Le sfighe di DVC + vita amorosa di DVC

Sezione leggera dedicata allo svago e nella quale gli utenti possono fare un po' tutto ciò che vogliono, ovviamente nei limiti del rispetto reciproco e della buona educazione.
Avatar utente
DVC
Main Eventer
Messaggi: 971
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: Le sfighe di DVC + vita amorosa di DVC

Messaggio da DVC »

Booking.com colpisce ancora, ritornano le sfighe di DVC.
Oggi mi trovo un messaggio sull'app dove la mia prenotazione fatta in un B&B a Gallipoli è stata cancellata, scemo io a fare affidamento sui meridionali (scusate il razzismo, ma quando c'è vo c'è vò), dovevo aver imparato qualcosa dal mio viaggio in Sicilia, e invece.
Perchè ovviamente sul sito vedo che quel posto che avevo prenotato è tornato disponibile ad un prezzo maggiorato, i fenomeni avranno pensato di aspettare uno che lo prendesse per più giorni.
Non è la prima volta che Booking mi fa incazzare, in Polonia mi mandarono un email il giorno stesso del mio arrivo che c'era stato un overbooking per la mia camera, e quindi me ne davano un altra a loro spese in teoria più bella per scusarsi.
Il ca**o più bella, primo era distante 3 km dal centro città, seconda cosa l'ultima notte ce l'ha fatta fare nel dormitorio per studenti di un università, quindi altro spostamento non programmato extra.
Perchè per Booking.com più costosa = più bella, ma c******e non c'è nessuno, più costosa perchè se prenoti per pernottare la sera stessa costa di più, ma magari è una topaia che costerebbe poche decine di euro se prenotata in anticipo.
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
AlphaCentauri
Jobber
Messaggi: 78
Iscritto il: 15/04/2024, 3:21
Località: Torino

Re: Le sfighe di DVC + vita amorosa di DVC

Messaggio da AlphaCentauri »

DVC, grazie per la tua risposta spontanea ed aperta.
Ovviamente ogni individuo è unico ed irripetibile, ma la tua testimonianza e le tue riflessioni sono comunque utili ed importanti nella mia situazione.
Ho sempre cercato di costruire ponti nella vita, ma nel periodo più difficile, faticoso e pesante della mia vita la persona di cui più mi fidavo, con cui mi confidavo ed a cui mi affidavo mi ha messo un muro dopo avermi pugnalato vigliaccamente alle spalle.
La spiegazione che mi sono dato con l'aiuto della mia psicoterapeuta è che mi fossi imbattuto in un narcisista che prima mi aveva ammaliato paralizzandomi con il suo volto da Medusa e trasformandomi in pietra, poi mi aveva appoggiato a prendere polvere su uno scaffale qualsiasi della sua collezione, ricordandosi di me prevalentemente quando aveva bisogno di soldi o semplicemente di autogratificazione.
Ma una interpretazione del genere è assai dura da digerire ed accettare, perciò mi aggrappo ancora a sporadici tentativi di salvezza della sua figura nella mia memoria cercando di accostare i suoi comportamenti ai vissuti di persone che mi emanano vibrazioni positive (come nel tuo caso), in modo da non bollirlo del tutto.
Ma probabilmente era davvero solo uno str***o narcisista. Soluzione che peraltro non mi aiuta: se fosse la spiegazione corretta, proverei ancora più dolore.
Perché oltre a soffrire io, sarei addolorato anche ed ancora più per lui.
Io prima o poi dopo un più o meno lungo periodo di disturbo post-traumatico da stress guarirò.
Un narcisista è destinato ad essere infelice ed inappagato per tutta la vita.
Come mio padre.
E probabilmente...

(inspiro, espiro, groppo in gola e deglutisco prima di scriverlo, perché è stato più facile digerire il genitore tiranno, da tempo rielaborato nella mia psiche, piuttosto che la persona che associo negli ultimi anni ai pochissimi ricordi belli che mi hanno tenuto a galla e dato un briciolo di forza per andare avanti, pur traballando)

...come F.
Sì, così come lo scrivo sempre. Solo con l'iniziale, talvolta triplicata (Figo, Finocchio e... F., prima lettera del nome di battesimo).
Non tanto per privacy, ma perché proprio non riesco nemmeno a scriverlo il nome per esteso, tanto fa male.
Forse è tutto un karaoke in playback.
Avatar utente
DVC
Main Eventer
Messaggi: 971
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: Le sfighe di DVC + vita amorosa di DVC

Messaggio da DVC »

Mi mette tristezza leggere queste tue parole, ci sei ancora dentro vero?
Ma è normale fidati, tutto questo ti rende solo un essere umano bello e sensibile, chi ha amato veramente non passa da un partner ad un altro in poco tempo.
Quindi il tuo ex ha già un altro? Probabile relazione di rimbalzo, come è iniziata velocemente finirà altrettanto velocemente.
Tu invece ci impegherai un po' d più a trovare un nuovo amore, ma sarà sincero e duraturo, questa è una certezza.
E non darti colpa se alla fine si è dimostrato quello sbagliato, in un periodo della tua vita era quello giusto, questo conta.
L'unico consiglio che ti do è di rimetterti in gioco quando sarai "guarito", il tuo nuovo partner è giusto che abbia le tue attenzioni al 100%.
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
AlphaCentauri
Jobber
Messaggi: 78
Iscritto il: 15/04/2024, 3:21
Località: Torino

Re: Le sfighe di DVC + vita amorosa di DVC

Messaggio da AlphaCentauri »

Ci ha preso in pieno Amico mio: ad un anno dalla pugnalata e 18 mesi dall'ultimo abbraccio, ci sono ancora sotto come un treno.
Ma devo fare una precisazione: è corretto definirlo ex, ma solo se associamo queste due lettere alla locuzione BestFriend with Benefits. Perché nonostante 6 anni di frequentazione, di cui due particolarmente intensi (ci vedevamo ogni weekend regolarmente ed il rapporto non era solo platonico, anzi), F. non ha mai voluto ufficializzare perché non era innamorato.
Ed a me andava bene così: l'unica mia perplessità era legata al fatto che potesse fidanzarsi stabilmente con qualcuno, ma credo che la relazione con me sia stata il massimo a cui potrà mai ambire (probabilmente c'è anche un po' di omofobia latente che non gli permette di accettarsi; ma di fatto è finocchio quanto e più di me, quindi non c'era il rischio che si innamorasse di una ragazza; quanto ad altri ragazzi, al massimo avrà fatto qualche scopata in giro, ma chissenefrega: non sono geloso da quel punto di vista ed in passato sono anche stato in coppia aperta per due anni con un partner, lui ufficiale perché almeno aveva le palle di chiamare le cose col loro nome, che ho amato e che mi ha amato indipendentemente dalla fedeltà a letto, che non è una roba di cui fregava un granché ad entrambi).
F. mi ha letteralmente tradito ma non con un'altra persona: mi ha pugnalato nel giugno 2023 con un tentativo di frode e giocando col mio compleanno (si era fatto anticipare dei soldi per comprare i biglietti e venire a trovarmi, oltre ad averne chiesti altri improvvisamente e continuativamente per sette giorni di fila, salvo inventare una scusa per non venire, rifiutandosi ostinatamente di inviarmi copia dei biglietti nonostante mie insistenti richieste e anche cancellare a mia insaputa il mio numero dopo il mio rifiuto di prestargli in una volta sola 400 euro - me ne accorsi perché un minuto dopo il mio rifiuto sparì la sua foto dal profilo Whatsapp: mi restituì con molta calma tutto dopo mesi, ma solo perché avevo minacciato di denunciarlo per frode perché avevo tracciato tutto con bonifici e causale "prestito non fruttifero per acquisto di...").
La storia che ti ho raccontato fa quindi di lui la mia ex-puttana, di fatto. E non lo intendo come insulto da parte mia, ma come descrizione di ciò che lui ha scelto di essere. Tout court.
Il problema è che io di quella puttana mi ero e sono tuttora innamorato.
E lui mi ha pure bloccato ovunque dopo avermi preso in giro, maltrattato ed insultato (con un cambiamento di gimmick nel giro di 12 ORE, dalla sera alla mattina, rivelando una Natura improvvisamente e totalmente OUT OF CHARACTER).
Ci comunico sporadicamente ed indirettamente tramite la sorella, che poverina non c'entra nulla, ma giusto per qualche messaggio di auguri nelle ricorrenze.
Secondo la mia psicoterapeuta sono caduto nella tela di un narcisista (aveva i lacrimoni agli occhi lei quando le ho raccontato i dettagli della storia, fai un po' te).
Ma da parte mia, ancora adesso è difficile rielaborare ed accettare che certi abbracci, che ancora oggi io ricordo con gli occhi a forma di cuore, erano solo mezzucci per scroccare visto che stavo bene economicamente.
Meno male che adesso sono al verde ed anzi ho i debiti, guarda. (Non per causa sua: i miei si sono separati da poco e mio padre ha fottuto tutto a mia madre, tra l'altro cieca ed invalida al 100%, anche lei evidentemente attratta da stronzi narcisisti manipolatori attaccati al Dio Denaro. Da qualcuno avrò preso, d'altra parte).

Un abbraccio e grazie 🫂

PS: mi dispiace davvero tanto rovinare questo topic goliardico con questi post bui. Vorrei essere sempre scherzoso ed allegro come nei post della Torre. Ma dietro il Personaggio Alfa c'è una Persona che negli ultimi due anni e mezzo ne ha passate di tutti i colori dal punto di vista familiare, finanziario, lavorativo, affettivo e di salute non solo fisica ma anche psicologica.
Ora almeno penso vi sia chiaro perché ho preso tanto a cuore la situazione di Kilgore ed ho cercato di tirarlo su. A quanto pare senza riuscirci, perché non è arrivato nessun feedback e credo che lui stia proseguendo nella scelta di isolarsi.
A tal proposito, Kilgore, se mi leggi: non sei solo. Un abbraccio da me, DVC, Colosso ed il Forum tutto. 🫂
Forse è tutto un karaoke in playback.
Avatar utente
DVC
Main Eventer
Messaggi: 971
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: Le sfighe di DVC + vita amorosa di DVC

Messaggio da DVC »

La mia ex penso mi abbia amato per davvero invece, proprio per questo è stato difficile accettare che mi avesse scartato all'improvviso.
Non sono mai andato da uno psicologo perchè non ci credo e non ho voglia di spendere soldi così, ho sempre cercato di superare tutto da solo, non sai quante cose mi sono letto su internet per cercare risposte che non riuscivo a trovare, ormai mi saltavano fuori le stesse cose già lette e rilette a forza di fare ricerche su situazioni simili alla mia.
Dopo mesi e mesi credo, e dico credo, di aver trovato tutti i pezzi del puzzle.

Prima cosa, scientificamente provato, la fase di innamoramento dura da 6 mesi fino a 2 anni (raramente si arriva anche a 3 anni), in questa fase vedi il tuo partner tipo un dio sceso in terra, ma finita la fase di innamoramento inizi a vedere anche i difetti e questi ti fanno allontanare. (Quando senti la classica frase "è cambiato, all'inizio non era così", si che era così, semplicemente eri innamorata e non notavi i difetti che noti ora.)

Seconda cosa, chi ti lascia è perchè non ti ama più e quindi ha già visto i tuoi difetti che ora la irritano, stà già elaborando e superando il lutto anche se stà ancora con te mentre tu non te ne accorgi, e non è ancora andata solo perchè non ha ancora trovato l'amichetto nuovo con cui sostituirti per non sentirsi sola.
Mentre tu non vivrai mai questo passaggio di disinnamoramento e quindi di vedere e vivere i suoi lati negativi, la idealizzerai per sempre come essere perfetto nonostante ti abbia fatto capire, direttamente o non, che di te non glie ne frega più nulla.

Terza cosa, fidarsi sempre del proprio sesto senso.
So che può essere vista come una mancanza di fiducia, ma se il tuo partner dice o fa cose improbabili, guardaci bene dentro e nel caso fatti due domande sulla persona con cui stai.
La mia ex mi disse che ero il primo a cui abbia detto ti amo, il primo con cui ha provato un orgasmo, il primo che metteva nella propria foto profilo ecc...a 27 anni suonati e una convivenza alle spalle, poco credibile direi.
Ma io, da idiota innamorato mi sono esaltato a sentire certe cose, ma i miei istinti da ragno cercavano di dirmi qualcosa in quei momenti, tipo di stare in allerta, ma da bravo moroso preferivo credere a tutto, anche a robe che erano probabili stronzate.

In conclusione, e i suoi 30 e passa tatuaggi ne sono una prova, è una persona impulsiva, che si innamora alla svelta ma si disinnamora altrettanto alla svelta.
Che fa gesti d'amore eclatanti perchè in quel momento sei stato idealizzato, ma altrettanto eclatanti nella freddezza con cui ti dice addio e ti cancella come uno str***o qualsiasi con cui è uscita mezza volta.
Ovviamente c'è sempre il famoso jolly della sua volontà di aver un figlio al più presto causa problemi alle ovaie e quella rimane la motivazione ufficiale che mi fu data quando mi lasciò, era la verità questa che annullerebbe tutto quello da me scritto sopra? Chi lo sa, magari è semplicemente una scusa da film americano romantico che amava guardare su Netflix. :D
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
AlphaCentauri
Jobber
Messaggi: 78
Iscritto il: 15/04/2024, 3:21
Località: Torino

Re: Le sfighe di DVC + vita amorosa di DVC

Messaggio da AlphaCentauri »

Grande DVC che hai chiuso il messaggio con una battuta tornando nell'atmosfera del topic!

Sai perché ho la sensazione di essere in via di guarigione, nonostante in certi momenti stia ancora palesemente sotto un treno, come quando ho scritto i miei ultimi due post?

Il fatto che a differenza di mesi fa ho ripreso a sdrammatizzare. In questo senso il nostro gioco nel topic della Torre, nato per fare sorridere voi e ridere TK, è in realtà terapeutico anche per me, perché sto tornando a scherzare.

Ad essere ironico in primis.
Per esempio, se reincontrerò mai F dopo essere guarito, sono sicuro che mi basterà una one-line punch partorita sul momento per seppellirlo per almeno i prossimi due-tre eoni: e onestamente spero che ciò accada, possibilmente davanti ad un'ampia platea, non per vendetta ma per giustizia...
Mi va bene anche per delega del karma tramite interposta persona, eh.
Però almeno qualcuno me lo faccia sapere dopo!

E non solo ironico, ma anche autoironico.
In fondo, diciamocelo, raga.
Se pagavo una puttana per illudermi di essere amato, è normale che poi allo scadere del contratto il lavoratore precario se ne sia andato.
In questo senso i sei mesi ESATTI di tempo determinato in cui ha prorogato la nostra interazione seiennale di ulteriori sei mesi dall'11 dicembre '22 all'11 giugno '23 hanno perfettamente senso.
Evidentemente la troia voleva un aumento di stipendio che però non osava chiedere.
Perché sempre evidentemente era frocio dichiarato - al Nord, al Sud non l'ho mai capito - ma a quanto pare prostituto consapevole non ancora...
(Tra parentesi, manco le frodi bene ha saputo attuare, lo sfigato, perché l'ho sgamato subito 😅).

L'altra spiegazione, più semplice seppur razzista (quindi la scrivo solo perché so che mi farai la standing ovation e magari mi premierai accettando la sfida nel Tower Game) è che...

...
...
...

...era Salernitano.
Campagnolo di provincia, tra l'altro, manco di città dove almeno sono un po' più evoluti.
:mrgreen:

Per il resto, vedi tu. 🍀

PS: Grazie Bro! TVB DVC, anzi...
Te vojo bbene assaje 🤣
♥️
Forse è tutto un karaoke in playback.
Avatar utente
DVC
Main Eventer
Messaggi: 971
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: Le sfighe di DVC + vita amorosa di DVC

Messaggio da DVC »

Io conosco una ragazza che ha i caratteri primari maschili e secondari femminili, ma è sempre stata cresciuta come femmina, battezzata con nome femminile, ha voce da femmina ecc.
Lei è del sud, e al sud è semplicemente una donna brutta, ma donna al 100% per quanto ne sappia la gente.
Qui al nord dove vive invece è quello che è, lo dice senza problemi e tutti la accettano per quello che è.
Ma in questo caso (o nel caso della tua ex puttana) darei più la colpa all'ambiente in cui sono cresciuti, un ambiente arretrato dove non conveniva essere come Madre Natura ti ha fatto.
Poi non chiedermi che roba sia questa tizia, ermafrodita? Bho, so solo che quando ho cercato su internet spiegazioni non mi è saltato fuori nulla, e ora quando vado su Youporn, stranamente, mi saltano fuori video di belle fighe con dei pistoloni spaventosi. :lol: .
La cosa triste è che il padre di questa tizia è un medico, quindi certe cose non sono radicate solo nei campagnoli meridionali ignoranti.
Al sud va così.
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44739
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Le sfighe di DVC + vita amorosa di DVC

Messaggio da Colosso »

Alpha, ho scoperto da questo topic che sei un professore.
In quanto tale, potresti dare un giudizio sulla mia rubrica personale? E' uscito in questo momento il nuovo numero:

https://www.tuttowrestling.com/aggiorna ... interiore/
Immagine
AlphaCentauri
Jobber
Messaggi: 78
Iscritto il: 15/04/2024, 3:21
Località: Torino

Re: Le sfighe di DVC + vita amorosa di DVC

Messaggio da AlphaCentauri »

DVC ha scritto: 24/05/2024, 17:40 Io conosco una ragazza che ha i caratteri primari maschili e secondari femminili, ma è sempre stata cresciuta come femmina, battezzata con nome femminile, ha voce da femmina ecc.
Lei è del sud, e al sud è semplicemente una donna brutta, ma donna al 100% per quanto ne sappia la gente.
Qui al nord dove vive invece è quello che è, lo dice senza problemi e tutti la accettano per quello che è.
Ma in questo caso (o nel caso della tua ex puttana) darei più la colpa all'ambiente in cui sono cresciuti, un ambiente arretrato dove non conveniva essere come Madre Natura ti ha fatto.
Poi non chiedermi che roba sia questa tizia, ermafrodita? Bho, so solo che quando ho cercato su internet spiegazioni non mi è saltato fuori nulla, e ora quando vado su Youporn, stranamente, mi saltano fuori video di belle fighe con dei pistoloni spaventosi. :lol: .
La cosa triste è che il padre di questa tizia è un medico, quindi certe cose non sono radicate solo nei campagnoli meridionali ignoranti.
Al sud va così.
Sì, dalla descrizione credo sia ermafrodita.
Come pare fosse Eva Robbins.
La spiegazione che dai a proposito del contesto sociale in cui si nasce e cresce regge sicuramente.
Io però credo fortemente dell'autodeterminazione individuale: ad un certo punto è nostro diritto e dovere scegliere chi vogliamo essere.
Nel caso specifico di F: vuoi fare la puttana?
Ok, ma non prendere in giro la gente, soprattutto quando è fragile, e dichiarati piuttosto per quello che sei.
Se fosse andata così, io non avrei sofferto e lui non avrebbe problemi finanziari che si trascina dietro da anni: Alpha l'avrebbe sponsorizzato e gli avrebbe trovato un bacino di clienti per quello che è il mestiere più antico del mondo.
Gratuitamente, sia chiaro: non sono un Pappone.
Ed in quel contesto nemmeno un Utente, almeno per ora e quando mi viene fornita la possibilità di esprimere un consenso, come invece non ho avuto modo di fare con quel miserabile, squallido uomo povero di spirito.

🫂
Alfa

Forse è tutto un karaoke in playback.
AlphaCentauri
Jobber
Messaggi: 78
Iscritto il: 15/04/2024, 3:21
Località: Torino

Re: Le sfighe di DVC + vita amorosa di DVC

Messaggio da AlphaCentauri »

Colosso ha scritto: 24/05/2024, 18:49 Alpha, ho scoperto da questo topic che sei un professore.
In quanto tale, potresti dare un giudizio sulla mia rubrica personale? E' uscito in questo momento il nuovo numero:

https://www.tuttowrestling.com/aggiorna ... interiore/
Buonasera Colosso!
Ho appena letto il tuo pezzo sul Fanciullino.
I casi della vita hanno voluto che poche ore prima avessi citato la stessa figura in uno dei miei "wallpost" (così li definiscono ormai gli amici con più dono della sintesi di me) in un altro Forum ed in tutt'altro contesto.
Come te, l'avevo accostata alla creatura di un altro Autore d'Oltralpe: non il Peter Pan dell'inglese Barrie, bensì le Petit Prince del francese Saint-Exupéry.
Nel tuo caso tuttavia il riferimento all'eterno bambino sovrano indiscusso dell'Isola-che-non-c'è mi sembra più centrato: mentre proseguivo con la lettura e tu descrivevi visivamente alcune scene archetipiche del wrestling e citavi personaggi larger than life alcuni dei quali persino io ho sentito nominare, scorrevano nella mia mente alcune scene del film Hook - Capitan Uncino.

Nella celebre versione del personaggio di Barrie rivisitato secondo Spielberg, Robin Williams veste i panni di un Peter Pan adulto, che quando è cresciuto ha dimenticato l'Isola-che-non-c'è, le avventure con gli ottenni (mutuando un termine ricorrente e centrale nel tuo articolo) Bimbi Sperduti e le battaglie con Capitan Uncino. Ma soprattutto ha dimenticato come si gioca, come si ride e... come si litiga. In prima persona, come fa Uncino ossessionato dall'impertinente folletto volante verdevestito che si diverte a provocarlo, o per delega, come in una scena tratta dal film che ti propongo qua sotto. La celebre Food Fight alla tavola dei Bimbi Sperduti, che permetterà all'adulto Robin Williams di riappropriarsi dei ricordi del suo ottenne interiore: Peter Pan, appunto.



Trovo che Peter Pan sia la Figura più pertinente (anche se suona ossimorico utilizzare questo aggettivo mentre si discute di uno dei Personaggi più insolenti mai partorito da uno scrittore d'OltreManica!) ed il Fictional Character più adeguato per descrivere coerentemente non solo gli spettatori ed i tifosi del Wrestling, ma anche i contendenti stessi che combattono sul ring.
Peter Pan è face, tweener ed addirittura heel a seconda dei momenti, delle occasioni e dei...No: stavo per scrivere "contesti", poi ci ho ripensato.

La cifra primaria e caratterizzante di Peter Pan è proprio che il suo Personaggio è sempre fuori contesto.
Proprio come agli occhi di un adulto (e di Williams nella prima parte del film, fino alla scena mostrata) appaiono essere i bambini.
I quali stanno imparando gradualmente ad inserirsi in una società in cui occorre obbedire a regole certamente opinabili ma comunque da seguire, rigide ed imposte dall'alto per il comune quieto vivere secondo la logica dello Ius Quia Iussum.

Tuttavia, proprio in qualità di educandi, i bambini spesso sono ancora tutt'altro che educati.
Quei piccoli diavoli sono plastilina da modellare, usando una proverbiale locuzione analogica italiana. Per la Simona Ventura dei tempi d'oro di X Factor sarebbero stati diamanti grezzi. Io ricordo invece che una mia docente di Lettere al Liceo, alla quale sono molto affezionato anche se è ormai deceduta da tanto tempo, una volta li definì scherzosamente "come le scimmie: abili imitatori".
I bambini sono viscerali e spontanei, senza filtri.
Talvolta sono egoisti e capricciosi, ma poi all'improvviso ti sorprendono con manifestazioni di affetto ed atti altruistici di una generosità assurda totalmente inaspettati, quasi out of character rispetto all'odioso demone che fino a pochi minuti prima ti aveva infastidito con quella vocina stridula, acuta e martellante.
I bambini non seguono le norme del Diritto Positivo (dal latino positum, imposto), ma piuttosto i "Tu Devi" della Critica della Ragion Pratica di Kant, le direttive del Diritto Naturale (quello che nasce da dentro, dal cuore e dalla sensibilità personale di ognuno di noi).
Non Ius Quia Iussum, bensì Ius Quia Iustum.

Torniamo quindi all'analogia col Wrestling.
Peter Pan è prototipo e archetipo per i contender di qualsiasi gimmick i tifosi scelgano di supportare e nella quale si identifichino:
a) Peter Pan può essere un face, come nella versione classica dell'omonimo film d'animazione disneyano:



b) oppure Peter può essere un ambiguo ed a tratti insipido tweener adulto che solo grazie allo svilupparsi della trama riuscirà a fare un turn in direzione face, come accade nel film di Spielberg dopo che il personaggio di Williams è riuscito a ricordare chi era da bambino grazie alla Food Fight di prima:



c) infine - e questo magari sorprenderà chi non è appassionato di serie TV come invece lo è il sottoscritto - esiste anche una (o almeno una) versione di Peter Pan in chiave heel. Nella terza stagione di Once Upon A Time, una serie fantasy di sette stagioni prodotta dal Network americano ABC, di proprietà della Disney, e scritta da alcuni sceneggiatori di Lost, Peter Pan è infatti addirittura il Big Bad, il grande antagonista del primo arco narrativo. La caratterizzazione che Robbie Kay dà al personaggio è magistrale, guardate un po':



Esco dal tema Peter Pan per un momento e racconto un Fun Fact relativo a Once Upon A Time.
Nel secondo arco narrativo della terza stagione, una volta sconfitto Peter Pan, i protagonisti devono scontrarsi contro un nuovo Big Bad: The Wicked Witch of West, direttamente dal Regno di Oz! In un affascinante gioco di vasi comunicanti tra serie TV, il ruolo di Zelena (nome alternativo attribuito al Personaggio della Wicked Witch per problemi di copyright) fu assegnato a Rebecca Mader, già nota ai fan per avere recitato proprio sul set di... Lost:



Altra interpretazione da brividi, non trovate? Brr...
Come comprendere in pochi minuti la differenza tra Evil (Cattivo) e Wicked (Perfido e Crudele)!

E qui vorrei proporvi un'ultima riflessione.
Il film d'animazione e quello di Spielberg di cui abbiamo parlato furono pensati e rivolti ad un pubblico per famiglie.
Ma Once Upon a Time? Come si collocò nei palinsesti di un Network per famiglie?
In effetti in quel caso le rivisitazioni di Personaggi classici portarono spesso alla trasmissione di scene cruente e scabrose, che potenzialmente potremmo ritenere da bollino rosso.
Eppure la serie non fu mai censurata.
Perché i bambini adorano gli antagonisti Cattivi, Perfidi o Crudeli, ma non per questo sono o diventano bambini cattivi, perfidi o crudeli.
Sono piccoli Esseri Umani in crescita, mica stupidi. Sanno quindi distinguere un heel da un face.
Il teatro è da sempre catarsi.
Tifo per l'heel in scena per poter essere un face nella vita.
Anche se poi, col passare del tempo, spesso ci trasformiamo quasi tutti - chi più chi meno - in tweener, in una parabola analoga ma di verso opposto rispetto a quella dei wrestler professionisti.
Once upon a time, quindi, era forse più pericoloso per certi adulti che per i bambini.
Non a caso, un celebre detto popolare recita:
"la malizia è negli occhi di chi guarda".

Concludendo, voglio dunque associarmi al messaggio di Colosso e del suo editoriale, che ho letto con estremo gusto e piacere: non vergognatevi di tornare bambini guardando il Wrestling, cari Amici.
Non farete mai brutta figura: al massimo ne uscirete rigenerati e ripuliti come dopo una doccia che vi avrà liberato da polvere, fango e sporcizia di una vita intera.
Pronti ad iniziare una nuova fase della vostra vita con un'ottica nuova ed antica allo stesso tempo: quella dei bambini.

Bambini come la mia Mamma, di cui mi prendo cura solo io in famiglia da ormai due anni e mezzo, ovvero da quando - in un traumatico weekend del Febbraio - diventai improvvisamente, inaspettatamente e soprattutto involontariamente genitore della mia genitrice, tornata bambina da accudire per le mille esigenze pratiche che ha (di testa c'è la caviamo ancora benino, per fortuna).

Alfa 🫂



PS per DVC: chiedo scusa a nome mio e di Colosso per l'occupazione abusiva dello spazio. Di questo passo dovrete creare un premio per il Personaggio Off Topic dell'Anno appositamente per me, temo. D'altronde uno che non sa una mazza di Wrestling e si trova a parlare di Wrestling (grazie agli stimoli trascinanti e coinvolgenti offerti da Colosso, ricordiamolo!) dovrà pur difendersi come può! 😅

PPS per Colosso: sono un docente sì, ma di Scienze. Quindi non so se hai chiesto alla persona più adatta. Però posso dirti che io adoro il tuo stile ed i tuoi scritti. Sei una penna.

PPPS per tutti: qualcuno potrebbe obiettare che il bullismo tuttavia nasce e si diffonde in primis tra i bambini, fin dalle elementari. A queste persone rispondo che è vero. Ma ricordate anche come la mia docente di Lettere definiva quei giovani Esseri Umani?
Già. Come le scimmie. Abili imitatori.
I bambini imitano e scimmiottano i nostri atteggiamenti: sta a noi adulti accompagnarli, guidarli e certe volte anche combattere battaglie per o insieme a loro nel nome di quel Ius Quia Iussum di cui parlavo prima.

#SENZA PS
Anche se ho già firmato sopra, con il nickname che abitualmente uso nel Forum di Ankie& Friends, ho l'impressione di avere lanciato uno dei messaggi più potenti e nei quali credo di più proprio nell'ultimo PPPS, dopo i titoli di coda.
Potrebbe non sembrare a prima vista, ma in verità lo ritengo pertinente anche col Wrestling e la sana passione che nutrite per esso qui e altrove.
Uno sport a tratti goliardico e scenografico apparentemente basato sullo scontro, il quale tuttavia - proprio grazie ai vostri Forum e siti web - ho compreso che può costituire terreno fertile per far crescere piante forti e robuste, che si intrecciano e sorreggono a vicenda come in una foresta non solo nei momenti di luce ma anche e soprattutto in quelli di buio, quando non si può fare fotosintesi.
Vi invito quindi a rileggere almeno le righe dopo la prima firma più di una volta, accompagnando la lettura col brano che propongo a fine wallpost.
Forse, come io ho compreso la vostra passione per il Wrestling, così voi potrete finalmente comprendere perché io ultimamente ami così tanto la musica di Marco Mengoni, che vi ripropongo di nuovo dopo una seconda firma.
Stavolta però la firma sarà associata al nickname che uso qui da voi. E la voce di Marco sarà solo il controcanto del monologo di una magistrale attrice, stavolta tutta italiana: Paola Cortellesi.

Mi chiamo Alpha Centauri.
E credo nell'Amicizia.
E Vi abbraccio Tutti. 🫂

Alpha

Ultima modifica di AlphaCentauri il 25/05/2024, 8:49, modificato 13 volte in totale.
Forse è tutto un karaoke in playback.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44739
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Le sfighe di DVC + vita amorosa di DVC

Messaggio da Colosso »

Ti sorprenderà caro Alpha, ma anche io adoravo la serie C'era una volta. Vidi una puntata della prima stagione e ne fui immediatamente conquistato,, tanto che vidi tutti gli episodi successivi (insieme a mia madre che ne era una fan anche lei) fino alla quinta stagione compresa.
Poi Sky perse i diritti della sesta stagione, che non venne trasmessa neanche dalla Rai. Visto che io odio sbattermi per recuperare su internet i telefilm che non passano in televisione, rinunciai a guardarla, così il tutto rimase per me senza una conclusione.
Pillola di curiosità: il personaggio più detestato da mia madre era proprio quel Peter Pan malvagio a cui fai riferimento tu.

Ti ringrazio per avere letto il mio articolo ed averlo apprezzato. Sono già uno dei "giornalisti" di wrestling più importanti d'Italia (visto che faccio parte dello staff del sito numero 1) ma il mio sogno sarebbe scrivere per una grande testata nazionale che si occupi dell'argomento. Soprattutto per smentire tutti quegli idioti che hanno sempre da dire cose cattive nei miei confronti.
Anche se sei un professore di scienze, da come scrivi potresti benissimo occuparti anche di letteratura.
Immagine
AlphaCentauri
Jobber
Messaggi: 78
Iscritto il: 15/04/2024, 3:21
Località: Torino

Re: Le sfighe di DVC + vita amorosa di DVC

Messaggio da AlphaCentauri »

Colosso ha scritto: 25/05/2024, 3:18 Ti sorprenderà caro Alpha, ma anche io adoravo la serie C'era una volta. Vidi una puntata della prima stagione e ne fui immediatamente conquistato,, tanto che vidi tutti gli episodi successivi (insieme a mia madre che ne era una fan anche lei) fino alla quinta stagione compresa.
Poi Sky perse i diritti della sesta stagione, che non venne trasmessa neanche dalla Rai. Visto che io odio sbattermi per recuperare su internet i telefilm che non passano in televisione, rinunciai a guardarla, così il tutto rimase per me senza una conclusione.
Pillola di curiosità: il personaggio più detestato da mia madre era proprio quel Peter Pan malvagio a cui fai riferimento tu.

Ti ringrazio per avere letto il mio articolo ed averlo apprezzato. Sono già uno dei "giornalisti" di wrestling più importanti d'Italia (visto che faccio parte dello staff del sito numero 1) ma il mio sogno sarebbe scrivere per una grande testata nazionale che si occupi dell'argomento. Soprattutto per smentire tutti quegli idioti che hanno sempre da dire cose cattive nei miei confronti.
Anche se sei un professore di scienze, da come scrivi potresti benissimo occuparti anche di letteratura.
Ops, mi accorgo solo ora della tua quasi immediata risposta.
Ero ancora in fase di editing.
Paradossalmente, credo che la tua risposta sia perfetta così com'è per la versione finale del mio precedente post.
Quasi tu abbia avuto un assaggio dell'Effetto DeLorean di cui farnetico a volte qui e altrove.

Rispondendo nel merito al tuo messaggio:
sì, la gente può essere cattiva, caro Colosso.
Tu però ricordati sempre il consiglio che diede Virgilio a Dante quando passarono accanto agli Ignavi.
E ricorda sempre che i Fatti contano più delle Parole.
A proposito di parole, comunque: grazie per i bellissimi complimenti e la delicatezza che costantemente mi rivolgi in ogni messaggio di confronto e scambio.
Sei un'Anima Bella. E questo è un Fatto.

Un abbraccio. 🫂
Alpha.



Post Scriptum

Scolasticamente parlando, il mio percorso mi ha reso un Giano Bifronte della cultura umanistica e scientifica.
Mio padre mi obbligò a frequentare il Liceo Classico (che io patii molto, perché volevo iscrivermi ad uno scientifico).

Dopo la Maturità mi iscrissi ad una Facoltà Scientifica, che mi permise di svolgere ricerca biomedica per oltre vent'anni e raggiungere una discreta fama internazionale tra gli esperti del settore.
Questa scelta tuttavia fu fin da subito fortemente osteggiata da mia padre, il quale voleva che io mi iscrivessi ad Ingegneria (perché nella sua testa avrei portato ulteriore denaro a casa per saziare la sua cupidigia e la sua ludopatia: i miei gusti personali non avevano importanza!).
Per avere osato alzare la testa contro di lui scegliendo autonomamente che cosa fare della MIA vita, mi tolse il saluto.

E lo fece molti anni prima che mi dichiarassi omosessuale, tra l'altro: paradossalmente, infatti, di quello non gliene è mai fregato nulla.
Tanto nei suoi progetti io non dovevo essere una persona destinata ad amare ed essere amato, ma solo uno strumento per fare soldi.

Ha sempre pensato solo a quello. Il Dio Denaro.
Allora come adesso, che a 92 anni di lucida Cattiveria ha accettato di separarsi da mia madre, ma solo dopo una estenuante battaglia che io ho combattuto in nome di lei (su sua esplicita richiesta) e soprattutto dopo che lui la aveva maltrattata per quasi 50 anni e dopo che le ha sottratto ingenti quantità del suo patrimonio, subito prima e poi durante l'accordo di separazione.

Come vedi, il bullismo ha mille colori.
Ma il Take-Home Message è anche che, se si combatte per le battaglie giuste, si può vincere.
A caro prezzo, sì. E non mi riferisco ai soldi, di cui non mi importa nulla, tanto è vero è che sto spendendo tutto ciò che resta di quello che doveva essere la mia eredità per fare stare Mamma il meno peggio possibile; no, io mi riferisco alla depressione dell'ultimo anno, esplosa dopo la firma di separazione dei miei in concomitanza con l'abbandono da parte di F nei miei confronti.

A carissimo prezzo, quindi.
Ma si vince.
Io sto guarendo, mamma (ormai la mia bambina)ha ritrovato il sorriso. E mio padre ed F continueranno sì le loro stupide cacce al tesoro, ma in totale solitudine, perché i bersagli da sfruttare e maltrattare non sono più disponibili!

💪🫂🍀
Ultima modifica di AlphaCentauri il 25/05/2024, 8:53, modificato 1 volta in totale.
Forse è tutto un karaoke in playback.
Avatar utente
DVC
Main Eventer
Messaggi: 971
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: Le sfighe di DVC + vita amorosa di DVC

Messaggio da DVC »

Non c'è niente di cui scusarsi Alfa, questo topic è aperto a tutti, mica come quella schifezza che hanno creato dillà e dove sono rimasti a postare solo in due (i due che dovevano essere ritirati tra l'altro) :lol: :lol: :lol:
Qui i tuoi wallpost ( o come li chiamo io, i tuoi wonderful post) sono apprezzati e letti con amore.
Anche perchè i tuoi post, in modo esplicito o implicito, parlano sempre di amore o sfighe, quindi sono pure inerenti al topic, e un licantropo come te lo sa questo. :D
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
AlphaCentauri
Jobber
Messaggi: 78
Iscritto il: 15/04/2024, 3:21
Località: Torino

Re: Le sfighe di DVC + vita amorosa di DVC

Messaggio da AlphaCentauri »

Licantropo Urbano, prego.
Ci tengo ai titoli onorifici, se caratterizzanti.
Che ne sarebbe di Teen Wolf senza Teen?
Sei stagioni cancellate in un PUFF! e Scott McCall sarebbe già adulto come nel Movie su Paramount+. Dove però continuano a chiamarlo Teen Wolf anche se ormai ha gli occhi rossi (besides: non perché abbia pianto, ma perché è un Alpha!) altrimenti nessuno comprava il film.

D'altronde si sa: un vero Alpha non piange mai, al massimo corruccia contritamente la fronte come uno studente impreparato durante una verifica su limiti e integrali per fare credere al Prof di Mateca che stia pensando faticosamente.
Alpha invece, lui sì che ogni tanto piange. O frigna, come direbbero due concentrati di lucida cattiveria ormai di nostra conoscenza su queste pagine.
Ma no! Non Colosso e DVC, che state a di', siete ubriachi? (Se la risposta è sì rinfacciatecelo con molto tatto perché qui siamo poveri e non ci si riesce a sbronzare da eoni ormai).

Mi riferivo ovviamente ai due Big Bad protagonisti dei miei racconti strappalacrime che contraltarizzano quelli divertenti di DVC (tanto mie o sue che siano sempre di sfighe stiamo a lagnarci o riderci su, noi!): quell'apparentemente genitore maschio di Alpha - ma più probabilmente zio, visto che ci ricorda un Paperone solo più tirchio e meno simpatico - così come l'altro ormai ribattezzato prostituto inconsapevole. Aggettivo di cui peraltro non ci stupiamo più di tanto, vista la scarsa dotazione di uno dei suoi due organi consumatori obbligati di glucosio di cui sono dotati i maschietti. No DVC, non mi sto riferendo alla minchia: almeno una dote l'aveva in fondo, se no che lo pagavo a fare, non ti pare?

Tutte queste precisazioni ovviamente le stiamo facendo solo per restare on topic.
E forse a quanto ci viene riferito per soddisfare le fantasie del nostro DVC: per misteriosi motivi infatti pare si sia appassionato ai film di ermafroditi su YouPorn... Forse guardare i documentari di Piero Angela sui gasteropodi era troppo facile. Boh. 🤷

Come avrete notato, oggi tutto sommato si ride (insonnia a parte).
In qualità di Licantropi Urbani, quindi, più che degli Scott MC Call ci sentiamo dei Thomas "Tommy" P. Dawkins, ecco.
Yes! Bravi! Mi riferisco proprio al protagonista di Big Wolf on Campus, la vecchia serie cult Canadese di genere Teen Comedy slash Horror Parody del 1999.
Una serie che nessuno conosce in Italia a parte me, ma che a mio giudizio fa ridere un sacco.

E allora RadioAlpha oggi Vi sveglia così.
Con la sigla di Big Wolf on Campus!
Che siate in due (Minuti? Volte? Vite? Boh!) come in quel Dillà di DVC che non ho ben capito quale dei Dillà sulla sua lista nera sia.
Che siate in tre come qui finché Kilgore non si decide a tornare da noi (al netto della mora per il ritardo ci deve almeno tre pacche sulle spalle e nove abbracci, ad occhio & croce ma senza Cristi in Croce perché non lì non ce li abbiamo mica messi noi).
Che siate in uno a casa in totale solitudine come il sottoscritto (con gli occhi spalancati a delirare da solo sul Forum perché non riesco a dormire).

Ah, la serie è gratuita su YouTube, quindi una sbirciatina io la darei: è talmente pacchiana, baraccona e demenziale che potrebbe piacere solo a tre categorie di persone: le Drag Queen, i Licantropi Urbani ed i Fan di Wrestling.
Se Vi identificate in almeno una delle categorie menzionate, pigiate play qua sotto!

Per il resto, vedete voi. 🫂🍀
Alpha

Forse è tutto un karaoke in playback.
Avatar utente
DVC
Main Eventer
Messaggi: 971
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: Le sfighe di DVC + vita amorosa di DVC

Messaggio da DVC »

Per caso questa serie era "Lupo mannaro americano a scuola"?
La guardavo ogni tanto su qualche canale scrauso, la7 o Italia 7 Gold forse.
Se è questa ha più fan di quanti tu creda. :lol:
Per dirti una volta ad un amico dissi per sfotterlo "Ma vatti a vedere Lupo mannaro americano a scuola", e saltò su uno dicendo "ca**o troppo bello, lo guardo pure io!". :lol:
Io e altri due amici lo scoprimmo in vacanza a Riccione, in un pomeriggio di pioggia e quindi noia, scoprimmo su MTV pure una schifezza chiamata Dottor Sex, altra trashata.
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
AlphaCentauri
Jobber
Messaggi: 78
Iscritto il: 15/04/2024, 3:21
Località: Torino

Re: Le sfighe di DVC + vita amorosa di DVC

Messaggio da AlphaCentauri »

Secondo Wikipedia effettivamente è arrivata anche in Italia, ma tardivamente e su un canale tematico satellitare (Jetix).
Io non l'avevo mai sentita nominare e l'ho scoperta per caso in pandemia o giù di lì direttamente su YouTube. Ho divorato gli episodi delle prime due stagioni ma la terza non era disponibile gratuitamente e mi manca tuttora. Adesso guardo se nel frattempo l'hanno sdoganata.
La sigla mi piaceva un casino nel periodo di streaming compulsivo e la ricordo ancora. Devo assolutamente trovare la base karaoke. Se non esiste la faccio riarrangiare al mio migliore amico (non la ex puttana; in questo caso mi riferisco ad un amico superstraight, papà di uno splendido bambino che è un genio della musica) e poi la canto e la incido.
Se fate i bravi magari Ve la faccio sentire in anteprima, tanto quest'estate non ho tournée in programma, quindi mi resta un po' di tempo libero... 😉😁
Forse è tutto un karaoke in playback.
Avatar utente
DVC
Main Eventer
Messaggi: 971
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: Le sfighe di DVC + vita amorosa di DVC

Messaggio da DVC »

Venerdì sera si parte per le vacanze con la nuova ragazza.
Sarà un test importante per vedere se possiamo costruire qualcosa di importante insieme.
Purtroppo non sono riuscito a tornare in Sicilia come avrei voluto, riscrivere un nuovo capitolo della mia vita proprio dove si era concluso uno vecchio (o comunque si stava concludendo) sarebbe stato bello, ma pazienza.
Lei è molto presa, non aspetta altro che le dica "Ti amo", ma a questo giro farò ogni cosa con calma.
Alla fine ho sempre avuto ragione io, cioè che l'amore ha una scadenza, che nulla è per sempre e di non fidarti al 100% di nessuno...si evitano inculate. (No, le inculate ci sono comunque, ma almeno non diventano inculate epiche). :roll:
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4745
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Le sfighe di DVC + vita amorosa di DVC

Messaggio da TacitusKilgore »

Finalmente sono riuscito a trovare di Twitter la ragazza che cercavo per cui avevo perso la testa in adolescenza, naturalmente senza combinare nulla.
Pare però che non scriva da anni.
Sono indeciso se mandarle la canzone che avrei voluto dedicarle nel 2003.
Immagine
Avatar utente
DVC
Main Eventer
Messaggi: 971
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: Le sfighe di DVC + vita amorosa di DVC

Messaggio da DVC »

TacitusKilgore ha scritto: 06/06/2024, 7:43 Finalmente sono riuscito a trovare di Twitter la ragazza che cercavo per cui avevo perso la testa in adolescenza, naturalmente senza combinare nulla.
Pare però che non scriva da anni.
Sono indeciso se mandarle la canzone che avrei voluto dedicarle nel 2003.
Non hai nulla da perdere, tentar non nuoce.
Al massimo non ti risponde.
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4745
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Le sfighe di DVC + vita amorosa di DVC

Messaggio da TacitusKilgore »

Di sicuro però non con il mio profilo con nome e cognome. Glielo mando con un altro e già se dovesse vederlo sarebbe una bella cosa.
Immagine
Rispondi