Uefa Champions League 2015/2016

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
BITW
Upper Carder
Messaggi: 459
Iscritto il: 29/08/2015, 12:28

Re: Uefa Champions League 2015/2016

Messaggio da BITW »

Zaza, ovviamente, lo tenevi per fare la prima riserva di Morata-Dybala che devono essere i titolarisissimi, ora come ora è la seconda-terza scelta, riuscirà ad emergere con poco spazio?
In Spagna non si gioca in velocità, quella è la Premier, in Spagna gli arieti hanno sempre fatto benissimo, Diego Costa docet (ma anche Van Nistelrooy o Negredo) e tra l'altro c'è un gioco molto più corale e di squadra rispetto al calcio italiano, dove l'ariete va bene se servito decentemente (e ad oggi non hai gente che lo serva decentemente e soprattutto non hai giocatori che servono chi deve servire l'ariete)
mi dici che in City Juve le azioni del City sono tutte errori difensivi, i gol della Juve cosa sono?? poi non è che puoi continuare a giocare in Champions come l'anno scorso, di rimessa, questo era l'anno in cui dovevi iniziare ad imporre il tuo gioco anche in Europa e invece a fatica lo si riesce ad imporre in Italia, ripeto, sembra il Milan del 2° anno di Allegri
hai speso una cifra assurda per le casse Juve per comprare Mandzukic ed Alex Sandro, quando dovevi e potevi spendere meglio in altri ruoli in cui sei più scoperto e infatti, ad oggi, fa una fatica assurda a creare pericolosità...cioè con i soldi di Vidal praticamente hai preso Alex Sandro e Hernanes, ma veramente?!?! quando c'era Biglia che sarebbe stato il sostituto naturale di Pirlo, per dire un nome a caso
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Uefa Champions League 2015/2016

Messaggio da AL Snow »

Incredibile come si riesca a non essere d'accordo su nulla :mrgreen:

Dybala hanno fatto solo bene a non renderlo subito titolarissimo, investimento importante è giovane come Morata l'anno scorso va inserito gradualmente.
Alla Juve serviva un ultimo attaccante e Zaza è perfetto, numericamente poi sono come si è visto ora, per le tante partite infortuni e squalifiche varie stanno giocando tutti.

Mi parli di arieti e mi citi Diego Costa?ma scherzi?è una prima punta ma non certo un ariete. E Van Nisterloy? ebbe i suoi anni migliori in Inghilterra, in Spagna fece solo una stagione da titolare nel Real, già la seconda causa infortuni fu limitato per poi passare in secondo piano nelle due successive. Confermo inoltre che in Liga le partite sono piu veloci e le difese piu aperte che in Italia.

Ho detto che la Juve a livello di gioco a retto benissimo. Quando c'era da difendere si è difeso bene, quando c'era da recuperare non abbiamo giocato di rimessa ma abbiamo fatto la partita. I gol? il primo stavamo dominando cross bellissimo di Pogba ed inserimento perfetto di Mario nel secondo stavamo attacando noi il rimpallo avrà favorito anche morata ma poi ha fatto un gran tiro....è un pò diverso dal centrocampista che in impostazione sbaglia totalmente il passaggio e fa ripartire un contropiede improvviso.

18 mln per Mandzuckic è una spesa assurda? Concordo di più su Sandro, ma i terzini scarseggiano e Evra non è eterno. Non mi piace Hernanes ma un sostituto di Pirlo non esisite e piuttosto che prendere una brutta copia come Biglia ci metto in mezzo Marchisio, con Lemina ed hernanes a fargli da sostituti.
Secondo me con il 433 e con tutti i giocatori disponibili la juve torna a vincere in Italia. In Europa ce la caviamo non eraamo i migliori l'anno scorso con Pirlo Vidal e Tevez e non lo siamo nemmeno quest'anno, arrivare ai quarti sarebbe un bel traguardo
BITW
Upper Carder
Messaggi: 459
Iscritto il: 29/08/2015, 12:28

Re: Uefa Champions League 2015/2016

Messaggio da BITW »

mè dai, Diego Costa fa della fisicità la sua arma, se non è ariete lui...Van Nistelrooy ti sei risposto da solo, ebbe un grave infortunio ed arrivò grandicello al Real ma la differenza la faceva eccome, poi grazie, paragonato all'Italia tutti i campionati sono veloci, ma non è il caso della Spagna, dove è più il gioco corale e di squadra che gli sprinter della premier, infatti ogni volta che in Europa incrociamo gli spagnoli le prendiamo sempre negli ultimi anni
cioè dai, i gol della juve col city sono cappellate incredibili dei difensori inglesi, ma proprio a stravolgere la realtà della partita, ripeto, è stata una grande vittoria, ma non la vittoria che serve alla Juve, infatti in campionato fa schifo lo stesso, in Europa giochi di rimessa ed è logico che dia più risultati
Biglia brutta copia di Pirlo...Biglia, che lo volevano tutte le top d'europa perchè un regista come lui in giro non ce n'è, Biglia brutta copia di Pirlo?? meh
credo che non ci troviamo d'accordo soprattutto perchè ci piacciono due stili di gioco diversi
cioè a te starebbe bene un centrocampo Khedira-Marchisio-Pogbà?? per me è la morte!!
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Uefa Champions League 2015/2016

Messaggio da AL Snow »

BITW ha scritto:mè dai, Diego Costa fa della fisicità la sua arma, se non è ariete lui...Van Nistelrooy ti sei risposto da solo, ebbe un grave infortunio ed arrivò grandicello al Real ma la differenza la faceva eccome, poi grazie, paragonato all'Italia tutti i campionati sono veloci, ma non è il caso della Spagna, dove è più il gioco corale e di squadra che gli sprinter della premier, infatti ogni volta che in Europa incrociamo gli spagnoli le prendiamo sempre negli ultimi anni
cioè dai, i gol della juve col city sono cappellate incredibili dei difensori inglesi, ma proprio a stravolgere la realtà della partita, ripeto, è stata una grande vittoria, ma non la vittoria che serve alla Juve, infatti in campionato fa schifo lo stesso, in Europa giochi di rimessa ed è logico che dia più risultati
Biglia brutta copia di Pirlo...Biglia, che lo volevano tutte le top d'europa perchè un regista come lui in giro non ce n'è, Biglia brutta copia di Pirlo?? meh
credo che non ci troviamo d'accordo soprattutto perchè ci piacciono due stili di gioco diversi
cioè a te starebbe bene un centrocampo Khedira-Marchisio-Pogbà?? per me è la morte!!
Diego Costa e Mandzuckic sono i due opposti (parlando di prime punte) uno gioca di piede ed ha più tecnica. Il croato è la classica torre.
Biglia si lo volevano proprio tutti i big tant'è che a 29 anni ha fatto la sua carriera tra Anderlecht e Lazio con tutto il rispetto per le due società. Confermo brutta copia di Pirlo.
In Spagna il gioco corale lo fanno solo Barca e Real, già l'atletico di Simeone in Spagna lo tacciano di esser catenacciaro e basarsi troppo spesso sulle ripartenze (uno dei motivi del rendimento non esaltante di mandzuckic che cmq i suoi 20 gol li ha fatti), dovrebbe farti capire a che livello è quel campionato. In Europa le prendiamo da chiunque non solo dalle spagnole..
In Inghilterra le squadre che basano tutto sulla velocità come l'Arsenal finiscono sempre dietro, il Chelsea dell'anno scorso era una squadra ben più rocciosa.
Io quella della juve non la reputo una grandissima vittoria, ma sicuramente ce la siamo giocata alla pari e non di rimessa come dici tu.

Il problema del centrocampo juventino è che Vidal era più insostituibile di Pirlo e Pogba, nella loro mente volevano vendere il francese prendere Khedira per avere una bella diga a centrocampo ed un trequartista spostando la regia più avanti. Invece si son trovati senza Vidal senza trequartista cosi han rattoppato all'ultimo con Cuadrado e preso un Hernanes che è polivalente come riserva. Non è il massimo ma con questi giocatori va usato per forza il 4-3-3 e voglio vederlo completo e rodato per giudicarlo davvero

Aggiungo che paradossalmente questo modulo va meglio in Europa che in Italia in quanto ti permette di affrontare a viso aperto squadre più quotate mentre ti mette in enorme difficoltà contro chi si chiude per mancanza di fantasia
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Uefa Champions League 2015/2016

Messaggio da cheating »

BITW ha scritto:piano eh, che Robben e Ribery sono due fenomeni che difficilmente trovi in altre squadre europee, una cosa è giocare con loro, un'altra con Cuadrado...già l'anno scorso all'Atletico ha reso molto meno di quello che ci si aspettava nonostante giocasse con un super Griezmann e Arda Turan (e il campionato spagnolo non è che sia famoso per il suo gioco difensivo)...che sia un ottimo giocatore non lo metto in dubbio, ma se la Juve avesse speso i soldi di Mandzukic in altri reparti sarebbe stato molto meglio, dando anche più minuti a Zaza che secondo me merita davvero tanto, soprattutto in prospettiva futura.
Io ho detto che hanno caratteristiche simili, sono 3 dribblomani. E' chiaro che c'è una differenza NETTA tra Cuadrado e Robben/Ribery, ma le caratteristiche sono quelle.

E' vero che Mandzukic ha deluso (comunque ha avuto una buona media goal), però va anche detto che l'Atletico è da un anno e mezzo che delude, son passati dal croato a Jackson Martinez e Vietto e comunque i due fanno panchina di Torres, ma il Torres bollito.
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Uefa Champions League 2015/2016

Messaggio da cheating »

BITW ha scritto:Zaza, ovviamente, lo tenevi per fare la prima riserva di Morata-Dybala che devono essere i titolarisissimi, ora come ora è la seconda-terza scelta, riuscirà ad emergere con poco spazio?
In Spagna non si gioca in velocità, quella è la Premier, in Spagna gli arieti hanno sempre fatto benissimo, Diego Costa docet (ma anche Van Nistelrooy o Negredo) e tra l'altro c'è un gioco molto più corale e di squadra rispetto al calcio italiano, dove l'ariete va bene se servito decentemente (e ad oggi non hai gente che lo serva decentemente e soprattutto non hai giocatori che servono chi deve servire l'ariete)
mi dici che in City Juve le azioni del City sono tutte errori difensivi, i gol della Juve cosa sono?? poi non è che puoi continuare a giocare in Champions come l'anno scorso, di rimessa, questo era l'anno in cui dovevi iniziare ad imporre il tuo gioco anche in Europa e invece a fatica lo si riesce ad imporre in Italia, ripeto, sembra il Milan del 2° anno di Allegri
hai speso una cifra assurda per le casse Juve per comprare Mandzukic ed Alex Sandro, quando dovevi e potevi spendere meglio in altri ruoli in cui sei più scoperto e infatti, ad oggi, fa una fatica assurda a creare pericolosità...cioè con i soldi di Vidal praticamente hai preso Alex Sandro e Hernanes, ma veramente?!?! quando c'era Biglia che sarebbe stato il sostituto naturale di Pirlo, per dire un nome a caso
Mah, a me Zaza mi puzza tanto di Destro 2.0

Io ricordo che un anno fa si metteva Zaza e Morata sullo stesso livello (la gente si lamentava del fatto che la Juve abbia speso tutti quei soldi per un talento che non aveva dimostrato nulla e a parità di condizione era sempre meglio investire sui giovani talenti italiani). Oggi è facile parlare ma mi sembra che la differenza tra i due sia assai netta, Zaza al momento è più che giusto che faccia la quarta/quinta punta mentre Morata essere il titolare indiscusso con Mandzukic e Dybala ad alternarsi.

Un terzino sinistro alla Juve serviva, è vero che non sta giocando ma Evra non è eterno, e credo che a Torino non hanno speso 25 milioni per tenerlo sempre in panchina. Alex Sandro era uno che lo voleva il City, adesso va alla Juve e diventa scarso.
Ma quando te lo dava la Lazio a Biglia... una diretta concorrente, non hanno ceduto alle tentazioni dello United e lo davano ad Agnelli. Su Hernanes si può discutere all'infinito, a me la cosa che mi ha fatto preoccupare è come la Juve con 40 milioni di budget poi sia arrivata a comprare un mezzo panchinaro dell'Inter a 11 milioni. Penso che sul mercato di gente migliore ne trovi, assolutamente.
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Uefa Champions League 2015/2016

Messaggio da cheating »

BITW ha scritto:mè dai, Diego Costa fa della fisicità la sua arma, se non è ariete lui...Van Nistelrooy ti sei risposto da solo, ebbe un grave infortunio ed arrivò grandicello al Real ma la differenza la faceva eccome, poi grazie, paragonato all'Italia tutti i campionati sono veloci, ma non è il caso della Spagna, dove è più il gioco corale e di squadra che gli sprinter della premier, infatti ogni volta che in Europa incrociamo gli spagnoli le prendiamo sempre negli ultimi anni
cioè dai, i gol della juve col city sono cappellate incredibili dei difensori inglesi, ma proprio a stravolgere la realtà della partita, ripeto, è stata una grande vittoria, ma non la vittoria che serve alla Juve, infatti in campionato fa schifo lo stesso, in Europa giochi di rimessa ed è logico che dia più risultati
Biglia brutta copia di Pirlo...Biglia, che lo volevano tutte le top d'europa perchè un regista come lui in giro non ce n'è, Biglia brutta copia di Pirlo?? meh
credo che non ci troviamo d'accordo soprattutto perchè ci piacciono due stili di gioco diversi
cioè a te starebbe bene un centrocampo Khedira-Marchisio-Pogbà?? per me è la morte!!
Biglia non è la brutta copia di Pirlo ma stai sicuro che la Lazio non te lo dava.

E comunque non so dove vedi il problema, la Juve ha giocato già l'anno scorso sempre con Marchisio regista, poi se si rompe è un altro paio di maniche. Per me l'accoppiata Khedira/Asamoah basta ed avanza per sostituire Vidal, se i due non si rompessero magari sarebbe tanto meglio. Il tedesco ha dimostrato quanto è forte col Siviglia, è campione del mondo mica per caso. Le qualità di Asa sono indiscutibili. E' Pogba che deve dare il salto di qualità.
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Uefa Champions League 2015/2016

Messaggio da cheating »

AndyLewis ha scritto:Diego Costa e Mandzuckic sono i due opposti (parlando di prime punte) uno gioca di piede ed ha più tecnica. Il croato è la classica torre.
Biglia si lo volevano proprio tutti i big tant'è che a 29 anni ha fatto la sua carriera tra Anderlecht e Lazio con tutto il rispetto per le due società. Confermo brutta copia di Pirlo.
In Spagna il gioco corale lo fanno solo Barca e Real, già l'atletico di Simeone in Spagna lo tacciano di esser catenacciaro e basarsi troppo spesso sulle ripartenze (uno dei motivi del rendimento non esaltante di mandzuckic che cmq i suoi 20 gol li ha fatti), dovrebbe farti capire a che livello è quel campionato. In Europa le prendiamo da chiunque non solo dalle spagnole..
In Inghilterra le squadre che basano tutto sulla velocità come l'Arsenal finiscono sempre dietro, il Chelsea dell'anno scorso era una squadra ben più rocciosa.
Io quella della juve non la reputo una grandissima vittoria, ma sicuramente ce la siamo giocata alla pari e non di rimessa come dici tu.

Il problema del centrocampo juventino è che Vidal era più insostituibile di Pirlo e Pogba, nella loro mente volevano vendere il francese prendere Khedira per avere una bella diga a centrocampo ed un trequartista spostando la regia più avanti. Invece si son trovati senza Vidal senza trequartista cosi han rattoppato all'ultimo con Cuadrado e preso un Hernanes che è polivalente come riserva. Non è il massimo ma con questi giocatori va usato per forza il 4-3-3 e voglio vederlo completo e rodato per giudicarlo davvero

Aggiungo che paradossalmente questo modulo va meglio in Europa che in Italia in quanto ti permette di affrontare a viso aperto squadre più quotate mentre ti mette in enorme difficoltà contro chi si chiude per mancanza di fantasia
Su Biglia permettimi di dissentire, è vero che ha speso anni di carriera all'Anderlecht ma fidati che sta diventando un giocatore totale che merita un top club.

E mi permetto di dissentire anche sulla storia su chi doveva esser ceduto tra Vidal e Pogba. Innanzitutto non sono d'accordo su chi doveva essere ceduto a parità di convenienza e merito, visto che Arturo era comunque da un anno e mezzo che rendeva un quarto del Vidal dei primi 3 anni, mentre Pogba era in costante ascesa, con un'età relativamente ancora giovane, quindi comunque la Juventus ha fatto benissimo a tenersi Pogba e vendere Vidal.

Comunque nonostante questo io rimango convinto che se la Juve voleva tenersi Vidal se lo teneva. Scusatemi eh, ma la Juve vende un top player della squadra proprio per avere cash liquido per comprare un trequartista di LIVELLO (e comunque nella loro testa avevano trovato il sostituto con Khedira, se è un affare o meno è un altro paio di maniche), per poi prendere un mezzo panchinaro dell'Inter, a 11 milioni, con ingaggio relativamente alla norma e che non ti sposta niente (si Hernanes non ti sposta niente).

Io penso che a Torino non sono fessi, e per me una squadra comunque con un centrocampo con Vidal/Khedira/Pogba/Marchisio/Asamoah più i vari Pereyra e gli altri rincalzi era un centrocampo che si poteva vedere nell'organico della Juve ed anche economicamente sostenibile per le casse bianconere. La differenza è che non avevi Hernanes ma avresti comunque preso il colombiano e Alex Sandro, e onestamente ci vedo una Juve più forte anche con un Vidal scazzato.

E questo mi induce a pensare che qualcosa a Torino tra Vidal e la dirigenza si era rotto, qualcosa di insanabile e di irreparabile. Guardate che la Juve per Vidal aveva rifiutato 60 milioni l'anno prima e l'hanno voluto tenere, se volevano tenere Vidal lo avrebbero trattenuto. La storiella del "Era finito non aveva più stimoli ci vuole il ricambio che non s'è fatto all'Inter" è una piccola paraculata, specie se poi deve arrivare Hernanes a sostituirlo e portare "nuovi stimoli".

Sul 4-3-3 sono d'accordo, mi dispiace soltanto per Morata che perderebbe qualcosa in zona goal.
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Uefa Champions League 2015/2016

Messaggio da AL Snow »

cheating ha scritto:
AndyLewis ha scritto:Diego Costa e Mandzuckic sono i due opposti (parlando di prime punte) uno gioca di piede ed ha più tecnica. Il croato è la classica torre.
Biglia si lo volevano proprio tutti i big tant'è che a 29 anni ha fatto la sua carriera tra Anderlecht e Lazio con tutto il rispetto per le due società. Confermo brutta copia di Pirlo.
In Spagna il gioco corale lo fanno solo Barca e Real, già l'atletico di Simeone in Spagna lo tacciano di esser catenacciaro e basarsi troppo spesso sulle ripartenze (uno dei motivi del rendimento non esaltante di mandzuckic che cmq i suoi 20 gol li ha fatti), dovrebbe farti capire a che livello è quel campionato. In Europa le prendiamo da chiunque non solo dalle spagnole..
In Inghilterra le squadre che basano tutto sulla velocità come l'Arsenal finiscono sempre dietro, il Chelsea dell'anno scorso era una squadra ben più rocciosa.
Io quella della juve non la reputo una grandissima vittoria, ma sicuramente ce la siamo giocata alla pari e non di rimessa come dici tu.

Il problema del centrocampo juventino è che Vidal era più insostituibile di Pirlo e Pogba, nella loro mente volevano vendere il francese prendere Khedira per avere una bella diga a centrocampo ed un trequartista spostando la regia più avanti. Invece si son trovati senza Vidal senza trequartista cosi han rattoppato all'ultimo con Cuadrado e preso un Hernanes che è polivalente come riserva. Non è il massimo ma con questi giocatori va usato per forza il 4-3-3 e voglio vederlo completo e rodato per giudicarlo davvero

Aggiungo che paradossalmente questo modulo va meglio in Europa che in Italia in quanto ti permette di affrontare a viso aperto squadre più quotate mentre ti mette in enorme difficoltà contro chi si chiude per mancanza di fantasia
Su Biglia permettimi di dissentire, è vero che ha speso anni di carriera all'Anderlecht ma fidati che sta diventando un giocatore totale che merita un top club.

E mi permetto di dissentire anche sulla storia su chi doveva esser ceduto tra Vidal e Pogba. Innanzitutto non sono d'accordo su chi doveva essere ceduto a parità di convenienza e merito, visto che Arturo era comunque da un anno e mezzo che rendeva un quarto del Vidal dei primi 3 anni, mentre Pogba era in costante ascesa, con un'età relativamente ancora giovane, quindi comunque la Juventus ha fatto benissimo a tenersi Pogba e vendere Vidal.

Comunque nonostante questo io rimango convinto che se la Juve voleva tenersi Vidal se lo teneva. Scusatemi eh, ma la Juve vende un top player della squadra proprio per avere cash liquido per comprare un trequartista di LIVELLO (e comunque nella loro testa avevano trovato il sostituto con Khedira, se è un affare o meno è un altro paio di maniche), per poi prendere un mezzo panchinaro dell'Inter, a 11 milioni, con ingaggio relativamente alla norma e che non ti sposta niente (si Hernanes non ti sposta niente).

Io penso che a Torino non sono fessi, e per me una squadra comunque con un centrocampo con Vidal/Khedira/Pogba/Marchisio/Asamoah più i vari Pereyra e gli altri rincalzi era un centrocampo che si poteva vedere nell'organico della Juve ed anche economicamente sostenibile per le casse bianconere. La differenza è che non avevi Hernanes ma avresti comunque preso il colombiano e Alex Sandro, e onestamente ci vedo una Juve più forte anche con un Vidal scazzato.

E questo mi induce a pensare che qualcosa a Torino tra Vidal e la dirigenza si era rotto, qualcosa di insanabile e di irreparabile. Guardate che la Juve per Vidal aveva rifiutato 60 milioni l'anno prima e l'hanno voluto tenere, se volevano tenere Vidal lo avrebbero trattenuto. La storiella del "Era finito non aveva più stimoli ci vuole il ricambio che non s'è fatto all'Inter" è una piccola paraculata, specie se poi deve arrivare Hernanes a sostituirlo e portare "nuovi stimoli".

Sul 4-3-3 sono d'accordo, mi dispiace soltanto per Morata che perderebbe qualcosa in zona goal.
Io non ho detto che Biglia sia scarso ma non è di certo Pirlo, starà anche diventando un ottimo giocatore ma se aspetta ancora un pò...ha 29 anni ripeto e secondo me avendo Marchisio che già ha giocato spesso in mezzo al campo l'anno scorso non c'era la necessità di comprare un regista visto che comunque non sarebbe stato allo stesso livello.

Per il resto io rimango convinto che prima del mercato quando già avevano preso i vari Kehdira e Dybala, la strategia fosse di vendere Pogba e rifare la squadra con i 90mln, poi come dici tu si deve essere rotto qualcosa con Vidal, la cessione è stata abbastanza rapida e ad un prezzo non cosi alto per essere una cosa programmata come dici tu avevano rifiutato cifre più alte l'anno prima.
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Uefa Champions League 2015/2016

Messaggio da cheating »

Beh ma il paragone con Pirlo è normale, però con il Pirlo dell'ultima stagione allora si. E poi Biglia comunque è nettamente migliorato, così giusto per.

Va beh possiamo parlare di 90, di 40, mi vanno bene i numeri al lotto ma sta di fatto che la Juve la grande somma nel mercato l'ha avuta, e non ha fatto un ca**o. E per me vendere uno come Vidal, che aveva reso un quarto rispetto alle prime 3 stagioni e racimolarci 40 milioni, dovevano diventare una risorsa, non un rimpianto, perché ripeto anche un Vidal scazzato è un valore aggiunto per la Juve (e oggi sarebbe servito senz'altro con tutti i centrocampisti infortunati).

Io fossi in voi mi riterrei fortunato della permanenza di Pogba, per svariati motivi, anzi, io fossi in voi me lo terrei per almeno 4/5 anni per costruire un altro ciclo vincente con i vari Dybala, Cuadrado e Morata.

Come ho detto prima se questi non hanno avuto l'intelligenza per spendere 40 milioni arrivando a seguire un giocatore che ti aveva perculato per due mesi (tra l'altro senza studiare delle alternative) e arrivare all'ultimo giorno di mercato per prendere Hernanes (che io non metto in dubbio possa far bene, anzi, Hernanes probabilmente è all'ultimo contratto importante della carriera e vorrà sicuramente far rimpiangere l'Inter e la sua cessione), che comunque aveva dimostrato nei due anni interisti di essere tutto tranne che un giocatore decisivo, che serve alla Juve dopo aver ceduto Vidal. Figurati 90 milioni, le strategie alla Moggi possono capitare una volta nella vita, e la Juve ha fatto la genialata dopo la cessione di Zidane, ma non è sempre Pasqua o capodanno. Poi scusa, ma veramente ce lo vedi un centrocampo Vidal/Marchisio/Khedira? Nah, cioè Pogba ti permette di dare quella qualità in più al centrocampo, quel cambio di passo che ha mostrato solo a tratti in questa stagione ma che sicuramente tornerà a farli con continuità. E ripeto, la Juve lo ha trattenuto e per me se vuole riesce a trattenerlo anche se il prossimo anno il Barcellona offre 100 milioni, starà lui, alla Juve e a Raiola cosa fare. Ti ripeto che per me Vidal se volevano rimaneva, e se ne è andato no per esigenze di bilancio ma perché s'era rotto qualcosa con la società. E se non si rompe niente nemmeno con Pogba, io non vedo perché dovrebbe lasciare. Ma al Barcellona con Rakitic, Iniesta e Busquets che garantiscono equilibrio a lui cosa gli conviene andare? Ad essere uno dei tanti oscurati da Messi quando a Torino è principalmente la stella? Con un ritocco dell'ingaggio non vedo perché lasciare una squadra dove sei il padrone e ti da garanzie di successo.

E tornando alla cessione di Vidal, lasciando stare intuizioni o altro, e riallacciandomi anche al tuo discorso che se la Juve trova il rodaggio si ripiglia il campionato... aspetta. Allora lo ripeto la Juve ha avuto l'attenuante degli infortunati, e nonostante il peso TECNICO e di PERSONALITA' all'interno dello spogliatoio, il Vidal dell'ultimo anno può essere tranquillamente rimpiazzato dall'accoppiata Khedira/Asamoah infortuni permettendo, e lì il centrocampo lo hai occupato anche se non avrà più il peso di una volta. La difesa è sempre la solita certezza e vediamo come si inserisce Alex Sandro. In attacco perdi Tevez ma ne prendi due di ottimo valore come Mandzukic/Dybala più la variante scheggia impazzita Cuadrado che può permettere variazioni tattiche, oltre alla permanenza di Morata e l'arrivo come quinto di Zaza che è meglio di Matri. Ed Hernanes che deve dimostrare.

Ad oggi, se devo dire se la Juve sia più forte o meno dello scorso anno (che non si può valutare al momento oggi visto che Allegri ha avuto la squadra piena di infortunati), però per me sente il peso del mancato arrivo di un trequartista, e con tutta la stima profonda per Hernanes, per me è inaccettabile il modus operandi della Juve, e il mancato arrivo di uno ma veramente forte e di personalità per me si sente (e lo si può accentuare anche in queste partite) e per questo non me la sento di reputarla ancora come squadra imbattibile, anche con i rientri. Anche perché poi i vari Cuadrado, Dybala, Morata e Pogba devono poi anche dimostrare di trascinare la squadra come hanno fatto Vidal, Pirlo e Tevez, 3 campionissimi e non è cosa da poco. E per me la Roma rimane ancora superiori come 11 (forse meno nelle rotazioni), e questo scudetto lo può solo perdere. La Juve al massimo se lo può contendere, ma sarei assai sorpreso se lo vincesse.
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Uefa Champions League 2015/2016

Messaggio da cheating »

La Roma ad oggi è in una situazione simile al girone della Juve di due anni con fa con Chelsea e Shakhtar

Nonostante le partite altalenanti del girone d'andata eri in una condizione comunque per poter passare il turno.

Stessa cosa per il ritorno, se batti Leverkusen e Bate, e ce la possono fare, fai secondo posto tranquillamente.
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Uefa Champions League 2015/2016

Messaggio da cheating »

La Roma non doveva passare ieri, era impossibile con questi marziani.

Vincerà sicuramente col Leverkusen.
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Uefa Champions League 2015/2016

Messaggio da Rated R Superstar »

cheating ha scritto:La Roma non doveva passare ieri, era impossibile con questi marziani.

Vincerà sicuramente col Leverkusen.
Ha già vinto col Leverkusen. Ora deve giocare col Bate ;)
Immagine
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Uefa Champions League 2015/2016

Messaggio da cheating »

Bate*

Non capirò mai il City comunque. Ad inizio campionato la mettevo tranquillamente tra le prime 4, oggi non mi azzarderei neanche di considerarla fra le prime 10.

Juventus con un paio di accorgimenti a Gennaio torna competitiva anche per il campionato.
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Uefa Champions League 2015/2016

Messaggio da AL Snow »

Gli serve un centrocampista

Khedira andrebbe benissimo se recuperasse davvero ma purtroppo ho poche speranze,

Hernanes può sicuramente fare meglio ma mi dà l'aria di uno che non regge tantissimo la pressione ed in questo momento è bersagliatissimo

Sturaro è un ottimo primo sostituto non lo cederei mai, ma nemmeno può esser sempre titolare

Lemina ha fatto vedere buone cose altre meno poi è scomparso, per giudicarlo in un ruolo cosi delicato avrebbe bisogno di più continuità, probabilmente non da ancora abbastanza fiducia negli allenamenti.


Si parla di Gundogan, lui potrebbe essere ottimo ma non penso che sia più una trovata dei giornali.
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Uefa Champions League 2015/2016

Messaggio da cheating »

AndyLewis ha scritto:Gli serve un centrocampista

Khedira andrebbe benissimo se recuperasse davvero ma purtroppo ho poche speranze,

Hernanes può sicuramente fare meglio ma mi dà l'aria di uno che non regge tantissimo la pressione ed in questo momento è bersagliatissimo

Sturaro è un ottimo primo sostituto non lo cederei mai, ma nemmeno può esser sempre titolare

Lemina ha fatto vedere buone cose altre meno poi è scomparso, per giudicarlo in un ruolo cosi delicato avrebbe bisogno di più continuità, probabilmente non da ancora abbastanza fiducia negli allenamenti.


Si parla di Gundogan, lui potrebbe essere ottimo ma non penso che sia più una trovata dei giornali.
Io andrei più sul riprendere Berardi (e ridai Zaza al Sassuolo) e fai il 4-3-3 con lui e Cuadrado.
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Uefa Champions League 2015/2016

Messaggio da AL Snow »

A me Berardi piace ma è giovane, ha anche un anno in meno di Dybala, e deve limare qualche aspetto del suo carattere, il Sassuolo sta facendo una bella stagione e non può che fargli bene finirla nella sua squadra.

Quest'anno in una juve in difficoltà ed a metà stagione il rischio di sbrucciacchiarlo c'è
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Uefa Champions League 2015/2016

Messaggio da cheating »

AndyLewis ha scritto:A me Berardi piace ma è giovane, ha anche un anno in meno di Dybala, e deve limare qualche aspetto del suo carattere, il Sassuolo sta facendo una bella stagione e non può che fargli bene finirla nella sua squadra.

Quest'anno in una juve in difficoltà ed a metà stagione il rischio di sbrucciacchiarlo c'è
Sempre pensato che a posteriori, se dovevi prendere Hernanes, cedere Coman è stata una follia.
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Uefa Champions League 2015/2016

Messaggio da AL Snow »

Le cose son scollegate, Coman non si trovava molto con Allegri , serie A ed il gioco della juve, si è visto bene nelle prime partite di stagione dov'è stato messo titolare, l'offerta era molto buona perchè comunque in caso di acquisto definitivo si parla di 28mln. Diventerà sicuramente un buon giocatore ma non so al momento quanto potesse esser utile.

Hernanes guarda che come scelta non è del tutto sbagliata a priori se pensi che è un ripiego dell'ultimo minuto, è si un trequartista ma ha esperienza in tutti i ruoli di centrocampo. Sta rendendo poco è vero, e forse visto come si stanno mettendo le cose non esploderà mai, però considera alcune cose:
-tutto il centrocampo Juve fin'ora non ha brillato salvo in poche occasioni
-cambia ruolo a quasi ogni partita che gioca
-non sarebbe il primo ad avere bisogno di alcuni mesi di ambientamento, ricordo che l'anno scorso si criticava anche Evra
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Uefa Champions League 2015/2016

Messaggio da cheating »

Beh oddio, comunque Allegri l'ha fatto giocare per due gare prima della cessione. Io parlo sempre a posteriori eh, dicevo soltanto che se avevi intenzione di prendere Cuadrado, e vedevi che Draxler non si sbloccava, vedi che in qualche modo se dicevi a Coman che rimaneva alla Juve non credo ci sarebbe rimasto male, visto che comunque è andato in un club dove ha la concorrenza di Robben, Muller, Ribery, Gotze e Douglas Costa.

Io comunque mi riferivo più per Cuadrado, nel senso che ad oggi per me è scollegato con il gioco della Juve, avessi avuto un Coman o un Berardi oggi il colombiano ti garantiva un'alternativa tattica, e giocare veramente con le 3 punte, purtroppo se ad oggi vuoi puntare su questo schema Morata viene penalizzato perché è l'unico che per caratteristiche può adattarsi per fare l'ala sinistra però rimane sempre sprecato per quel ruolo lì.

In questo momento la crescita di Alex Sandro e di Dybala, in prospettiva mette la Juve ad oggi nelle condizioni di giocare col 3-5-2. Un modulo che per molti viene schifato, ma oggi per me indispensabile per questa Juve, soprattutto perché i 3 centrali ad oggi non offrono le giuste garanzie giocando a 4 dietro (soprattutto Bonucci e Chiellini che hanno fatto parecchi errori), quindi inserirli in uno schema collaudato, con Lichtsteiner ed Evra/Alex Sandro (ma non scordiamoci Asamoah) e i centrocampisti a supportarli con un attacco con Dybala e Morata, due elementi sprizzanti e veloci, che segnano e fanno segnare penso sia la soluzione migliore al momento.

Al momento userei Cuadrado solo quando si comprerà un altro elemento di spicco in attacco, un esterno e offrire un'altra variante.
Rispondi