Il monster heel perfetto

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Il monster heel perfetto

Messaggio da andreawarrior »

L'anime Tiger mask, tradotto erroneamente come Uomo tigre, insegna secondo me come deve essere il monster heel in una federazione di wrestling.
Il boss di Tana delle tigri si presenta all'inizio come MIRACOLO 3 (Forza, tecnica e velocità) ed è un lottatore corretto, perfetto ed imbattibile. Già così spaventa Naoto Tiger mask.
Poi prima del combattimento contro Kentaro, giovane amico di Naoto Tiger mask, si toglie i panni di Miracolo 3 e rivela l'identità finale TIGER THE GREAT, che oltre a forza, tecnica e velocità ha anche delle scorrettezze terribili. (
Attualmente in WWE c'è un regno infinito di Roman Reigns da top heel, che però senza scorrettezze perderebbe il 70% dei match.
Molti pensano che un campione heel debba per forza rubare sempre per vincere.
Io penso invece che il top heel debba essere quasi imbattibile anche da corretto e aver bisogno di rubare solo contro 1 o massimo 2 topface.
Undertaker 1991 era perfetto per i miei gusti, perché vinceva sempre pulito e barava solo contro Hulk Hogan e Ultimate warrior.
Avatar utente
LesnarMania
World Champion
Messaggi: 3654
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: Il monster heel perfetto

Messaggio da LesnarMania »

Per me il Brock Lesnar del 2002. Semplicemente devastante.
#FreeLesnar
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Il monster heel perfetto

Messaggio da andreawarrior »

LesnarMania ha scritto: 06/08/2023, 20:08 Per me il Brock Lesnar del 2002. Semplicemente devastante.
ottimo pure quello, meglio ancora quello dello scorso decennio. Più forte in chiave mark.
Avatar utente
Samael
Mid Carder
Messaggi: 345
Iscritto il: 24/07/2023, 17:37
Contatta:

Re: Il monster heel perfetto

Messaggio da Samael »

LesnarMania ha scritto: 06/08/2023, 20:08 Per me il Brock Lesnar del 2002. Semplicemente devastante.
:!: ...grandissimo che era il giovane Brock.
inimitabile.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43925
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il monster heel perfetto

Messaggio da Colosso »

Andrea, in pratica il monster heel alla Grande Tigre adesso è Gunther. Si serve delle scorrettezze dei suoi scagnozzi, ma è anche in grado di vincere pulito contro chiunque quando si trova da solo. Ed è imbattuto da più di un anno nel main roster.
Immagine
Avatar utente
Samael
Mid Carder
Messaggi: 345
Iscritto il: 24/07/2023, 17:37
Contatta:

Re: Il monster heel perfetto

Messaggio da Samael »

Colosso ha scritto: 06/08/2023, 20:17 Andrea, in pratica il monster heel alla Grande Tigre adesso è Gunther. Si serve delle scorrettezze dei suoi scagnozzi, ma è anche in grado di vincere pulito contro chiunque quando si trova da solo. Ed è imbattuto da più di un anno nel main roster.
è una grande speranza per il futuro.
Immagine
Avatar utente
LesnarMania
World Champion
Messaggi: 3654
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: Il monster heel perfetto

Messaggio da LesnarMania »

andreawarrior ha scritto: 06/08/2023, 20:10meglio ancora quello dello scorso decennio. Più forte in chiave mark.
In chiave mark mi rifaccio senz’altro alle tue attente valutazioni. Sta di fatto che il Lesnar del 2013, per quanto assolutamente dominante, ai mie occhi rimarrà comunque e sempre inferiore alla versione da macchina da wrestling di dieci anni prima. Credo proprio sia per il cambiamento del suo modo di lottare, inevitabilmente inflazionato dai trascorsi in UFC, oltre che dall’età.
#FreeLesnar
Avatar utente
LesnarMania
World Champion
Messaggi: 3654
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: Il monster heel perfetto

Messaggio da LesnarMania »

A tal proposito, Andrea, il tuo libro è ancora disponibile? Sarei interessato ad acquistarlo.
#FreeLesnar
Avatar utente
Samael
Mid Carder
Messaggi: 345
Iscritto il: 24/07/2023, 17:37
Contatta:

Re: Il monster heel perfetto

Messaggio da Samael »

LesnarMania ha scritto: 06/08/2023, 21:09
andreawarrior ha scritto: 06/08/2023, 20:10meglio ancora quello dello scorso decennio. Più forte in chiave mark.
In chiave mark mi rifaccio senz’altro alle tue attente valutazioni. Sta di fatto che il Lesnar del 2013, per quanto assolutamente dominante, ai mie occhi rimarrà comunque e sempre inferiore alla versione da macchina da wrestling di dieci anni prima. Credo proprio sia per il cambiamento del suo modo di lottare, inevitabilmente inflazionato dai trascorsi in UFC, oltre che dall’età.
l'età incide parecchio, come la salute
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Il monster heel perfetto

Messaggio da andreawarrior »

LesnarMania ha scritto: 06/08/2023, 21:10 A tal proposito, Andrea, il tuo libro è ancora disponibile? Sarei interessato ad acquistarlo.
sì, mandami una mail con nome, cognome, indirizzo qui.

andrearenzi41@gmail.com
Avatar utente
LesnarMania
World Champion
Messaggi: 3654
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: Il monster heel perfetto

Messaggio da LesnarMania »

andreawarrior ha scritto: 06/08/2023, 23:46sì, mandami una mail
Senz’altro, sono proprio curioso di leggerlo. A questo punto però rimando l’acquisto a dopo le vacanze che tra qualche giorno parto, che poi c’è il serio rischio che il corriere non trovi nessuno a casa e la spedizione non vada a buon fine. Dopodiché posterò sicuramente le mie considerazioni sul libro.
#FreeLesnar
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Il monster heel perfetto

Messaggio da andreawarrior »

ok.
Avatar utente
Samael
Mid Carder
Messaggi: 345
Iscritto il: 24/07/2023, 17:37
Contatta:

Re: Il monster heel perfetto

Messaggio da Samael »

LesnarMania ha scritto: 07/08/2023, 11:00
andreawarrior ha scritto: 06/08/2023, 23:46sì, mandami una mail
Senz’altro, sono proprio curioso di leggerlo. A questo punto però rimando l’acquisto a dopo le vacanze che tra qualche giorno parto, che poi c’è il serio rischio che il corriere non trovi nessuno a casa e la spedizione non vada a buon fine. Dopodiché posterò sicuramente le mie considerazioni sul libro.
classici casini agostani.fai bene.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Il monster heel perfetto

Messaggio da andreawarrior »

https://www.youtube.com/watch?v=R9IZQeuiL-U

Attendo poi una tua recensione, nel frattempo vi metto questa fatta da gente che l'ha già letto. Partecipo pure io.
Avatar utente
LesnarMania
World Champion
Messaggi: 3654
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: Il monster heel perfetto

Messaggio da LesnarMania »

andreawarrior ha scritto: 07/08/2023, 15:52Attendo poi una tua recensione
Certamente. Intanto ho visto il video, il presentatore anti-Hogan lì in mezzo non farà di certo piacere a Colosso. Nozioni comunque interessantissime e un lavoro della madonna, addirittura pure i tag team, complimenti. The Great Gama in copertina e in prima posizione assoluta è incredibile.
#FreeLesnar
Avatar utente
LesnarMania
World Champion
Messaggi: 3654
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: Il monster heel perfetto

Messaggio da LesnarMania »

Ah poi, allora non sono l’unico a cui piaceva Brutus Beefcake da bambino. :D
#FreeLesnar
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Il monster heel perfetto

Messaggio da andreawarrior »

LesnarMania ha scritto: 07/08/2023, 17:19 Ah poi, allora non sono l’unico a cui piaceva Brutus Beefcake da bambino. :D
Brutus Beefcake era amatissimo.... solo con la gimmick del barbiere. Con le altre ha fallito.
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Il monster heel perfetto

Messaggio da Servatis a Maleficum »

LesnarMania ha scritto: 07/08/2023, 17:19 Ah poi, allora non sono l’unico a cui piaceva Brutus Beefcake da bambino. :D
Mio fratello lo adorava :D

Comunque va detto che un top heel scorretto è molto più semplice da gestire: dato che ruba sempre, lo status del suo avversario viene protetto, mentre ai tifosi piace avere un alibi per le sconfitte del proprio beniamino, persino nello sport-entertainment. Un cattivo che ruba sarà sempre odiato. In più, al momento di perdere un titolo, non serve una mega-costruzione, visto che il campione heel che ruba viene visto come facilmente detronizzabile.

Tuttavia, la pazienza nel costruire un monster heel, anche a costo di sacrificare momentaneamente qualche face in fase di lancio, in diversi casi è stata ripagata, come col già citato Undertaker, o come con Yokozuna, che inizialmente sembrava imbattibile. Non a caso, le due sconfitte titolate sono arrivate quando Yoko ha peccato di eccessiva insicurezza. Anche il Brock del 2002 andava alla grande come heel, mentre appena è diventato "il coniglione" che scappava da Hardcore Holly e che aveva bisogno di imbrogliare per battere il Rey Mysterio di allora (che non aveva ancora fatto il "grande salto" e si giocava il titolo Cruiserweight con Tajiri e Matt Hardy), ha perso parecchio appeal.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Il monster heel perfetto

Messaggio da andreawarrior »

Però il problema dei top heel che vincono sempre sporco, è che quando perdono contro il topface la vittoria di quest'ultimo non è epica.

I match che attirano più folle sono quelli dove il topface batte il monster heel imbattibile.
Avatar utente
Samael
Mid Carder
Messaggi: 345
Iscritto il: 24/07/2023, 17:37
Contatta:

Re: Il monster heel perfetto

Messaggio da Samael »

andreawarrior ha scritto: 07/08/2023, 17:42
LesnarMania ha scritto: 07/08/2023, 17:19 Ah poi, allora non sono l’unico a cui piaceva Brutus Beefcake da bambino. :D
Brutus Beefcake era amatissimo.... solo con la gimmick del barbiere. Con le altre ha fallito.
solo così ha funzionato.
Immagine
Rispondi