NXT WAR GAMES 2018

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5302
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: NXT WAR GAMES 2018

Messaggio da ryogascorpio »

LukeIsWrestling ha scritto:
Colosso ha scritto:In realtà non apprezzo NXT proprio in base alla struttura dello show che vede cruiser, pesi leggeri e indy guys campioni o main eventer, e i big men come wrestler di coppia o in posizioni di rincalzo (e comunque mai col titolo).
Anche i match spesso sono troppo spottosi ed episodici, poco credibili, in stile indies insomma.
Dai ci sono big men anche a Nxt adesso. Lo stesso Ciampa non è propriamente un cruiser :lol:
se Ciampa fosse un po' più alto sarebbe un heel ancora più eccezionale
Avatar utente
Jagger
World Champion
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: NXT WAR GAMES 2018

Messaggio da Jagger »

Titan Morgan ha scritto: Se un domani costoro dovessero cominciare a parlare bene di Hulk Hogan, Colosso si schiererebbe contro Hulk. Potete portare questa dichiarazione da un notaio. :D
In effetti c'è stata un'occasione in cui il wrestling web italiano ha "turnato Colosso": a fine 2012 sull'argomento TNA, contando che NESSUNO voleva vedere i vanilla midget Jeff Hardy e Austin Aries nel main event di Bound for Glory al posto degli heavyweight (e personaggi caratterizzati, uno dei quali con una gimmick marcata) Roode e Storm. E in effetti ricordo Colo dire "mi state facendo diventare simpatico Jeff Hardy"... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunque sì, è corretto dire che NXT pur proponendo sistematicamente il meglio della scena "indy" a livello di nomi, in realtà come booking e impostazione è parecchio old school, anche più del main roster. E questo non è necessariamente un male, anzi: ritmi più rilassati, eventi più sporadici, confronti in-ring che si fanno "desiderare", narrazioni che si prendono il loro tempo...
E' appunto il main roster ad essere più improntato sugli spotfest, sui suicide dive e sui gradoni in testa con psicologia zero o quasi, ai livelli di certe indy di becera fattura.
Immagine Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44735
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: NXT WAR GAMES 2018

Messaggio da Colosso »

Jagger ha scritto:
In effetti c'è stata un'occasione in cui il wrestling web italiano ha "turnato Colosso": a fine 2012 sull'argomento TNA, contando che NESSUNO voleva vedere i vanilla midget Jeff Hardy e Austin Aries nel main event di Bound for Glory al posto degli heavyweight (e personaggi caratterizzati, uno dei quali con una gimmick marcata) Roode e Storm. E in effetti ricordo Colo dire "mi state facendo diventare simpatico Jeff Hardy"... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A questo proposito vi racconto un aneddoto: Jeff Hardy vinse il main event di Bound for Glory 2012 e io, che all'epoca mi facevo tutti i live su Tw, fui l'unico ad esultare in mezzo a un gruppo di persone che imprecavano e sparavano merda. Ma non scrissi niente di speciale eh, solo che ero contento che Hardy avesse vinto. Il giorno dopo mi arrivò un PM pesantissimo dalla moderazione dove fui accusato di trolling e flame e da lì in avanti bannato dai live (che era la cosa che mi dava più piacere).
Vi rendete conto? Non si era neanche liberi di TIFARE un wrestler che in quel momento non andava bene a loro.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5302
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: NXT WAR GAMES 2018

Messaggio da ryogascorpio »

Jagger ha scritto:
Titan Morgan ha scritto: Se un domani costoro dovessero cominciare a parlare bene di Hulk Hogan, Colosso si schiererebbe contro Hulk. Potete portare questa dichiarazione da un notaio. :D
In effetti c'è stata un'occasione in cui il wrestling web italiano ha "turnato Colosso": a fine 2012 sull'argomento TNA, contando che NESSUNO voleva vedere i vanilla midget Jeff Hardy e Austin Aries nel main event di Bound for Glory al posto degli heavyweight (e personaggi caratterizzati, uno dei quali con una gimmick marcata) Roode e Storm. E in effetti ricordo Colo dire "mi state facendo diventare simpatico Jeff Hardy"... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunque sì, è corretto dire che NXT pur proponendo sistematicamente il meglio della scena "indy" a livello di nomi, in realtà come booking e impostazione è parecchio old school, anche più del main roster. E questo non è necessariamente un male, anzi: ritmi più rilassati, eventi più sporadici, confronti in-ring che si fanno "desiderare", narrazioni che si prendono il loro tempo...
E' appunto il main roster ad essere più improntato sugli spotfest, sui suicide dive e sui gradoni in testa con psicologia zero o quasi, ai livelli di certe indy di becera fattura.
sì però spezzerei anche una lancia a favore di Colo.

E' vero , e lui stesso lo ammette, che il tifare CONTRO(o a favore) qualcuno è spesso generato dall'amore (o odio)esagerato che vede sul web per quel determinato atleta.
Però è anche vero che ad iniziare questo atteggiamento da contestatore sono stati gli smartoni.

Se un marziano arrivasse sulla Terra dopo aversi visto svariate ore di wrestling, arriverebbe alla conclusione che gli Hulk Hogan, i Vince Mc Mahon, gli Ultimate Warrior eccetera siano grandi nomi della disciplina.

Invece a leggere il tenore della stragrande maggioranza pare che siano tutti fenomeni sopravvalutati, vecchiacci inutili e dannosi eccetera
mentre i veri fenomeni sono wrestler di nicchia meno conosciuti che solo loro sanno riconoscere come grandiosi
Avatar utente
Jagger
World Champion
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: NXT WAR GAMES 2018

Messaggio da Jagger »

ryogascorpio ha scritto: sì però spezzerei anche una lancia a favore di Colo.

E' vero , e lui stesso lo ammette, che il tifare CONTRO(o a favore) qualcuno è spesso generato dall'amore (o odio)esagerato che vede sul web per quel determinato atleta.
Però è anche vero che ad iniziare questo atteggiamento da contestatore sono stati gli smartoni.

Se un marziano arrivasse sulla Terra dopo aversi visto svariate ore di wrestling, arriverebbe alla conclusione che gli Hulk Hogan, i Vince Mc Mahon, gli Ultimate Warrior eccetera siano grandi nomi della disciplina.

Invece a leggere il tenore della stragrande maggioranza pare che siano tutti fenomeni sopravvalutati, vecchiacci inutili e dannosi eccetera
mentre i veri fenomeni sono wrestler di nicchia meno conosciuti che solo loro sanno riconoscere come grandiosi
Massì, l'avevo citata in allegria come nota di colore per dare ragione a Titan :mrgreen:
Poi è vero che i cosiddetti "smartoni" spesso tendono non solo a spacciare per verità universali i loro gusti soggettivissimi, ma anche ad applicare i suddetti filtri a tutto, indipendentemente dal periodo e dal contesto.
Tanto per dirne una, criticare Hogan perché "nullo sul ring" non è molto diverso da criticare i Beatles perché "facevano canzonette pop": oltre che superficiale (con un minimo di analisi lo storytelling di Hogan emerge, così come i testi dei Beatles) è anche fuori contesto. Hogan combatteva nel suo tempo, i Beatles facevano musica al loro tempo. Senza Hogan probabilmente non avresti avuto i Davey Richards, come senza i Beatles probabilmente non avresti avuto i Dream Theater.
Poi oh, "andare contro" trovo sempre che lasci il tempo che trova, che sia contro "gli smartoni" o contro Colosso. Io ho sempre adorato il New Day, fin da quando li ho visti a un house show che on-screen non avevano ancora debuttato assieme: non ho certo cominciato ad odiarli perché il RobLP di turno diceva che non erano bravi heel ma che era tutto X-Pac heat, ma non ho nemmeno cominciato a detestarli quando improvvisamente il webbe s'è accorto che erano bravi a far il loro lavoro e hanno cominciato ad essere incensati da tutti.
Immagine Immagine
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: NXT WAR GAMES 2018

Messaggio da Ric777 »

Comunque Ciampa non è uno svolazzone ma è decisamente un cruiser. Non è né particolarmente alto né particolarmente pesante. Ci son rimasto male a scoprire che ha solo 33 anni: con quel barbone grigio sembra mio nonno. Comunque è bravissimo, sia dentro che fuori ring. Ma continuo a non vederlo adatto per il Main Roster.
Avatar utente
The Devil Ciampa
Jobber
Messaggi: 148
Iscritto il: 20/08/2018, 0:13
Località: sardegna

Re: NXT WAR GAMES 2018

Messaggio da The Devil Ciampa »

Ciampa pensavo non funzionasse fuori dalla storyline con Gargano invece il match con dream mi ha stupito in maniera talmente positiva che ora come ora nxt gli sta quasi stretto, tuttavia avrebbe sicuramente difficolta ad impattare con il main roster... A meno che..... Dovrebbero traslare la sua storyline con dream, Black o Gargano direttamente nel main, promuovendo quindi anche uno dei suddetti
It's time to stand face to face with the Devil

https://www.youtube.com/watch?v=W_JZ3vqTiLA
jena.
World Champion
Messaggi: 2126
Iscritto il: 05/01/2010, 20:11

Re: NXT WAR GAMES 2018

Messaggio da jena. »

Finito di vedere ieri sera, splendido show nel complesso.
Ciampa vs Dream veramente uno dei match migliori che ho visto quest' anno, tutto costruito con pazienza e intelligenza. Hanno spinto forse un po' troppo sull'acceleratore nel finale quando il campione si riprende un po' troppo velocemente dalla ddt fuori ring e dall'elbow drop... però sticazzi, gran match. Ho tifato tantissimo per Dream, continuo a ritenere che sia davvero un talento come se ne sono visti pochi. Complimenti a Ciampa comunque.


Black vs Gargano dal punto di vista tecnico e atletico è stato notevole, anche se un po' troppo 'spotty' con un calcio / ginocchiata in faccia per uno. Certi colpi in viso negli sport da combattimento quando vanno a segno chiudono spesso il match, non è pensabile che nel wrestling uno ne possa assorbire venti e non sentirli.

Baszler vs Sane forse mi aspettavo di più nel senso che il loro incontro di Evolution mi era sembrato migliore. Comunque, avercene! Splendidi personaggi tutte e due, è chiaro che la Baszler ha più upside nel main roster. La giapponesina però può diventare una beniamina.

Main event spettacolare, sugli scudi come al solito Ricochet con i suoi voli ma più ditutti continuano a sorprendere i due War Raiders con l'agilità a dispetto della stazza di Henson ma soprattutto con la fantasia e l'innovazione delle loro innumerevoli mosse combinate.
La stipulazione è accattivante, ha il solo difetto che praticamente i primi venti minuti di match sono di fatto inutili perché servono solo a stancare i wrestler e scaldare il pubblico. Forse si potrebbe cambiare un po' il regolamento trasformandolo in un incontro a eliminazione, una specie di Elimination Chamber a squadre.
Ha ragione comunque Mackey: dovrebbero sfruttare i due ring anche negli altri match (Ciampa e Dream un minimo lo hanno fatto, con la DDT finale sull'acciaio tra le corde).


Infine Matt Riddle: erano anni che un lottatore non mi restava così antipatico a pelle. Purtroppo non succederà ma spero che in un rematch Ohno gli stacchi la testa.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44735
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: NXT WAR GAMES 2018

Messaggio da Colosso »

jena. ha scritto:
Infine Matt Riddle: erano anni che un lottatore non mi restava così antipatico a pelle. Purtroppo non succederà ma spero che in un rematch Ohno gli stacchi la testa.

Mi sa che dovrai prepararti a ingoiare molti rospi, la Wwe ce lo ficcherà in gola peggio di Nakamura e Balor messi insieme.
Immagine
Avatar utente
LukeIsWrestling
Main Eventer
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/11/2018, 3:01
Località: Modena

Re: NXT WAR GAMES 2018

Messaggio da LukeIsWrestling »

The Devil Ciampa ha scritto:Ciampa pensavo non funzionasse fuori dalla storyline con Gargano invece il match con dream mi ha stupito in maniera talmente positiva che ora come ora nxt gli sta quasi stretto, tuttavia avrebbe sicuramente difficolta ad impattare con il main roster... A meno che..... Dovrebbero traslare la sua storyline con dream, Black o Gargano direttamente nel main, promuovendo quindi anche uno dei suddetti
A me Ciampa fa impazzire come personaggio. Lo trovo davvero bravo sia dentro che fuori dal ring, ma temo che nel MR sarà durissima. Sicuramente a SmackDown ci sono più probabilità, a Raw è quasi impossibile per come va avanti lo show rosso :geek:

Detto questo, per ora è il migliore di Nxt e non lo manderei via proprio adesso.
Sport World Champion in 2016 and 2017
jena.
World Champion
Messaggi: 2126
Iscritto il: 05/01/2010, 20:11

Re: NXT WAR GAMES 2018

Messaggio da jena. »

No no, che non abbiano fretta di mandarlo via!
Nel main roster anche per lui il discorso è che dipende come lo considerano: se hanno piani per lui potrebbe andare alla grande, nel senso che con il titolo intercontinentale o US potrebbe avere successo sulla stessa falsariga di quanto sta facendo con il titolo NXT, con lo stesso personaggio di adesso.
Di certo invece se lo facessero debuttare come 'face anonimo non andrebbe da nessuna parte. Non sta andando da nessuna parte nemmeno Roode che partiva da un pedigree molto più alto...
Avatar utente
LukeIsWrestling
Main Eventer
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/11/2018, 3:01
Località: Modena

Re: NXT WAR GAMES 2018

Messaggio da LukeIsWrestling »

jena. ha scritto:No no, che non abbiano fretta di mandarlo via!
Nel main roster anche per lui il discorso è che dipende come lo considerano: se hanno piani per lui potrebbe andare alla grande, nel senso che con il titolo intercontinentale o US potrebbe avere successo sulla stessa falsariga di quanto sta facendo con il titolo NXT, con lo stesso personaggio di adesso.
Di certo invece se lo facessero debuttare come 'face anonimo non andrebbe da nessuna parte. Non sta andando da nessuna parte nemmeno Roode che partiva da un pedigree molto più alto...
Esatto, sono perfettamente d'accordo con te. Io comunque aspetterei ancora un po'. Nxt ha bisogno di lui attualmente, il main roster no.

Roode è una delusione grandissima (e da face non rende)
Sport World Champion in 2016 and 2017
Avatar utente
madferit
Upper Carder
Messaggi: 461
Iscritto il: 27/08/2018, 19:40

Re: NXT WAR GAMES 2018

Messaggio da madferit »

Roode aveva un potenziale incredibile, l'errore è stato turnarlo face
Avatar utente
LukeIsWrestling
Main Eventer
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/11/2018, 3:01
Località: Modena

Re: NXT WAR GAMES 2018

Messaggio da LukeIsWrestling »

madferit ha scritto:Roode aveva un potenziale incredibile, l'errore è stato turnarlo face
Da face non mi piaceva neanche in Tna. Invece da heel quello che ha fatto se lo ricordano tutti 8-)
Sport World Champion in 2016 and 2017
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: NXT WAR GAMES 2018

Messaggio da Mr. Mackey »

Ric777 ha scritto:Comunque Ciampa non è uno svolazzone ma è decisamente un cruiser. Non è né particolarmente alto né particolarmente pesante. Ci son rimasto male a scoprire che ha solo 33 anni: con quel barbone grigio sembra mio nonno. Comunque è bravissimo, sia dentro che fuori ring. Ma continuo a non vederlo adatto per il Main Roster.
Il primo Ciampa nella ROH era il doppio di questo. Pero era anche molto più goffo e risultava più scadente. Secondo me nel processo di dimagrimento (?) ci sta proprio l'idea di guadagnarci di agilità, che poi di fatto hanno fatto di Ciampa da discreto wrestler un fuoriclasse assoluto. Era cosi

Immagine

Immagine

cmq si, l'altezza è il suo vero problema indubbiamente, per spaccare nel main roster. Dovrebbero farli mantenere la gimmick del wrestler psicotico, se lo normalizzi rischia di cadere nel sticazzi come un Roode
Avatar utente
LukeIsWrestling
Main Eventer
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/11/2018, 3:01
Località: Modena

Re: NXT WAR GAMES 2018

Messaggio da LukeIsWrestling »

Ricordo che tanti in ROH lo criticavano aspramente (segno che il pubblico dovrebbe avere pazienza invece di sparare sentenze di continuo), il suo regno con il titolo Tv è stato preso male da molti.
Sport World Champion in 2016 and 2017
Rispondi