Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Sezione dedicata alle discussioni a tema politico, cronaca, religione, approfondimento, gossip, arte e cultura.
StingNumber1

Re: Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Messaggio da StingNumber1 »

Qualcuno sa dove è possibile trovare il regolamento UE sulla questione immigrazione clandestina?
Avatar utente
cage n1
World Champion
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Messaggio da cage n1 »

StingNumber1 ha scritto:Qualcuno sa dove è possibile trovare il regolamento UE sulla questione immigrazione clandestina?
Io no, non riesco ad aiutarti. Ma mi trovo d'accordo con il governo australiano che la scoraggia, di fatto impedendola
https://tg24.sky.it/mondo/2018/08/23/no ... _link_null
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Messaggio da AL Snow »

cage n1 ha scritto: non so dove abiti tu e mi auguro che non hai problemi di immigrati come a Ferrara, ma se tu abitassi qui, cambieresti subito idea.
C'è l'Europa? L'Europa ha detto che gli immigrati vanno suddivisi tra i paesi europei? Fine della storia, pur non essendo leghista, penso che Salvini stia facendo il giusto lavoro. Se l'Europa se ne sbatte i coglioni pensando che valga il discorso dei vecchi governanti, e tutti sappiamo come funzionava prima, ecco, così non va, e Salvini fa bene ad avere il pugno duro.
Poi se si vuole fare i radical chic per essere fighi, questo è un altro discorso. Vi inviterei a vedere le battaglie quotidiane a colpe di machete, spranghe e coltelli che ci sono da queste parti, tra le risorse che bivaccano, spacciano e vivono senza regole e fanno quel cazz0 che vogliono in città, senza mai essere puniti e che non vedete mai sui quotidiani e TG nazionali.
Ed ecco che rimescoliamo i discorsi, non è essere radical chic per essere fighi è analizzare le cose con un briciolo di senso di causa.
Se l'Italia ha meno immigrazione di Francia e Germania e Spagna è un problema di ripartizione? no è questione di come li gestisci ed ovunque hanno parecchi problemi. Finiamola con sta cosa che son tutti in Italia perchè semplicemente non è vero, per questo quando Salvini fa certi discorsi in Europa gli ridono dietro non per altro.

La ripartizione di cui parli riguarda solo gli sbarchi e come ho scritto è giusto che l'emergenza venga condivisa dall'Europa, ma non sono certo qualche migliaio di persone a rendere Ferrara ed altri posti poco vivibili è un problema più complesso, sul quale Salvini sta facendo una politica di pura disinformazione e basta.
Le ONG portano una minima parte di questi la maggior parte vengono direttamente salvati dalla guardia costiera quindi fermare quelle 2/3 navi è solo propaganda. Che vada fatto un discorso Europeo sui centri di prima accoglienza non ci piove

Il problema più grande al momento è che i soldi stanziati per gestire queste persone vengono mangiati dal sistema attuale dei centri di accoglienza.
L'altro problema come ho scritto sono i documenti, molte di queste persone vivono in un limbo perchè non sono rifugiati, non hanno il permesso di poter cercare un lavoro e nella maggior parte dei casi è impossibile rimpatriarli.

Vogliamo ridurre l'emergenza? Iniziamo a dare a livello europeo dei visti temporanei e limitati a questi paesi, sicuramente moltissimi prenderebbero l'aereo anziche provare i viaggi della morte e arriverebbero in condizioni migliori magari con qualche soldo in tasca e la possibilità di cercare lavoro dal primo giorno, senza contare che avresti più controllo e la possibilità di rimandarli indietro.

Come ho scritto non sto dicendo che il problema non esiste e a parte qualche idea non ho di certo la verità in tasca. Sono problemi molto complessi e ridurli tutti a facili slogan non ne aiuta la soluzione, e sicuramente tenere un centinaio di disgraziati su una barca in un porto non cambia nulla.
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4706
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Messaggio da TacitusKilgore »

cage n1 ha scritto:
StingNumber1 ha scritto:Qualcuno sa dove è possibile trovare il regolamento UE sulla questione immigrazione clandestina?
Io no, non riesco ad aiutarti. Ma mi trovo d'accordo con il governo australiano che la scoraggia, di fatto impedendola
https://tg24.sky.it/mondo/2018/08/23/no ... _link_null
Slogan eccezionale,seguito dai fatti.
Non da mille parole e pensieri morali o astratti. :roll:
Immagine
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Messaggio da AL Snow »

Quel video è del 2014

Oggi la situazione è questa
https://tg24.sky.it/mondo/2017/06/14/vi ... giati.html
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Messaggio da AL Snow »

Vorrei anche capire su cosa Salvini stia facendo bene

- Sta proponendo qualche politica per recuperare dal degrado di alcune città? no
- Ha stanziato fondi alla polizia per avere più sicurezza? No
- Sta promuovendo qualche legge per dare più ordine alle carceri? No
- Ha chiesto controlli più stretti per le onlus che gestiscono il raket dell'accoglienza? No
- Ha ottenuto rapporti migliori con la Libia? No anzi sono peggiorati, sia sul versante controlli che su quello rimpatrii

Se il tanto inneggiato pugno duro consiste nel fermare un paio di navi al mese vi accontentate di poco
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Messaggio da BeforEvolution »

Detto che son d'accordo praticamente con tutto quello che ha detto AndyLewis, davvero non è essere "radical chic" (parola che piace molto ai grillini) per fare i fighi, è anche solo semplicemente provare empatia per dei poveracci che vogliono cercare di rendere la loro vita migliore.
Non parlo certo da una villa a Los Angeles con stipendio di 10000 euro al mese, sono semplicemente uno studente che abita in un condominio alle porte di Milano.
Però ho avuto la fortuna di essere nato uomo, bianco, etero, e in un paese occidentale comunque tra i più influenti in Europa. Altri questa fortuna non l'hanno avuta, e quindi secondo me è umano aiutarli a migliorare la propria condizione.

Certo, come detto non abito a Ferrara, ma pure da me si legge ogni tanto di risse in centro tra immigrati e simili. Ed è ovviamente giusto che vengano fermati e puniti per questo. Però non facciamo di tutta l'erba un fascio, non scambiamo la rumorosità di una minoranza col tutto, non invochiamo la forca per un furto in casa (e ne ho subito uno anch'io, eh). Ho letto l'altro giorno di un cinese che sgozzato una donna a Parma, lui chiaramente và punito in maniera dura, ma non è che rimpatriamo tutti i cinesi. La repressione crea solo una radicalizzazione ancora più accentuata del represso.
Ci sono tante persone che lavorano, si integrano e partecipano, dire "aiutiamoli a casa loro" vuol dire solo pulirsi la coscienza mandando il problema il più lontano possibile dalle nostre vite, per non pensarci. Ma il problema c'è e rimane.
Senza contare che se l'Africa sta nella merda praticamente da sempre la colpa è in larga parte dei paesi europei che hanno fatto i cazzi loro con questi popoli, vedasi il Belgio col Ruanda, di cui si parlava precedentemente.
ImmagineImmagine
StingNumber1

Re: Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Messaggio da StingNumber1 »

Sul discorso dell'Africa e Medio-Oriente uccisi dai paesi europei, concordo.
StingNumber1

Re: Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Messaggio da StingNumber1 »

Per ottobre dovrebbe essere emanato il REDDITO DI CITTADINANZA
StingNumber1

Re: Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Messaggio da StingNumber1 »

"In soli due mesi abbiamo già assunto significative decisioni, penso ad esempio al decreto dignità. In autunno ne assumeremo molte altre, che riguarderanno anche riforme strutturali di cui il Paese ha bisogno: riforma fiscale e misure reddituali di cittadinanza, riforma del codice degli appalti, accelerazione dei processi, anticorruzione, semplificazione normativa e burocratica, razionalizzazione nell'utilizzazione dei finanziamenti, digitalizzazione della pubblica amministrazione", ha affermato in un'intervista il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.


"Stiamo lavorando a un piano di ammodernamento delle infrastrutture e per questo", ha aggiunto, "ci stiamo dotando di una banca dati centrale che ci offra un costante monitoraggio sullo stato delle nostre infrastrutture e che ci consenta di programmare gli interventi secondo una scala di priorità".
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4706
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Messaggio da TacitusKilgore »

https://www.reuters.com/article/us-swed ... SKBN1F629L

Ecco come si è ridotta la Svezia. (articolo di 9 mesi fa)

l'esempio che il multiculturalismo è un fallimento e porta solo caos e rovina.
Se gestito bene come in Australia (chi porta valore entra) va benissimo,se entrano cani e porci regalando soldi e benefit senza richiedere nulla indietro (trovare lavoro entro un tot di anni,la conoscenza della lingua,ecc.) va tutto a rotoli.
Immagine
StingNumber1

Re: Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Messaggio da StingNumber1 »

ROMA — A un certo punto della giornata, il vicepremier Luigi Di Maio alza il telefono e chiama l’altro vicepremier, Matteo Salvini: «Matteo ora basta, trova una soluzione. I miei non li tengo più, hai visto cosa sta succedendo?». Succede che da giorni la base del Movimento è in fermento e, dopo l’esternazione del presidente della Camera Roberto Fico, si moltiplicano gli appelli a una soluzione umanitaria della questione della nave Diciotti. Ed è anche grazie alla pressione congiunta di Di Maio e del premier Giuseppe Conte se in serata si sblocca la situazione.

Lo stesso Salvini non vedeva vie d’uscita e sapeva di non poter tirare ancora la corda. Quindi si appiglia al primo spiraglio, le dichiarazioni del premier albanese, e dà il via libera. Intanto Di Maio fa sapere, a soluzione trovata, che il merito della soluzione è ascrivibile alle pressioni del premier Conte. In realtà, Di Maio è sostanzialmente in sintonia con Salvini e condivide la linea dura sulla questione migranti, che paga in termini di consensi elettorali, anche in vista delle Europee. Ma sa anche che deve smarcarsi, perché il Movimento ha sensibilità diverse.

Di qui la doppia strategia. Sul fronte interno il leader dei 5 Stelle tiene le truppe, almeno fino a quando Fico decide di uscire allo scoperto. Esternazione molto sgradita, come fa notare in un’altra telefonata al presidente della Camera, lo stesso Di Maio. Non serve il mezzo rimprovero, sia perché ormai Fico ha un’autonomia e un ruolo istituzionale, sia perché si moltiplicano le uscite di politici legati al presidente. L’ultimo, durissimo, è di Luigi Gallo, l’uomo più vicino a Fico. Che spiega come la linea di Salvini serva a «alimentare l’odio e il rancore» e inquadrato l’atteggiamento del leader leghista nell’ambito di «una lunga campagna elettorale fino alle Europee».

Segnali di opposizione chiara e frontale alla linea dura di Salvini. E che vanno a intercettare un malumore crescente da parte della Guardia Costiera. Tanto che il ministro Elisabetta Trenta si sente in dovere di ricordare di avere candidato al Nobel per la Pace la Marina e chi «ha partecipato al salvataggio di vite umane». Non è un caso che lo stesso Salvini ritenga necessario, dopo giorni di silenzio, esprimere «ringraziamento e sostegno» alla Guardia Costiera.

Ma c’è un ulteriore passo che fa capire come il Movimento non voglia rompere affatto con Salvini, ma voglia mantenere un profilo autonomo. È la dichiarazione congiunta dei capigruppo, che rispondono a Di Maio, con la quale, in modo del tutto inusuale, definiscono l’incontro tra Salvini e Orbán «esclusivamente politico e non istituzionale o governativo». Un modo per prendere le distanze. Nota che all’inizio si era pensato di far fare al premier Conte, per poi cambiare rotta per evitare di alzare i toni. Comunque sia, la decisione finisce per essere un cedimento alla linea di Fico, visto che fu lo stesso presidente della Camera a ricordare che il presidente dell’Ungheria doveva partecipare alla redistribuzione europea dei migranti. Il timore dei 5 Stelle è che l’incontro a due finisse per impegnare il governo in un pericoloso patto politico tra i due Paesi con il quale si sceglieva, invece della solidarietà europea, il no unilaterale ai migranti. Che questo sia l’approdo finale di Salvini, lo ha reso chiaro lui stesso nei giorni scorsi riferendosi al «no way» australiano e lodando incessantemente Orbán.

Ma i vertici dei 5 Stelle non vogliono, o non possono, seguire il leader della Lega su una strada troppo sbilanciata a destra. E non vogliono seguire a tutti i costi le sorti di Salvini. A maggior ragione, dopo la notizia che Salvini è stato indagato dalla magistratura. Per questo non ne chiedono le dimissioni, appigliandosi al codice etico dei ministri (diversamente da come fecero con il ministro Alfano), ma sottolineano il «rispetto della magistratura».
StingNumber1

Re: Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Messaggio da StingNumber1 »

Succederà qualcosa, non credo che i 5Stelle vogliano indagati in questo Governo.
StingNumber1

Re: Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Messaggio da StingNumber1 »

Diciotti, Salvini: "Ho fatto solo il mio lavoro e non voglio l'immunità. Non ho paura di essere processato"
Impedendo lo sbarco, il vicepremier dice di aver agito con coerenza. "Non sono certo un sequestratore, Voglio solo difendere i confini del mio Paese. E non torno indietro"
StingNumber1

Re: Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Messaggio da StingNumber1 »

Di Maio: "Il nostro codice etico dice che Matteo Salvini non si deve dimettere"
Il vicepremier chiede "rispetto per la magistratura", ma sulle indagini a carico del ministro dell'Interno dice: "Credo sia un atto dovuto"
Avatar utente
BlackJack
World Champion
Messaggi: 1072
Iscritto il: 17/02/2017, 22:37

Re: Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Messaggio da BlackJack »

Di Maio non farà mai pace col suo cervello
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Messaggio da BeforEvolution »

Di Maio imbarazzante con la dichiarazione sul codice etico.
ImmagineImmagine
StingNumber1

Re: Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Messaggio da StingNumber1 »

Io mi sono fatto l'idea di una possibile rottura, inoltre si avvicinano le elezioni europee.
StingNumber1

Re: Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Messaggio da StingNumber1 »

Gli immigrati sono sbarcati in Sicilia.
StingNumber1

Re: Opinioni sul GOVERNO CONTE-DI MAIO- SALVINI

Messaggio da StingNumber1 »

Pensioni d’oro, Lega e 5 stelle divisi sul taglio. Di Maio: «Chi non vuole attuare il contratto di governo lo dica»
Rispondi