Cinema

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
TacitusKilgore
Main Eventer

Re: Cinema

Messaggio da TacitusKilgore »

12 soldiers voto 7,87.
L'ultima americanata vista era stata american sniper che mi aveva fatto schifo, questo film resta sempre in quella cerchia di americanate patriottiche, però è abbastanza coinvolgente ed anche interessante visto che prova a guardare la guerra in Afghanistan anche da altri punti di vista.
Ottimo il protagonista Chris, quello che fa Thor.
TacitusKilgore
Main Eventer

Atomica bionda. 4
Già di per sé il film è sotto i classici standard del genere spionaggio, se poi tutto questo passa in terzo piano in favore della protagonista che è la più forte, capace e intelligente (oltre che lesbica) di tutti gli altri messi insieme, ecco allora servita la schifezza per idioti che vivono nelle favole.
Colosso
Main Eventer

Messaggio da Colosso »

TacitusKilgore ha scritto: 17/12/2020, 12:28 Atomica bionda. 4
Già di per sé il film è sotto i classici standard del genere spionaggio, se poi tutto questo passa in terzo piano in favore della protagonista che è la più forte, capace e intelligente (oltre che lesbica) di tutti gli altri messi insieme, ecco allora servita la schifezza per idioti che vivono nelle favole.
Non mi è piaciuto per niente Atomica bionda, troppo femminista e modaiolo. La protagonista sembra il riassunto e l'epitome perfetta di tutto quanto è in voga oggi, un personaggio fasullo a cui lo spettatore non crede nemmeno per un momento.
Beninteso, non ho nulla contro i film d'azione con protagoniste femminili, ma non devono essere fatti solo in chiave di rivalsa verso l'altro sesso.
Immagine
TacitusKilgore
Main Eventer

Colosso ha scritto: 17/12/2020, 22:42
TacitusKilgore ha scritto: 17/12/2020, 12:28 Atomica bionda. 4
Non mi è piaciuto per niente Atomica bionda, troppo femminista e modaiolo. La protagonista sembra il riassunto e l'epitome perfetta di tutto quanto è in voga oggi, un personaggio fasullo a cui lo spettatore non crede nemmeno per un momento.
Beninteso, non ho nulla contro i film d'azione con protagoniste femminili, ma non devono essere fatti solo in chiave di rivalsa verso l'altro sesso.
Sono perfettamente d'accordo, per esempio wonder woman mi piace molto, come quasi tutti i film con Olga kurylenko.

Invece Bombshell credo che non lo guarderò mai se non sotto tortura, con gli occhi tenuti forzatamente aperti.
Altro film dove c'è la Theron, che però mi va a fare le pubblicità da troia per Dior.
TacitusKilgore
Main Eventer

The patriot. Voto 7.
Non ricordo se l'avevo già visto.
Anche quando c'è meno azione, Seagal convince.
Film mai così attuale, tra vaccini che funzionano sul breve periodo e la frase "andrà tutto bene".
Ovviamente lo svolgimento è tutto accelerato causa tempi cinematografici.

Seagal precursore.
Colosso
Main Eventer

Messaggio da Colosso »

Ho visto, con anni di ritardo, Goszilla II: King of the Monsters.

Ho visto questo film su Sky,
Figata pazzesca, esattamente quello che mi aspettavo da un film dove nostri giganti combattono fra loro: botte da orbi, epica, effetti speciali e scene indimenticabili. Nonostante Godzilla non sia propriamente un eroe, allo spettatore viene naturale fare il tifo per lui. Per godersi questi spettacoli bisogna tornare 12enni e buttare via la parte di noi che si aspetta dialoghi elaborati o una trama complessa. E' come leggere un buon fumetto di azione catastrofica.
Certo poteva essere ancora meglio senza la presenza massiccia degli umani che spesso rubano la scena ai mostri. Però le critiche sono esagerate: non dico che mi sono commosso per la storia dei genitori separati che cercano la figlia, ma almeno quella parte non mi ha annoiato e irritato. Ottimo il personaggio di Ken Watanabe.
Questi sono film per nerd, ma non per quei nerd pretenziosi che si lamentano di tutto.

Voto 8+, leggermente meglio del primo Godzilla e di Kong: Skull Island.
Immagine
TacitusKilgore
Main Eventer

Ho visto Blade Runner 2049, ma non lo voto per onestà perché non ho visto gli ultimi 40 minuti per sfinimento data la totale pallosita del film.

Ma andiamo con ordine;

Trama niente di che, abbastanza scontata e per nulla appassionante.

Immaginario cyberpunk quasi per niente abbozzato: di luci al neon, pioggia, super tecnologia, umani con impianti cybernetici, neanche l'ombra.

Sviluppo generale tra i più pallosi mai visti. Scene inutilmente lunghe, sembra di stare guardando col rallentatore, se questo è il cinema d'autore ne sto alla larga. Brodo allungato senza alcun motivo.

Protagonista incapace sia nel ruolo di robot che di quello umano, si vede che non ha studiato abbastanza Arnold ma anche van Damme e soci in Universal soldier. Sembra ritardato.

In conclusione, dico che ne ho viste decine e decine di film di fantascienza migliori.
TacitusKilgore
Main Eventer

Colosso ha scritto: 06/01/2021, 0:11 Ho visto, con anni di ritardo, Goszilla II: King of the Monsters.

Ho visto questo film su Sky,
Figata pazzesca, esattamente quello che mi aspettavo da un film dove nostri giganti combattono fra loro: botte da orbi, epica, effetti speciali e scene indimenticabili. Nonostante Godzilla non sia propriamente un eroe, allo spettatore viene naturale fare il tifo per lui. Per godersi questi spettacoli bisogna tornare 12enni e buttare via la parte di noi che si aspetta dialoghi elaborati o una trama complessa. E' come leggere un buon fumetto di azione catastrofica.
Certo poteva essere ancora meglio senza la presenza massiccia degli umani che spesso rubano la scena ai mostri. Però le critiche sono esagerate: non dico che mi sono commosso per la storia dei genitori separati che cercano la figlia, ma almeno quella parte non mi ha annoiato e irritato. Ottimo il personaggio di Ken Watanabe.
Questi sono film per nerd, ma non per quei nerd pretenziosi che si lamentano di tutto.

Voto 8+, leggermente meglio del primo Godzilla e di Kong: Skull Island.
Ho sempre avuto paura che la saga fosse una giappominkiata..
Colosso
Main Eventer

Messaggio da Colosso »

TacitusKilgore ha scritto: 09/01/2021, 18:00 Ho sempre avuto paura che la saga fosse una giappominkiata..
Direi di no, c'è solo un personaggio giapponese e ha una parte marginale. I nemici e alleati di Godzilla sono presi dalla sua serie di film nipponici, ma sono realizzati bene e la loro origine non si nota.
Immagine
TacitusKilgore
Main Eventer

The revenant gli do 8 meno.
Innanzitutto, dovete mettere in conto che la sospensione dell'incredulità va a puttane quasi subito visto che il protagonista sopravvive miracolosamente almeno per 3 volte.
La stessa interpretazione di di Caprio l'ho trovata sopravvalutata. È stato tutto un gemito, ci fosse stata una donna al suo posto, le nazifemministe avrebbero alzato un polverone.

Il punto forte del film oltre all'ambientazione western, sono senza dubbio i magnifici paesaggi.

Infine, 2 ore e mezza di durata l'ho trovata eccessiva per raccontare la classica storiella di vendetta
TacitusKilgore
Main Eventer

Anna su Amazon. Voto 8,13.
Il film è il classico di troie sotto copertura, spionaggio e controspionaggio, usa vs Urss. Insomma cose già ampiamente viste.
Il bello di questo film è che ci sono flashback continui che fanno capire bene la storia, non come quei film dove si lascia tutto in sospeso ed aperto, accontentando i boccaloni che si credono intenditori vedendoci dietro chissà quale massima :lol:

Oltre a questo, il punto forte è la protagonista, un gran pezzo di figa, non come quel cesso con la faccia da down di Jennifer Lawrence in Red Sparrow.
Rispondi