L'immensità di Gigi Buffon

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43393
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da Colosso »

Anche dare del ladro ma da quando esiste il calcio si sente dare dei ladri alle squadre che vincono sempre.
Non ricominciamo le polemiche pretestuose o ripartono i ban.
Immagine
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da NXT Club »

Colosso ha scritto:Anche dare del ladro ma da quando esiste il calcio si sente dare dei ladri alle squadre che vincono sempre.
Non ricominciamo le polemiche pretestuose o ripartono i ban.
Dare del ladro e del mafioso sono due cose ben diverse.
Dan_y27
Jobber
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/07/2020, 14:36

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da Dan_y27 »

Colosso ha scritto:L'utenza ha votato il provvedimento secondo cui i personaggi pubblici possono essere insultati in qualunque maniera.
Vuoi o non vuoi anche tu sei un personaggio pubblico del web.
Possiamo insultare anche te?
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43393
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da Colosso »

Se io sono un personaggio pubblico lo sono tutti gli utenti che scrivono sui forum. Sarei contento di essere una celebrità anche al di fuori del wrestling web ma purtroppo non è così.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43393
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da Colosso »

Comunque Buiffon pensa di restare nella storia per sempre, ma le sue truffe si riveleranno inutili. Donnarumma a 21 anni ha già superato le 200 presenze, più di Buffon alla sua età. Se continuerà a giocare fino a 40 anni e non lascerà mai la Serie A sarà lui il nuovo recordman di presenze in campionato.
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da TacitusKilgore »

Mi è venuta voglia di fare una analisi di questo omuncolo, come portiere, perché come persona credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che sia una merda;

Portiere normale con buoni riflessi istintivi che oserei definire spasmi, aiutato dal fatto di aver sempre avuto davanti delle difese fortissime .
In calo da decenni, pensionato da ben prima che glielo dicesse rumenigge.
Avrei potuto rivalutarlo se, dopo essere risalito in a con la Juve, fosse andato ad offuscarsi al Parma come secondo. Chiudendo da lì a breve la carriera.

In nazionale la miglior prestazione di un portiere a un torneo, è quella di Toldo a euro 2000.
Giusto per fare un paragone con un suo contemporaneo, Casillas gli piscia in testa. Se poi paragoniamo i due palmarès, allora sembrano di 2 categorie differenti.
Ultima modifica di TacitusKilgore il 14/12/2020, 11:06, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da AL Snow »

La cosa più bella di questa discussione è il non essere in italiano, anche se non capisco quale dialetto sia.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43393
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da Colosso »

Severo ma giusto Kilgore, ha detto quello che pensano praticamente tutti, anche se per i media ammetterlo è tabù.
Immagine
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da lando »

TacitusKilgore ha scritto: 14/12/2020, 10:59 Mi è venuta voglia di fare una analisi di questo omuncolo, come portiere, perché come persona credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che sia una merda;

Portiere normale con buoni riflessi istintivi che oserei definire spasmi, aiutato dal fatto di aver sempre avuto davanti delle difese fortissime .
In calo da decenni, pensionato da ben prima che glielo dicesse rumenigge.
Avrei potuto rivalutarlo se, dopo essere risalito in a con la Juve, fosse andato ad offuscarsi al Parma come secondo. Chiudendo da lì a breve la carriera.

In nazionale la miglior prestazione di un portiere a un torneo, è quella di Toldo a euro 2000.
Giusto per fare un paragone con un suo contemporaneo, Casillas gli piscia in testa. Se poi paragoniamo i due palmarès, allora sembrano di 2 categorie differenti.
Ma pure il portiere del Ferencvaros secondo me è meglio del miglior Buffon.

E probabilmente pure io lo sono.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da AL Snow »

lando ha scritto: 14/12/2020, 17:11


E probabilmente pure io lo sono.
Eh lo so amico ma tu mica hai pagato FIGC UEFA e FIFA la Juventus compagni ed avversari media italiani e internazionali tifosi in tutto il mondo per poter giocare e vincere a certi livelli e farti dire che sei uno dei migliori nonostante tu sia OGGETTIVAMENTE meglio di Buffon....è ingiusto
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da AlikShowstopper »

Un pò di valutazione onesta al di là di gente che adora i film d'azione anni 80, zenga, goldberg (il che dovrebbe far capire il livello di questi esseri ) e trump

In una carriera come quella di Buffon è plausibile avere dei momenti di appannamento? Si
Lo rendono un portiere scarso? No però quando non ti ritiri all'apice della tua carriera i momenti di merda si vedranno sempre più dei momenti d'oro e Buffon non si è ritirato all'apice della carriera
Umanamente è una brava persona? da quello che si sa no , ma una valutazione mista è da ipocriti bugiardi e falsi visto che si parla del portiere. Solo per qualcosa di davvero grave ci può essere un mischione critico genuino (e non per sfottò)
Colosso che critica un suo compagno di ideologia politica? interessante :mrgreen:

Personalmente lo ritengo il migliore di ogni epoca? Assolutamente no
Personalmente lo ritengo al top 5? No , se non a stento.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto: 14/12/2020, 16:13 Severo ma giusto Kilgore, ha detto quello che pensano praticamente tutti, anche se per i media ammetterlo è tabù.
mi stai facendo citare un personaggio di youtube... me la stai tirando fuori dopo questa lo sai?
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da NXT Club »

Si è esaltato uno che andava a cena coi camorristi e gli era amico.... Buffon è solo una persona stupida ma non mi sembra sia culo e camicia con la delinquenza. E pur avendo simpatie fasciste non mi sembra giri con Caccapound e Porca Nuova, quello lo fanno Salvini e la Meloni. Ma quello che è stato Maradona come 10 lo è stato lui tra i pali. Maradona ha probabilmente il solo Pelè davanti a lui mentre Buffon ha Yashin che era un fenomeno in ben due sport tra i pali. Dire che a fatica entra nella top 5 è una cagata pazzesca, perchè la longevità in una carriera conta per la valutazione e fino a Cardiff Buffon ha fatto la differenza ed ancora adesso sarebbe titolare in metà squadre di Serie A, fa la riserva solo perchè vuole rimanere a Torino. E parliamo di uno che fino a 13 anni giocava a centrocampo esordendo 4 anni dopo in Serie A....
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da BeforEvolution »

Anvedi come trolla Kilgore
anvedi come trolla Kilgore
è proprio la fine der mondo
anvedi come trolla bene
ImmagineImmagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43393
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da Colosso »

Buffon se non avesse avuto amicizie potenti e agganci politici sarebbe stato mandato in squadre di provincia 10 anni fa. Era un portiere già finito quando fece eliminare la Juve dal Bayern con papere clamorose e si beccò le critiche pure da Rummenigge. Ma sulla storia di avere seguito i Gobbi in B ci ha marciato in modo vergognoso. Del Piero che era più grande di lui ha fatto lo stesso ma non ho visto molta riconoscenza per lui.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto: 15/12/2020, 1:05 Buffon se non avesse avuto amicizie potenti e agganci politici sarebbe stato mandato in squadre di provincia 10 anni fa. Era un portiere già finito quando fece eliminare la Juve dal Bayern con papere clamorose e si beccò le critiche pure da Rummenigge. Ma sulla storia di avere seguito i Gobbi in B ci ha marciato in modo vergognoso. Del Piero che era più grande di lui ha fatto lo stesso ma non ho visto molta riconoscenza per lui.
Al di là dei deliri sopracitati buffon ha avuto i suoi momenti di "blackout"

Ma io vorrei porre una domanda

Buffon senza portieri in precedenza come Maier , Zamora (da racconti) , Jaschin , Schmeichel , Chilavert (anche se ha influenzato principalmente un altro tipo di estremo difensore simile a neuer) Sarebbe allo stesso livello?

Dopo ci sono anche altri portieri che in altri team si sono curati da glaucomi che in squadre italiane non gli lasciavano curare. (Fulham)
Cudicini Sr è un altro tipo di portiere non paragonabile.
Dimentichiamo zoff

se mettiamo jashin al primo posto

Buffon è in un gruppo di non poco peso immediatamente dietro. primi 5 a stento è un'esagerazione ma non volevo evitare ulteriori deliri.
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da TacitusKilgore »

AL Snow ha scritto: 14/12/2020, 11:05 La cosa più bella di questa discussione è il non essere in italiano, anche se non capisco quale dialetto sia.
Immagine
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da NXT Club »

AlikShowstopper ha scritto: 15/12/2020, 4:35
Colosso ha scritto: 15/12/2020, 1:05 Buffon se non avesse avuto amicizie potenti e agganci politici sarebbe stato mandato in squadre di provincia 10 anni fa. Era un portiere già finito quando fece eliminare la Juve dal Bayern con papere clamorose e si beccò le critiche pure da Rummenigge. Ma sulla storia di avere seguito i Gobbi in B ci ha marciato in modo vergognoso. Del Piero che era più grande di lui ha fatto lo stesso ma non ho visto molta riconoscenza per lui.
Al di là dei deliri sopracitati buffon ha avuto i suoi momenti di "blackout"

Ma io vorrei porre una domanda

Buffon senza portieri in precedenza come Maier , Zamora (da racconti) , Jaschin , Schmeichel , Chilavert (anche se ha influenzato principalmente un altro tipo di estremo difensore simile a neuer) Sarebbe allo stesso livello?

Dopo ci sono anche altri portieri che in altri team si sono curati da glaucomi che in squadre italiane non gli lasciavano curare. (Fulham)
Cudicini Sr è un altro tipo di portiere non paragonabile.
Dimentichiamo zoff

se mettiamo jashin al primo posto

Buffon è in un gruppo di non poco peso immediatamente dietro. primi 5 a stento è un'esagerazione ma non volevo evitare ulteriori deliri.
Chilavert dove avrebbe influenzato Neuer? Uno calciava le punizioni e i rigori l'altro fa il libero aggiunto. Non sono propriamente le stesse cose
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da AlikShowstopper »

Non mi risulta che neuer non abbia mai tirato rigori, comunque chilavert soprattutto nei primi anni eseguiva cose molto simili a Neuer .
è stato uno dei primissimi portieri a cercare di incastrare il "libero" nel suo ruolo.
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da NXT Club »

AlikShowstopper ha scritto: 15/12/2020, 11:50 Non mi risulta che neuer non abbia mai tirato rigori, comunque chilavert soprattutto nei primi anni eseguiva cose molto simili a Neuer .
è stato uno dei primissimi portieri a cercare di incastrare il "libero" nel suo ruolo.
Chilavert me lo ricordo come un portiere classico. Solo che calciava punizioni e rigori. I primi anni in cui giocava Chilavert sono gli anni 80 in cui si giocava col libero e a uomo, dubito che con quegli schemi un portiere avesse bisogno di giocare alto e propositivo come Neuer
Rispondi