1994 - 1995 - 1996 sono stati così brutti?

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
RedandYellow
World Champion
Messaggi: 2708
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: 1994 - 1995 - 1996 sono stati così brutti?

Messaggio da RedandYellow »

Il 1994 lo preferisco al 93, per quanto mi riguarda è stato molto bello è stato un peccato non poter seguire i ppv in tempo reale. 95 e 96 e primi mesi 97 onestamente c'è molto poco da prendere, troppe gimmick ai limiti dell'assurdo, troppi abbandoni in favore della WCW ed anche se i main eventers erano comunque di spicco c'era molta confusione dovuta soprattutto alla clamorosa ascesa della WCW. Ma vedendo a poco a poco tutte le puntate di raw e tutti i ppv (sono arrivato a luglio 97) qualche cosa l'ho rivalutata, specialmente del 1996. Certo poi ti imbattevi nei fake diesel e razor ramon e viene voglia di spaccare la tv :mrgreen:
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: 1994 - 1995 - 1996 sono stati così brutti?

Messaggio da andreawarrior »

DontBlame ha scritto: Beh, sempre meglio avere delle storie con un ritmo frenetico e con dei colpi di scena che avere tante storielle semplici e banali a mio parere. Di forzature ce n'erano parecchie, ma la logica molte volte era presente.
io sono per una via di mezzo tra storyline semplici e storyline troppo frenetiche, perchè le seconde a lungo andare rovinano lo status dei wrestlers, che devono rinnovarsi praticamente ogni mese e non tutti riescono a farlo, con le tragiche conseguenze che vedi oggi... wrestlers che stanno over per qualche mese, poi i fans si stancano di loro...
Avatar utente
DontBlame
World Champion
Messaggi: 1031
Iscritto il: 26/01/2015, 18:15

Re: 1994 - 1995 - 1996 sono stati così brutti?

Messaggio da DontBlame »

andreawarrior ha scritto:
DontBlame ha scritto: Beh, sempre meglio avere delle storie con un ritmo frenetico e con dei colpi di scena che avere tante storielle semplici e banali a mio parere. Di forzature ce n'erano parecchie, ma la logica molte volte era presente.
io sono per una via di mezzo tra storyline semplici e storyline troppo frenetiche, perchè le seconde a lungo andare rovinano lo status dei wrestlers, che devono rinnovarsi praticamente ogni mese e non tutti riescono a farlo, con le tragiche conseguenze che vedi oggi... wrestlers che stanno over per qualche mese, poi i fans si stancano di loro...
Una via di mezzo sarebbe perfetta, ma a quanto pare ora come ora è o tutto o niente. E attualmente riescono pure a rendere illogiche le conclusioni di storyline semplici semplici, e di ciò soffre tanto il midcarding... che come hai detto, è pieno di gente che sta over qualche mese e quindi torna nell'anonimato.
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: 1994 - 1995 - 1996 sono stati così brutti?

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Secondo me, comunque, sul giudizio degli italiani influisce il fatto che queste annate le abbiamo vissute pochissimo in diretta, e le abbiamo dovute recuperare dopo, con tutte le conseguenze del caso. Io, per esempio, ricordo bene il 1994, con il feud Bret-Owen strepitoso, ma allo stesso tempo col title reign di Bob Backlund... poi ho il buio fino al 1997, dove ritrovai la WCW. E non sono d'accordo sul fatto che il '98 e il '99 fossero pessimi sul piano del lottato, abbiamo avuto incontri fantastici come Goldberg vs DDP (Halloween Havoc 1998), Goldberg vs Nash (Starrcade), Sting vs DDP (due volte a Nitro, sempre a cinque stelle!), Bret Hart vs Chris Benoit in memoria di Owen (Nitro), mentre in WWE Edge & Christian e gli Hardyz ci regalavano i primi spettacolari Ladder Match del loro lungo feud....
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: 1994 - 1995 - 1996 sono stati così brutti?

Messaggio da andreawarrior »

io per brutti match del 98-99 intendevo la WWF, senza contare la WCW... ;)
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: 1994 - 1995 - 1996 sono stati così brutti?

Messaggio da Mr. Mackey »

Secondo me il 95' è proprio senza scuse.

E vogliamo parlare del giocatore NFL nel ME di WM e anche vincente :D ?
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: 1994 - 1995 - 1996 sono stati così brutti?

Messaggio da Mr. Mackey »

cmq che il 2003 sia stato il miglior anno della WWE è un mito che va puntualizzato. E una mezza verità, SD! per esempio viaggiava su livelli pazzeschi, ma è anche vero che c'erano alcuni PPV orribili che oggi sarebbero schifati più della ultima Rumble. Tipo ricordo un Summerslam veramente brutto
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44565
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: 1994 - 1995 - 1996 sono stati così brutti?

Messaggio da Colosso »

Mr. Mackey ha scritto:Secondo me il 95' è proprio senza scuse.

E vogliamo parlare del giocatore NFL nel ME di WM e anche vincente :D ?
Non è molto diverso da un Mayweather che batte Big Show, con la differenza che quest'ultimo match non era nel main event.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44565
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: 1994 - 1995 - 1996 sono stati così brutti?

Messaggio da Colosso »

Mr. Mackey ha scritto:cmq che il 2003 sia stato il miglior anno della WWE è un mito che va puntualizzato. E una mezza verità, SD! per esempio viaggiava su livelli pazzeschi, ma è anche vero che c'erano alcuni PPV orribili che oggi sarebbero schifati più della ultima Rumble. Tipo ricordo un Summerslam veramente brutto
Nessuno parla del 2003 come dell'anno migliore. Il 2002 fu superiore su tutti i fronti. Fra gli ultimi 10 anni poi il migliore è il 2005.
Immagine
RedandYellow
World Champion
Messaggi: 2708
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: 1994 - 1995 - 1996 sono stati così brutti?

Messaggio da RedandYellow »

Beh, a marzo 2002 durante un raw abbiamo avuto un Rock & Stone Cold vs Hulk Hogan, Scott Hall & Kevin Nash... inutile aggiungere altro, 1 annata capace di poter offrire 5 di queste superstars tutte insieme dentro un ring si colloca al primo posto senza possibilità di essere eguagliata. Senza considerare il ritorno di Ric Flair e l'esplosione di Brock Lesnar... fosse arrivato anche Sting probabilmente sarebbe stato l'anno migliore della storia superando anche il 1992...
Tornando indietro, è vero che 95 e 96 sono di totale buio (nel 97 con internet e le prime vhs già si vedeva qualcosa) ma sinceramente pur con tutta la buona volontà c'è veramente poco da salvare. Maywheater è comunque un gran pugile e in un match organizzato a mo di boxe ci può stare, ma un giocatore NFL per quanto possente, che batte Bam Bam Bigelow a wrestlemania fu un vero smacco, ma è vero che da quelle parti il pubblico ama queste "americanate".
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: 1994 - 1995 - 1996 sono stati così brutti?

Messaggio da andreawarrior »

Tra l'altro Floyd Mayweather contro Big show ha subito di brutto, vincendo in modo sporchissimo...
MattVince
Main Eventer
Messaggi: 629
Iscritto il: 31/05/2011, 20:44

Re: 1994 - 1995 - 1996 sono stati così brutti?

Messaggio da MattVince »

Il bello (e il brutto allo stesso tempo...) del web è che si possono emettere sentenze, poi ci si confronta con qualcuno vicino al proprio pensiero e si archiviano queste sentenze come verità storiche acquisite; discorso generale, non riferito nello specifico a questo topic, per carità...

Piccole precisazioni... La WWE, allora WWF ha sede negli USA; io non sono per nulla appassionato, ma dovremmo un attimo capire cosa è l'NFL, il Football americano per il popolo statunitense, basti pensare che ancora oggi, nel 2015, una partita, il Superbowl, che si disputa ogni anno, ferma quasi una nazione, e fino a che non c'erano situazioni internazionali drammatiche, era la norma mostrare il Presidente davanti alla tv a vedere la partita.
Il wrestling ha ascolti e seguito veramente risibili se confrontati ad altri sport... Paradossalmente in termini percentuali credo abbia più seguito nel nostro paese, ma non vorrei dire una sciocchezza; però basterebbe guardare i dati di ascolto di Smackdown o anche di Impact, fammo meno di un programma sulla nostra La 7.

Ecco, in tutto questo mettiamoci che Lawrence Taylor è una leggenda della NFL, nonché uno dei migliori giocatori della storia di quello sport; non esattamente "un giocatore di football...".
Su Floyd Maywather direi che c'è poco da commentare... Imbattuto. Campione del Mondo in cinque diverse categorie di peso, campione del mondo in sigle vere a 17 anni di distanza, riconquistato il mondiale anche dopo anni di inattività... Veramente non si può discutere su un combattimento dove Maywather esce vincitore... Per il semplice motivo che è sempre uscito vincitore ogni qual volta è salito su un ring da professionista. E poi vabbè, il match con Big Show è stato quasi più un segmento che un match.

Tornando al discorso del topic, la penso come Andrea... Queste annate sono vittime del passaparola, si bollano in un certo modo senza analizzarle o senza conoscerle o pensare veramente a cosa hanno offerto.
A inizio topic ho letto che si salva solo WM X e WM XII. Perché la prima ha sempre goduto di ottima critica e la XII è passata ai posteri per l'Iron Man Match del main event... Salviamo solo questo!? Così senza nemmeno fare sforzi enormi ricordiamo un SummerSlam 1994 con almeno quattro incontri storici, con ottimi feud... A parte gli ottimi match titolati, ma anche il particolare Taker vs Taker a suo modo è stato storico e veramente all'epoca c'era grande incertezza su chi fosse o cosa ci fosse dietro al secondo Taker. Un match femminile tra due ottime atlete dopo anni di oblio.
A me non è mai piaciuto Bret Hart e gli ho sempre tifato contro, ma contro suo fratello e contro Bob Backlund vennero fuori grandi rivalità condite da ottimi match, anche per la bravuta degli sfidanti.
Poi il feud Taker vs Yokozuna... E particolare non da poco, in quegli anni partecipavano saltuariamente, con ruoli discretamente attivi personaggi di livello come Chuck Norris, il povero Walter Payton (altra leggenda della NFL, non "un giocatore di football..."), Pamela Anderson e Jenny Mc Carthy... Poi in quegli anni abbiamo avuto il debutto in WWF di Vader, il ritorno di Sid Vicious... Match all'epoca rivoluzionari, per dire, a me piacque più il secondo ladder match di SummerSlam 1995 rispetto a quello di WM X. I vari incroci tra Michaels, Razor Ramon e Diesel hanno sempre dato buoni match... Ci fu di meglio nella storia, concordo. Ma a qualcosa di buono abbiamo assistito, se non altro in quegli anni si sono consacrati campioni che poi hanno contribuito, volenti o nolenti, a scrivere la storia recente e non solo di questo sport spettacolo.
Kevin Nash, Scott Hall, Shawn Michaels, Bret Hart, Undertaker, volendo Owen Hart, Sid Vicious... E come contorno Lex Luger, British Bulldog, Jeff Jarret, volendo era attivo una leggenda come Jerry Lawler, il debutto di personaggi controversi come Goldust, l'ottimo sul quadrato Bam Bam Bigelow... E non erano pessimi personaggi dimenticati come Ludving Borga, Amhed Johnson che faceva paura. Qualcosina c'era... Poi nel riepilogo mi dimentico di Bob Backlund che oltre che essere ancora ottimo sul ring ci ha regalato in finale di carriera un personaggio letteralmente psicopatico, e all'epoca non c'era internet come oggi... Non si capiva bene il confine. Poi a me piaceva pure IRS ma non lo elenco perché sembro di parte poi... :D
Avatar utente
WCW_4_Life
World Champion
Messaggi: 2544
Iscritto il: 15/04/2012, 15:03

Re: 1994 - 1995 - 1996 sono stati così brutti?

Messaggio da WCW_4_Life »

Beh dire che il 1995/1996 in WCW è stato brutto è un po' forzato, direi...
Concordo con MattVince che secondo me vi siete persi per strada un bel po' di belle cose, comunque... penso solo al cage match tra i fratelli Hart il feud e i ladder tra HBK e Razor....
ImmagineImmagineImmagine
jena.
World Champion
Messaggi: 2126
Iscritto il: 05/01/2010, 20:11

Re: 1994 - 1995 - 1996 sono stati così brutti?

Messaggio da jena. »

il 1994 non credo sia stato un così brutto anno per la WWE. Il 1995 decisamente sì. Il '96 a posteriori va rivalutato, ha visto la nascita di un sacco di personaggi decisivi.
RedandYellow
World Champion
Messaggi: 2708
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: 1994 - 1995 - 1996 sono stati così brutti?

Messaggio da RedandYellow »

WCW 4 life credo che si parli di WWF, fine 95 e 96 della WCW penso che nessuno al mondo possa definirli brutti, specialmente il 96 che ha segnato la storia del wrestling. Tornando al 95 della WWF, so bene cosa è la NFL negli USA perchè la seguo da tanti anni però ugualmente non avrei dato in pasto uno dei migliori heel di quell'epoca (che faceva sudare 7 camicie ai vari Bret Hart e Diesel) ad un ex campione della NFL. Si poteva architettare qualcosa di molto sporco come per Maywheater, tipo tutti i compagni che entravano sul ring creando un 7 contro 1...
Che so, sarebbe come organizzare un match di boxe tra Carmine Russo e Totti e fare vincere pulito Totti solo perchè il calcio è più popolare... fralaltro in Italia magari il palazzetto si riempie grazie a Totti mentre Wrestlemania si riempie anche senza Lawrence Taylor... li eravamo dentro un ring di wrestling e Bam Bam Bigelow non può perdere pulito da un giocatore di football, si poteva organizzare qualcosa di meglio per fare uscire il wrestling meno umiliato rispetto al football...
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: 1994 - 1995 - 1996 sono stati così brutti?

Messaggio da Rated R Superstar »

Mr. Mackey ha scritto:Secondo me il 95' è proprio senza scuse.

E vogliamo parlare del giocatore NFL nel ME di WM e anche vincente :D ?
Se parliamo di WM brutte, da citare è anche l'edizione del 92, dove Hogan lancia la sfida a Yokozuna e poi lo batte in 20 secondi.. Inguardabile.

Per non dire poi che ci lamentiamo tanto di Lesnar e in quel regno Hogan si fece vedere si e no 1 volta al mese.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44565
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: 1994 - 1995 - 1996 sono stati così brutti?

Messaggio da Colosso »

Rated R Superstar ha scritto: Se parliamo di WM brutte, da citare è anche l'edizione del 92, dove Hogan lancia la sfida a Yokozuna e poi lo batte in 20 secondi.. Inguardabile.

Per non dire poi che ci lamentiamo tanto di Lesnar e in quel regno Hogan si fece vedere si e no 1 volta al mese.
Era il 1993 e quello resta il momento più esaltante della storia di Wrestlemania. Poi quella Wm in generale fu deludente ma per altre ragioni.
Immagine
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: 1994 - 1995 - 1996 sono stati così brutti?

Messaggio da Rated R Superstar »

Colosso ha scritto:
Rated R Superstar ha scritto: Se parliamo di WM brutte, da citare è anche l'edizione del 92, dove Hogan lancia la sfida a Yokozuna e poi lo batte in 20 secondi.. Inguardabile.

Per non dire poi che ci lamentiamo tanto di Lesnar e in quel regno Hogan si fece vedere si e no 1 volta al mese.
Era il 1993 e quello resta il momento più esaltante della storia di Wrestlemania. Poi quella Wm in generale fu deludente ma per altre ragioni.
Mah... mi riservo dei dubbi :)
Immagine
Rispondi