Al di là dei deliri sopracitati buffon ha avuto i suoi momenti di "blackout"Colosso ha scritto: ↑15/12/2020, 1:05 Buffon se non avesse avuto amicizie potenti e agganci politici sarebbe stato mandato in squadre di provincia 10 anni fa. Era un portiere già finito quando fece eliminare la Juve dal Bayern con papere clamorose e si beccò le critiche pure da Rummenigge. Ma sulla storia di avere seguito i Gobbi in B ci ha marciato in modo vergognoso. Del Piero che era più grande di lui ha fatto lo stesso ma non ho visto molta riconoscenza per lui.
Ma io vorrei porre una domanda
Buffon senza portieri in precedenza come Maier , Zamora (da racconti) , Jaschin , Schmeichel , Chilavert (anche se ha influenzato principalmente un altro tipo di estremo difensore simile a neuer) Sarebbe allo stesso livello?
Dopo ci sono anche altri portieri che in altri team si sono curati da glaucomi che in squadre italiane non gli lasciavano curare. (Fulham)
Cudicini Sr è un altro tipo di portiere non paragonabile.
Dimentichiamo zoff
se mettiamo jashin al primo posto
Buffon è in un gruppo di non poco peso immediatamente dietro. primi 5 a stento è un'esagerazione ma non volevo evitare ulteriori deliri.