Champions' League 2018-19

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.

Chi vincerà?

Sondaggio concluso il 17/09/2018, 16:11

Paris Saint Germain
0
Nessun voto
Manchester City
0
Nessun voto
Juventus
2
67%
Liverpool
1
33%
 
Voti totali: 3

Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:Il culo della Juventus nei sorteggi è leggendario. A battere l'Ajax ci riuscirebbero perfino senza Ronaldo e con Buffon capitano.
Resto convinto cmq che Manchester City, Liverpool e Barcellona siano più forti di loro, e può ancora incontrarli tutti in semifinale.
Quindi il real madrid era rimbecillito? :mrgreen:
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da AL Snow »

Ma perchè sempre provocare? non ti sei un pò stancato?
I sorteggi negli anni possono andare bene o andare male, agli ottavi l'Atletico era la peggior avversaria possibile oggi ci è andata meglio. Come se negli anni passati non avessimo pescato più volte Real Barcellona e Bayern
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da lando »

Colosso ha scritto:Il culo della Juventus nei sorteggi è leggendario. A battere l'Ajax ci riuscirebbero perfino senza Ronaldo e con Buffon capitano.
Resto convinto cmq che Manchester City, Liverpool e Barcellona siano più forti di loro, e può ancora incontrarli tutti in semifinale.
Il culo leggendario di chi in questi anni ha incontrato il Bayern agli ottavi, il Barca ai quarti, il Real agli ottavi, l'Atletico agli ottavi.

Leggendario proprio.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44591
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da Colosso »

Dai basta, la vostra ultima finale è stata esclusivamente frutto di ripetuti sorteggi favorevoli, su questo penso non si possa discutere.
Adesso la "sfortuna" di avere beccato l'Atletico come miglior seconda l'avete compensata ampiamente sorteggiando la squadra più debole dei quarti insieme al Porto.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:Dai basta, la vostra ultima finale è stata esclusivamente frutto di ripetuti sorteggi favorevoli, su questo penso non si possa discutere.
Adesso la "sfortuna" di avere beccato l'Atletico come miglior seconda l'avete compensata ampiamente sorteggiando la squadra più debole dei quarti insieme al Porto.
La prova dei fatti colosso...facciamo la prova dei fatti

2016-2017

Porto (Ok non era la peggiore)
Barcellona ( Molto morbida)
Monaco ( Si era la "migliore" .... cosa volevi ? l'atletico o il real ?)

Diciamo che posso dire un "Ni" riguardo a quello che hai detto....


2014-2015

Borussia Dortmund
Monaco
Real madrid

già quì posso dire più d'accordo


se devi essere fazioso ... devi esserlo bene
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da lando »

Colosso ha scritto:Dai basta, la vostra ultima finale è stata esclusivamente frutto di ripetuti sorteggi favorevoli, su questo penso non si possa discutere.
Adesso la "sfortuna" di avere beccato l'Atletico come miglior seconda l'avete compensata ampiamente sorteggiando la squadra più debole dei quarti insieme al Porto.
Nell'ultima finale ci è andata bene sorteggiando il Porto, fuori discussione, poi abbiamo avuto il Barcellona. Il Monaco nel turno dopo è stata fortuna, ma il Monaco è arrivato lì perché ha eliminato il City di Guardiola e il Borussia Dortmund, semmai sono queste che hanno mancato il loro dovere. I fatti dicono che noi in Champions abbiamo affrontato più volte il Real, il Barca, il Bayern, l'Atletico... Ovvio che trovi anche squadre morbide, su 32 squadre capitano i gironi ridicoli e qualcuno da lì prosegue.

Ma è un discorso senza senso, ogni anno qualsiasi squadra che arriva in fondo trova avversari più o meno abbordabili, il Real quando l'abbiamo eliminato affrontò lo Schalke 04, il Bayern un anno trovò prima Sachtar e poi Porto... È sempre così, un cammino di sole corazzate lo ricordo solo per il Real un paio d'anni fa (quando trovò tutte le big una dietro l'altra).

Che poi, ricordami chi avete affrontato voi ai quarti quando siete arrivati in fondo (e quasi ci uscite pure). E magari ricordami anche il vostro girone (dove siete passati per il rotto della cuffia). 8-)
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2668
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da ironmaiden »

AndyLewis ha scritto:Sorteggio buono per la Juve, l'Ajax non va sottovalutato ma è sicuramente una delle meno pericolose, al contrario dell'Atletico dove perdere era possibile, un'eliminazione con gli olandesi sarebbe si un fallimento.
Per il resto le 4 favorite hanno preso le 4 sfavorite vedremo se ci sarà qualche sorpresa o avremo Juve-City Liverpool-Barcellona
Forse quello che rischia di più e il city in quanto in un derby inglese può succedere di tutto, senza contare che stanno lottando anche sul fronte Premier, in questo senso per il Liverpool aver pescato il Porto è un grosso aiuto, vedo invece poche possibilità per lo United.
quoto in tutto.
ma penso che United e Tottenham non dovrebbero essere dei problemi, anche se di sicuro sono le due sfide più interessanti. Porto e Ajax sono le più deboli, non c'è dubbio, non vanno sottovalutate, ma non sono nulla di che. Liverpool e Juventus hanno tutto per passare.
Penso che alla fine passeranno tutte le favorite.
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da Guilty Fever »

Capolavoro tattico del mio "fidanzato Argentino" [cit. PirlaWest] che ha incartato Guardiola (che va detto s'é ammanettato da solo con quell'11 bizzarro) dal primo minuto fino all'ultimo con in mezzo pure l'infortunio di Kane.

Il "sopravvalutatissimo calcio Inglese" [cit. PirlaWest] che ha già due squadre in semifinale di Champions, una per forza tra City e Spurs, più il Liverpool che ha mostrato il ca**o in faccia al Porto.
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da AL Snow »

Juve che soffre tantissimo e strappa un pareggio d'oro.
L'Ajax mi ha impressionato per possesso palla e proprietà di palleggio ma ha anche evidenziato qualche problema in difesa quando per forza di cose deve rifiatare e soffre moltissimo le ripartenze.
La juve conferma una forma fisica a fasi alterne specialmente in alcuni uomini, Ronaldo ovviamente non era in condizione ottimale ma si dimostra ancora fondamentale, mentre Mandzukic continua il suo periodo no, dispiace dirlo ma cosi è totalmente inutile, fatica a difendere il pallone e non riesce nemmeno a metterci la sua caratteristica grinta.
Con una migliore impostazione tattica la juve al ritorno ha le capacità di gestire meglio questo Ajax, avrei voluto vedere come avrebbero gestito la partita senza quell'errore clamoroso di Cancelo.
Avatar utente
A-Train
Main Eventer
Messaggi: 817
Iscritto il: 12/08/2015, 12:34

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da A-Train »

Guilty Fever ha scritto:con in mezzo pure l'infortunio di Kane.
Stagione finita per lui (lo ha detto pochettino).
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da Guilty Fever »

A-Train ha scritto:Stagione finita per lui (lo ha detto pochettino).
Purtroppo s'era capito subito, é un gran peccato, con il City stava giocando un'ottima partita, così come del resto tutta la stagione in cui al netto degli infortuni che ha patito nel 2019 ha mostrato progressi importanti nel gioco senza palla e lontano dalla porta. Un giocatore e un Uomo veramente eccezionale.
La doppietta al PSV allo scadere e la palla perfetta data a Lucas Moura al Camp Nou me le porterò nel cuore, comunque vada.

Speriamo in pennellone Llorente per il finale di stagione, che la qualificazione Champions é ancora in discussione e sarebbe drammatico non arrivarci. Dopo l'Arsenal (che comunque tocca dire meriterebbero anche loro la qualificazione per il lavoro di Emery su cui non avrei scommesso a inizio stagione) abbiamo il calendario più semplice, oltre al fatto che lì diversamente che qua i giochi di retrocessione paiono già fatti, quindi sono in poche ad avere realmente ancora qualcosa da chiedere al campionato.
Per la gara di ritorno in Champions in realtà cambia poco, sarebbe stata durissima anche con Kane, nonostante la sua fisicità e il suo gioco spalle alla porta sarebbero stati più preziosi del dinamismo di Lucas Moura. Se sarà impresa godrò così tanto che il mio pene lo vedrà pure PirlaWest dalla Toscana, se non sarà impresa ci saranno maggiori chance che la Juve non vinca la Champions il che é comunque un'ottima cosa.
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da Guilty Fever »

Buona Juve per venti minuti, almeno senza palla con un pressing aggressivo e intenso, poi qualcosa é cambiato.
Il pari ci sta, con un gol per parte fa meglio all’Ajax, Max non sembrava avere in testa di fare altri gol, in dieci minuti d’intervallo deve cambiare completamente strategia.

Dillá intanto doppietta del Dio del calcio e tutti a casa, anche se la difesa dello United ha parecchio da rimproverarsi, aldilá del paperone di De Gea.
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da Guilty Fever »

E' un risultato straordinario nonché una gran vittoria per il calcio tutto.
Si spera nell'impresa degli Spurs domani, io un piccolo sogno ce l'ho, sapete qual é ma non lo dico che mi cago.

Allegri ha fallito il secondo tempo su tutta la linea, e bisognerà farsi delle domande perché su quattro gare a eliminazione diretta tre prestazioni hanno variato dal brutto al pessimo, questo secondo tempo é stato tremendo, obbligato a fare gol non hai creato neanche una chance.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44591
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da Colosso »

L'Ajax ha giocato una partita baciata dagli dei del calcio. Juventus presa a pallate e umiliata sul piano del gioco. Alla fine dei conti in Europa non servono gli allenatori che vincono 1-0 con catenaccio, quelli possono vincere solo nel nostro disastrato campionato.
Il risultato sta perfino troppo stretto all'Ajax che, fra miracoli di Szczesny, gol annullati o sventati all'ultimo poteva vincere 5 a 1. I Gobbi piangeranno per il solito rigorino al 90esimo, che in Italia gli avrebbero sicuramente concesso: ma l'indagine alla moviola ha dimostrato che era inesistente esattamente come quello dato contro di noi in Fiorentina-Inter. Voglio sentire bagni di umiltà da parte loro senza discorsi su bidoni della spazzatura e cazzate del genere.
Immagine
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da BeforEvolution »

Si gode molto.
Ajax strepitoso, ha giocato un secondo tempo con una facilità di calcio mai vista per una squadra senza palloni d'oro al suo interno.
Non me l'aspettavo proprio, fantastico.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44591
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da Colosso »

La chiave della disfatta dei Gobbi è che, trovatisi per la prima volta nell'anno in una situazione di merda, non hanno saputo trovare le palle per reagire. In Serie A le rare volte che sono in svantaggio compensano con favori arbitrali incredibili e recuperi portati avanti 7-8 minuti (in pratica gli arbitri li fanno giocare a oltranza finchè non segnano). Mai e poi mai in Italia avremmo visto un arbitro che, con loro sotto, avrebbe concesso un recupero di soli 2 minuti (poi allungati a 3 per il VAR).
Se vogliono sfatare la maledizione Champions, devono essere loro i primi a rinunciare alle partite comprate in campionato. Basta con le squadre che vengono a Torino solo per difendersi, passano subito in svantaggio e si accontentano così per 90 minuti.
Quale squadra italiana ha vinto l'ultima Champions? Un'Inter che sudò lacrime DI SANGUE per vincere quel campionato, facendosi addirittura scavalcare a poche giornate dalla fine per poi effettuare un controsorpasso miracoloso. Tutte le squadre giocarono alla morte contro di noi in quella stagione. Questo ci diede tanta fiducia nei nostri mezzi da farci crescere un paio di palle cubitali pure in Europa.
I Gobbi vincendo campionati senza sudare con 5 giornate di anticipo resteranno i perdenti che sempre sono.
Immagine
Avatar utente
Hateful Eight
World Champion
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da Hateful Eight »

Beh era scontato che non la vincevano la Champions( l'avevo già detto mesi fa) uscendo ora si sono risparmiati la solita figura di merda in finale. i giocatori forti li hanno, ma del resto con un non gioco e un allenatore che sbaglia sempre una partita su 2 tra andata e ritorno( e la finale) è automatica l'eliminazione. In questo caso gli ha detto male che quella cannata era al ritorno senza possibilità di rimediare alle cazzate del tecnico in un' ulteriore gara.
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da Guilty Fever »

Ci ho riflettuto parecchio a lungo (non abbastanza da non dormire fino alle quattro di notte, eh, sono in piedi per altri motivi a forma di palla a spicchi), e penso che sostanzialmente "sia tutta colpa di Allegri", però vorrei provare a spiegarla prendendola molto larga, perché il discorso é complesso.

Il bel gioco non esiste. Parto da qua perché nelle ore successive é partito il dibattito sull'efficacia nel giocare un bel calcio, con chi usa questo risultato come prova e chi al contrario mette in mezzo le tre Champions vinte dal Real. Il bel gioco non esiste, perché nessun allenatore pensa a un gioco che faccia divertire, tutti pensano a un gioco che faccia vincere, e un gioco che fa vincere in Europa esiste. Questo gioco viene ripreso da tutti gli allenatori (sia di grandi che medie realtà) e declinato al proprio contesto, evolvendolo a seconda del momento, ma tutti condividono uno scheletro di caratteristiche comuni. Il Real Madrid con Zidane può non aver giocato un calcio appagante dal nostro punto di vista (opinabile, ma non é importante), ma il Real Madrid con Zidane era una squadra moderna, con giocatori moderni. L'Ajax non ha vinto ieri sera perché ha giocato un buon calcio in senso stretto, ha vinto perché ha giocato da squadra moderna che sa come attaccare con la palla e come difendere senza palla.

Il calcio moderno, per qualche strana ragione che io non mi spiego, in Italia non fa presa: pochissimi giocano un calcio propriamente moderno, qualcuno lo fa, e ne abbiamo l'espressione massima in Gasperini, ma chissà perché pur riconoscendo tutti la bontà del suo lavoro nessuno prova a emularlo. Un calcio fatto d'intensità senza palla e di triangolazioni veloci palla a terra non può funzionare fuori da Bergamo? Eppure é così che Guardiola ha insegnato a giocare a calcio in Spagna, Germania e adesso Inghilterra, dominando i campionati.
Sarebbe però sbagliato dire che la Juve non abbia cercato di avvicinarsi a queste tendenze moderne: io sono rimasto intrigato quest'estate dal mercato della Juve già prima che arrivasse Ronaldo, perché con giocatori come Bonucci, Cancelo ed Emre Can (e Ramsey che forse sarebbe servito subito) é palese l'intenzione di praticare un calcio di controllo del gioco, ritmato e che sappia gestire ogni situazione. Oggi io quel mercato non lo rinnego, ed é qui che secondo me subentrano le colpe di Allegri: già all'inizio dell'estate a me sembrava nelle intenzioni una squadra troppo moderna, troppo diversa dal calcio di Allegri, e infatti nonostante i mesi passati e qualche progresso trascurabile ma evidente nella qualità della prima costruzione e nel pressing senza palla, la Juve di Allegri é ancora troppo distante dal potersi definire una squadra moderna. E' una squadra che vorrebbe essere moderna, ma ha paura di esserlo, perché Allegri é questo, concettualmente crede in un calcio diverso e non può condurre la Juve verso un calcio in cui non crede. Uno come Mandzukic, in una Juve che vuole essere moderna, non dovrebbe manco vedere il campo, e invece spesso é fondamentale per Allegri perché lui crede in quel tipo di calcio.

In definitiva, se l'anno prossimo la Juve dovesse rimanere con Allegri, sarei fortemente sorpreso, perché mi pare incompatibile con quello che la Juve vorrebbe fare e lo si é visto molto bene tutto quest'anno dove mai é riuscito a trovare il giusto compromesso tra quello che vuole lui e quello che avrebbe voluto vedere la Juve che ha messo in piedi questa rosa. Al contempo però in Italia credo che nessuno farebbe meglio di lui, tranne forse Gasperini che in un calcio Italiano che ristagna é l'unico che a quanto pare ogni tanto legge un giornale o un sito web di tattica rigorosamente non-Italiano, ma c'é un discorso correlato di personalità su cui adesso non mi va di soffermarmi.
Penso la Juve sia rimasta scottata dalla firma di Zidane col Real Madrid, perché adesso trovare il profilo ideale senza potersi permettere azzardi é più complicato. In questa Juve io vedrei bene Pochettino, l'ho detto, perché é un allenatore moderno ma che più di altri adora mettere mano partita per partita sulla squadra, come si confà al campionato Italiano. Potrei dire anche Guardiola, ma lui preferisce lavorare e modellare calciatori molto giovani, mentre in Italia e soprattutto a Torino si é molto restii a rinunciare a calciatori esperti. Certo che Guardiola con Ronaldo sarebbe figo da vedere, chissà che verrebbe fuori.

EDIT: Eh la Madonna wallpostone. Vabbé chi se lo vuol leggere lo legga, al più io mi sono sistemato le idee che mi frullavano in testa.
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da Steam »

Il "calcio moderno" è l'ultimo residuo di divinità in occidente.
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da lando »

L'Ajax ha meritato in toto il passaggio del turno, la Juve è stata inguardabile e, per l'ennesima volta, è stata tradita da chi la dovrebbe illuminare (Dybala in primis, ma anche Sandro, Cancelo, Pjanic). Poteva finire molto peggio, non abbiamo creato una palla gol che fosse una né per raddoppiare, né per tornare avanti né (e questa è la cosa peggiore) per rimontare. ZERO. Un massacro clamoroso.

Applausi al post di Guilty, cui però vorrei far notare una cosa (correggimi se sbaglio, ne capisci sicuramente più di me): la Juve ha sì preso giocatori di un certo tipo, ma (e qui sta l'errore) lo scheletro della squadra è rimasto composto da gente che quel gioco propositivo, veloce e di scambi NON SA FARLO. Pjanic gioca SEMPRE di seconda, e l'intero centrocampo è lento (tranne Emre Can, che non è comunque proprio un fulmine). Khedira, Bentancur, Pjanic... Tutti che giocano a due o più tocchi. È questo che ti inchioda: i terzini e le ali (questi sì veloci e tecnici) sono sempre tagliati fuori, perché manca chi li fa girare. E difatti la Juve usa gli esterni in un solo modo: andare sul fondo e crossare. Perché se provano ad accentarsi, o fanno tutto da soli o non hanno MAI chi per vie centrali sa fare un uno-due per infilarli nello spazio.
Mettiamoci Mandzukic, che per Allegri è lì fisso, e Chiellini (altro giocatore "vecchio stile", un marcatore puro) ed hai un asse centrale statico.


Giusto un paio di note al solito troll.
1) Al presunto rigore non si è appellato NESSUNO. Lo sai, visto che passi le notti su vecchiasignora a cercare mezzo messaggio di qualche fesso che fa il tuo gioco, quindi piantala di dire sciocchezze.
2) i recuperi allungati a oltranza sono quelli dei TSO che dovresti fare tu. La Juve quest'anno ha segnato nel recupero a Verona (1a giornata). Stop. UNA volta. Anche qui, piantala di dire idiozie.
Poi lamentati se la sezione calcio è moscia, con un moderatore che non fa altro che sparare stronzate che manco nei baretti dopo 10 bianchini senti dire senza mai dire niente di sensato cosa pretendi?
Rispondi