IWA Japan King of the Death Match 1995 (show completo)

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: IWA Japan King of the Death Match 1995 (show completo)

Messaggio da Ric777 »

Io vidi questo show un po' di anni fa, ma le due cose che più mi colpirono furono le uniche che non avevano nulla a che fare con il torneo: il match degli Headhunters (due ciccioni volanti incredibili) e la difesa titolata di Dan Severn (veramente degno del soprannome "The Beast"). Mi lasciarono a bocca aperta, forse perché inseriti in quel contesto trash (i deathmatch non sono proprio la mia "cup of tea") spiccavano ancora di più.
Avatar utente
LukeIsWrestling
Main Eventer
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/11/2018, 3:01
Località: Modena

Re: IWA Japan King of the Death Match 1995 (show completo)

Messaggio da LukeIsWrestling »

Su Cagematch lo show non è recensito perchè non ha il numero minimo di 5 voti. Però quelli che presenti sono bassi: 5, 4 e 2. Mi aspettavo di più :shock:
Sport World Champion in 2016 and 2017
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: IWA Japan King of the Death Match 1995 (show completo)

Messaggio da Ric777 »

Oh, alla fin fine si tratta di una gran trashata. Durante la visione a me venivano in mente i film di Van Damme tipo "Kickboxer" e le fatality di Mortal Kombat.
Avatar utente
LukeIsWrestling
Main Eventer
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/11/2018, 3:01
Località: Modena

Re: IWA Japan King of the Death Match 1995 (show completo)

Messaggio da LukeIsWrestling »

Ric777 ha scritto:Oh, alla fin fine si tratta di una gran trashata. Durante la visione a me venivano in mente i film di Van Damme tipo "Kickboxer" e le fatality di Mortal Kombat.
Bè il torneo non è una trashata. Alla fine può esser Wrestling che non ti piace ma se fatto bene può arrivare a prendere voto dieci lo stesso secondo me ;)
Sport World Champion in 2016 and 2017
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: IWA Japan King of the Death Match 1995 (show completo)

Messaggio da Ric777 »

Per me sì, è una trashata. Non ho nulla contro il trash, diversamente non sarei un boogeymaniac, ma mi piace chiamare le cose con il loro nome.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: IWA Japan King of the Death Match 1995 (show completo)

Messaggio da Titan Morgan »

Colosso ha scritto:Mick Foley in una sua intervista prendeva in giro proprio questo torneo, dicendo che chi l'aveva guardato più di una volta non aveva vita sociale. :mrgreen:
Questo discorso però potrebbe valere per qualsiasi evento di wrestling che duri più di due ore e mezza, anche per WrestleMania.

Ad ogni modo, non sono un fan dell'hardcore, dell'ultraviolence e di questo genere di prodotto, anche se in passato sono andato pure a vedere la Combat Zone Wrestling dal vivo, ho partecipato ad uno stage di wrestling con John Zandig ed ho "lavorato" con Trent Acid e Ruckus in un evento. E' wrestling anche quello, ma non fa proprio per me.
Ma bisogna pensare che quando vidi quel IWA Japan King of Death Match nel 1995, la cosa più estrema che mi era capitato di vedere era al massimo WCW Uncensored (e se lo avete visto, sapete di cosa parlo... :D ). Provate a pensare ad un ragazzino che fino ad allora aveva avuto la possibilità di seguire soltanto la WWF e la WCW, che si ritrova a vedere gente che cade su petardi esplosivi, che rimangono aggrovigliati al filo spinato, individui che salgono sul ring con sciabole affilate cercando di tagliare la testa all'avversario, un tappeto cosparso di puntine da disegno... cioè, quella roba l'avevo vista al massimo nel cartone animato dell'Uomo Tigre e non pensavo che esistesse veramente, anche se a dire il vero, ne avevo sentito parlare leggendo la rivista The Wrestler (ma all'epoca il mio inglese non era così sviluppato da comprendere tutto alla perfezione).
Insomma, è un qualcosa che ti segna la memoria. Un conto è rivederlo adesso, dopo anni che sappiamo che queste cose ci sono, un conto è averlo vissuto nel 1995... fu quasi uno shock.
Immagine
Avatar utente
Karl
Mid Carder
Messaggi: 270
Iscritto il: 17/08/2016, 20:46

Re: IWA Japan King of the Death Match 1995 (show completo)

Messaggio da Karl »

La finale è un match da 6/7, non di più. Va guardata per il suo valore storico, ma francamente mi stupisco di quelli che dicono che sia tra i migliori 5 deathmatch della storia. Sono ben altri i capolavori di questo genere
Immagine
Rispondi