Oba Femi

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
Avatar utente
LesnarMania
World Champion
Messaggi: 4373
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Oba Femi

Messaggio da LesnarMania »

LesnarMania ha scritto: 10/12/2023, 5:25Quel Oba Femi sembra proprio un colosso.
Immagine

Che idea vi siete fatti di sta belva?

Ricapitoliamo:

- Track and Field’s Molti Time High School’s Gold Medal
- Middle Tennessee State University Conference USA Champion
- University of Alabama Indoor SEC Championships Winner (x2)
- University of Alabama Outdoor SEC Championships Winner
- 25 anni
- 140 kg
- NXT Men's Breakout Tournament Winner
- NXT North American Champion
#FreeLesnar
Avatar utente
LesnarMania
World Champion
Messaggi: 4373
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: Oba Femi

Messaggio da LesnarMania »

Fisico, stazza e presenza scenica di fatto, per me, sono da monster heel coi controcazzi. Al microfono come prevedibile è ancora molto acerbo, gli servirebbe magari accanto un manager carismatico che lo rappresenti al meglio. Certo è che nel giro di un secondo ha ridato un minimo di senso e credibilità al titolo Nordamericano. Perlomeno, ora, c’è curiosità nel vederlo con una cintura alla vita in pianta stabile e su chi in futuro possa detronizzare questo pachiderma.
#FreeLesnar
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 46791
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Oba Femi

Messaggio da Colosso »

LesnarMania ha scritto: 17/02/2024, 18:52 Fisico, stazza e presenza scenica di fatto, per me, sono da monster heel coi controcazzi. Al microfono come prevedibile è ancora molto acerbo, gli servirebbe magari accanto un manager carismatico che lo rappresenti al meglio. Certo è che nel giro di un secondo ha ridato un minimo di senso e credibilità al titolo Nordamericano. Perlomeno, ora, c’è curiosità nel vederlo con una cintura alla vita in pianta stabile e su chi in futuro possa detronizzare questo pachiderma.
Ha l'identikit perfetto per fare strada nella Wwe: campione di altre discipline, senza esperienze precedenti nelle indies, dotato di fisico, altezza e peso da paura. E' uno dei pochi big men a NXT ad avere sfondato subito (Breakout Tournament, titolo Nordamericano ) invece di essere passato allo stato di sparring-partner di lusso. Penso che, chiunque sarà il campione assoluto (Dragunov o Trick Williams) lui sia destinato a detronizzarlo entro la fine dell'anno.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 46791
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Dabba-Kato, l’ottava meraviglia | E il suo erede Oba Femi

Messaggio da Colosso »

La WWE ha un sacco di potenziale nel proprio roster di NXT e sembra che Oba Femi abbia attirato molta attenzione su di se.
Oba sta raccogliendo elogi per le sue prestazioni come campione nordamericano, con i dirigenti dello show che lo indicano come un futuro campione del mondo.Nonostante la sua crescente popolarità, la WWE prevede di continuare a sviluppare il suo potenziale ad NXT prima di considerare un passaggio al roster principale.

Oba Femi è destinato a fare grandi cose in WWE
Secondo un nuovo rapporto di Fightful Select, fonti all’interno di NXT hanno espresso grande ammirazione per le performance di Femi, anticipando un successo significativo per lui in futuro, indicandolo come un possibile WWE Champion.
Nel backstage di NXT parlano di lui come il “pacchetto completo” e la società vuole coltivare tutto il suo potenziale non ancora sfruttato prima di lanciarlo nel main roster. Chi è Oba Femi

Oba proviene da Lagos, in Nigeria, e il suo viaggio nel wrestling è iniziato dopo un periodo di successo come atleta di atletica leggera. Trasferendo il suo talento dalla pista al ring, Femi ha dimostrato di essere una forza da non sottovalutare, assicurandosi una vittoria dopo l’altra.

Emerso trionfante nel Men’s Breakout Tournament 2024, l’ascesa alla ribalta di Femi è stata a dir poco notevole, diventando il più giovane campione nordamericano della storia di NXT. In ogni incontro, l’atleta dimostra la sua determinazione e la sua incrollabile risolutezza, senza lasciare dubbi sul fatto che il suo potenziale non conosce limiti.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 46791
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Oba Femi

Messaggio da Colosso »

Secondo incontro di serata, seconda bomba dopo un incredibile opener: dopo gli NXT Tag-Team Titles, tocca al North American Championhip essere difeso da un Oba Femi più in forma che mai. Josh Briggs e Dijak sulla sua strada, in un Triple Threat che apre il fianco ad un’incertezza disarmante. Riuscirà il campione a rimanere tale contro due giganti e contro ogni pronostico, come impone la stipulazione?

Anche i Giganti volano: i tre spiccano il volo e colpiscono duramente. Mostruosa prova di forza di tutti i wrestler coinvolti
Oba Femi, Dijak e Josh Briggs. Tre giganti che, però, sanno volare. Eccome. Ma come punto di forza… beh sono dei giganti. Prime fasi di match che seguono il canovaccio di un incontro che si annuncia durissimo. Colpi durissimi, con il campione che prova a resistere, con una forza disarmante, alla doppia minaccia. Briggs e Dijak vengono lanciati come fossero calzini, fino al primo momento holy shit di serata, con Dijak usato come un frisbee contro il North American Champion. Oba Femi incassa ma il caos è solo all’inizio.

Una breve alleanza tra gli sfidanti prova a causare più danni possibili a Femi che, di tutta risposta, esegue una doppia Chokeslam, rispedendo al mittente ogni velleità dei due. Il match prosegue con colpi durissimi, intervallati da qualche tentativo di schienamento, come quello di Briggs dopo un Big Boot volante su Dijak.

Piccolo momento di stanca dell’incontro, con i tre che cominciano ad essere pesantemente provati. Tutti sul ring, i tre colossi decidono di colpirsi senza alcun ritegno, senza badare a strategie o altro. Le prove di forza continuano, tra chop, Big Boot e Superkick. Incredibile il kick-out, all’1, di Briggs, dopo una Chokeslam di Dijak… prima di un’impressionante Canadian Destroyer di quest’ultimo! Conto di due impressionante, il titolo non passa di mano per pochissimo, mentre arrivano anche i primi cori This is Awesome del pubblico!

Dijak prova l’impossibile… che riesce ad Oba Femi! CHE ALZA ENTRAMBI, IN UNA TOWER OF DOOM CLAMOROSA E MAI VISTA! Clamorosamente, inoltre, il match non finisce, perché Dijak riesce ad evitare lo schienamento del campione! La Feast Your Eyes di Dijak… Briggs effettua il Moosault per evitare lo schienamento! NUOVA FEAST YOUR EYES… ma Oba Femi si salva, perché l’arbitro viene portato via da Briggs! Succede di tutto, voli sopra l’arbitro, Oba Femi viene schiantato contro le barriere! UN’ALTRA FEAST YOUR EYES! Briggs è out! MA TORNA OBA FEMI! NON E’ POSSIBILE! POWERBOMB DEVASTANTE! OBA FEMI MANTIENE IL TITOLO! Match fuori da ogni logica, bellissimo e durissimo, con il campione che riesce nell’impresa di sopravvivere contro due giganti! Oba Femi mantiene l’NXT North American Title! Ed in che modo!
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 46791
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Oba Femi

Messaggio da Colosso »

Durante la seconda serata dello speciale “Spring Breakin’” di “WWE NXT”, Wes Lee ha fatto un ritorno inaspettato nel brand. La musica di Lee ha risuonato dopo il match del campione attuale Oba Femi, che ha difeso con successo il suo titolo in un incontro intenso contro Ivar dei Viking Raiders. Lee è comparso dalla folla e ha saltato dalla barricata ai gradini del ring per entrare sul quadrato e confrontarsi con Femi.

Lee era stato fuori gioco dal dicembre 2023 a causa di un grave infortunio alla schiena che ha richiesto un intervento chirurgico. Al momento dell’infortunio, Lee era il primo sfidante per il titolo Nordamericano e avrebbe dovuto affrontare l’allora campione Dominik Mysterio a Deadline. A dicembre, annunciò che non avrebbe potuto competere per il prossimo futuro, e in seguito si scoprì che sarebbe stato assente dalle competizioni per otto-dodici mesi per via di un problema fisico. Lee ha condiviso un video di sé che tornava sul ring a marzo.

Corey Brennan di Fightful Select ha appreso da fonti di NXT che Lee è stato autorizzato a tornare sul ring. A un certo punto si pensava che Wes avrebbe saltato almeno un anno a causa dell’infortunio e che il ritiro fosse una possibilità concreta. A Sean Ross Sapp di Fightful era stato detto che NXT sarà carico di stelle in vista del passaggio di NXT alla CW e il ritorno di Lee sembra un passo in tal senso.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 46791
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Oba Femi

Messaggio da Colosso »

Dalla vittoria del titolo North American, datata nel lontano Gennaio scorso, Oba Femi si è imposto come uno dei campioni più dominanti dello show di NXT. Di recente, il gigante Nigeriano, ha lanciato la sua sfida ai wrestler dei due roster principali, Raw e Smackdown. Ciò arriva dopo che, proprio durante la puntata di Raw di lunedì notte, Oba Femi è stato inquadrato mentre, nella prima fila, ha incrociato lo sguardo di Otis prima del suo match. Proprio durante la sua “Open Challenge” di stanotte ad NXT, Otis è apparso sul ring accettando il suo guanto di sfida.

La striscia di vittorie continua…
Il campione Nordamericano ha colto l’occasione per confrontarsi con il lottatore di Raw, riuscendo persino ad ottenere una vittoria su di lui dopo averlo schiacciato al tappeto con la sua powerbomb. Su Instagram, il Nigeriano ha commentato così il suo trionfo: “Con tutto il rispetto per Otis, lui non è riuscito a finire il lavoro stanotte. Io sfido chiunque di NXT, o dei due roster principali, a venire qui ad affrontarmi. Ma credo che, se Otis non è riuscito nell’impresa, nessuno lo farà”.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 46791
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Oba Femi

Messaggio da Colosso »

Ormai siamo abituati a vedere tanti “Nex Big Thing” provenire dal roster di NXT: Bron Breakker, Tiffany Stratton e Carmelo Hayes sono solamente alcuni dei wrestler che sono entrati a far parte del main roster e che hanno rubato la scena. La WWE è in costante evoluzione ed è sempre alla ricerca di nuove superstar da lanciare e proprio nel roster di Orlando, potrebbe esserci il prossimo grande wrestler. Secondo Booker T, infatti, Oba Femi (attuale NXT North American Champion) ha tutte le carte in regola per diventare una stella.

Nel corso del suo podcast, Booker T ha parlato molto bene di Oba Femi, arrivando a paragonare la sua carriera a quella di Bill Goldberg:

“Guardate, non avevo ancora visto un tipo come lui da quando c’era Bill Goldberg: sto parlando di Oba Femi. Questo è il paragone. Oba Femi sta lavorando in maniera diversa, ovviamente. Sta imparando a lavorare e sta acquisendo esperienza sul ring, perché dovrà sapere come lavorare quando sarà nel main roster con gente come GUNTHER. Sta facendo esperienze, a differenza di Goldberg. Senza nulla togliere a Goldberg, ha avuto una grande carriera, ma questo ragazzo riesce a lavorare ad altissimo livello sul ring e trascina i fan con lui, è una prospettiva completamente diversa rispetto a quella di Goldberg. Ho parlato di come Oba Femi potrebbe lavorare tranquillamente in tutte le decadi passate, è un talento diverso: un talento generazionale. Lui è unico.”
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 46791
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Oba Femi

Messaggio da Colosso »

Da mesi sta andando avanti una proficua collaborazione tra la TNA e la WWE, in particolare con il roster di NXT. Ormai settimanalmente vediamo atleti della TNA coinvolti in match o segmenti di NXT, dai Rascalz a Jordynne Grace passando per l’amatissimo Joe Hendry che ha rischiato di conquistare il titolo NXT. Questa notte un nuovo nome si è aggiunto alla lista, con Hammerstone che a sorpresa è stato scelto da Tony D’Angelo come avversario di Oba Femi.

Oba Femi superiore
Titolo nordamericano in palio e Family al completo ad osservare dal backstage l’incontro con l’avversario scelto proprio da Tony D’Angelo per provare in qualche modo a scalfire le certezze del campione. Un vero e proprio scontro tra giganti, con l’ex campione mondiale MLW ben accolto dal pubblico del Performance Center. Hammerstone è partito forte, ma ben presto ha “assaggiato” i colpi del campione con Oba Femi che ha preso il controllo del match e non ha quasi più lasciato spazio all’avversario, se non per una breve reazione. Alla fine Oba Femi è riuscito ad atterrare più volte l’avversario chiudendo il match con la sua powerbomb.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 46791
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Oba Femi

Messaggio da Colosso »

Oba Femi ha debuttato di fatto a NXT un anno fa(prima era stato impegnato principalmente a Level Up) durante l’NXT Breakout tournament, torneo che ha vinto agilmente sconfiggendo in finale Riley Osborne, ottenendo così il contratto che gli ha permesso l’incasso ai danni dell’ex campione Nordamericano Dragon Lee nella puntata del 9 gennaio. Oggi sono trascorsi ufficialmente 270 giorni da allora con Oba Femi che ha superato il precedente record di 269 giorni di Wes Lee, diventando il campione più longevo nella storia di questa cintura.

Le difese di Oba Femi
Il 26enne che pratica wrestling da meno di 3 anni ha sconfitto innumerevoli avversari, ecco una lista delle sue vittime:

- Dragon Lee, rivincita a Vengeance Day

- Lexis King, che ha ottenuto un match titolato facendo notare al campione di aver indebolito Dragon Lee prima del suo incasso

- Brooks Jensen, squash match che ha portato il 23enne a prendersi una pausa dallo show cadendo in un turbine di alcol e comportamenti indisciplinati, i quali lo hanno quasi fatto licenziare

- Josh Briggs e Dijak in un triple Threat a Stand&Deliver, giudicato da molti il miglior match della WM Week

- Ivar che era aveva intrapreso uno stint in singolo a causa dell’infortunio del tag team partner, salvo infortunarsi a sua volta

- Wes Lee a Heatwave, tornato da un infortunio alla schiena per riprendersi il suo titolo nordamericano

- Joe Coffey e Wes Lee in un altro triple Threat match

- Tony D a No Mercy, combattimento che ha destabilizzato psicologicamente il Don di NXT

- L’atleta della TNA Hammerstone in una Open Challenge

Questo martedì la puntata che si terrà a St.Louis e vedrà la partecipazione dell’idolo di casa Randy Orton, avrà all’interno della sua card un’altra difesa di Oba Femi, il secondo match contro Tony D. Il capo della D’Angelo Family ha ammesso di temere il campione ma un rigoroso allenamento gli ha dato la confidenza per riaffrontarlo.

Indipendentemente dal fatto che Oba mantenga o perda la cintura all’Enterprise Center stabilirà un altro primato, infatti l’8 ottobre saranno 273 giorni di regno, superando anche i giorni dei 2 regni combinati di Carmelo Hayes. Non è da escludere che Oba possa venire privato del titolo secondario solo per venire immediatamente elevato nell’orbita di quello principale, dopotutto la fiducia di Shawn Michaels nei confronti dell’atleta nigeriano è infinita, a ben vedere considerando i match che ha regalato e un’interpretazione del personaggio magistrale.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 46791
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Oba Femi

Messaggio da Colosso »

Lo scorso 9 gennaio al termine del Men’s Breakout Tournament, Oba Femi sconfisse Dragon Lee e divenne così NXT North American Champion. Ad oggi, questo regno batte ogni record e diventa il più longevo di sempre.

Nessuno come Oba Femi
Il regno da NXT North American Champion di Oba Femi supera la lunga soglia dei 270 giorni e in questo regno dominante, il titolo è stato difeso per ben 10 volte, sconfiggendo nomi come Wes Lee, Ivar, Otis, Dijak e tanti altri.

La sua prossima sfida sarà martedì prossimo ad NXT, infatti, Oba Femi sarà chiamato a difendere il suo North American Championship dall’assalto di Tony Angelo. In quanti altri cadranno ai suoi piedi?
Immagine
Avatar utente
IlCorsaro
Mid Carder
Messaggi: 276
Iscritto il: 27/08/2022, 23:45

Re: Oba Femi

Messaggio da IlCorsaro »

Record sacrosanto, forse il wrestler più interessante in WWE adesso, presenza scenica come raramente si vede oggi, distruzione e convinzione in ogni mossa, regno da campione secondario NXT che sta offuscando i campioni principali, e anche un personaggio unico per uno come lui, heel che però non scappa e ha onore. Spero possa essere trattato bene anche nel roster principale
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 46791
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Oba Femi

Messaggio da Colosso »

Damian Priest è veramente impressionato dal lavoro svolto fino a questo momento da Oba Femi ad NXT.
Priest è apparso durante una sessione di autografi al “Fanatics Fest” di UpUpDownDown che si è tenuto lo scorso weekend e durante una conversazione gli è stato chiesto un parere sull’ex NXT North American Champion.

“Ridicolmente impressionante” poi ha continuato: “Soprattutto perché è da poco all’interno del business e quello che sa già fare…diventerà una megastar. A volte lo si intravede…è predisposto per fare questo“.
Poi Priest ha aggiunto: “Deve soltanto mantenere il piede schiacciato sull’acceleratore, ma farà bene, ho la sensazione che sarà inevitabilmente così…non vedo l’ora che arrivi quel momento (ride)“

Intanto Oba Femi ha battuto il record per il regno più lungo dell’NXT North American Championship, prima di perderlo contro Tony D’Angelo nella scorsa puntata di NXT.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 46791
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Oba Femi

Messaggio da Colosso »

Una delle Superstar più promettenti ad NXT è Oba Femi, che dopo aver perso il North American Championship contro Tony D’Angelo, ora si trova in un momento di stallo.

Oba Femi andrà a Raw?
Questo suo periodo di incertezza a NXT, ha fatto molto discutere i fan che hanno speculato un suo imminente debutto al main roster. Marc di PWN ha riportato delle novità proprio su questo argomento.
“Stanno circolando indiscrezioni secondo cui Oba Femi avrebbe salutato il roster di NXT subito dopo Halloween Havoc. Sembra che l’ex campione nordamericano debba debuttare presto a Raw.”

Corey Brennan di Fightful Select non è della stessa opinione, e chiarisce che nonostante i rumor, non è stato ancora confermato nulla per Oba Femi, ma non solo, ha smentito che Femi abbia salutato tutti alla fine dell’ultimo PLE.
Immagine
Rispondi