Tentata truffa

Sezione dedicata alle discussioni a tema politico, cronaca, religione, approfondimento, gossip, arte e cultura.
Rispondi
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Tentata truffa

Messaggio da nicola »

Ieri ha chiesto la mia amicizia su Facebook una ragazza che non conoscevo, e con la quale non avevo neanche amici in comune.
Ho accettato, e abbiamo iniziato a chiacchierare.
Ho subito iniziato a notare due cose strane:
1)Il profilo era di una ragazza italiana, ma scriveva chiaramente come una straniera.
2)Insisteva in continuazione perché scaricassi Skype e mi mettessi in collegamento con la telecamera.
Un rapido controllo su Google ha confermato i miei sospetti: si tratta di una truffa di questo genere:
http://www.perugiatoday.it/cronaca/truf ... skype.html
Mangiata la foglia, ho immediatamente bloccato tutto.
Mi raccomando, state attenti a queste cose.
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Tentata truffa

Messaggio da RatedRStrightedge »

nicola ha scritto:Ieri ha chiesto la mia amicizia su Facebook una ragazza che non conoscevo, e con la quale non avevo neanche amici in comune.
Ho accettato, e abbiamo iniziato a chiacchierare.
Ho subito iniziato a notare due cose strane:
1)Il profilo era di una ragazza italiana, ma scriveva chiaramente come una straniera.
2)Insisteva in continuazione perché scaricassi Skype e mi mettessi in collegamento con la telecamera.
Un rapido controllo su Google ha confermato i miei sospetti: si tratta di una truffa di questo genere:
http://www.perugiatoday.it/cronaca/truf ... skype.html
Mangiata la foglia, ho immediatamente bloccato tutto.
Mi raccomando, state attenti a queste cose.
CHE SCHIFO...
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Tentata truffa

Messaggio da Rated R Superstar »

Anche a me è successo e capii subito la truffa. Però son voluto stare al gioco per vedere cosa succedeva e mi sono trovato in questa situazione:
Immagine
Immagine
Quando le ho fatto notare che era impossibile che si masturbasse e che scrivesse in chat contemporaneamente, e che il suo tentativo di frode era illegale, ha cancellato profilo facebook e skype.
Immagine
Peccato, mi sarei voluto divertire ancora.. :|
Immagine
Rispondi