La WWE ha superato la TNA in quanto "wrestling"?

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

La WWE ha superato la TNA in quanto "wrestling"?

Messaggio da Mr. Mackey »

Non voglio assolutamente creare flame e non sto provocando. Ma ultimamente la WWE mi appasiona molto di piu rispetto la federazione di Orlando. Come mai? Sicuramente il mancato salto di qualita (riguardo ovviamente i ratings e pubblicita) della TNA ha il suo peso. Perché diciamo la verita, la TNA ha piu o meno lo stesso status che aveva 3-4 anni fa.

Ma ultimamente noto che la WWE riesce superare la TNA anche per quello che riguarda il wrestling lottato, e questo invece lo trovo abbastanza grave. Addirittura sono riusciti far fare tre buoni match con Orton, una cosa che non avrei mai pensato fosse realizzabile. Nella WWE c'é una idea, il wrestling lottato nonostante tutto non peggiora, anzi, tende migliorarsi. Dicono che loro fanno entertainment e non wrestling, i wrestler non sono tali ma bisogna definirli "superstar" e cosi via, pero qualche incontro veramente di buona qualita la si trova sempre. Invece la TNA é una disperazione, non sono riusciti tirare fuori niente di nuovo, nonostante abbiano un potenziale mille volte piu alto di quella della WWE. Li trovo semplicemente mediocri, e non parlo di Gunner e Crimson, ma di Angle, Joe, Aj e compagnia bella, che per qualche motivo non riescono creare piu interesse per i loro incontri. Non mi ricordo un incontro della TNA che mi sia piacuto da Angle vs Wolfe, e questo lo trovo veramente grave.
Kevin Steen
Under Carder
Messaggi: 206
Iscritto il: 07/08/2011, 12:38

Re: La WWE ha superato la TNA in quanto "wrestling"?

Messaggio da Kevin Steen »

Semplicemente la WWE ha un idea e la segue fino in fondo. La TNA no.

Le BFG series sono la prova.

Joe è distrutto,che interesse puo creare ora?
AJ semi distrutto. Che interesse puo creare?
Daniels indem. Tornatene con Martini che eri uno spettacolo
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: La WWE ha superato la TNA in quanto "wrestling"?

Messaggio da Mr. Mackey »

Non voglio andare OT, ti dico solo velocemente che Daniels con Martini faceva schifo, perché metteva quest'ultimo in ombra, che teoricamente doveva essere la chiave della stable. (House of Truth, ndr.)

Detto questo sono abbastanza d'accordo con quello che dici, ripeto che per me il fatto che la WWE sia riuscita addirittura superare la TNA in quanto wrestling sul ring lo trovo abbastanza grave e sopratutto paradossale per usare paroloni, proprio la TNA che usava termini come wrestling matters again e cazzate del genere. Cioé, non c'é piu hype, non fanno niente di nuovo da 3 anni, non sono riusciti concludere seriamente una storia, cioé ragazzi, bisogna aprire gli occhi. Chiaramente paragonati ad alcuni incontri giapponesi o con le indies i vari Orton vs Christian, Daniel vs Barrett oppure i Cena vs Punk faranno anche cagare, ma trovatemi un incontro della TNA su questi livelli, per quanto riguarda hype, wrestling lottato, ecc...

Adesso sono curioso per l'esame WM, l'ultima edizione ha fatto abbastanza cagare ma quest'anno possono fare veramente di meglio. Di sicuro l'esame BFG la TNA l'ha gia cannata di brutto...
Avatar utente
T.C. the Punisher
WWE Legend
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: La WWE ha superato la TNA in quanto "wrestling"?

Messaggio da T.C. the Punisher »

Non c'è dubbio che ultimamente la WWE abbia proposto un prodotto più interessante e meno incongruente di quello della TNA: la storyline di CM Punk, la sua rivalità con Cena, i fatti di Summerslam, il ruolo di Nash, la nuova veste di Triple H, il concept del Raw Supershow e il possibile ritorno dell'NWO (io ci aggiungo anche il possibile Cena vs The Rock di Survivor Series) sono indubbiamente segnali importanti che qualcosa a Stanford sta cambiando e che stanno provando a lavorare in modo diverso rispetto al passato, tutte cose apprezzabili che purtroppo, nelle scorse settimane, non hanno raccolto gli ascolti che meritavano ma che stanno gettando basi solide per un grande autunno sotto il segno della WWE. In termini di wrestling lottato si sono viste ottime cose come Cena vs Punk a Summerslam ma globalmente ancora siamo lontani dallo standard a cui la WWE ci aveva abituati fino a 6-7 anni fa.

In TNA il salto di qualità rispetto al 2009 c'è stato indipendemente dai ratings (perchè, come per la WWE, "Qualità" non è sempre sinonimo di "buoni ratings" anche se cmq i 6 migliori ratings della sua storia Impact gli ha fatti dal 2010 in poi) ma è palese che nel corso dell'estate siano stati fatti troppi errori dal booking team nella gestione di personaggi importanti come Angle e Anderson o in un torneo come le BFG Series: la cosa un po' preoccupa, specie perchè siamo vicini al più grande evento dell'anno targato TNA. Globalmente credo che il 2011 della fed di Orlando sia stato inferiore al 2010 anche in termini di qualità dei match però siamo solo a settembre e c'è ancora margine di miglioramento.
Avatar utente
DadoKaneCapo
World Champion
Messaggi: 1629
Iscritto il: 24/09/2010, 18:34
Località: Bari

Re: La WWE ha superato la TNA in quanto "wrestling"?

Messaggio da DadoKaneCapo »

Posso dire una cosa seguendo la WWE e la TNA attualmente con particolare interesse per via dei report, mi sembra chiaro che finalmente sia da una parte che dall'altra ci sono prodotti e show godibili.
In cui tutte le carte sono state mischiate. Forse per maggiore hype attorno alla vicenda Punk-Nash la WWE solo per nome sta superando la TNA, anche se ad Orlando con Hogan che fa il bello e il cattivo tempo e gli incontri ad alto ritmo sembra tener testa bene. Notavo come in WWE finalmente sono tornati a dare importanza ai match lottati piuttosto dei segmenti noiosi, e soprattutto stanno dando spazio al microfono a gente che sa davvero reggere un discorso, vedi Punk, Nash, HHH, Cena, Miz. Da entrambi le parti ci si diverte un po'. Credo che sia NOC che BFG saranno 2 ppv da ricordare a lungo. Poi chissà torna pure il nWo e siamo a cavallo :D!
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: La WWE ha superato la TNA in quanto "wrestling"?

Messaggio da Titan Morgan »

Come sapete a me non interessano particolarmente gli aspetti del wrestling lottato, di solito nel wrestling cerco altro, ad ogni modo riporto testualmente quanto ho scritto nell'ultima edizione del Titan vs Punisher ( http://www.worldofwrestling.it/index.ph ... &iden=1718 ):
...Io vedo invece che la politica del "Wrestling Matters" è partita dalla TNA, ma ha presto contagiato anche la WWE. Nel corso degli ultimi mesi a Stanford hanno cominciato a concentrarsi in modo deciso sugli aspetti del wrestling lottato (davvero eccellenti tutte le sfide che abbiamo avuto tra John Cena e CM Punk... alla faccia di quelli che dicono che Cena non sa combattere...), hanno addirittura ricominciato a citare le parole "wrestling" e "wrestler" nel corso degli show... a me questa svolta è piaciuta davvero molto, in fondo è quello che chiedevamo da tempo, no?...
Personalmente, se pur con alti e bassi (alti e bassi meglio descritti nel Titan vs Punisher appunto) mi ritengo molto soddisfatto sia da quanto ci ha offerto la WWE che da ciò che ci ha mostrato la TNA nel corso di questi ultimi mesi.
Immagine
RedandYellow
World Champion
Messaggi: 2640
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: La WWE ha superato la TNA in quanto "wrestling"?

Messaggio da RedandYellow »

Sostanzialmente sono d'accordo con Titan. Ammetto di non seguire regolarmente la TNA dunque non faccio dei paragoni però facendo due conti ho potuto constatare che in WWE qualcosa sta cambiando. E' vero che hanno trovato una storyline pazzesca (anche se secondo me parzialmente bruciata con il ritorno frettoloso di Punk) però questa grande storyline ha anche trovato riscontri dentro il ring. Money in the Bank è stato secondo me un ppv fantastico anche dal punto di vista del lottato e Summerslam anche se non è stato a quel livello ha offerto dell'ottimo wrestling a sprazzi. Mettiamola così, a me un gran match di wrestling senza una bella storyline alle spalle non mi prende granchè, ed è uno dei motivi per cui non amo le indies e robe simili, mentre se trovo entrambe le cose allora mi esalto e in questo momento è fuori da ogno dubbio che è stata la WWE a trovare la giusta amalgama tra le due cose. Ho solo letto il report di questo fatto aberrante delle BFG series e sinceramente quando per 6 mesi stai a pushare uno e poi lo elimini così quanti nuovi tifosi di Crimson saranno invogliati a comprare il ppv? Bah
Kevin Steen
Under Carder
Messaggi: 206
Iscritto il: 07/08/2011, 12:38

Re: La WWE ha superato la TNA in quanto "wrestling"?

Messaggio da Kevin Steen »

Mr. Mackey ha scritto:Non voglio andare OT, ti dico solo velocemente che Daniels con Martini faceva schifo, perché metteva quest'ultimo in ombra, che teoricamente doveva essere la chiave della stable. (House of Truth, ndr.)

Detto questo sono abbastanza d'accordo con quello che dici, ripeto che per me il fatto che la WWE sia riuscita addirittura superare la TNA in quanto wrestling sul ring lo trovo abbastanza grave e sopratutto paradossale per usare paroloni, proprio la TNA che usava termini come wrestling matters again e cazzate del genere. Cioé, non c'é piu hype, non fanno niente di nuovo da 3 anni, non sono riusciti concludere seriamente una storia, cioé ragazzi, bisogna aprire gli occhi. Chiaramente paragonati ad alcuni incontri giapponesi o con le indies i vari Orton vs Christian, Daniel vs Barrett oppure i Cena vs Punk faranno anche cagare, ma trovatemi un incontro della TNA su questi livelli, per quanto riguarda hype, wrestling lottato, ecc...

Adesso sono curioso per l'esame WM, l'ultima edizione ha fatto abbastanza cagare ma quest'anno possono fare veramente di meglio. Di sicuro l'esame BFG la TNA l'ha gia cannata di brutto...
Parlo del personaggio che faceva Daniels. Il face che ha subito il lavaggio del cervello lo fa alla grande. Martini cmq come manager fa cagare.

Quando a Orlando impareranno a pianificare sarà troppo tardi. Il problema va eliminato alla radice.Via Carter,Hogan e Bischoff
Avatar utente
La Parka
Under Carder
Messaggi: 198
Iscritto il: 13/09/2010, 15:15

Re: La WWE ha superato la TNA in quanto "wrestling"?

Messaggio da La Parka »

La WWE di adesso ricomincia divertirmi, mi piace soprattutto la vicenda di Punk, Nash e Triple H, accidenti devi saltarci fuori il ritorno dell'NWO! 8-)
Xbob
World Champion
Messaggi: 1686
Iscritto il: 13/10/2009, 0:53

Re: La WWE ha superato la TNA in quanto "wrestling"?

Messaggio da Xbob »

non bazzico qui da un pò, ma vedo che siete impazziti un pò tutti...


I nuovi tifosi di Crimson? ma chi se lo incula Crimson? il fratello alto di Red con + o - lo stesso carisma (zero)? già la parola "nuovi" stona con Crimson che è in giro da pochi mesi,poi parliamo di "nuovi tifosi" come se ne avesse mai avuti di vecchi (o come se ne avesse mai avuti)


l'nwo? ancora l'nwo? non ci sono bastate 100 versioni in wcw,almeno 2 in wwe,un altro paio in TNA,vogliamo ancora l'nwo? l'nwo è stato rivoluzionario 15 anni fa,era originale,era quasi shoot,ora che senso avrebbe?

Via Hogan,Russo,etc.. lo capisco, ma via la Carter? come mandi via il proprietario?
Avatar utente
DadoKaneCapo
World Champion
Messaggi: 1629
Iscritto il: 24/09/2010, 18:34
Località: Bari

Re: La WWE ha superato la TNA in quanto "wrestling"?

Messaggio da DadoKaneCapo »

l' nWo ha sempre il suo fascino chi se ne frega se è stato riproposto 8000 volte! In diverse forme, ma ogni volta che risuona quella theme song mi vengono i brividi! Fa niente meglio vedere Nash che un incontro di Sleater, Mark Henry o Otunga!
Xbob
World Champion
Messaggi: 1686
Iscritto il: 13/10/2009, 0:53

Re: La WWE ha superato la TNA in quanto "wrestling"?

Messaggio da Xbob »

certo,meglio vedrere una merda sola che 3... fin qui sono d'accordo con te...
Avatar utente
T.C. the Punisher
WWE Legend
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: La WWE ha superato la TNA in quanto "wrestling"?

Messaggio da T.C. the Punisher »

Se non altro Nash ha fatto la storia del wrestling, tutto il roster di Smackdown messo insieme ha fatto si e no 1/8 di quanto ha fatto lui...

Ma si dai, Nash è una merda, che spreco a mettere lui e quell'altra merda inutile di Triple H contro C.M. Punk, mille volte meglio un altro Cena vs Punk o magari un Orton vs Punk... che ragionamenti fai Bob? :D Il ruolo di Nash non è quello che pensi te...
RedandYellow
World Champion
Messaggi: 2640
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: La WWE ha superato la TNA in quanto "wrestling"?

Messaggio da RedandYellow »

Arrogantello Bob... ho premesso che non seguo assiduamente la TNA ma qualsiasi persona dotata di cervello vedendo o sentendo di un lottatore che in 6 mesi vince OGNI SETTIMANA distruggendo qualsiasi cosa gli passi davanti pensi che abbia un buon riscontro di pubblico, sennò può durare 1 mese, appena vedi che non se l'incula nessuno lo metti da parte un po come i vari McIntyre e bufale del genere. Se così non fosse allora l'errore della TNA sarebbe doppio, triplo, madornale. Sprecare risorse, mettere in cattiva luce dei campioni per mesi e mesi per uno che non s'incula nessuno è da pazzi.
E le opinioni personali devono essere rispettate da tutti anche e soprattutto se non condivise, non è che arrivi tu e scrivi tra le righe che leggi solo cazzate, sono stato chiaro?
Avatar utente
ago85
Main Eventer
Messaggi: 764
Iscritto il: 13/04/2010, 12:14

Re: La WWE ha superato la TNA in quanto "wrestling"?

Messaggio da ago85 »

dal punto di vista del lottato la tna avrà sempre 3 grandissimi difetti:
1)la brevità degli incontri a causa di un roster troppo ampio e un solo show a settimana,da qui la necessità di ridurre i tempi per dar spazio a tutti
2)l'overbooking sul 90% degli incontri,tra l'altro questo è determinato dal fatto che nessuno dei wrestler è disposto a concedere un job e spesso e volentieri vengono sacrificati i vari matt morgan,aj,samoa joe,daniels,abyss(gli ultimi 2 in maniera spropositata)insomma i giovani e le bandiere
3)il fatto che in tna non vengano vendute le mosse e la stanchezza che è una compnenete a mio avviso fondamentale per rendere realistico e appassionante un incontro,è un fattore inesistente negli incontri in tna
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
ago85
Main Eventer
Messaggi: 764
Iscritto il: 13/04/2010, 12:14

Re: La WWE ha superato la TNA in quanto "wrestling"?

Messaggio da ago85 »

dimenticavo....con un secondo show che darebbe più spazio a tutti si risolverebbero il primo e il terzo punto
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: La WWE ha superato la TNA in quanto "wrestling"?

Messaggio da Titan Morgan »

Xbob ha scritto:non bazzico qui da un pò, ma vedo che siete impazziti un pò tutti...
Bob... sul forum che frequenti abitualmente (quello blu...) c'è gente che sostiene di aver paura ad ammettere di voler vedere Hulk Hogan vs Sting a Bound For Glory per timore di essere insultati dagli altri utenti (la maggior parte dei quali si augurano che Sting e Hogan a Bound For Glory vengano subissati dai fischi come accadde a Goldberg e Brock Lesnar a WrestleMania XX...)... in tutta sincerità preferisco di gran lunga stare su un forum dove gli utenti vengono considerati impazziti soltanto perchè ritengono che Crimson abbia conquistato molti fans, vogliono rivedere una nuova versione del nWo o cacciare la proprietaria di una compagnia dalla sua compagnia... oddio, ammetto che quest'ultima la trovo un po' fuori luogo pure io ( :D ), però il bello è che qui ognuno può dire la sua senza correre il rischio di essere preso ad insulti come accade abitualmente da altre parti. ;)
Immagine
Avatar utente
T.C. the Punisher
WWE Legend
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: La WWE ha superato la TNA in quanto "wrestling"?

Messaggio da T.C. the Punisher »

Ma bob ormai è diventato "TW Style" non potete pretendere di più da lui, via su, non vi incazzate, dall'altra parte questo è il modo NORMALE di rapportarsi tra utenti... :D
Avatar utente
ago85
Main Eventer
Messaggi: 764
Iscritto il: 13/04/2010, 12:14

Re: La WWE ha superato la TNA in quanto "wrestling"?

Messaggio da ago85 »

T.C. the Punisher ha scritto:Ma bob ormai è diventato "TW Style" non potete pretendere di più da lui, via su, non vi incazzate, dall'altra parte questo è il modo NORMALE di rapportarsi tra utenti... :D
sai la prima volta che ho lasciato un commento su quel sito subito uno mi disse: "ci mancava solo il novellino esperto di wrestling" ahahhaha :lol:
ImmagineImmagineImmagine
Xbob
World Champion
Messaggi: 1686
Iscritto il: 13/10/2009, 0:53

Re: La WWE ha superato la TNA in quanto "wrestling"?

Messaggio da Xbob »

titan ma che c'entra tutto quello che hai scritto con le mie perplessità?

ho detto che siete impazziti a pensare che Crimson abbia un qualsivoglia tipo di seguito,puoi darmi torto? sei un fan di Crimson?

ci tieni a rivedere l'ennesima riproposizione della nwo senza un briciolo dello spirito originale?

puoi pensare di cacciare il proprietario dalla sua proprietà (scusate la ridondanza)?


e smettete di dare da amngiare ai troll,gentilmente. tipo questo di seguito:
RedandYellow ha scritto:Arrogantello Bob..

ecc... ecc...

E le opinioni personali devono essere rispettate da tutti anche e soprattutto se non condivise, non è che arrivi tu e scrivi tra le righe che leggi solo cazzate, sono stato chiaro?
1)hai già sbagliato persona chiamandomi arrogante...

2)perchè se no che fai ? mi banni? se scrivi/scrivete/scrivono (chiunque si senta chiamata in causa) cazzate ho tutto il diritto di dissentire...

se poi qualcuno ha l'offesa facile (come sempre) non è un mio problema
Rispondi