WWE Draft | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
IlCorsaro
Under Carder
Messaggi: 232
Iscritto il: 27/08/2022, 23:45

Re: WWE Draft | Topic Ufficiale

Messaggio da IlCorsaro »

Per funzionare, una volta accaduto il Draft, i roster vanno rispettati religiosamente. Non esiste vedere gente che nel giro di 2 settimane inizia ad apparire ovunque senza motivo. Tipo Cody deve accasarsi in uno dei due e rimanere lì già da ora.
kokobware
Jobber
Messaggi: 109
Iscritto il: 05/03/2024, 14:26

Re: WWE Draft | Topic Ufficiale

Messaggio da kokobware »

IlCorsaro ha scritto: 09/04/2024, 19:35 Per funzionare, una volta accaduto il Draft, i roster vanno rispettati religiosamente. Non esiste vedere gente che nel giro di 2 settimane inizia ad apparire ovunque senza motivo. Tipo Cody deve accasarsi in uno dei due e rimanere lì già da ora.
Sacrosanto.
Per questo il draft mi lascia abbastanza freddo sopratutto quest’anno che tra infortuni licenziamenti e pause di top wrestler ne vedo pochi in giro
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44046
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE Draft | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Nelle ultime ore la WWE ha pubblicato le regole per il Draft 2024 che inizierà nel prossimo episodio di SmackDown. Tra le novità più eclatanti introdotte quest’anno, c’è l’immunità riservata ai campioni di ogni brand, che quindi non potranno cambiare show di appartenenza durante l’evento. Un’altra, grande, novità è la presenza di NXT al Draft, cosa che potrà dare luogo a non poche sorprese durante la tre giorni di selezioni.

Da poco, inoltre, sono stati rivelate anche le superstar che prenderanno parte al Draft. Tra le superstar che potranno essere ‘scambiate’ questo venerdì c’è anche un nome particolarmente altisonante: Roman Reigns. Il Tribal Chief è ormai lontano dalla WWE dalla scorsa WrestleMania, mentre Solo Sikoa sta ‘ricostruendo’ la Bloodline secondo il proprio gusto personale, lasciando intendere di voler spodestare proprio Reigns. Nel pool del lunedì, invece, possiamo evidenziare la presenza di Braun Strowman, wrestler lontano dalle scene da quasi un anno a causa di un infortunio e di CM Punk, che dovrebbe tornare in tempo per partecipare a SummerSlam. Da sottolineare, infine, la presenza di Seth Freakin’ Rollins tra le superstar che potrebbero cambiare casacca questo venerdì: anche lui assente da WrestleMania a causa di noie al ginocchio, l’ex World Heavyweight Champion potrebbe quindi tornare nel breve periodo.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44046
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE Draft | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

È andata agli archivi la prima notte del WWE Draft 2024, svolta durante l’ultima puntata di SmackDown. Un Draft che però, come sempre molto atteso, ha deluso di gran lunga le aspettative e i veri e propri spostamenti sono stati in realtà solo 5(in puntata si precisa, perché dopo lo show, Baron Corbin è stato ad esempio draftato a SmackDown da NXT) mentre tutte le altre scelte sono state conferme dei roster attuali e la cosa non sembra aver riscosso molto successo.

La possibile motivazione
Infatti facendo un breve recap gli spostamenti veri e propri sono stati: Carmelo Hayes da NXT a SmackDown, Kiana James da NXT a Raw, Andrade da Raw a SmackDown, Nia Jax da Raw a SmackDown e soprattutto Bron Breakker da SmackDown a Raw con quest’ultimo spostamento che ha fatto discutere. Ma pare che ci sia una motivazione, che è stata data nel corso della giornata di oggi, soprattutto dopo le molte lamentele ricevute(una delle quali riguarderebbe con decisione la regola del bloccare i campioni). Infatti che sembra che i pochi spostamenti siano frutto di una scelta basata sulla stabilità e che si pensa che sarebbe saggio non stravolgere troppo i roster attuali. Spiegazione debole, ma è quella che una fonte WWE ha dato a Fightful e la fonte ha precisato che molto probabilmente a Raw potrebbero verificarsi molti più spostamenti soprattutto per quanto riguarda NXT. Diciamo che sicuramente la WWE deve recuperare un inizio non sfavillante e che la prossima puntata di Raw sarà proprio l’occasione per farlo.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44046
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE Draft | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Durante l’ultimo Raw si è svolta la seconda parte del Draft. Ma la WWE ha continuato a “sistemare” i propri roster anche dopo la fine dello show rosso.

Scelte fatte alla fine di Raw

SmackDown: Giovanni Vinci
SmackDown: Tegan Nox
SmackDown: Apollo Crews
Raw: The Creed Brothers & Ivy Nile
Raw: New Catch Republic (Pete Dunne & Tyler Bate)
Raw: Dijak
Raw: Kayden Carter & Katana Chance
Raw: Natalya
Raw: Odyssey Jones

Tutte le scelte del Draft fatte a Raw

Raw round one
-GUNTHER & Ludwig Kaiser
-Damage CTRL (IYO Sky, Asuka, Kairi Sane & Dakota Kai)

SmackDown round one
-Jade Cargill
-Kevin Owens

Raw round two
-CM Punk
-Braun Strowman

SmackDown round two
-The Pride (Bobby Lashley, The Street Profits & B-Fab)
-Tiffany Stratton

Raw round tree
-LWO (Rey Mysterio, Dragon Lee, Zelina Vega, Cruz Del Toro, Joaquin Wilde & Carlito)
-Drew McIntyre

SmackDown round tree
-Legado Del Fantasma (Santos Escobar, Angel, Berto, Electra Lopez)
-Shinsuke Nakamura

Raw round four
-The Judgment Day (Finn Balor, Dominik Mysterio & JD McDonagh)
-Ilja Dragunov

SmackDown round four
-Naomi
-Chelsea Green & Piper Niven

Raw round five
-The New Day (Kofi Kingston & Xavier Woods)
-Lyra Valkyria

SmackDown round five
-Pretty Deadly
-Candice LeRae & Indi Hartwell

Raw round six
-The Final Testament (Karrion Kross, Scarlett, AOP, & Paul Ellering)
-Bronson Reed

SmackDown round six
-DIY (Tomasso Ciampa & Johnny Gargano)
-Blair Davenport
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44046
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE Draft | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Molti fan hanno storto il naso in seguito alle scelte fatte dalla WWE in sede di Draft, rendendo la due giorni vista a Smackdown e Raw “quasi” superflua, soprattutto per la scelta di “bloccare” i campioni dei due roster, senza consentire loro di essere draftati. Eccezion fatta per qualche sorpresa da NXT, i big name di ogni roster sono rimasti rispettivamente a Raw e Smackdown, senza un vero e proprio scossone.

Citando la stessa WWE del passato, si è trattato (di fatto) solamente di uno “shake-up” più che di un Draft in piena regola, con addirittura Undertaker che ha ampiamente criticato l’operato della federazione in questo caso. Ovviamente questi commenti del Phenom sono arrivati durante il suo podcast, ovvero Six Feet Under, e vi riportiamo i due virgolettati più interessanti qui di seguito:

“Sapete cosa è mancato per me? – riferendosi al WWE Draft – avrei voluto vedere qualche scambio in più. Capisci cosa intendo? Come in tutte le squadre, tutti vogliono il quarterback. Loro si sarebbero dovuti scambiare” – riferendosi ai top name ed ai campioni rimasti nel rispettivo roster.

Taker ha poi incalzato nuovamente la federazione, affermando che “avrebbe voluto vedere qualcosa di più“. Un pensiero comune, soprattutto riguardo al fatto che la WWE “avrebbe dovuto fare di più per far si che i fan guardassero le due notti”, visto che tirando le somme “è cambiato davvero poco rispetto a prima”.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44046
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE Draft | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Si è finalmente chiusa la finestra di mercato interno che tanto è attesa da tutti i fan della WWE, il Draft! Nonostante i fan non sono stati soddisfattissimi dei “movimenti”, la dirigenza è estremamente positiva. L’unica cosa che è mancata è stato qualche passaggio dal main roster ad NXT e prontamente ne è stata data la spiegazione.

Il perchè
La situazione è abbastanza spigolosa. Se qualche talento del main roster fosse stato draftato ad NXT sarebbe stato sicuramente travisato, visto come una sorta di punizione e retrocessione. Il perchè è principalmente riconducibile alla differenza economica e contrattuale che contraddistingue le due “fazioni”. Sta di fatto che continueranno nel tempo i vari wrestler dei roster principali a fare capolino nella “cantera” di Stamford.
Immagine
kokobware
Jobber
Messaggi: 109
Iscritto il: 05/03/2024, 14:26

Re: WWE Draft | Topic Ufficiale

Messaggio da kokobware »

Draft Scialbo . troppi top atleti fermi ai box un pò troppa nxt presente
Rispondi