21 dicembre 2012: la fine del mondo?

Sezione dedicata alle discussioni a tema politico, cronaca, religione, approfondimento, gossip, arte e cultura.
Rispondi
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

21 dicembre 2012: la fine del mondo?

Messaggio da Titan Morgan »

In giro non si parla d'altro, adesso è uscito pure un film al cinema... ma io mi chiedo come diavolo abbiano fatto dei selvaggi che correvano a culo ignudo nella foresta, a calcolare con tale precisione la data esatta della fine del mondo??? :o
Com'è possibile che noi, con tutte le nostre moderne tecnologie, non siamo manco capaci di prevedere se tra una settimana pioverà o se ci sarà il sole, mentre questi qua, che quando cagavano dovevano stare attenti a non confondere le foglie di felce con quelle di ortica, hanno addirittura calcolato che il 21 dicembre 2012 ci sarà un evento che cambierà per sempre la storia? :shock:
Immagine
Avatar utente
Taigermen
World Champion
Messaggi: 4428
Iscritto il: 25/10/2009, 1:55

Re: 21 dicembre 2012: la fine del mondo?

Messaggio da Taigermen »

E un bel "che ca**o ce ne fotte a noi dei Maya" ????? :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
Gabriele Brawler
World Champion
Messaggi: 3886
Iscritto il: 03/10/2009, 2:25
Località: Åsgard (Agrigento)

Re: 21 dicembre 2012: la fine del mondo?

Messaggio da Gabriele Brawler »

Ha detto tutto Henry sopra :up:
Immagine
Immagine
Immagine
L'ironia è la chiave di tutto, anche nel wrestling
Avatar utente
Darkside
Mid Carder
Messaggi: 267
Iscritto il: 19/10/2009, 15:30
Località: Cameri, NO
Contatta:

Re: 21 dicembre 2012: la fine del mondo?

Messaggio da Darkside »

In realtà il 2012-12-21 è la data in cui il calendario Maya va in overflow :D
Avatar utente
joker92
World Champion
Messaggi: 1134
Iscritto il: 01/11/2009, 13:13
Località: Gotham City

Re: 21 dicembre 2012: la fine del mondo?

Messaggio da joker92 »

Attenzione, contiene uno "spoiler" dal "pay-per-view" TNA Turning Point
dopo aver visto Scott :clap: :clap: :clap: battere Leashley...
...non ho più paura di niente...
I believe whatever doesn't kill you simply makes you...stranger
Why so serious ?
Avatar utente
Triple I
World Champion
Messaggi: 2625
Iscritto il: 19/10/2009, 11:37

Re: 21 dicembre 2012: la fine del mondo?

Messaggio da Triple I »

Precisiamo che i Maya non hanno mai detto che il 21 dicembre 2012 finirà il mondo, quella è un'interpretazione che diamo noi, i Maya hanno detto che in quella data succederà qualcosa di epocale per il genere umano.
Poi gli si può credere così come gli si può non credere, però non è esatto dire che hanno previsto la fine del mondo.

Personalmente sono molto curioso e non vedo l'ora che arrivi quella data, sperando ovviamente di non dovermene pentire.... :D
Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
The Great One
World Champion
Messaggi: 2643
Iscritto il: 19/10/2009, 17:33

Re: 21 dicembre 2012: la fine del mondo?

Messaggio da The Great One »

Alle iene hanno fato un serivizio dove in pratcia viene smentito tutto
Il calendario dei Maya in pratica non dice che verrà la fine del mondo, si azzera il contatore, niente di speciale
Che si avvicinerà un pianete per schiantarsi è finto, in reltà è una piccolissima stella che in realtà non si sta vvicinando ma si sta allontanando
Solo una cosa è verà, che sia il sole sia la terra sia questa stella saranno allineati sulla stessa orbita ma è una cosa che avviene ogni anno e quidni ninete di speciale
Tutte fregnacce in pratica :D
Avatar utente
Franchise
Amministratore
Messaggi: 1628
Iscritto il: 19/09/2009, 21:51
Località: Verona
Contatta:

Re: 21 dicembre 2012: la fine del mondo?

Messaggio da Franchise »

The Great One ha scritto:Alle iene hanno fato un serivizio dove in pratcia viene smentito tutto
Il calendario dei Maya in pratica non dice che verrà la fine del mondo, si azzera il contatore, niente di speciale
Che si avvicinerà un pianete per schiantarsi è finto, in reltà è una piccolissima stella che in realtà non si sta vvicinando ma si sta allontanando
Solo una cosa è verà, che sia il sole sia la terra sia questa stella saranno allineati sulla stessa orbita ma è una cosa che avviene ogni anno e quidni ninete di speciale
Tutte fregnacce in pratica :D
certo, con lo scetticismo si possono affondare moltissime teorie
resta un fatto, che ci sono talmente tanti punti oscuri nella storia dell'umanità, che liquidare il tutto con questo tipo di ragionamento è riduttivo

non è per esempio strano che i Maya prevedessero un nuovo ciclo che inizia nel 2012 con una nuova coscienza del mondo, e ci sia una profezia, quella di San Malachia, che centinaia di anni fa ha predetto tutti i papi della chiesa cattolica azzeccando le caratteristiche di ognuno di essi (G.P. II era il papa dell'eclissi, è nato il giorno di un'eclissi e il funerale si è tenuto in un giorno di eclissi). L'ultimo papa della lista è Benedetto 16°, e anche di questo pare siano state azzeccate le caratterizzazioni. Lui è appunto l'ultimo Papa, quello che salvo sorprese dovrebbe essere papa nel 2012.
Questo è solo un esempio, altre religioni e altre credenze vedono nel 2012 una svolta epocale, non la fine del mondo.

E se nel 2012 succedesse qualcosa che effettivamente renda inutili le religioni (da qui il motivo dell'ultimo papa) ? e se veramente seguissero i famosi "400 anni di pace e prosperità" ?

Noi chi siamo per dire "è una cialtronata", oppure "è impossibile" ?
Io dico sempre, non manca molto.. il mondo sta già attraversando un cambiamento importante.. la crisi economica, la crisi alimentare, la crisi ecologica, la crisi ideologica...
qualcosa a breve succederà sicuramente, anzi sta già succedendo..
Avatar utente
The Great One
World Champion
Messaggi: 2643
Iscritto il: 19/10/2009, 17:33

Re: 21 dicembre 2012: la fine del mondo?

Messaggio da The Great One »

400 anni di pace e prosperità....boooooooooooo..........vedremo
Avatar utente
austin81
Main Eventer
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/10/2009, 13:20

Re: 21 dicembre 2012: la fine del mondo?

Messaggio da austin81 »

data in cui la TNA supererà in ascolti la wwe :hahaha:

a parte lo scherzo... non credo a queste vaccate... ancor più se sono maya di secoli e secoli fa... :hahaha:

potevo crederci se avessere avuto fondamento scientifico o religioso in ambito cristiano!

non sono superstizioso..... non credo al 13 ,al 17, al gatto nero, agli specchi rotti al passare sotto le scale.... ad aprire gli ombrelli senza pioggia..... :hahaha:

ho sempre fatto tutto quello qui sopra elencato.... :marameo:


quella data sarà un giorno come tutti gli altri...... speriamo ci sia del buon wrestling in quel periodo..... :ok:
Immagine
Avatar utente
joker92
World Champion
Messaggi: 1134
Iscritto il: 01/11/2009, 13:13
Località: Gotham City

Re: 21 dicembre 2012: la fine del mondo?

Messaggio da joker92 »

Ma come, non lo sapete ? Ebbene,ecco alcuni spoiler sul 2012 :

-per la prima volta Mosca indovinerà un pronostico e una bomba di mercato

-per la prima volta Ibrahimovic segnerà un gol quasi decisivo in Champions

-inizieranno 400 anni di guerra tra WWE e TNA ,che termineranno con Vince che compra la TNA,caccia di nuovo Jarrett e appare in simultanea sia a Raw che e a Nitro

-Goldberg tornerà sul quadrato,a condizione di ricevere miliardi e miliardi di dollari di stipendio e di vincere il 99,99% dei match lottati

-Mr.Anderson combatterà un match senza infortunarsi

-Lippi convocherà Cassano in nazionale,ma solo a Scherzi a Parte...

-Undertaker,in vista della fine del mondo,jobberà ad Hornswoggle a WM

-finirà il regno di campione TNA di Hogan,che dovrebbe iniziare a breve...
I believe whatever doesn't kill you simply makes you...stranger
Why so serious ?
Avatar utente
Gabriele Brawler
World Champion
Messaggi: 3886
Iscritto il: 03/10/2009, 2:25
Località: Åsgard (Agrigento)

Re: 21 dicembre 2012: la fine del mondo?

Messaggio da Gabriele Brawler »

Hai dimenticato la cosa più importante: Orton e New Jack imparano a lottare :lol::
Immagine
Immagine
Immagine
L'ironia è la chiave di tutto, anche nel wrestling
Avatar utente
joker92
World Champion
Messaggi: 1134
Iscritto il: 01/11/2009, 13:13
Località: Gotham City

Re: 21 dicembre 2012: la fine del mondo?

Messaggio da joker92 »

Gabriele Brawler ha scritto:Hai dimenticato la cosa più importante: Orton e New Jack imparano a lottare :lol::
Bè,non esageriamo...io avevo messo cose credibili...
I believe whatever doesn't kill you simply makes you...stranger
Why so serious ?
Sigismundo
Jobber
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/10/2009, 17:44

Re: 21 dicembre 2012: la fine del mondo?

Messaggio da Sigismundo »

Titan Morgan ha scritto: ma io mi chiedo come diavolo abbiano fatto dei selvaggi che correvano a culo ignudo nella foresta, a calcolare con tale precisione la data esatta della fine del mondo??? :o
Non erano proprio dei selvaggi anzi erano avanzatissimi in molti campi come l'astronomia e la matematica
Avatar utente
austin81
Main Eventer
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/10/2009, 13:20

Re: 21 dicembre 2012: la fine del mondo?

Messaggio da austin81 »

Sigismundo ha scritto:
Titan Morgan ha scritto: ma io mi chiedo come diavolo abbiano fatto dei selvaggi che correvano a culo ignudo nella foresta, a calcolare con tale precisione la data esatta della fine del mondo??? :o
Non erano proprio dei selvaggi anzi erano avanzatissimi in molti campi come l'astronomia e la matematica
si.... a quei tempi.... adesso difinirli selvaggi sarebbe anche poco.... :roll:
Immagine
Rispondi