eliminando ogni qualsivoglia tentativo di discussione costruttiva.

Tw paga il calo di pubblico verso il wrestling in generale.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cosa sta succedendo al wrestling web?

Messaggio da Colosso »

Santino guarda che Von Cogliosso ti ha preso in giro, il requisito per essere benvoluti da Ankie è partecipare più degli altri, non provocare gratuitamente me o questo forum.
Prova a proporla tu una discussione costruttiva invece di dimostrarti un troll molto peggiore di quelli che biasimi.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Cosa sta succedendo al wrestling web?

Messaggio da Mr. Mackey »

ecco, è indubbio che il forum è diventato qualcosa di anacronistico, probabilmente già 5-10 anni fa lo era. Però non è stato soppiantato da qualcosa di migliore, anzi. Se si vuol partecipare scrivendo con una forma e con un contenuto elevato il forum resta la piattaforma per eccezione. Per me per esempio fu fondamentale nel scoprire il mondo delle indies o il puroresu.
Servatis a Maleficum ha scritto:
Vuoi conoscere nuovi appassionati e discutere con loro? C'è Facebook. Vuoi lasciare il classico commentino "toccata e fuga"? Ci sono Facebook e Twitter.
Ecco, appunto. I commentini toccata e fuga sono pessimi, portano ad un rincoglionimento collettivo. Su facebook stessa cosa. Commentini, tag, non ci si capisce un ca**o, il thread non esiste, le sezioni non esistono, tutto si perde, interagisci malamente.
Servatis a Maleficum ha scritto: Vuoi scrivere qualcosa di articolato? Diventi editorialista o ti apri un blog, che poi puoi pubblicizzare su Facebook.
Ok, ma non interagisci con nessuno. Ti restano soddisfazioni minori, come quanti clik hai avuto e altre cazzate. [/quote]
Servatis a Maleficum ha scritto: Vuoi parlare di wrestling e guadagnare visibilità? Ti apri un canale Youtube.
diciamolo una volta per tutte: fanno cagare i canali youtube. Sia nella forma che nel contenuto, è tutto un seguire il trend, zero originalità, pochissima divulgazione, si cerca il metodo più efficace per fare più visualizzazioni. E con chi interagisci? con quelli che lasciano sotto i commenti?

Ecco la mia tesi: IL FORUM resta la cosa migliore che internet abbia mai prodotto, la piattaforma ideale per divulgare e per farti una cultura. La morte dei forum, con il rispettivo boom di canali youtube, social network e altre minchiate, hanno causato inevitabilmente un rincoglionimento generale.

Basta del resto guardare quali politici e quali VIP stanno emergendo grazie ai social network e al canale youtube, si va verso la merda, poco ma sicuro.
TheRealSantino
Main Eventer
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: Cosa sta succedendo al wrestling web?

Messaggio da TheRealSantino »

Colosso ha scritto:Santino guarda che Von Cogliosso ti ha preso in giro, il requisito per essere benvoluti da Ankie è partecipare più degli altri, non provocare gratuitamente me o questo forum.
Prova a proporla tu una discussione costruttiva invece di dimostrarti un troll molto peggiore di quelli che biasimi.
Ma chi se ne fotte di quello, mi divertivo a ribadire che tw è il wrestling web già da prima, non mi serve la spinta di nessun utente di nessun forum.

Se entro nell eremo bene, altrimenti fa nulla, non è certamente una priorità.
Rispondi