Tacitus Kilgore appreciation topic
- TacitusKilgore
- World Champion
Re: Tacitus Kilgore appreciation topic
Che torno a fare!
Sono in un pessimo momento finanziario ed anche familiare. Se prima ero simpatico, amichevole e di compagnia adesso non lo sono più.
Mi sento una bomba ad orologeria perché non ho nulla da perdere
Sono in un pessimo momento finanziario ed anche familiare. Se prima ero simpatico, amichevole e di compagnia adesso non lo sono più.
Spero che i tuoi problemi si risolvano presto, Kilgore. Anche io sono in un pessimo momento finanziario ma ho deciso che la cosa non deve compromettere il mio buonumore.TacitusKilgore ha scritto: ↑15/05/2024, 16:15 Che torno a fare!
- IlSalvatorediWOW
- Main Eventer
Mi spiace tantissimo, spero si risolvano i tuoi problemi il prima possibileTacitusKilgore ha scritto: ↑15/05/2024, 16:15 Che torno a fare!
Spiace amico, prenditi tutto il tempo che vuoi, ti aspetteremo con braccia aperte, sperando che i tuoi problemi si risolvano al più presto.TacitusKilgore ha scritto: ↑15/05/2024, 16:15 Che torno a fare!
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
-
- Under Carder
Siamo in una situazione simile... A quanto pare siamo destinati ad emularci e rincorrerci a distanza.TacitusKilgore ha scritto: ↑15/05/2024, 16:15 Che torno a fare!
Vedrai che prima o poi giungeranno tempi più sereni e riusciremo finalmente a condividere quel Forum che la Profezia di FFZ ci ha promesso!
Un Abbraccio virtuale ad una Persona reale.
E fanculo ai Personaggi, per una volta.
EDIT: leggo solo ora il messaggio di Colosso. Ovviamente riservo un Abbraccio solidale anche a lui.
Forse è tutto un karaoke in playback.
Grazie Alpha. Tutti i problemi economici si possono rimediare col tempo, a meno di non ritrovarsi con gli strozzini sotto casa che minacciano di farti la pelle. Spero che quelli di Tacitus non siano così gravi.AlphaCentauri ha scritto: ↑18/05/2024, 0:51 EDIT: leggo solo ora il messaggio di Colosso. Ovviamente riservo un Abbraccio solidale anche a lui.
Un giorno il nostro Kilgore tornerà e staremo tutti felici su questo forum.
-
- Under Carder
Grazie a te per la risposta notturna, Colosso.Colosso ha scritto: ↑18/05/2024, 1:27 Grazie Alpha. Tutti i problemi economici si possono rimediare col tempo, a meno di non ritrovarsi con gli strozzini sotto casa che minacciano di farti la pelle. Spero che quelli di Tacitus non siano così gravi.
Un giorno il nostro Kilgore tornerà e staremo tutti felici su questo forum.
Mi piace il tuo modo di vedere le cose e cercare il più possibile di guardare al bicchiere mezzo pieno.
Che poi è coerente con il modo garbato con cui ti poni verso tutti gli utenti (inclusi quelli come me che non so una cippa di Wrestling: come sai ho iniziato a bazzicare da queste parti su invito di DVC quando è partito lo stallo su A&F e non volevo rinunciare all'opportunità di approfondire la conoscenza con persone che avevo appena iniziato a leggere ed apprezzare di là, dove ero altrettanto nuovo... E poi sono curioso per natura: questo Forum è una miniera di informazioni sul mondo del Wrestling, quindi chissà, magari un giorno potreste persino trovarmi in prima fila a guardare un match live!).
Concordo sulla tua visione ottimista nell'ambito finanziario: i soldi vanno e vengono, e finché teniamo bene a mente che il denaro è uno strumento e non un obiettivo di solito riusciamo a rimanere abbastanza centrati per uscire dalle crisi (che prima o poi nella vita tocca sempre affrontare, a meno che non si sia nati con la camicia e soprattutto il culo parato).
La combo problemi finanziari ET familiari invece è micidiale: conosco bene da ormai oltre due anni la seconda e recentemente negli ultimi mesi si è aggiunta (o meglio... è tornata) anche la prima.
Per cui quando ho letto le righe di Kilgore ho provato una stretta al cuore ed una forte empatia.
Tra l'altro (come Tacitus sa già, a seguito di uno scambio che avevamo avuto in PM qualche mese fa scaturito da quella che voleva essere una gag ma che non mi era riuscita benissimo, a dirla tutta) lui a tratti mi ricorda - per carattere, modo di scrivere e approccio alla vita - un amico di lunga data a cui tenevo (anzi, no: tengo!) molto ma di cui il destino beffardo mi ha privato troppo presto.
E quindi ho sentito l'esigenza e l'urgenza di postare il mio supporto morale, a Kilgore in primis e, dopo aver letto il tuo messaggio, anche a te.
So bene che il mio supporto è di fatto quello di uno sconosciuto. Ma negli ultimi due anni ho avuto modo di scoprire ed imparare che se nelle crisi più profonde si riesce a rimanere in piedi, magari barcollando ma comunque in piedi, è anche merito di tanti "sconosciuti".
La sensazione di non essere da soli sul Titanic che affonda è un elemento fondamentale per noi esseri umani. Perché magari, chissà, quella parola (vabbè, nel mio caso fiumi di parole... ormai si è capito che sono prolisso!) o quell'ascolto silenzioso o quella canzone al momento giusto ti fanno scattare la molla per andare a cercare una dannata scialuppa e salvarti dal naufragio dopo la collisione con l'iceberg.
Tutto fa.
Perciò, in questo lungo ma sentito sproloquio notturno, mi sento di dirCI: ce la faremo!
Forza Kilgore! Forza Colosso! E forza anche Alpha, daje.
Alpha, io ho sempre sostenuto che su un forum magari non ci conosciamo di persona e non sappiamo i nostri veri nomi, ma possiamo intessere rapporti di amicizia validi quanto quelli reali. Un supporto scritto in molti casi aiuta ancora più di uno a parole, perchè l'interessato se lo può rileggere quando è giù di morale.
Questo è un forum magari privo di un'utenza numerosa, ma che ha il vantaggio dell'intimità e della familiarità: tutti gli utenti sono cordiali, gentili e vanno d'accordo fra loro. Perfino il Salvatore, che ha svolto il ruolo di antagonista per anni, si è convertito in grande amico e collaboratore.
Questo è un forum magari privo di un'utenza numerosa, ma che ha il vantaggio dell'intimità e della familiarità: tutti gli utenti sono cordiali, gentili e vanno d'accordo fra loro. Perfino il Salvatore, che ha svolto il ruolo di antagonista per anni, si è convertito in grande amico e collaboratore.
-
- Under Carder
Sì Colosso, è proprio così.Colosso ha scritto: ↑18/05/2024, 15:53 Alpha, io ho sempre sostenuto che su un forum magari non ci conosciamo di persona e non sappiamo i nostri veri nomi, ma possiamo intessere rapporti di amicizia validi quanto quelli reali. Un supporto scritto in molti casi aiuta ancora più di uno a parole, perchè l'interessato se lo può rileggere quando è giù di morale.
Viviamo in tempi bui in cui la società è particolarmente individualista, dove troppo spesso la gente cerca di fottere gli altri nel nome del Dio Denaro, quel dannato seppur necessario strumento che purtroppo come scrivevo stanotte troppe volte viene erroneamente scambiato per obiettivo.
(Per inciso: a chi non l'ha vista consiglio la serie American Gods, partorita dalla mente geniale e visionaria di Neil Gaiman, che non ne sbaglia una a quanto pare).
Ma alla lunga ci si accorge che è un approccio che non funziona, oltre ad essere eticamente discutibile.
Secondo me i veri motori degli Esseri Umani, oltre che caratteristiche intrinseche che ci qualificano come tali, sono l'Empatia e la Solidarietà.
Ci era arrivato persino Leopardi, che negli ultimi anni della sua breve vita aveva iniziato ad elaborare una via di salvezza per difendersi contro l'accanimento da parte della Natura Matrigna, iniziando a prendere le distanze dalla filosofia del Pessimismo Cosmico per il quale è certamente più noto al grande pubblico.
In alcune delle Operette Morali e soprattutto nella Ginestra aveva infatti iniziato a concepire il concetto di Social Catena, ovvero solidarietà tra Esseri Umani, come soluzione.
Tra l'altro trovo affascinante e divertente che avesse usato proprio lo spelling "Social" invece che "sociale". Estremamente futuristico, sebbene del tutto casuale, visto che lui intendeva ed utilizzava la parola come termine italiano e non inglese.
In questo contesto, la tua riflessione sul Forum, sulla scrittura online e sulle amicizie virtuali calza a pennello (e... sì: il tuo post che ho quotato è proprio uno di quelli che come suggerisci mi farà piacere rileggere e rielaborare anche a distanza di tempo! Grazie!).
A chiusura di questa riflessione, la canzone che vi propongo oggi quindi non può che essere la seguente.
(Il buon Kilgore mi perdonerà se per qualche minuto mi è tornata la mengonite. Tanto in fondo lo so che brontola ma poi Mengoni piace anche a lui. E se così proprio non fosse... glielo farò apprezzare io per sfinimento )
Io faccio parte di quelli con il culo parato, mi è andata bene nella vita, inoltre ho parenti che non si sono mai moltiplicati e quindi ho già beccato diverse eredità "a sorpresa".
Il punto è capire se non si sono mai moltiplicati perchè sono sterili, perchè per quanto ne so potrei esserlo pure io a stò punto.
Il punto è capire se non si sono mai moltiplicati perchè sono sterili, perchè per quanto ne so potrei esserlo pure io a stò punto.
-
- Under Carder
A me è capitato il contrario, purtroppo. L'unica eredità che potevo avere (e che avrebbe supplito alla mancanza di una pensione, visto che dopo decenni di precariato e contributi in gestione separata so già che non mi arriverà un ca**o) era quella dei miei genitori, ma gli inaspettati eventi occorsi alla mia famiglia negli ultimi due anni e mezzo hanno di fatto prosciugato qualsiasi risparmio a cui potessi aspirare un giorno.DVC ha scritto: ↑18/05/2024, 20:57 Io faccio parte di quelli con il culo parato, mi è andata bene nella vita, inoltre ho parenti che non si sono mai moltiplicati e quindi ho già beccato diverse eredità "a sorpresa".
Le spese della vecchiaia purtroppo sono alte, e spesso non bastano comunque nemmeno a garantire una vita che sia degna di essere chiamata tale. I progressi della medicina hanno permesso di allungare l'età media, ma se parliamo di qualità della vita degli anziani... Bè, lì è tutto un altro discorso.
Io sto facendo tutto il possibile per garantire a mia mamma che i suoi ultimi anni siano il più dignitosi possibili, ma a volte mi si spezza il cuore a vedere come li sta trascorrendo, con i millemila problemi di salute che di anno in anno si aggiungono ed accumulano.
E la cosa ancora più dolorosa è che mamma è sufficientemente lucida per accorgersene. Io onestamente una vita lunga ma fatta quasi solo di sofferenza fisica e psicologica non la voglio: spero che, quando mi toccherà congedarmi da questo piccola palla che galleggia nello sterminato universo accada in fretta e non dopo anni di dolore.
Anche perché, essendo dotato di cromosoma Y, la mia soglia del dolore è estremamente bassa e già quando ho qualche linea di febbre mi sembra di morire.
Come facciano le donne a partorire proprio non lo so.
Ed a proposito di parti e prole (marò che aggancio, avete visto??? io dovevo fare il DJ o il conduttore TV... ho sbagliato tutto nella vita!!! ): io non mi preoccuperei tanto della potenziale sterilità.
A parte il fatto che oggi con la FIVET hanno fatto passi da gigante e spesso coppie potenzialmente sterili si ritrovano a dover affrontare parti trigemellari, c'è sempre la strada dell'adozione.
Che in Italia è un'Odissea, lo so, e purtroppo non accordata a chiunque lo desideri, col risultato che spesso chi pucia il biscotto in una one-night stand mette al mondo creature di cui poi si disinteresserà, mentre invece coppie o anche single che sarebbero ottimi genitori si vedono negato quello che dovrebbe essere un diritto, per loro e per i numerosi bambini in attesa di trovare una famiglia.
Perché poi alla fine la Famiglia secondo me dovrebbe essere basata sull'Amore, e non sul DNA.
Però comunque, sebbene tortuoso, è comunque un percorso praticabile.
In alternativa, puoi adottare me tra qualche anno, quando sarò senza genitori (sì, pare che la legislazione italiana permetta l'adozione di maggiorenni: mi pare l'avesse fatto anni fa Renato Zero, anche se in quel caso non credo si trattasse propriamente di un desiderio di paternità...).
Così eredito da te, risolvo il problema pensione e chiudiamo il cerchio tornando all'inizio del discorso (marò che conduttore!!! con questa ultima frase ho fatto set game match nel gioco degli agganci!!!).
Daje, per celebrare la bravura del DJ in delirio di onnipotenza, stasera vi porto tutti allo stadio. E senza badare a spese, tanto paga DVC. Quindi lo stadio sarà in Spagna!
Se però incrociamo qualche nostalgico dei Galacticos non dite in giro per che squadra tifo: ancora non si sono ripresi dal 2003
https://www.sportellate.it/2023/11/09/j ... del-piero/
PS: domanda tecnica per Colosso o chiunque abbia dimestichezza col codice di scrittura che si utilizza qui. Come faccio a creare un link ipertestuale? Volevo che cliccando su 2003 comparisse l'articolo linkato ma dopo un po' di tentativi ho rinunciato...
Guarda Alpha, non ne sapevo assolutamente nulla ma ho trovato la soluzione dopo un'ora di ricerche.
Devi inserire in questo schema il link a cui vuoi fare riferimento e, al posto di TEXT LINK, quella che vuoi rendere la parola cliccabile:
TEXT LINK
Devi inserire in questo schema il link a cui vuoi fare riferimento e, al posto di TEXT LINK, quella che vuoi rendere la parola cliccabile:
TEXT LINK
-
- Under Carder
Uh grazie mille!
Anche io sono diventato scemo per un po', ma proprio non trovavo la soluzione ed alla fine ho preferito chiedere, pensando che mi sfuggisse qualcosa di ovvio.
Il codice di scrittura è leggermente diverso da quello di FFZ e soprattutto dal Forum di Dolcenera sul quale ho imparato a muovermi tanti tanti anni fa (era il lontano 2006... accidenti come corre veloce il tempo!).
semiOT: nel topic del gioco della torre ho scritto un post molto lungo scoprendo e sperimentando anche parecchi trucchi di questo codice di scrittura (incluso quello di YouTube che mi hai insegnato, di cui sto persino abusando un po' troppo forse). È un post giocoso e goliardico scaturito dall'ultimo quiz di DVC, ma che è rivolto a tutti gli utenti del Forum.
È il mio modo per ringraziarvi dell'accoglienza e per dare il mio sostegno morale a chiunque stia affrontando un periodo difficile: un post volutamente lungo (soffro di insonnia, ed ho approfittato delle ore notturne per redigerlo) da leggersi come una versione meta di uno show televisivo.
Per certi versi, segue la scia di alcune videoserate di intrattenimento che avevo realizzato a scuola nell'anno della pandemia quando facevo DAD con i miei ragazzi.
Spero vi piaccia e possa regalare un'oretta di svago a chi ne ha bisogno (se uno guarda anche i filmati più o meno il tempo di fruizione dovrebbe essere quello, ma in lettura si risolve in una decina di minuti al massimo).
È un po' un unicum, non credo di ripetere spesso esperimenti del genere perché richiede davvero tanto tempo e per quanto divertente a realizzarsi è anche faticoso. Poi ho fatto tutto da telefono, quindi avevo anche l'ansia aggiuntiva che il mio smartphone mi facesse qualche scherzo mentre cambiavo pagina web per cercare dei link (storie di vita reale...ieri mi è capitato due volte con altri due messaggi, uno qui e uno su FFZ, e volevo sprofondare... Tra l'altro capita sempre quando sono quasi a fine stesura... Scemo io che dopo anni di scrittura digitale ancora ho il dannato vizio di non salvare le bozze in itinere...proprio non riesco a ficcarmelo in zucca, infatti non lo sto facendo manco ora... Quindi meglio che chiudo e invio! )
Anche io sono diventato scemo per un po', ma proprio non trovavo la soluzione ed alla fine ho preferito chiedere, pensando che mi sfuggisse qualcosa di ovvio.
Il codice di scrittura è leggermente diverso da quello di FFZ e soprattutto dal Forum di Dolcenera sul quale ho imparato a muovermi tanti tanti anni fa (era il lontano 2006... accidenti come corre veloce il tempo!).
semiOT: nel topic del gioco della torre ho scritto un post molto lungo scoprendo e sperimentando anche parecchi trucchi di questo codice di scrittura (incluso quello di YouTube che mi hai insegnato, di cui sto persino abusando un po' troppo forse). È un post giocoso e goliardico scaturito dall'ultimo quiz di DVC, ma che è rivolto a tutti gli utenti del Forum.
È il mio modo per ringraziarvi dell'accoglienza e per dare il mio sostegno morale a chiunque stia affrontando un periodo difficile: un post volutamente lungo (soffro di insonnia, ed ho approfittato delle ore notturne per redigerlo) da leggersi come una versione meta di uno show televisivo.
Per certi versi, segue la scia di alcune videoserate di intrattenimento che avevo realizzato a scuola nell'anno della pandemia quando facevo DAD con i miei ragazzi.
Spero vi piaccia e possa regalare un'oretta di svago a chi ne ha bisogno (se uno guarda anche i filmati più o meno il tempo di fruizione dovrebbe essere quello, ma in lettura si risolve in una decina di minuti al massimo).
È un po' un unicum, non credo di ripetere spesso esperimenti del genere perché richiede davvero tanto tempo e per quanto divertente a realizzarsi è anche faticoso. Poi ho fatto tutto da telefono, quindi avevo anche l'ansia aggiuntiva che il mio smartphone mi facesse qualche scherzo mentre cambiavo pagina web per cercare dei link (storie di vita reale...ieri mi è capitato due volte con altri due messaggi, uno qui e uno su FFZ, e volevo sprofondare... Tra l'altro capita sempre quando sono quasi a fine stesura... Scemo io che dopo anni di scrittura digitale ancora ho il dannato vizio di non salvare le bozze in itinere...proprio non riesco a ficcarmelo in zucca, infatti non lo sto facendo manco ora... Quindi meglio che chiudo e invio! )
Non vedo l'ora di leggere la tua risposta nel Gioco della Torre, stasera che ho tempo guardo volentieri, e dirò pure la mia su quello che hai scritto in questo topic sui figli, che approvo al 110%.AlphaCentauri ha scritto: ↑19/05/2024, 6:44 Uh grazie mille!
-
- Under Carder
@DVC
Tranquillo, so bene che stai vivendo un weekend importante, l'ho anche menzionato nel post avvisando che per la tua risposta avremmo dovuto aspettare.
La vita è fatta di priorità ed al momento la tua DEVE ESSERE e VOGLIO CHE SIA un'altra.
E poi tanto nel frattempo sto continuando ad editarlo perché ad ogni rilettura noto errori di battitura o mi vengono aggiunte stilistiche e talvolta persino contenutistiche da inserire, quindi ti beccheresti comunque una versione provvisoria, seppur abbastanza definitiva.
Ora comunque penso che andrò a nanna, perché sono stato in piedi tutta la notte ed oggi pomeriggio voglio trascorrerlo con mia mamma, quindi qualche ora di sonno devo farmela, altrimenti se sono stanco divento musone e non riesco a darle la ricarica energetica di cui ciclicamente ha bisogno.
Comunque, ci tengo a dirti che sono proprio contento che tu finalmente abbia la possibilità di trascorrere del tempo con la tua Lei e vi auguro che le rose fioriscano!
L'ultima canzone di RadioAlpha prima che il DJ si accoccoli ad abbracciare Morfeo (giusto lui mi abbraccia ultimamente...e vabbè ) è tutta per voi due.
Buona domenica!
PS: secondo me quando leggerai l'episodio speciale della Torre ti divertirai un sacco! Ti ho lanciato un po' di frecciate in quello che per ora ho inteso potrebbe essere lo stile Wrestling in versione scritta, quindi quando risponderai di là stai al gioco e in character!
Tranquillo, so bene che stai vivendo un weekend importante, l'ho anche menzionato nel post avvisando che per la tua risposta avremmo dovuto aspettare.
La vita è fatta di priorità ed al momento la tua DEVE ESSERE e VOGLIO CHE SIA un'altra.
E poi tanto nel frattempo sto continuando ad editarlo perché ad ogni rilettura noto errori di battitura o mi vengono aggiunte stilistiche e talvolta persino contenutistiche da inserire, quindi ti beccheresti comunque una versione provvisoria, seppur abbastanza definitiva.
Ora comunque penso che andrò a nanna, perché sono stato in piedi tutta la notte ed oggi pomeriggio voglio trascorrerlo con mia mamma, quindi qualche ora di sonno devo farmela, altrimenti se sono stanco divento musone e non riesco a darle la ricarica energetica di cui ciclicamente ha bisogno.
Comunque, ci tengo a dirti che sono proprio contento che tu finalmente abbia la possibilità di trascorrere del tempo con la tua Lei e vi auguro che le rose fioriscano!
L'ultima canzone di RadioAlpha prima che il DJ si accoccoli ad abbracciare Morfeo (giusto lui mi abbraccia ultimamente...e vabbè ) è tutta per voi due.
Buona domenica!
PS: secondo me quando leggerai l'episodio speciale della Torre ti divertirai un sacco! Ti ho lanciato un po' di frecciate in quello che per ora ho inteso potrebbe essere lo stile Wrestling in versione scritta, quindi quando risponderai di là stai al gioco e in character!
- LesnarMania
- World Champion
Speriamo che Kilgore stia bene e torni ad allietarci con la sua presenza.
Magari la ragazza a cui ha mandato la canzone lo ha rintracciato e hanno iniziato una relazione che gli occupa tutte le giornate.
Magari la ragazza a cui ha mandato la canzone lo ha rintracciato e hanno iniziato una relazione che gli occupa tutte le giornate.
Non riesco a trovare il giorno preciso di quando Kilgore compie gli anni, ma ricordo che fosse in settembre.
Quindi auguri amico, anche se il giorno non è questo di sicuro.
Quindi auguri amico, anche se il giorno non è questo di sicuro.