WWE vs UFC

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44115
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE vs UFC

Messaggio da Colosso »

Evil ha scritto: In questo caso è semplice competizione. Se Benoit avesse battuto Orton? E tutti gli sfidanti dopo? Gli toglievano davvero il titolo per la noia? E se Orton fosse diventato noioso a sia volta, pur di mantenere il titolo? E se lo fosse diventato pure colui che era più forte di tutti? Li licenziavano tutti?
Benoit non avrebbe potuto in ogni caso tenere il titolo a lungo perchè era molto debole come wrestler.
Se il campione invece è forte e credibile riscuoterà sempre successo con il pubblico, quindi il problema non si pone.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: WWE vs UFC

Messaggio da AL Snow »

Ma non ha senso cosi, il discorso che fai tu è quello giusto ma è sospensione dell'incredulità.
C'è un certo contesto, ci sono delle cose irreali di base ma le accetto per seguire e godere la storia ed i match.

Perchè tornando alla tua domanda di prima non esiste un match di wrestling realistico, perchè tra due che si affrontano davvero non uscirà mai qualcosa di simile ad un match di wrestling

Il concetto di wrestling è proprio allontanarsi da quello che potrebbe essere reale altrimenti che senso avrebbe di esisitere? Perchè dovrei guardare qualcosa che sembra reale ma non lo è quando il panorama offre mille tipi di sport reali di combattimento?
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: WWE vs UFC

Messaggio da cheating »

Va beh oh, voi continuatelo a mandare in controtendenza, è meraviglioso. No perché poi in chiave mark Benoit ha vinto la Rumble lottando come un fabbro per 60 minuti (ma è stata comprata), ha battuto 2 volte HHH ed HBK, ha battuto singolarmente Kane e HHH, però è debole okokokok.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44115
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE vs UFC

Messaggio da Colosso »

AndyLewis ha scritto:
Perchè tornando alla tua domanda di prima non esiste un match di wrestling realistico, perchè tra due che si affrontano davvero non uscirà mai qualcosa di simile ad un match di wrestling
Un esempio di match completamente realistici e veri al 100% possono essere gli squash di Goldberg, per riallacciarsi a un argomento in voga.
Io non mi pongo il problema di come dovrebbe essere un match reale, perchè con il regolamento del wrestling tutto ciò che ne può uscire è un incontro di wrestling.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: WWE vs UFC

Messaggio da Mr. Mackey »

della UFC ho sempre apprezzato i built-up/ hype video, riuscivano rendere interessante anche lo scontro tra due nulli anonimi assoluti.

invece la disciplina in sè lo sempre trovato noiosa, ho cercato di farmelo piacere ma nulla, salvo rari incontri dove si ammazzano sul serio. La UFC dovrebbe fare un best of tutti i fine anni, quello sarebbe un DVD che comprerei (scaricherei, molto più realisticamente) ma di certo gli eventi in se sono belli pesanti, anche se adesso con Sky che ti fa il live ci sta una certa agevolazione
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: WWE vs UFC

Messaggio da cheating »

Pagina 4 ci sono dei botch evidentissimi mostrati da polykai.
Avatar utente
EihciR
Jobber
Messaggi: 111
Iscritto il: 28/08/2015, 16:23
Località: Milano/Pavia

Re: WWE vs UFC

Messaggio da EihciR »

E' qui la festa?

Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: WWE vs UFC

Messaggio da TacitusKilgore »

cage n1 ha scritto:In questo fine settimana, è andato in scena un confronto a distanza tra le due, wwe con il ppv TLC e Ufc che ha proposto 24 ore prima li suo ppv 194 .
Confronto a mio avviso impietoso, vinto a mani bassissime da Dana White .
Potrebbe secondo voi diventare un problema questo crescendo continuo della ufc per il povero zio Vince ? :D
a mio modesto modo di vedere la ufc è una chiara evoluzione del wrestling,ed anche la gran parte dei suoi fan sono coloro a cui il wrestling ha stufato.le vere mma con solo combattimenti c'erano nel pride in giappone.quello si che era un qualcosa estremamente diverso dalla wwe.adesso con trash talker,reality,angle che sembrano palesemente finti come la rissa tra jones e cormier o quella verbale tra chiunque e mcgregor,quello spirito si è un pò perso.e attenzione ai match perchè già wanderlei silva poco tempo fà disse che aveva le prove di match truccati,in alcuni il dubbio viene.come l'ultimo di northcutt o come si chiama.tutto ai fini dello spettacolo più che dell'agonismo.personalmente preferisco il wrestling.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44115
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE vs UFC

Messaggio da Colosso »

Alistair Overeem, Superstar della UFC, in un’intervista condotta da Ariel Helwani ha criticato aspramente il wrestling professionistico.
“È stupido, non è nemmeno uno sport è solo cattiva recitazione. Lo guardavo quando avevo 8 anni. Mi dispiace dirlo per tutti i fan della WWE. Siamo in un paese libero? Sono solo onesto e sto esprimendo una mia opinione. Il wrestling di oggi è una pagliacciata. Non ho mai visto Brock Lesnar e CM Punk fare wrestling, so solo che venivano da lì”.

Ricordiamo che Brock Lesnar e CM Punk hanno fatto parte della UFC in passato.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: WWE vs UFC

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto: 25/08/2021, 15:13 Alistair Overeem, Superstar della UFC, in un’intervista condotta da Ariel Helwani ha criticato aspramente il wrestling professionistico.
“È stupido, non è nemmeno uno sport è solo cattiva recitazione. Lo guardavo quando avevo 8 anni. Mi dispiace dirlo per tutti i fan della WWE. Siamo in un paese libero? Sono solo onesto e sto esprimendo una mia opinione. Il wrestling di oggi è una pagliacciata. Non ho mai visto Brock Lesnar e CM Punk fare wrestling, so solo che venivano da lì”.

Ricordiamo che Brock Lesnar e CM Punk hanno fatto parte della UFC in passato.
c'è anche una differenza, lesnar lo ha fatto nel 2006-2007 fino al 2012 (lesnar è nato nel 1977 , quindi 30-35 anni) e nel 2016-2017 (39-40 anni) con preparazione precedente.
Cm punk a 36-40 anni.... senza una preparazione universitaria precedente...
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44115
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE vs UFC

Messaggio da Colosso »

Roman Reigns è la Superstar più importante della WWE, sono ormai circa due anni che domina incontrastato, sconfiggendo avversari su avversari.

Durante una recente intervista, Paul Heyman ha dichiarato che Roman Reigns potrebbe diventare se lo vorrebbe campione UFC.
“Ha una grande agilità e attitudine, non pensate mai che Roman Reigns non potrebbe diventare campione mondiale anche in UFC. E’ un grandissimo atleta, può stare in cima in tutto quello che fa”.

Ricordiamo che Roman Reigns, difenderà il WWE Universal Championship nella prossima puntata di Smackdown, contro Riddle.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44115
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE vs UFC

Messaggio da Colosso »

Negli ultimi anni, almeno un paio di volte all’anno, in rete circolano dei rumors che vorrebbero la WWE in vendita ma queste voci vengono prontamente smentite dai grandi numeri che la WWE continua a far registrare: ad oggi viene difficile pensare che, con l’arrivo di Triple H e Stephanie McMahon al comando, la compagnia sia in vendita ma, qualora lo fosse, di sicuro non faticherebbe ad attirare l’attenzione di potenziali compratori.

La UFC vuole comprare la WWE?
Sostanzialmente la UFC è in possesso dell’Endeavor Group Holdings, il cui presidente è Mark Shapiro: quest’ultimo è stato recentemente ospite al The Town e ha scherzato sulla possibilità di comprare anche la WWE.

“Sarebbe qualcosa di interessante e che varrebbe la pena provare. La compreremmo? Chi lo sa, l’ultima volta che mi sono informato non era in vendita. Siamo interessati a qualsiasi ramo dello sport”.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44115
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE vs UFC

Messaggio da Colosso »

La tanto discussa fusione tra WWE e UFC è stata oggetto di discussione sin da quando è stata annunciata il 3 aprile. Come parte dell’accordo, le due società si fonderanno per formare una nuova società quotata in borsa.
Mentre molti fan di wrestling e MMA hanno atteso con impazienza l’annuncio, il presidente dell’UFC Dana White ha recentemente commentato la cosa e ha fornito alcuni spunti su ciò che possiamo aspettarci da essa.

Dana parla dei possibili punti di forza della fusione
Parlando ad AP News, White ha sottolineato il potenziale della fusione e come potrebbe avvantaggiare entrambe le società:
“Hai il potere della fan base della WWE. Hai il potere dei fan della UFC. Hai il potere del virale. Possiamo raggiungere tutte queste persone in tanti modi diversi. Ora ci sono molte più risorse.“

White ha anche parlato delle differenze tra le due società e ha respinto l’idea di qualsiasi tipo di crossover tra le promozioni:
“La differenza tra UFC e WWE è che, se guardi alla WWE, hanno un valore di intrattenimento e hanno questi ragazzi che sono atleti incredibili che vanno lì e fanno le loro cose. È risaputo che è sceneggiato. Quando guardi la UFC, questo è reale come sembra. Questo è il nostro slogan. Non ci sarà davvero alcun tipo di crossover.”

Nonostante le differenze, White ritiene che la fusione potrebbe essere una situazione vincente sia per la WWE che per la UFC:
”Tutto quello che devono fare è alzare il telefono adesso e dire ‘Ehi, cosa è successo? Ho bisogno di questo. Ho bisogno di questo contatto. Come hai fatto?’ Lavorare tutti insieme per assicurarsi che tutti vincano.”

La fusione dovrebbe essere completata nella seconda metà del 2023. Nel frattempo, la UFC si sta preparando per UFC 287 di sabato 8 aprile, che vedrà protagonista Alex Pereira che difenderà il suo titolo UFC dei pesi medi contro Israel Adesanya.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44115
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE vs UFC

Messaggio da Colosso »

Ciò che è veramente risaputo, almeno per quei pochi che sanno guardare oltre la propaganda, è che i risultati della UFC sono decisi a tavolino. I combattimenti non hanno niente di reale. La fusione con la Wwe farà solo emergere il fatto che le due federazioni sono uguali, cambia solo l'impacchettamento; anzi il wrestling è molto più credibile e pericoloso.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44115
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE vs UFC

Messaggio da Colosso »

La WWE, dopo poche settimane di trattative, è recentemente passata nelle mani della Endeavor, società che possiede anche la UFC: il WWE Universe ha già iniziato a fantasticare sulla possibilità di vedere grandi campioni passare dall’ottagono al ring. Per molti atleti la speranza potrebbe rimanere tale ma ce ne sono altri che hanno già messo gli occhi su un possibile passaggio in WWE e uno di questi è Israel Adesanya.

Israel Adesanya pronto ad arrivare in WWE?
Israel Adesanya ha recentemente vinto l’UFC Middleweight Championship a UFC 287, è uno degli atleti più interessanti della compagnia e, intervistato da ESPN, il suo agente ha dichiarato che sogna di lottare per la WWE.

“E’ nella sua lista sicuramente, vuole fare un match. E’ stato istruito bene, è un atleta formato nel migliore dei modi, sa che è nel suo futuro. Non credo possa farlo mentre è in UFC ma è sicuramente tra gli obiettivi futuri”
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44115
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE vs UFC

Messaggio da Colosso »

Questa sera SmackDown, domani Money in the Bank, saranno due giorni di grande wrestling, ma la WWE guarda anche al futuro, e lo fa con dei piani molto importanti.
Gli ascolti degli ultimi mesi stanno premiando lo show blu, ma anche quelli di Raw sono in aumento, e la federazione vuole ancora migliorarsi.

Novità in arrivo per lo show rosso
Durante l’ultima puntata del Wrestling Observer Radio, Dave Meltzer ha fatto sapere che la WWE è pronta ad apportare delle modifiche a Raw, non appena la fusione con UFC si completerà.

“La dirigenza sta aspettando la fusione con la UFC sotto la guida della Endervor, per apportare delle modifiche concrete a Raw. Sarà un grande cambiamento, hanno già deciso su cosa intervenire e cambiare”.

Ricordiamo che la fusione con la UFC dovrebbe completarsi tra settembre e ottobre.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44115
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE vs UFC

Messaggio da Colosso »

Nella giornata di ieri si è concretizzata la fusione tra WWE e UFC con la nascita del colosso TKO Group Holdings Inc. La nuova società è stata quotata sulla borsa di New York con tanto di cerimonia della campanella che segna l’inizio delle contrattazioni. Durante una intervista con ESPN, il vice Presidente UFC Lawrence Epstein ha dichiarato che l’obiettivo è quello di far si che ogni fan UFC diventi fan WWE e viceversa; ebbene il Presidente UFC Dana White ritiene che ciò non sia possibile.

“Impossibile un crossover totale”
Durante una conferenza stampa a seguito del lancio di TKO Group, il Presidente UFC Dana White si è detto in disaccordo con quanto affermato dal suo vice: “Lawrence ti voglio bene, ma la tua affermazione è stata una delle più stupide di sempre. Non ho idea del perché abbia detto questa cosa. Non ci potrà essere un crossover totale tra UFC e WWE. Ad alcuni piace la UFC, ad altri la WWE, ad altri entrambe. Ma non accadrà mai che ogni fan UFC diventerà fan WWE e viceversa. Il bello di queste fanbase è proprio che sono completamente diverse, agli opposti direi. Ci potrà essere un crossover, ma non in larga misura. Magari è stato frainteso [il vice], lo spero, perché altrimenti sono in completo disaccordo con lui”. Insomma questa l’opinione di Dana White dopo la fusione tra WWE e UFC.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44115
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE vs UFC

Messaggio da Colosso »

Intanto sembra che dopo la fusione con la UFC, il wrestling verrà reso più credibile, legittimo e simile a uno sport reale.
In che modo? Si pensa di introdurre nuove categorie di peso per i wrestler, in modo da evitare le assurdità di gente di 70 kg che batte quelli di 170. E naturalmente ognuno competerà per la cintura della sua categoria.
E' il mio sogno di sempre che si realizza.

Quando avrò la news ufficiale, la posterò.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WWE vs UFC

Messaggio da andreawarrior »

interessante, aspetto la news.
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: WWE vs UFC

Messaggio da TacitusKilgore »

Molto interessante.
Mi aspetto cruiser per i nani da giardino
Light heavy per tutto quelli che in realtà sarebbero anche loro cruiser tipo AJ Styles e compagnia.
Heavyweight e scontata
Mi auguro anche che ci sia la categoria super heavyweight.
Immagine
Rispondi