WWE SmackDown | FOX | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44259
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE SmackDown | FOX | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

I titoli di coppia non cambiano, ho paura che ad ottenerli saranno Ciampa e Gargano che sono appena stati draftati a Sd. A questo punto erano meglio tutta la vita gli Street Profits.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44259
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE SmackDown | FOX | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Già finito?? Strano che non sia durato 2 ore piene.

Le puntate che vedo in diretta di notte durano ESATTAMENTE dalle 2 alle 4, o dalle 2 alle 5.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44259
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE SmackDown | FOX | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Comunque continuo a non avere grande interesse nel main event Rhodes vs Styles.
Hanno provato ad accendere la rivalità dichiarando che Cody è un raccomandato mentre AJ si è costruito da solo. Sta di fatto che anche Styles è arrivato in Wwe con una presentazione da campionissimo e non da umile lowcarder come avrebbe meritato.
Immagine
DaviL
Under Carder
Messaggi: 153
Iscritto il: 18/07/2020, 13:52

Re: WWE SmackDown | FOX | Topic Ufficiale

Messaggio da DaviL »

Puntata cmq molto scadente.
Il pubblico francese meritava qualcosa di meglio.
Immagine
kokobware
Jobber
Messaggi: 112
Iscritto il: 05/03/2024, 14:26

Re: WWE SmackDown | FOX | Topic Ufficiale

Messaggio da kokobware »

Ho visto poco causa lavoro, cody baby face non se po vede
RedandYellow
World Champion
Messaggi: 2679
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: WWE SmackDown | FOX | Topic Ufficiale

Messaggio da RedandYellow »

Cody è il classico baby-face strutturato come negli anni 80 primi 90, troppo puro e troppo eroe. Ha funzionato e può funzionare se contrapposto ad un grande heel come Reigns e una grande storia come quella con la Bloodline e The Rock, ma contrapposto già ad uno Styles che io comunque apprezzo risulta già un po’ noioso e non ci vorrà molto prima che il pubblico americano lo rigetti. L’eroe senza macchia non funziona più da tempo, e comunque funziona più come sfidante che subisce le angherie che da campione. Se HHH , come credo, ha intenzione di dare un lungo regno a Cody dovrà sforzarsi per renderlo più interessante sennò la vedo dura…
Avatar utente
A-Train
Main Eventer
Messaggi: 817
Iscritto il: 12/08/2015, 12:34

Re: WWE SmackDown | FOX | Topic Ufficiale

Messaggio da A-Train »

RedandYellow ha scritto: 04/05/2024, 12:15 Cody è il classico baby-face strutturato come negli anni 80 primi 90, troppo puro e troppo eroe. Ha funzionato e può funzionare se contrapposto ad un grande heel come Reigns e una grande storia come quella con la Bloodline e The Rock, ma contrapposto già ad uno Styles che io comunque apprezzo risulta già un po’ noioso e non ci vorrà molto prima che il pubblico americano lo rigetti. L’eroe senza macchia non funziona più da tempo, e comunque funziona più come sfidante che subisce le angherie che da campione. Se HHH , come credo, ha intenzione di dare un lungo regno a Cody dovrà sforzarsi per renderlo più interessante sennò la vedo dura…
E' campione da appena un mese, io credo che il beneficio del dubbio lo meriti ovviamente.
Di certo spero che le voci secondo cui arriverà almeno a WM 41 da campione siano fasulle, ma non perchè non mi piaccia Cody, è che sti regni secolari, come ho già avuto modo di dire in altri posts, mi danno l'idea di stagnante, preferisco situazioni dinamiche e cambi di titolo dopo regni massimo di una decina di mesi (ma sono ovviamente solo preferenze personali).
Posso capire l 'eccezione di Reigns (il cui regno per vari motivi è stato tirato per le lunghe) ma un altro regno di almeno un anno spero di no.
A prescindere dal titolo (infatti, sebbene lo apprezzi tanto, pure gli oltre 600 giorni da IC Champion di Gunther mi sono parsi una "tenuta di un titolo in ostaggio", idemo il regno di Rollins da campione di Raw).

E spero soprattutto che venga smentita la regola non scritta secondo cui le cose importanti aspettino sempre Wrestlemania per farle, anche se i tempi presupporrebbero il farle avvenire prima (esempio ne è la sfida fratricida tra i gemelli Uso, la risoluzione dei conti fra loro era "calda" a fine anno, hanno aspettato 5-6 mesi per farli scontrare solo perchè dovevano arrivare a WM).
DaviL
Under Carder
Messaggi: 153
Iscritto il: 18/07/2020, 13:52

Re: WWE SmackDown | FOX | Topic Ufficiale

Messaggio da DaviL »

La situazione Cody era già ampiamente stata anticipata da questo forum da quasi tutti da molto tempo.
Vedendo però anche la situazione all Unipol di Bologna, dove è stato osannato all'inverosimile, con tanto di 20 minuti finali in cui è stato in mezzo al pubblico a firmare autografi e a fare foto, mi viene da pensare che al momento la WWE abbia bisogno di un face di questo tipo, che faccia queste cose per la gente.
A Vince fregherebbe poco ma a triple H frega eccome.
Per me può tirare al massimo fino alla royal rumble dove può perdere la cintura e sfidare the Rock a WrestleMania.
Mi chiedo quanto rapidamente cambierà in peggio per Cody non appena Rollins e Reigns torneranno..
Basta leggere un po' in giro ed è pieno di We want Reigns, we miss you reign etc. ed è passato neanche un mese.
Ultima modifica di DaviL il 04/05/2024, 18:24, modificato 1 volta in totale.
Immagine
RedandYellow
World Champion
Messaggi: 2679
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: WWE SmackDown | FOX | Topic Ufficiale

Messaggio da RedandYellow »

A-Train ha scritto: 04/05/2024, 14:47
RedandYellow ha scritto: 04/05/2024, 12:15 Cody è il classico baby-face strutturato come negli anni 80 primi 90, troppo puro e troppo eroe. Ha funzionato e può funzionare se contrapposto ad un grande heel come Reigns e una grande storia come quella con la Bloodline e The Rock, ma contrapposto già ad uno Styles che io comunque apprezzo risulta già un po’ noioso e non ci vorrà molto prima che il pubblico americano lo rigetti. L’eroe senza macchia non funziona più da tempo, e comunque funziona più come sfidante che subisce le angherie che da campione. Se HHH , come credo, ha intenzione di dare un lungo regno a Cody dovrà sforzarsi per renderlo più interessante sennò la vedo dura…
E' campione da appena un mese, io credo che il beneficio del dubbio lo meriti ovviamente.
Di certo spero che le voci secondo cui arriverà almeno a WM 41 da campione siano fasulle, ma non perchè non mi piaccia Cody, è che sti regni secolari, come ho già avuto modo di dire in altri posts, mi danno l'idea di stagnante, preferisco situazioni dinamiche e cambi di titolo dopo regni massimo di una decina di mesi (ma sono ovviamente solo preferenze personali).
Posso capire l 'eccezione di Reigns (il cui regno per vari motivi è stato tirato per le lunghe) ma un altro regno di almeno un anno spero di no.
A prescindere dal titolo (infatti, sebbene lo apprezzi tanto, pure gli oltre 600 giorni da IC Champion di Gunther mi sono parsi una "tenuta di un titolo in ostaggio", idemo il regno di Rollins da campione di Raw).

E spero soprattutto che venga smentita la regola non scritta secondo cui le cose importanti aspettino sempre Wrestlemania per farle, anche se i tempi presupporrebbero il farle avvenire prima (esempio ne è la sfida fratricida tra i gemelli Uso, la risoluzione dei conti fra loro era "calda" a fine anno, hanno aspettato 5-6 mesi per farli scontrare solo perchè dovevano arrivare a WM).
Ah guarda fosse per me andrebbe bene così , ma già in Francia durante la presentazione live del main event ci sono stati cori per Roman Reigns con Cody e Styles a fare un po’ la figura di due pesce lessi fuori luogo… purtroppo la mia è una previsione che si avvererà, il beneficio del dubbio ci sta e infatti Cody non può cambiare attitude in maniera repentina ma gli do vita fino a Summerslam , se non cambia qualcosa prepariamoci a pesanti contestazioni come già successo ad Hogan nel suo ultimo periodo face wcw, a Cena e Reigns… non mi invento nulla di nuovo, è ampiamente prevedibile
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5286
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE SmackDown | FOX | Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

il wrestling funziona col babyface tifato. E' la gente viziatella che deve cambiare mood.

Anche perchè quando il babyface è l'internet darling diventano peggio dei mark piu' sfegatati
RedandYellow
World Champion
Messaggi: 2679
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: WWE SmackDown | FOX | Topic Ufficiale

Messaggio da RedandYellow »

Si è vero ryoga e sono d’accordo con te, la contrapposizione buono / cattivo nel wrestling è la componente che nei secoli dei secoli non deve cambiare mai, però la tipologia del face deve anche essere contestualizzata al periodo. L’eroe puro amico dei bambini dura poco e viene rigettato, e’ un dato di fatto a cui Cody non può sfuggire, almeno questo penso io
Avatar utente
A-Train
Main Eventer
Messaggi: 817
Iscritto il: 12/08/2015, 12:34

Re: WWE SmackDown | FOX | Topic Ufficiale

Messaggio da A-Train »

RedandYellow ha scritto: 04/05/2024, 17:58 Ah guarda fosse per me andrebbe bene così , ma già in Francia durante la presentazione live del main event ci sono stati cori per Roman Reigns con Cody e Styles a fare un po’ la figura di due pesce lessi fuori luogo… purtroppo la mia è una previsione che si avvererà, il beneficio del dubbio ci sta e infatti Cody non può cambiare attitude in maniera repentina ma gli do vita fino a Summerslam , se non cambia qualcosa prepariamoci a pesanti contestazioni come già successo ad Hogan nel suo ultimo periodo face wcw, a Cena e Reigns… non mi invento nulla di nuovo, è ampiamente prevedibile
Per me ciò che conta, come sempre, sono le storie.
Nel wrestling americano soprattutto, devi costruire una storia dietro una rivalità...perchè Rhodes-Reigns ha funzionato? Perchè c'era la storia dietro (anzi, piu' di una, da quella della rincorsa al titolo del "figliol prodigo" che lascia la casa, "diventa grande" si si "fa un nome" altrove per poi tornare "a casa" a quella dell'ingerenza della famiglia piu' numericamente potente e numerosa della storia del prowrestling americano-quella allargata degli anoa'i-fino a passare al desiderio di un figlio di onorare il padre defunto), tra Styles e Rhodes cosa abbiam avuto? Una storia praticamente assente dietro, certo, con la scusante che Styles, così come Jey Uso a Raw per Priest, era il primo +1 alle difese titolate del campione.
Ma già dal prossimo sfidante Cody dovrà avere una storia solida dietro, altrimenti il rischio che alla lunga, sebbene tifato, possa iniziare ad annoiare parte del pubblico, effettivamente c'è.
Poi certo, se dobbiamo iniziare a "non reputare attendibili" (nel senso di "potenziali avversari che possano toglierli il titolo) gli avversari che non siano The Rock o Reigns, allora possiamo iniziare anche a skippare ogni faida che avrà che non sia appunto una con uno dei 2 cugini samoani.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5286
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE SmackDown | FOX | Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

RedandYellow ha scritto: 04/05/2024, 22:07 Si è vero ryoga e sono d’accordo con te, la contrapposizione buono / cattivo nel wrestling è la componente che nei secoli dei secoli non deve cambiare mai, però la tipologia del face deve anche essere contestualizzata al periodo. L’eroe puro amico dei bambini dura poco e viene rigettato, e’ un dato di fatto a cui Cody non può sfuggire, almeno questo penso io
Ma tu hai ragione,
ma io potrei capire un rigetto dopo 1 anno, dopo 6 mesi....

Non dopo 24 ore.

Queste sono mode, di gente viziata che vuole il colpo di scena ogni 2 giorni, non capendo che i wrestling è una disciplina antica che si basa sul costruire un'attesa.

Se metti caso Roman avesse perso il titolo a WM 38 (o 39) come voleva la maggioranza della gente, non avremmo avuto il momento del finish the story che ha fatto impazzire tutti (basta vedere le reazioni sui social).

Il pubblico non è in grado di comprendere certe dinamiche. Non è che lo dico per fare quello che dice contro al pubblico.

E' un dato di fatto.

Chi sa fare spettacolo (wrestling in questo caso) deve fare le cose giuste fregandosene altamente delle opinioni del pubblico.
Che NON sa ciò che vuole.

Tanto quando gli dai ciò che vuole, 24 ore dopo ha cambiato idea.

Sono discorsi già fatti.

In questo caso ci può stare che Cody debba essere un top face "moderno" diverso da Hogan o Cena.

Ma se il problema è che 24 ore dopo ha stufato, allora il problema è chi si stufa, non Cody
Avatar utente
IlSalvatorediWOW
Main Eventer
Messaggi: 732
Iscritto il: 18/12/2022, 20:53

Re: WWE SmackDown | FOX | Topic Ufficiale

Messaggio da IlSalvatorediWOW »

Con Cena han tenuto duro senza turnarlo mai e alla fine... hanno avuto ragione
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5286
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE SmackDown | FOX | Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

IlSalvatorediWOW ha scritto: 06/05/2024, 15:33 Con Cena han tenuto duro senza turnarlo mai e alla fine... hanno avuto ragione
Esatto.
Io per primo odiavo Cena. Ma ero un ragazzino.

Lo stesso è accaduto con The Rock piu' di 20 anni fa.

E lo stesso è accaduto con Roman Reigns di recente (al di là del turn era ed è un fenomeno)

Quando io sui forum anni fa (io ma ovviamente anche altri) dicevo che anche Roman sarebbe stato rivalutato negli anni, mi davano del troll.

Perchè dicevano che Roman a differenza di Cena non sapeva parlare, non sapeva combattere eccetera

Invece Roman Reigns è ad oggi uno dei wrestler migliori della storia della WWE.

E se fosse per il pubblico (dove per pubblico intendo le paturnie umorali di qualche sparuto gruppo di saccenti che fomenta le arene o i social) Roman Reigns sareebbe finito a jobbare a Superstar.

Non avremmo avuto The Rock

Non avremmo avuto John Cena.

Quindi con un po' di maturità eviterei di rifare lo stesso discorso per Cody.

Al netto del fatto che , come dice Redandyellow, Cody non è Cena e nemmeno Hogan. Per cui sicuramente va adattato all'epoca
ma tutta la syoria di lui e suo padre, il finish the story, secondo me era fatto alla grande. dando a Cody una connotazione umana sicuramente piu' profonda di quella di Cena.

Cody non è un superuomo. E' l'uomo che compie i miracoli grazie a sacrifici e passione. Lo faceva benissimo già ai tempi del match di coppia contro lo Shield.

Cody è sempre stato bravo a interpretare una storia drammatica.

certo se la gente si lamenta che piange è come lamentarsi che Hulk Hogan si strappa la maglia
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44259
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE SmackDown | FOX | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

E lo sfidante di Cody Rhodes in Arabia sarà... Logan Paul.
Annunciato direttamente dal GM, senza dover vincere alcun match qualificazione.
Una scelta un po' pigra mandare il detentore di una cintura minore per quella maggiore.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44259
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE SmackDown | FOX | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Il destino ha voluto giocarmi un brutto scherzo, mettendo contro nel Queen of the Ring le mie preferite: Naomi e Nia Jax.
Tiferò per Nia perchè è quella che beneficerebbe di più nel vincere questo torneo.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44259
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE SmackDown | FOX | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Nia in questo stint è una macchina da MOTY. Distrugge Naomi e lo fa resistendo anche a due situazioni in cui sembrava spacciata.
Andiamo a prenderci questo torneo!
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44259
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE SmackDown | FOX | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Mai una volta che si abbia un po' di coraggio. C'era un Corbin rinato, rilanciato e amato dal pubblico, e nonostante tutto lo si è affossato per mandare avanti il noioso cruiser raccomandato Carmelo Hayes.
Questo diventerà indigesto come lo era Austin Theory con Vince.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44259
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE SmackDown | FOX | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Comunque qui sono stati stravolti TUTTI i match del Queen of the Ring.

Fino a ieri il tabellone era questo:
Tiffany Stratton vs Blair Davenport
Piper Niven vs Nia Jax
Naomi vs Candice LeRae
Chelsea Green vs Indi Hartwell

Peccato che abbiamo già avuto Nia Jax vs Naomi e ora ci sarà Jade Cargill vs Piper Niven.
Clamoroso il fatto che Jade sia stata inserita nel torneo. A questo punto diventa la favorita.
Immagine
Rispondi