FLOP Tensai: ma perchè?

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
ef14
Main Eventer
Messaggi: 919
Iscritto il: 01/05/2012, 17:19

Re: FLOP Tensai: ma perchè?

Messaggio da ef14 »

andreawarrior ha scritto:nella Boxe pesi massimi 87 kg veri... Bret e HBK e forse pure Cm punk ci arrivano.

Bryan invece 2 categorie sotto.
Deve essere oltre i 90 kg, e un Cruiser è tra i 79 e i 90, di sicuro Bryan non va più giù.
Paul Heyman è il Marlon Brando del wrestling.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44559
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: FLOP Tensai: ma perchè?

Messaggio da Colosso »

Sk8er ha scritto:
Colosso ha scritto:Hai presente quegli sparring-partner patetici che ogni settimana vengono squashati da Ryback? Quelli col fisico peggiore del più nerd degli utenti del forum? Volere Bryan campione del mondo o uno di quelli è ESATTAMENTE la stessa cosa, perchè il peso è all'incirca lo stesso, il fisico denutrito pure, e se troviamo gli uni ridicoli e poco credibili dobbiamo fare lo stesso discorso per tutti.
So che è tempo perso con Colosso, ma tralasciamo un attimo la storia "wrestling vero o wrestling predeterminato", la parte che ho quotato non ha senso :D
Non è che se due tizi hanno le stesse "misure" allora hanno le stesse abilità e quindi è certo il loro ruolo nel wrestling...mica sono fatti tutti con lo stampino in una fabbrica!
Così come c'è differenza tra un fortissimo Mark Henry campione del mondo distruttore e un fallimentare Ezekiel Jackson che le prende da tutti in modo PULITO (e non provare a negarlo), c'è differenza tra un jobberone dato in pasto a Ryback e un maestro del ring come Daniel Bryan! Stesse misure, ma differenti abilità e quindi differenti ruoli nella compagnia
O magari mi vuoi dire che Bryan non riuscirebbe a battere pulito facilmente uno dei jobber di Ryback???!!! Batte pulito gente come Kofi Kingston e dovrebbe far fatica con un jobber solo perchè hanno stazza simile? Non credo proprio
Bryan probabilmente batterebbe quegli sparring-partner faticando per un quarto d'ora, perchè non è il tipo di wrestler che può dominare contro nessuno. Anche con Rey, che pure pesa meno di lui, al 90% perderebbe.
Lo stesso Jericho io non l'ho mai apprezzato perchè soffre anche contro il wrestler più debole, non vince mai un match dominando dall'inizio alla fine, non è il tipo di wrestler che io rispetto.
Infine guarda che fra Henry e Jackson c'è la stessa differenza che fra un Batista e un Bryan (almeno 50 chili).
Immagine
Avatar utente
Sk8er
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 19/10/2009, 23:58

Re: FLOP Tensai: ma perchè?

Messaggio da Sk8er »

Colosso ha scritto:
Sk8er ha scritto:
Colosso ha scritto:Hai presente quegli sparring-partner patetici che ogni settimana vengono squashati da Ryback? Quelli col fisico peggiore del più nerd degli utenti del forum? Volere Bryan campione del mondo o uno di quelli è ESATTAMENTE la stessa cosa, perchè il peso è all'incirca lo stesso, il fisico denutrito pure, e se troviamo gli uni ridicoli e poco credibili dobbiamo fare lo stesso discorso per tutti.
So che è tempo perso con Colosso, ma tralasciamo un attimo la storia "wrestling vero o wrestling predeterminato", la parte che ho quotato non ha senso :D
Non è che se due tizi hanno le stesse "misure" allora hanno le stesse abilità e quindi è certo il loro ruolo nel wrestling...mica sono fatti tutti con lo stampino in una fabbrica!
Così come c'è differenza tra un fortissimo Mark Henry campione del mondo distruttore e un fallimentare Ezekiel Jackson che le prende da tutti in modo PULITO (e non provare a negarlo), c'è differenza tra un jobberone dato in pasto a Ryback e un maestro del ring come Daniel Bryan! Stesse misure, ma differenti abilità e quindi differenti ruoli nella compagnia
O magari mi vuoi dire che Bryan non riuscirebbe a battere pulito facilmente uno dei jobber di Ryback???!!! Batte pulito gente come Kofi Kingston e dovrebbe far fatica con un jobber solo perchè hanno stazza simile? Non credo proprio
Bryan probabilmente batterebbe quegli sparring-partner faticando per un quarto d'ora, perchè non è il tipo di wrestler che può dominare contro nessuno. Anche con Rey, che pure pesa meno di lui, al 90% perderebbe.
Lo stesso Jericho io non l'ho mai apprezzato perchè soffre anche contro il wrestler più debole, non vince mai un match dominando dall'inizio alla fine, non è il tipo di wrestler che io rispetto.
Infine guarda che fra Henry e Jackson c'è la stessa differenza che fra un Batista e un Bryan (almeno 50 chili).
Ma non è vero :D
Bryan ci metterebbe un quarto d'ora a battere il jobberone, quando batte in una manciata di minuti gente come Ryder e Kingston, entrambi ex campioni degli Stati Uniti, IC e di coppia???
E con Rey Mysterio, grazie al kaiser! Anche Rey fa parte dell'elite della categoria e infatti è uno dei pochi ad aver sfondato al top...quindi te credo che sarebbe una lotta serratissima e Bryan rischierebbe di perdere! Fai ancora l'errore di dare una determinata forza a seconda del peso, senza dare la minima importanza alle abilità e al talento (che sono diverse e in quantità maggiori e minori da lottatore a lottatore, anche a parità di peso)

Ok, allora togli dall'esempio Jackson e mettici il fallimentare Big Daddy V...il discorso che ho fatto prima fila ancora di più (e l'ex Viscera mi sa che pesa pure di più del nutellone)
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44559
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: FLOP Tensai: ma perchè?

Messaggio da Colosso »

Sk8er ha scritto:Ma non è vero :D
Bryan ci metterebbe un quarto d'ora a battere il jobberone, quando batte in una manciata di minuti gente come Ryder e Kingston, entrambi ex campioni degli Stati Uniti, IC e di coppia???
E con Rey Mysterio, grazie al kaiser! Anche Rey fa parte dell'elite della categoria e infatti è uno dei pochi ad aver sfondato al top...quindi te credo che sarebbe una lotta serratissima e Bryan rischierebbe di perdere! Fai ancora l'errore di dare una determinata forza a seconda del peso, senza dare la minima importanza alle abilità e al talento (che sono diverse e in quantità maggiori e minori da lottatore a lottatore, anche a parità di peso)

Ok, allora togli dall'esempio Jackson e mettici il fallimentare Big Daddy V...il discorso che ho fatto prima fila ancora di più (e l'ex Viscera mi sa che pesa pure di più del nutellone)
Allora facciamo che a parità di peso vince il wrestler più abile e talentuoso, ma in presenza di forti disparità è logico che vinca sempre quello più pesante.
Lo stesso Bryan con Henry le ha sempre prese di brutto.
Immagine
Wooden Match
Main Eventer
Messaggi: 575
Iscritto il: 02/11/2010, 17:24

Re: FLOP Tensai: ma perchè?

Messaggio da Wooden Match »

Una cosa che trovo curiosa è come questa lamentela su peso e logica sportiva abbia l'"epicentro" in Daniel Bryan, il più "leggero", mentre a me ha sempre seccato molto la gestione di Big Show, suo "opposto", che han sempre fatto perdere un sacco di volte facendogli subire Rock Bottom e Stunner a gogo, cosa che non succedeva col pur più piccolo André the Giant (e dire che la dimensione media dei wrestler ai tempi era maggiore!)

Voi che ne dite? Non trovate che anche Big Show soffra di questa carenza di "proporzionalità"?
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: FLOP Tensai: ma perchè?

Messaggio da andreawarrior »

Wooden Match ha scritto:Una cosa che trovo curiosa è come questa lamentela su peso e logica sportiva abbia l'"epicentro" in Daniel Bryan, il più "leggero", mentre a me ha sempre seccato molto la gestione di Big Show, suo "opposto", che han sempre fatto perdere un sacco di volte facendogli subire Rock Bottom e Stunner a gogo, cosa che non succedeva col pur più piccolo André the Giant (e dire che la dimensione media dei wrestler ai tempi era maggiore!)

Voi che ne dite? Non trovate che anche Big Show soffra di questa carenza di "proporzionalità"?
Sono d'accordo sulla sua seconda parte di carriera, ovvero dal 2001 in poi.

Però in fondo dal 1995 al 2000 compreso, aveva uno status mark pari ad Andrè the giant e al miglior Sting, inferiore solo a Goldberg, Undertaker e l'Hulk hogan dei tempi d'oro WCW 1995.

Contro The rock ad esempio nel periodo 99 - 2000, per 2 volte ha dimostrato superiorità e 1 volta si è dimostrato superiore The rock. E Rocky in quel periodo era al massimo della carriera.

Il calo ingiusto di Big show c'è stato nel 2001 - 2002, lì iniziò a jobbare con tutti, complice anche un vistoso aumento di peso.
Wooden Match
Main Eventer
Messaggi: 575
Iscritto il: 02/11/2010, 17:24

Re: FLOP Tensai: ma perchè?

Messaggio da Wooden Match »

andreawarrior ha scritto:
Wooden Match ha scritto:Una cosa che trovo curiosa è come questa lamentela su peso e logica sportiva abbia l'"epicentro" in Daniel Bryan, il più "leggero", mentre a me ha sempre seccato molto la gestione di Big Show, suo "opposto", che han sempre fatto perdere un sacco di volte facendogli subire Rock Bottom e Stunner a gogo, cosa che non succedeva col pur più piccolo André the Giant (e dire che la dimensione media dei wrestler ai tempi era maggiore!)

Voi che ne dite? Non trovate che anche Big Show soffra di questa carenza di "proporzionalità"?
Sono d'accordo sulla sua seconda parte di carriera, ovvero dal 2001 in poi.

Però in fondo dal 1995 al 2000 compreso, aveva uno status mark pari ad Andrè the giant e al miglior Sting, inferiore solo a Goldberg, Undertaker e l'Hulk hogan dei tempi d'oro WCW 1995.

Contro The rock ad esempio nel periodo 99 - 2000, per 2 volte ha dimostrato superiorità e 1 volta si è dimostrato superiore The rock. E Rocky in quel periodo era al massimo della carriera.

Il calo ingiusto di Big show c'è stato nel 2001 - 2002, lì iniziò a jobbare con tutti, complice anche un vistoso aumento di peso.
Non ho la tua memoria enciclopedia quindi potrei sbagliarmi ma mi sembra che venne schienato da Austin a un mese dal debutto e in TV, neanche in PPV! LE Rock Bottom poi le subiva da subito, ma anche qui potrei sbagliarmi, vediamo cosa ricordano gli altri. Chiaramente escludo tutto il periodo WCW, dove era molto pushato, tranne l'ultimo periodo, quando facevo da bambolone di pezza per Goldberg :D
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: FLOP Tensai: ma perchè?

Messaggio da andreawarrior »

Credo ma non son sicuro, che da Austin venne schienato dopo 1 o 2 scorrettezze.

Chiedilo a Colosso, lui lo saprà sicuro... :D
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: FLOP Tensai: ma perchè?

Messaggio da andreawarrior »

http://www.youtube.com/watch?v=tZLEMUatJTc
Se il match di cui parli è questo, Austin ha messo k.o. Big show dopo 4 sediate + la stunner
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44559
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: FLOP Tensai: ma perchè?

Messaggio da Colosso »

E' vero che le troppe sconfitte anche pulite con gente molto più piccola hanno fatto perdere credibilità a Show, non sono mai riuscito a prenderlo sul serio come un Andre e anche per questo non è diventato uno dei miei preeriti...
Ricordo addirittura Show perdere con Benoit in 30 secondi in una puntata di Smackdown.
Immagine
Avatar utente
Sk8er
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 19/10/2009, 23:58

Re: FLOP Tensai: ma perchè?

Messaggio da Sk8er »

Colosso ha scritto:
Sk8er ha scritto:Ma non è vero :D
Bryan ci metterebbe un quarto d'ora a battere il jobberone, quando batte in una manciata di minuti gente come Ryder e Kingston, entrambi ex campioni degli Stati Uniti, IC e di coppia???
E con Rey Mysterio, grazie al kaiser! Anche Rey fa parte dell'elite della categoria e infatti è uno dei pochi ad aver sfondato al top...quindi te credo che sarebbe una lotta serratissima e Bryan rischierebbe di perdere! Fai ancora l'errore di dare una determinata forza a seconda del peso, senza dare la minima importanza alle abilità e al talento (che sono diverse e in quantità maggiori e minori da lottatore a lottatore, anche a parità di peso)

Ok, allora togli dall'esempio Jackson e mettici il fallimentare Big Daddy V...il discorso che ho fatto prima fila ancora di più (e l'ex Viscera mi sa che pesa pure di più del nutellone)
Allora facciamo che a parità di peso vince il wrestler più abile e talentuoso, ma in presenza di forti disparità è logico che vinca sempre quello più pesante.
Lo stesso Bryan con Henry le ha sempre prese di brutto.
Beh comunque ci sta che Big Show o Mark Henry siano più forti di Bryan
Però per esigenze che vanno oltre la forza fisica, è giusto che vinca sempre Bryan (sporco, con mille scorrettezze, interferenze, screwjob o quello che volete), però qui si sfora in un discorso che con te non si può fare :D
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: FLOP Tensai: ma perchè?

Messaggio da Mr. Mackey »

Colosso ha scritto: Ricordo addirittura Show perdere con Benoit in 30 secondi in una puntata di Smackdown.
Ma quello fu chiaramente un incontro falsato, dai.
Lord Kobe
WWE Legend
Messaggi: 6189
Iscritto il: 27/10/2009, 13:14
Località: Belluno
Contatta:

Re: FLOP Tensai: ma perchè?

Messaggio da Lord Kobe »

Mr. Mackey ha scritto:
Colosso ha scritto: Ricordo addirittura Show perdere con Benoit in 30 secondi in una puntata di Smackdown.
Ma quello fu chiaramente un incontro falsato, dai.
dovresti sapere ke benoit pagava per vincere gli incvontri
Immagine
Wooden Match
Main Eventer
Messaggi: 575
Iscritto il: 02/11/2010, 17:24

Re: FLOP Tensai: ma perchè?

Messaggio da Wooden Match »

Beh a Milano ho visto dal vivo Bret Hart perdere pulito contro André senza mai sembrare in grado di vincere. Certo, non aveva neanche ancora vinto il titolo IC, ma André era più piccolo di Big Show (anche se più sproporzionato e dunque più grottesco e meno "umano"), Bret e Benoit simili di dimensione.
Big Show fino agli anni '80 sarebbe stato pressoché invincibile, post 2000 lo abbiamo visto solo per brevi tratti.
Avatar utente
RioGrandeGTS
World Champion
Messaggi: 1388
Iscritto il: 11/03/2012, 11:55

Re: FLOP Tensai: ma perchè?

Messaggio da RioGrandeGTS »

Wooden Match ha scritto: Big Show fino agli anni '80 sarebbe stato pressoché invincibile, post 2000 lo abbiamo visto solo per brevi tratti.
Meglio cosi,a me piacciono i big men infatti son un fan di Ryback e Mark Henry,però una wwe dominata da Big Show me la vorrei risparmiare... :D
Wooden Match
Main Eventer
Messaggi: 575
Iscritto il: 02/11/2010, 17:24

Re: FLOP Tensai: ma perchè?

Messaggio da Wooden Match »

RioGrandeGTS ha scritto:
Wooden Match ha scritto: Big Show fino agli anni '80 sarebbe stato pressoché invincibile, post 2000 lo abbiamo visto solo per brevi tratti.
Meglio cosi,a me piacciono i big men infatti son un fan di Ryback e Mark Henry,però una wwe dominata da Big Show me la vorrei risparmiare... :D
Hogan ha dominato gli anni '80, non Andre, eppure Andre era bookato come invincibile
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: FLOP Tensai: ma perchè?

Messaggio da Tsunami »

ma io dico...
invece di fare sta cosa "sì, è un ex-WWE ma facciamo finta di non sapere chi è" non era meglio una cosa stile: "Hey, sì, è il vecchio Albert/A-Train/Prince Albert... ma è stato in Giappone e ora rifiuta l'American Way of Life! E si fa anche chiamare con un nome giappo! Farà vincere i terroristi!"
No, dico, era così complicato?
herecomesthepain

Re: FLOP Tensai: ma perchè?

Messaggio da herecomesthepain »

Wooden Match ha scritto:ma André era più piccolo di Big Show (anche se più sproporzionato e dunque più grottesco e meno "umano")......
Ma davvero Andrè era più piccolo di Big Show???? :o :shock: Io Big Show l'ho visto dal vivo e è enorme però ho sempre pensato che Andrè fosse stato ancora più grande (però non l'ho mai visto) da come lo descrivono. :o :geek:
Avatar utente
The Killing Joker
Jobber
Messaggi: 48
Iscritto il: 08/05/2012, 19:28

Re: FLOP Tensai: ma perchè?

Messaggio da The Killing Joker »

Andrè era più piccolo di Pig Show? La cosa è un po' bizzarrrrrrr!
Avatar utente
Gabriele Brawler
World Champion
Messaggi: 3886
Iscritto il: 03/10/2009, 2:25
Località: Åsgard (Agrigento)

Re: FLOP Tensai: ma perchè?

Messaggio da Gabriele Brawler »

Tsunami ha scritto:ma io dico...
invece di fare sta cosa "sì, è un ex-WWE ma facciamo finta di non sapere chi è" non era meglio una cosa stile: "Hey, sì, è il vecchio Albert/A-Train/Prince Albert... ma è stato in Giappone e ora rifiuta l'American Way of Life! E si fa anche chiamare con un nome giappo! Farà vincere i terroristi!"
No, dico, era così complicato?
Sopratutto nell'era di internet le cose tipo "è un ex WWE ma facciamo finta di non sapere chi è" dovrebbero essere evitate a piè pari...

Anche un ragazzino, spulciando su Wikipedia vede che Tensai è stato Albert/A-Train :?
Immagine
Immagine
Immagine
L'ironia è la chiave di tutto, anche nel wrestling
Rispondi