WWE NXT | USA Network | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5302
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da ryogascorpio »

Ancora con questi discorsi?

C'è gente che per anni ha scritto sui forum per dire che Roman Reigns avrebbe fatto una carriera misera finendo a jobbare a superstar. Capiva di wrestling?

Oppure nickname forumistici con nemmeno una laurea in economia che spiegavano ad una compagnia milionaria come muoversi per avere successo. capivano di wrestling?

Eppure venivano tollerati, anzi erano loro a dettare legge.

Per cui se non ti piacciono le cose che vengono scritte, perché non intervieni? Nel merito però.

Per la cronaca pure io sono in tolrale disaccordo con Colosso su Gargano, ma la discussione è bella anche per questo.

Gargano per me è sì simile a Bryan, ma molto più talentuoso. Ed in grado davvero di fare match statosferici (mentre di Bryan mi ricordo solo gli yes)
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44734
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da Colosso »

Puntata ricca di debutti interessanti:

- Adrian Jaoude, un lottatore brasiliano esperto di capoeira. Il suo stile è qualcosa di unico e originale ed è giusto dare spazio a chi fa cose fuori dall'ordinario. Potrebbe far parlare di sè in futuro.

- Marcel Barthel, un lottatore tedesco che ha militato in varie indies europee. Si vede che gli manca quel quid in più per farcela in Wwe, non mi sorprenderei se non uscisse mai dal ruolo di sparring-partner.

- Keith Lee, un quasi big man che, stranamente a dirsi, è anche un indy darling. Lo vedo come una versione migliorata di Samoa Joe, rispetto a cui è più agile ed esplosivo. Il mio occhio da critico esperto prevede che farà strada anche nel main roster.

Inoltre abbiamo avuto il debutto di Amber Nova, direttamente da Impact Wrestling.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44734
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da Colosso »

Intanto nel main event annunciato il Triple Threat per il prossimo Takeover... Gargano inserito a ufo, perchè solo Black aveva diritto a un rematch per il titolo. Vincerà lui, così avranno fatto la storiella melensa per gli smartoni.
Immagine
Avatar utente
Hateful Eight
World Champion
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da Hateful Eight »

Si ho visto il match di Keith lee, niente di eccezionale, ma la finisher mi piace, credo originale la samoan drop to powerslam.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44734
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da Colosso »

Puntata anonima che non offre nulla ai non-indy fan. Tag team match di apertura brutto, coi The Mighty che come heel continuano ad essere senza carisma e hanno perduto la spettacolarità. La Kairi Sane dominatrice che strapazza un'altra wrestler è credibile solo in un universo parallelo. EC3 vs Velveteen Dream è il tipico feud da NXT, senza vere motivazioni e vuoto di contenuti. Main event versione spotfest fra due indy darlings, che potrà andare bene per la PROGRESS ma lascia un senso di vuoto nello spettatore medio Wwe.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44734
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da Colosso »

Puntata dedicata per una volta all'avanzamento delle storylines più che a match fini a se stessi. Se NXT continua su questa strada, mette nel main event i big men e usa i cruiser come contorno potrebbe diventare uno show quasi guardabile.
Keith Lee convince più che nel primo match e sembra molto apprezzato dal pubblico, ma non conta perchè si tratta di poser che già lo guardavano nelle piccole indies dove stava prima. Se riuscirà a farsi tifare anche da un pubblico vero, farà una grande carriera nel main roster.
Highlight dell'episodio il ritorno di un Sullivan in gran forma, e nota dolente il main event fra 4 wrestler sotto i 90 kg che proprio non riescono a suscitare interesse.
Immagine
Avatar utente
uno/due
Mid Carder
Messaggi: 289
Iscritto il: 13/04/2017, 16:05

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da uno/due »

su keith lee concordo con te, mi piace un sacco
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44734
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da Colosso »

uno/due ha scritto:su keith lee concordo con te, mi piace un sacco
Peraltro mi sembrava un fisico molto adatto al wrestling anche il suo avversario, un ex giocatore di rugby professionista. Non avevano il classico mingherlino da mandargli contro? E' un peccato umiliare un talento al suo esordio.
Immagine
Avatar utente
K_drake
World Champion
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/02/2017, 0:23

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da K_drake »

Keith Lee non mi sta dicendo niente, comunque è ancora presto per giudicare.

Puntata un po’ sotto tono secondo me
V.I.P. of:
-Battleground 2017
-Summerslam 2017
-Royal Rumble 2018
-Elimination Chamber 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44734
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da Colosso »

A NXT dopo il main event più di metà del pubblico ha gridato a Gargano "Johnny Failure", non proprio ciò che si addice a un top face. E si tratta di un pubblico di smartoni, incline a tifare sempre nello stesso modo più che a seguire gli schieramenti dei wrestler.
Immagine
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da ilbuonemman »

Colosso ha scritto:A NXT dopo il main event più di metà del pubblico ha gridato a Gargano "Johnny Failure", non proprio ciò che si addice a un top face. E si tratta di un pubblico di smartoni, incline a tifare sempre nello stesso modo più che a seguire gli schieramenti dei wrestler.
Gargano non é più lo stesso top face di NXT da qualche settimana.
La reazione del pubblico é voluta dal booking, la sua ossessione per Ciampa lo sta portando a sconfitte e frustrazioni.
Nello stesso match lui racconta, in maniera eccelsa, il conflitto tra un'aggressività ormai non più latente tenuta a freno soltanto dai cartelli con scritto "Johnny wrestling". Ne sono testimoni i momenti in cui non si cura del conteggio ma preferisce infierire sull'avvresario al di fuori del quadrato, salvo poi rinsavire e tornare quello di sempre. E questo dualismo gli é costato il match.
Pare molto probabile la sua transizione al "lato oscuro", visto che il suo ex-compagno di tag, da quando é turnato figlio di puttana ha raggiunto un sacco di traguardi (il titolo) e lo ha pure battuto al Takeover.
É una transizione che va avanti da un po', potremmo riavere i DIY heel fra un po'.
É un esempio di grande interpretazione del personaggio da parte di Gargano e di booking a lungo termine ed accurato.
É un'analisi un po' superficiale la tua, a mio avviso.
Avatar utente
DontBlame
World Champion
Messaggi: 1031
Iscritto il: 26/01/2015, 18:15

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da DontBlame »

ilbuonemman ha scritto:
Colosso ha scritto:A NXT dopo il main event più di metà del pubblico ha gridato a Gargano "Johnny Failure", non proprio ciò che si addice a un top face. E si tratta di un pubblico di smartoni, incline a tifare sempre nello stesso modo più che a seguire gli schieramenti dei wrestler.
Gargano non é più lo stesso top face di NXT da qualche settimana.
La reazione del pubblico é voluta dal booking, la sua ossessione per Ciampa lo sta portando a sconfitte e frustrazioni.
Nello stesso match lui racconta, in maniera eccelsa, il conflitto tra un'aggressività ormai non più latente tenuta a freno soltanto dai cartelli con scritto "Johnny wrestling". Ne sono testimoni i momenti in cui non si cura del conteggio ma preferisce infierire sull'avvresario al di fuori del quadrato, salvo poi rinsavire e tornare quello di sempre. E questo dualismo gli é costato il match.
Pare molto probabile la sua transizione al "lato oscuro", visto che il suo ex-compagno di tag, da quando é turnato figlio di puttana ha raggiunto un sacco di traguardi (il titolo) e lo ha pure battuto al Takeover.
É una transizione che va avanti da un po', potremmo riavere i DIY heel fra un po'.
É un esempio di grande interpretazione del personaggio da parte di Gargano e di booking a lungo termine ed accurato.
É un'analisi un po' superficiale la tua, a mio avviso.
Non avrei potuto dirlo meglio.

La scrittura di NXT è molto semplice, ma dà le piste a quella di qualunque altro show WWE (a parte 205 Live).
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44734
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da Colosso »

E' interessante il fatto che a NXT da più di un anno combatta Gunner e l'abbiano tenuto assolutamente ai margini. Prima è stato uno sparring-partner sotto il suo vero nome (Chad Lail), ora fa il manager dei Forgotten Sons col nome di Jaxon Ryker. Uno che in Tna aveva una notevole importanza dovrebbe meritare di più.
Immagine
Avatar utente
Undertaker
Main Eventer
Messaggi: 886
Iscritto il: 18/09/2012, 20:26

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da Undertaker »

Puntataccia di nxt,della serie ogni tanto possono cannare pure loro una puntata.

L'unica cosa da rilevare Dakota Kai che indossava la tuta che avevo io negli anni '90.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44734
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da Colosso »

Ho sempre detto che NXT non è affatto un tv show moderno e innovativo, ma anzi è ciò che di più vetusto e logoro si veda oggi. La struttura è la stessa dei vecchi show degli anni 70 con tutti squash match con sparring-partners e un main event fra superstar di non troppa importanza... anche lo sviluppo delle storyline è sempre semplice e basico, senza quelle sottigliezze a cui siamo abituati nel main roster.

Intanto segnatevi questo pronostico: Nikki Cross non potrà mai, mai, mai avere successo se metterà naso fuori da NXT. Guardate che fine hanno già fatto i Sanity...
Immagine
Avatar utente
Undertaker
Main Eventer
Messaggi: 886
Iscritto il: 18/09/2012, 20:26

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da Undertaker »

La minchiata dei Sanity appunto è stata portarli nel main senza Nikki Cross, che gli dava quel qualcosa in più.

infatti spero che prima che "distruggano"definitivamente la stable magari provano a rimetterla dentro visto che come dice te pure io da singola la vedo male nel main rooster.

(e io l'adoro).
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5302
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da ryogascorpio »

Colosso ha scritto:Ho sempre detto che NXT non è affatto un tv show moderno e innovativo, ma anzi è ciò che di più vetusto e logoro si veda oggi. La struttura è la stessa dei vecchi show degli anni 70 con tutti squash match con sparring-partners e un main event fra superstar di non troppa importanza... anche lo sviluppo delle storyline è sempre semplice e basico, senza quelle sottigliezze a cui siamo abituati nel main roster.

Intanto segnatevi questo pronostico: Nikki Cross non potrà mai, mai, mai avere successo se metterà naso fuori da NXT. Guardate che fine hanno già fatto i Sanity...
In un certo senso, anche se non concordi con me, dici una cosa simile.

NXT non è innovativo, bensì è ciò che c'è di più simile al wrestling che amavo.

La stessa struttura dei vecchi show, è questo ciò che mi piace.

Bastano 2 cose semplici per fare del buon wrestling. E anche la mancata sovraesposizione di match di cartello è cosa buona e giusta. esattamente come capitava negli anni 80
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44734
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da Colosso »

La concezione di NXT è anche più vecchia degli anni 80, o almeno degli anni 80 WWF. Nell'era gimmick si vedevano grandi personaggi, entertainment e rivalità ben costruite, cosa che qui manca completamente. Inoltre non esistevano casi dove il wrestler cruiser, pelato, in nome e cognome e mutande nere (Lorcan e Burch) trattava come sparring-partner qualcuno che aveva la stazza e l'aspetto da superstar.
Immagine
Avatar utente
A-Train
Main Eventer
Messaggi: 817
Iscritto il: 12/08/2015, 12:34

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da A-Train »

C'era Lars.
Tanto basta.
Puntata da 10 :oops: :mrgreen:
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4745
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da TacitusKilgore »

Io non seguo NXT per un semplice motivo che non riguarda il fan service e l'insopportabile pubblico di nerd in Arena.
Ma perché una volta nel main roster, chiunque viene trattato giustamente da rookie e quindi viene ricostruito.
Fosse stato in continuity sarei stato costretto, magari senza audio.

Comunque rendiamoci conto di come triple h ha trasformato in peggio un territorio di sviluppo che poteva aiutare gente tipo Nakamura, in un isolotto surreale, solo per farsi volere bene da un 12%
Immagine
Rispondi