AEW - All Elite Wrestling | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44325
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Colosso »

Anche io penso che il numero di fan effettivi della AEW sia stato grandemente sovrastimato ed esagerato. In un momento in cui neanche il wrestling mainstream riesce a fare ascolti, non trovo possibile tutta questa richiesta per un prodotto di nicchia estrema che nega tutto ciò che potrebbe attirare fan medi e occasionali.
Attualmente non faccio più campagne contro la AEW e anzi spero contrastino la Wwe per farle pagare i suoi errori, ma il rischio di scoppio del bluff è alto.
Immagine
Avatar utente
TEORIVA
World Champion
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da TEORIVA »

Grande analisi Steam, quando ti metti a scrivere sul serio sei davvero bravo. Quello che si è visto fino ad ora da Cody & Co. non c'entra nulla con quello che potrà essere la AEW tra qualche mese.

E non fraintendetemi, con questo non sto dicendo che quanto fatto fino ad ora sia stato sbagliato, anzi...
...ma dalla partenza degli show settimanali la rilevanza di questi show di "prova" fatti fino ad oggi si azzererà in tempo 0.

Solo tra qualche mese potremo capire veramente cosa è l'AEW, non quando quel Bingo Bongo di Meltzer fa sapere questo o quell'altro perché gli conviene.
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Steam »

WWW ha scritto:Quello che si è visto fino ad ora da Cody & Co. non c'entra nulla con quello che potrà essere la AEW tra qualche mese.
Riva, stai facendo un salto logico dettato dallo scarto che separa le tue aspettative spettatoriali da quello che realmente stanno pubblicizzando, talmente non puoi credere che andranno in onda con questo prodotto che ti convinci che sarà qualcosa di totalmente diverso quando sarà in onda. Ma la tua convinzione (tua come di altri tipo Titan) non è basata sui testi. Quali sono questi testi? Gli show prodotti, che, certo, dovevano vendere a un certo pubblico, e l'hanno fatto, ma sono pure essere il materiale su cui basare gli ulteriori testi, cioè i paratesti (trailer, lo speciale su TNT, advertising vario). Perchè nessuno sta analizzando la campagna marketing ma come capre cagano i coglioni con sti video road to che nessuno a parte loro s'incula? Eppure tutti convinti che quel trailer mandato prima di F&F porterà tutta quella gente su TNT giusto perchè quel che vede incontra il loro gusto. Ma ti pare che uno che sta lì a vedere macchine che buttano giù elicotteri e conquistano il Mondo si caghi l'high flying dei Bucks? Diobò pure Austin col carro armato che sfonda macchine è nettamente più efficace. Questi annunciano il 60% del roster senza metterci dentro mezzo big man, mandano un trailer senza big man prima di un film in cui il 90% degli attori è più grosso dei wrestler del trailer e te credi sul serio che manderanno in onda uno show diverso? E se veramente quel che s'è visto finora non c'entrasse nulla, il tradimento non solo della propria fanbase ma degli stessi paratesti, della stessa campagna marketing di un anno e mezzo, quindi delle aspettative di chiunque si fosse sintonizzato, create dagli stessi paratesti, sarebbe un danno enorme, oltre che una folle scelta. Sbagli a considerare Rhodes e Bucks tanto più acuti dei bagarini stessi. Come questi ultimi si sono sbagliati nella percezione di un potenziale audience per uno show settimanale, così i primi. E, come i bagarini, che motivo avrebbero di pensare altrimenti? Per ora hanno fatto solo profitti. Peccato che continui a rimanere un prodotto buono solo per una nicchia ristretta. Poi, certo, alla terza/quarta puntata, quando i tizi di TNT inizieranno a farsi qualche domanda, qualcosa cambierà, ma il pubblico perduto non lo convinci più a tornare per una seconda volta, l'occasione ormai l'hai persa, i soldi del marketing già spesi tutti. Se credi che sarà così diverso perchè TNT non può non mandare in onda che uno show per le masse stai pure tranquillo, a TNT è da 20 anni che fanno cazzate (da che Bush cacciò Russo la prima volta) e i network televisivi c'hanno sempre capito sega del wrestling tenendolo in onda con un po' di vergogna addosso (vedi USA che continua a trasmettere la merda fumante di Stamford). Difatti Khan che gli ha venduto? Il wrestling come un prodotto sportivo, piuttosto che come "male soap opera", cioè una narrazione creata attraverso un conflitto nello stesso campo del wrestling. Un po' come Rhodes che dice che i casual non esistono, esistono solo fan di wrestling. Sì, lol, auguri.
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Nephasto »

Assolutamente grande analisi, però aspettate, ma come, si fanno discorsi di sentenza su uomini di business che fanno business nello sport avendo società di calcio e in NFL e che aprono una federazione di wrestling per poi farsi sentire dire da TNT che qualcosa non torna, sulla base ovviamente di prove nulle, però poi la soluzione all'eventuale problema sarebbe che manca la presenza di un big man, cioè come non può cadere un discorso del genere nel puro markismo se alla fine della fiera mi si parla di bagaglino, di una TNT che si lamenta dopo 4 puntate, discorsi sugli ossessionati e del pubblico occasionale e poi il giudizio del singolo che dice siccome manca la presenza di un big man e che il pubblico occasionale se ne sbatte dell'high flying dei Bucks sarebbe invece un giudizio obiettivo e non di parte puro markista? In pratica si continua a sostenere che un big man, un Rusev, un Harper, un Moose e i mezzi midcarder in giro big man portano 1 milione di spettatori (discorso già rimarcato e che allerta la disinformazione o la non obiettività sull'argomento AEW), mentre una federazione che parte com l'unico brand over non costruito dalla E avrà richiami dalla TNT dopo 4 puntate.
Ma poi vedete che è un discorso da dove non se ne esce? Perché innanzitutto date per scontato determinate cose quando uomini di business di quella portata, raggiungono un accordo con TNT per un progetto di lunga durata e secondo voi poi si fanno sentir dire dopo 4 puntate che qualcosa non va? Ma cosa vi dice il cervello? Cioè non pensate se fosse veramente così che i Khan in riguardo alll'eventualità non direbbero a quelli di TNT di aspettarsi chissà cosa dopo 4 puntate e non attendersi uno sviluppo fisiologico?
Ma poi come dice WWW, ma cosa giudicate che Cody ha parlato di un roster incompleto, se anche fosse veramente così fra 4 puntate potremo parlare di Punk e tutti i discorsi sugli ossessionati e i fan occasionali crollerebbero. Solo che poi verrebbe Colosso a rimarcare (ovviamente girando i dati per dare forza alla sua tesi) che Punk non è un drawer e che è un vanilla midget (probabilmente con la panza essendo invecchiato quindi peggio, ma infatti fosse per me, detto che non torna, non lo prenderei mai) e c'è bisogno dei big man, il punto è che voi volete fare discorsi obiettivi e poi ponete l'accento su gusti personali vostri e non vi passa nemmeno per l'anti camera del cervello che un qualsiasi big man non ha l'appeal di tutti gli uppercarder AEW, però avete il coraggio di far passare questo concetto mischiando ossessionati, occasionali e il bagaglino.
Soprattutto parlate di cose che non conoscete nemmeno, avete il coraggio di dire che professionisti si faranno mettere i pesci in faccia da TNT senza neanche pensare che questi nelle contrattazioni avranno preteso dalla rete il tempo necessario per trovare una struttura delineata che nel corso del tempo può cambiare mille volte, ma giustamente la TNT si potrà lamentare dopo 4 puntate dopo che ha accettato di pagare le spese di produzione, praticamente pensate che tutti si possano comportare come Salvini quando non è così nella realtà, se fra due anni di lavoro i risultati non si apprestano a migliorare allora si che si può comprendere la mossa alla Salvini, ma ad oggi si parla del nulla totale che mischiate vostri giudizi come obiettività assoluta che non vi fa minimamente sembrare credibili.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44325
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Colosso »

Si sa che le reti non hanno nessuna pazienza in caso di ascolti bassi... mi sembra molto ingenuo pensare che TNT debba aspettare 2 anni prima di poter cancellare un programma che è veleno per i ratings. Chi è Cody Rhodes per avere un'influenza così grande? Era solo Hulk Hogan che con la sua mera presenza riusciva a mantenere Impact su un'importante tv nazionale.
Immagine
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da BeforEvolution »

I paratesti, zioca.
ImmagineImmagine
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Nephasto »

Colosso ha scritto:Si sa che le reti non hanno nessuna pazienza in caso di ascolti bassi... mi sembra molto ingenuo pensare che TNT debba aspettare 2 anni prima di poter cancellare un programma che è veleno per i ratings. Chi è Cody Rhodes per avere un'influenza così grande? Era solo Hulk Hogan che con la sua mera presenza riusciva a mantenere Impact su un'importante tv nazionale.
Non saranno due anni ma forse non saranno nemmeno 4 puntate, il vostro pensiero crolla nel momento in cui inserite i vostri gusti mark in un pensiero carico di retorica fra occasionali, ossessionati e bagaglino e messaggi nemmeno troppo velati dove nel succo della discussione e di analizzare in maniera obiettiva pregi e difetti di una compagnia neonata te ne esci con un chi sarebbe Cody Rhodes (figlio di Dusty Rhodes e spalleggiato da imprenditori che hanno il business nel sangue) rispetto ad un Hulk Hogan (curiosamente nel tuo profilo essendo un suo fan, anche se la storia della TNA è ben nota) che non è assolutamente utile o costruttivo, se non utile a cacciare il proprio markismo riguardo ad un argomento dove non se ne parla con credibilità.
Pure io ho delle perplessità in generale, questo non mi implica nel fare delle valutazioni che analizzano tutto il contesto, non solo quello che non va a genio a me ma anche tutto ciò che porta dietro al fatto che oggi non riesco ancora a vedere ciò che desidero.
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Gaetano Bresci »

Io lavoro nel campo della.Comunicazione (social e tradizionale) e sono anni che abbiamo capito che i numeri sui social e le uscite stampa non contano un ca**o ai fini di mettere i culi sulle sedie. Io ho portato N documentari/concerti ospitati regolarmente da una nota catena di sale cinematografiche italiane sulle prime pagine del Corriere della Sera e sui social di settore più frequentete. Sapete quante persone si sono presentate in media? 10.

Gli spettacoli dal vivo (esclusi certi fenomeni tipo Vasco) sono roba morta. La gente ha già tutto a casa per 9,99.
Falliscono (tranne certe eccezioni) locali. A Milano tutti i luoghi importanti per i concerti sono morti.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Marco Frediani »

Gaetano Bresci ha scritto: Gli spettacoli dal vivo (esclusi certi fenomeni tipo Vasco) sono roba morta. La gente ha già tutto a casa per 9,99.
Falliscono (tranne certe eccezioni) locali. A Milano tutti i luoghi importanti per i concerti sono morti.
MI ha impressionato quest'estate leggere di numeri scarsissimi per Ligabue negli stadi.
Secondo te è dovuto a questi fattori? Oppure solamente al fatto che Luciano è "passato"?

Sui social mi sembra comunque supportato.
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Nephasto »

Gaetano Bresci ha scritto:Io lavoro nel campo della.Comunicazione (social e tradizionale) e sono anni che abbiamo capito che i numeri sui social e le uscite stampa non contano un ca**o ai fini di mettere i culi sulle sedie. Io ho portato N documentari/concerti ospitati regolarmente da una nota catena di sale cinematografiche italiane sulle prime pagine del Corriere della Sera e sui social di settore più frequentete. Sapete quante persone si sono presentate in media? 10.

Gli spettacoli dal vivo (esclusi certi fenomeni tipo Vasco) sono roba morta. La gente ha già tutto a casa per 9,99.
Falliscono (tranne certe eccezioni) locali. A Milano tutti i luoghi importanti per i concerti sono morti.
Si escludono i Ferragnez?
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44325
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Colosso »

Ricordiamo cmq che la ricaduta di Ambrose è dovuta alle centinaia di impegni inutili che ha preso in questi mesi con altre federazioni. La libertà del mercato è una stronzata per comunisti fessi, e alla AEW presto impareranno che bisogna blindare i propri atleti per non rischiare di trovarseli rotti, stanchi o fuori forma quando c'è bisogno di loro.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44325
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Colosso »

Meno grave del previsto la diagnosi di Ambrose, solo 4 settimane:

https://spaziowrestling.it/aew-aggiorna ... jon-moxley
Immagine
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Gaetano Bresci »

Nephasto ha scritto:
Gaetano Bresci ha scritto:Io lavoro nel campo della.Comunicazione (social e tradizionale) e sono anni che abbiamo capito che i numeri sui social e le uscite stampa non contano un ca**o ai fini di mettere i culi sulle sedie. Io ho portato N documentari/concerti ospitati regolarmente da una nota catena di sale cinematografiche italiane sulle prime pagine del Corriere della Sera e sui social di settore più frequentete. Sapete quante persone si sono presentate in media? 10.

Gli spettacoli dal vivo (esclusi certi fenomeni tipo Vasco) sono roba morta. La gente ha già tutto a casa per 9,99.
Falliscono (tranne certe eccezioni) locali. A Milano tutti i luoghi importanti per i concerti sono morti.
Si escludono i Ferragnez?
I Ferragnez non vendono spettacoli dal vivo, vendono vestiti e musica su itunes, beni che possono essere recapitati a casa con un pagamento paypal. In poche parole un'esperienza che non esce mai dal digitale. Il problema oggi é far uscire le persone dai propri device, dalla virtualizzazione, vestire,. prendere la macchina, fare una fila, sedersi e tornare a casa tardi la sera.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Gaetano Bresci »

Marco Frediani ha scritto:
Gaetano Bresci ha scritto: Gli spettacoli dal vivo (esclusi certi fenomeni tipo Vasco) sono roba morta. La gente ha già tutto a casa per 9,99.
Falliscono (tranne certe eccezioni) locali. A Milano tutti i luoghi importanti per i concerti sono morti.
MI ha impressionato quest'estate leggere di numeri scarsissimi per Ligabue negli stadi.
Secondo te è dovuto a questi fattori? Oppure solamente al fatto che Luciano è "passato"?

Sui social mi sembra comunque supportato.
Esattamente vittima di quello che dicevo. A me capita spesso di organizzare eventi retrogaming a Milano. Tutti entusiasti. Tutti che si complimentano. Like a manetta. E poi.... quattro gatti.

Poi dipende anche lí. Tipo, se c'é un mercatino annesso (e quindi le persone possono speculare e arricchirsi), allora vedi già più gente.... ma se é solo per uscire di casa e passare un pomeriggio (gratis) con altri appassionati.... ecco che la gente evapora.

Nel mentre le dirette Twitch online dei retrogamer hanno migliaia di appassionati che appunto non escono dalla cameretta...

Una cosa insensata.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Marco Frediani »

Gaetano Bresci ha scritto:
Marco Frediani ha scritto:
Gaetano Bresci ha scritto: Gli spettacoli dal vivo (esclusi certi fenomeni tipo Vasco) sono roba morta. La gente ha già tutto a casa per 9,99.
Falliscono (tranne certe eccezioni) locali. A Milano tutti i luoghi importanti per i concerti sono morti.
MI ha impressionato quest'estate leggere di numeri scarsissimi per Ligabue negli stadi.
Secondo te è dovuto a questi fattori? Oppure solamente al fatto che Luciano è "passato"?

Sui social mi sembra comunque supportato.
Esattamente vittima di quello che dicevo. A me capita spesso di organizzare eventi retrogaming a Milano. Tutti entusiasti. Tutti che si complimentano. Like a manetta. E poi.... quattro gatti.

Poi dipende anche lí. Tipo, se c'é un mercatino annesso (e quindi le persone possono speculare e arricchirsi), allora vedi già più gente.... ma se é solo per uscire di casa e passare un pomeriggio (gratis) con altri appassionati.... ecco che la gente evapora.

Nel mentre le dirette Twitch online dei retrogamer hanno migliaia di appassionati che appunto non escono dalla cameretta...

Una cosa insensata.
Verissimo, un mio collega è un grande appassionato di retrogaming e ha detto che alle ultime manifestazioni dove è andato c'erano pochissime persone.
Va detto che il retrogaming è una cosa di nicchia, per chi ha vissuto quelle cose da ragazzo (io apparterrei al retrogaming della Playstation, per fare un esempio, il mio collega Atari e Commodore), ma veramente, online ci sono realtà che fanno buoni numeri, e poi dal vivo poca gente.

Però la domanda c'è, hanno fatto una convention anni 80/90 a Carrara (dove vivevo) con ospite Cristina D'Avena e Giorgio Vanni, e le persone erano venute. Va detto che c'era anche una micro area di compravendita.
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Gaetano Bresci »

comunque colosso ha ragione quando dice che quelli della AEW sono pirla a non "esclusivizzare" i propri atleti. Con le porcate di mosse che ci sono in giro ora, è facile che il tuo prospetto principale venga ucciso da uno svolazzone con zero esperienza e zero preparazione.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44325
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Colosso »

Dovranno pure accontentarsi di quelli che hanno ora, visto che secondo Jericho Vince non licenzierà mai più dei propri wrestler... piuttosto li terrà fermi pagandoli per non fare niente.
Abbiamo visto che pure gli sparring più patetici (Tye Dillinger in AEW, Rich Swann ad Impact) appena vanno in altre realtà diventano elementi cardine. Gli ex della Wwe sono il materiale pregiato che tutti vogliono, e d'ora in poi diventeranno estremamente rari.
Immagine
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Marco Frediani »

Gaetano Bresci ha scritto:comunque colosso ha ragione quando dice che quelli della AEW sono pirla a non "esclusivizzare" i propri atleti. Con le porcate di mosse che ci sono in giro ora, è facile che il tuo prospetto principale venga ucciso da uno svolazzone con zero esperienza e zero preparazione.
Se vuoi diventare una "big" devi assolutamente avere gente in esclusiva che lotta solo per te. Se vuoi vedere Kenny Omega o Jon Moxley devi andare a vedere lo show AEW, se vuoi i Briscoes devi andare alla ROH e così via.

Non è buono avere i propri campioni che lottano (e magari perdono e si fanno male) in show della concorrenza. Se vuoi restare piccola va bene, ma se vuoi provare a diventare importante, allora blindare la gente è fondamentale.
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Steam »

Nephasto ha scritto:però poi la soluzione all'eventuale problema sarebbe che manca la presenza di un big man
Fantastico. Cioè da quello che ho scritto te hai tratto mezza frase totalmente decontestualizzata e l'hai ricontestualizzata in un tuo framework mentale per accusarmi di generalizzare un mio gusto personale e portare avanti la tua lotta di totale indistinzione per quanto riguardo il peso nel wrestling.
Peccato zio che io parlassi solamente del pubblico di F&F, non di tutto il pubblico mondiale, peccato che stessi accusando il determinismo con cui secondo gli smark con quella pubblicità si dovrebbe assolutamente convincere senza alcun dubbio tutti quegli spettatori a guardare l'AEW, peccato che io abbia fatto il nome di Austin su un carro armato e non Rusev o altri midcarder mezzeseghe del genere. Il mio discorso era: hai una opportunità per raggiungere quello spettatore, lo butti via pubblicizzando un flip flop dei Bucks? No perchè se credi che anche uno solo di quegli spettatori si sia ricordato di quel trailer dopo le centinaia di esplosioni che avrà visto in Hobbs & Shaw mi sa che sei perdutamente smark. E sì, agli spettatori degli action movie il peso dell'attore conta, a meno che non sei un fenomeno come Bruce Lee. O mi vuoi comparare Bruce Lee ai Bucks? Ed è questo il campo con cui devi negoziare, il campo dell'intrattenimento, non il tuo ca**o di campo di wrestling in cui ve la potete pure menare con l'indistinzione del peso, ma rimane una scelta sensata solo nel vostro campo e che nessuno altro capirà e non porterà mai nuovi spettatori (almeno, finchè le logiche degli altri campi non cambieranno a loro volta). E rimane una scelta dettata da politiche di alcuni attori (wrestler, agents, proprietari, smark) che cercano di rafforzare la propria posizione nel campo, e non sono verità ontologiche che pochi eletti hanno scoperto e a cui dobbiamo tutti aderire. Quindi così come è politico e cerca di rafforzarsi in altri campi se si sceglie di puntare su dei personaggi LARGER THAN LIFE (va meglio che bigman?), così è politico e cerca di rafforzarsi sul proprio campo se si sceglie di tirare avanti coll'indistinzione del peso, colla performance art e cazzate varie. Tutte queste cose rimangono cazzate che qualcuno si è inventato per fare soldi e carriera. Ma anche basta di fare la verginella, daje.

Ti rispondo anche sul resto anche se sei un asino: ovviamente cerco di farvi triggerare quando parlo di 4 puntate (con BE parlavo di staccare la spina a marzo tipo, più credibile) e ovviamente so che di alcune di queste questioni sono a conoscenza tutti, ma rimane il principio di fondo che quelli della tv c'han sempre capito poco di wrestling, tanto che spesso hanno dovuto ingaggiare ex del business per fare da intermediario o hanno cancellato progetti dopo poche puntate o hanno cancellato uno show nonostante fosse il loro show più visto perchè si vergognavano di mostrare il wrestling. Quelli di TNT prima di tutto sono interessati a BR cioè ai soldi in PPV della loro nicchia di ossessionati e pur di far soldi lì sono disposti a perderli con la pubblicità sulla TV (paghe che comunque ogni anno calano sempre più, anche per il cordcutting). Quindi le questioni sono due: da una parte l'emergere degli OTT con lo sfruttamento della nicchia di ossessionati, dall'altro il calo di importanza del cable. D'altra parte TNT, nonostante stia da anni sprofondando, anche a causa di voler puntare ad altro, resta sempre nella top 5/6 dei canali cable e deve competere con gli altri canali cable. Un anno e mezzo fa cancellava The Librarians che al mercoledì faceva un milione e mezzo, saranno veramente disposti a fare mezzo milioni incrociando le dita perchè prima o poi tutto a un tratto il pubblico cresca? E come diavolo farebbe a crescere il pubblico? Che i soldi del marketing li han messi per le prime puntate, che la WWE non rilascia nessuno, che l'AEW non vuole personaggi già riconosciuti, leggende, writer, ma punta a un prodotto sportivo perchè secondo lo smark a cui fanno capo la gente oggi guarda solo sport e quindi dovrebbero guardare 2 ore di lottato finto. Certo, la TNA è cresciuta nel tempo, ci sono voluti però Angle, Foley e Hogan. Tutti i presupposti insomma per crescere.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Ric777 »

Gaetano Bresci ha scritto:comunque colosso ha ragione quando dice che quelli della AEW sono pirla a non "esclusivizzare" i propri atleti. Con le porcate di mosse che ci sono in giro ora, è facile che il tuo prospetto principale venga ucciso da uno svolazzone con zero esperienza e zero preparazione.
Vero, ma quando avranno un calendario più pieno sicuramente lo faranno. Almeno con i nomi di punta. L'infortunio - anche grave - al giorno d'oggi è sempre da mettere in conto, anche senza che ci sia la collaborazione di uno "svolazzone con zero esperienza e zero preparazione"; quindi cercheranno in qualche modo di tutelarsi. Anche perché è assurdo promettere ingaggi milionari e poi lasciare che i tuoi big vadano ad esibirsi davanti a 100 persone per la Puzza Wrestling Organization o simili.
Rispondi