Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Film Marvel e DC

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Main Eventer

Re: Film Marvel e DC

da ryogascorpio » 26/08/2019, 14:18

AndyLewis ha scritto:E quello che sospettavo per questo non ho mai iniziato, tra l'altro farei molta fatica a recuperare tutto in quanto mia moglie si rifiuta categoricamente e serate per vedermi un film da solo sono rare.

Io l'ho fatto,
mi sono visto tutti i film del MCU in sequenza a partire dal primo Iron Man.
Se hai difficoltà a dedicare una serata ad ogni film (lo capisco) ti consiglio di fare come ho fatto io. Sono talmente "leggeri" che puoi vederti anche mezz'oretta in pausa pranzo e poi finire il giorno dopo o i successivi.
Non necessitano di una grande attenzione, ma, come dice Colo, è giusto vederli tutti per apprezzarne i vari collegamenti.

Main Eventer

da polykai » 07/09/2019, 22:54

The Joker leone d'oro a Venezia

Main Eventer

da Colosso » 07/09/2019, 23:29

Un pessimo esempio per i fumetti e i supereroi, un film che tradisce e rinnega il personaggio affermando di volersi distanziare dalle migliaia di storie scritte su di lui. Si tratta di un personaggio completamente finto, di fantasia, che non potrebbe mai esistere nel nostro mondo e non ha senso trattare in chiave realistica.
Spero sia il più grande flop del DCU e che nessuno vada a vederlo, io di certo non lo farò.
Immagine

Main Eventer

da Colosso » 07/09/2019, 23:33

Va detto poi che il Leone d'oro non ha la minima autorità e credibilità da quando i film non sono più in bianco e nero. Ricordate "The Wrestler" premiato con tutti gli onori e poi rivelatosi uno dei peggiori film di sempre?
Immagine

Main Eventer

da polykai » 08/09/2019, 8:12

Colosso ha scritto:Ricordate "The Wrestler" premiato con tutti gli onori e poi rivelatosi uno dei peggiori film di sempre?

io ho trovato questo invece:
https://en.wikipedia.org/wiki/The_Wrestler_(2008_film)#Top_ten_lists
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_accolades_received_by_The_Wrestler_(2008_film)

potresti postare le tue fonti?

grazie

Main Eventer

da Colosso » 08/09/2019, 14:43

La bruttezza di un film non può essere stabilita da premi ma da come è stato ricevuto nella cultura popolare. Gli effetti di "The Wrestler" ci riguardano tutti personalmente visto che ha segnato la definitiva caduta del wrestling nell'immaginario popolare e la sua crisi di ascolti e popolarità (crisi che era già cominciata prima ma che è stata certificata dal film).
Allo stesso modo Joker segnerà la fine della Streak dei cinecomic come filone più di successo a Hollywood. Per colpa sua il genere passerà di moda e non incasserà più, perchè convincerà i registi ad allontanarsi dalle fonti fumettistiche e a girare tremende e pallose cagate intellettuali.
Immagine

Main Eventer

da polykai » 08/09/2019, 14:58

Colosso ha scritto:solite scemenze a caso

il film non è piaciuto a te, ok

ma la frase "rivelatosi uno dei peggiori film di sempre" merita una spiegazione più approfondita, che sicuramente tu avrai fatto (dati, sondaggi, recensioni ecc ecc... per mostrare la differenza tra pre-The-Wrestler e post-The-Wrestler)

quindi attendiamo la pubblicazione di tali dati

grazie

Main Eventer

da Colosso » 14/09/2019, 0:10

John Cena seguirà le orme di Batista?
Oggi è stato annunciato come uno dei protagonisti di Suicide Squad 2, diretto dello stesso James Gunn che ha portato al successo i Guardiani della Galassia.
Finora Cena è stato soprattutto un attore di commedie più o meno stupide. Un ruolo da supereroe (o da supercattivo) potrà davvero lanciare la sua carriera.
Immagine

Precedente

Torna a Intrattenimento (Cinema, musica, TV, giocattoli e videogame)