6 stelle Okada vs Omega: giusto?

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.

Giuste le sei stelle?

5
63%
No
3
38%
 
Voti totali: 8

Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

6 stelle Okada vs Omega: giusto?

Messaggio da bonf89 »

Premesso che devo recuperarlo perché io ancora non l'ho visto, ma sono meritate le 6 stelle (su 5, apparentemente) date da Meltzer al ME di WK 11?
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44325
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: 6 stelle Okada vs Omega: giusto?

Messaggio da Colosso »

Penso che a prescindere un voto simile sia una pura provocazione, visto che secondo Meltzer dovrebbe trattarsi del miglior match nella storia del wrestling.
Quando riuscirò a vederlo si saprà se è un match che cattura anche lo spettatore medio e non solo il nippofilo.
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: 6 stelle Okada vs Omega: giusto?

Messaggio da Teo_Shield »

Non so se sono meritate e non conosco i criteri di Meltzer, tuttavia questo rientra nei match migliori che abbia mai visto (ok, non sono un esperto e ho visto relativamente poco nella mia "carriera" da fan). Per me trovargli un difetto è praticamente impossibile, forse il risultato per alcuni, ma di fronte a un simile incontro... chi se ne fotte!
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44325
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: 6 stelle Okada vs Omega: giusto?

Messaggio da Colosso »

Ora, non posso dare giudizi finchè non l'avrò visto, ma un difetto non potrebbe essere la durata eccessiva che comporta per forza delle fasi lente o di stanca?
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: 6 stelle Okada vs Omega: giusto?

Messaggio da Mr. Mackey »

se l'intento era quello di catturare l'attenzione, tutto giusto. Cioé di far vedere il match a tutti, anche a quelli che guardano solo WWE.

poi boh, ultimamente Meltzer sta dando 5 stelle un po' a tutti, tipo secondo me ha perso ogni credibilitá dando 5 stelle (!!) al 3 vs 3 del BOLA (Night II), e adesso, trovatosi con i 5 stelle ormai iper-inflazionati, se ne é uscito con sta cosa delle 6 stelle. (che poi, che significa? :D )

Per me é un match a 5 stelle, come a partire dal 2010 c'e ne sono stati solo 3: questo, Okada vs Tanahashi dell'anno scorso e il FWH tra Generico e Kevin Steen (FB 2010).

Tutti gli altri, per me sono esagerati, a partire da un grandissimo Richards vs Elgin, che cmq colloco al 4. posto.
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: 6 stelle Okada vs Omega: giusto?

Messaggio da Teo_Shield »

Colosso ha scritto:Ora, non posso dare giudizi finchè non l'avrò visto, ma un difetto non potrebbe essere la durata eccessiva che comporta per forza delle fasi lente o di stanca?
Fidati che pur essendo lungo non hai praticamente mai annoiato.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Sonic Shogun
World Champion
Messaggi: 1935
Iscritto il: 17/09/2016, 7:50
Contatta:

Re: 6 stelle Okada vs Omega: giusto?

Messaggio da Sonic Shogun »

Ma senza Oldberg non può arrivare nemmeno a 3 stelle dai!
Immagine
Che hype
ShatteredDreams
World Champion
Messaggi: 2167
Iscritto il: 28/05/2016, 22:13

6 stelle Okada vs Omega: giusto?

Messaggio da ShatteredDreams »

Boh.
Io sono un nabbo stratosferico in fatto di puro e ho visto 3 match contati NJPW prima di guardare WK 11 (Che ho visto quasi per intero)

Ma il main event mi ha lasciato veramente ESTASIATO. Sti due sono andati in una GUERRA lunga 50 minuti, tirandosi contro di tutto e facendoti dimenticare ogni velleità smart, smark o ca**o ne so e farti stare a ca**o durissimo e lasciarti completamente trascinare dall'azione.
Le differenze con Tananashi-Okada sono abbastanza ovvie,il secondo è l'epico punto di arrivo di una faida stupenda che scorre via tra citazioni, counter, cura perfetta dello storytelling e quel senso di magia ed epicita che si avverte durante il match(Io, che della loro serie avevo visto solo quello l'ho percepito, anche se forse era perché comunque sapevo della faida e del significato che aveva quel match). Questo è un match più stand-alone (nonostante arrivi con un bel build-up e tanta hype sia stata costruita eh), forse migliore se usiamo i canoni "freddi" e "oggettivi" con cui valuteresti match random tra X e Y, ma non ha quel "non so che" che aveva invece il main event di WK 10.

6 stelle, comunque, no. Ne' questo ne il main event di WK 10. Non avrebbe neanche un senso numerico
Immagine
Avatar utente
Star-O
World Champion
Messaggi: 1540
Iscritto il: 13/08/2012, 0:59

Re: 6 stelle Okada vs Omega: giusto?

Messaggio da Star-O »

ShatteredDreams ha scritto:Boh.
Io sono un nabbo stratosferico in fatto di puro e ho visto 3 match contati NJPW prima di guardare WK 11 (Che ho visto quasi per intero)

Ma il main event mi ha lasciato veramente ESTASIATO. Sti due sono andati in una GUERRA lunga 50 minuti, tirandosi contro di tutto e facendoti dimenticare ogni velleità smart, smark o ca**o ne so e farti stare a ca**o durissimo e lasciarti completamente trascinare dall'azione.
Il mio pensiero preciso.
E' due giorni che grido "RAINMAKEEEEEEEEEEERRRRRRR!!!!!" da solo come un'idiota :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Dave The Beast
Main Eventer
Messaggi: 726
Iscritto il: 26/01/2015, 21:21
Località: Trento

Re: 6 stelle Okada vs Omega: giusto?

Messaggio da Dave The Beast »

Amo Okada e ho amato il match, ma sinceramente le 6 stelle mi sembrano un'esasperazione. Le 6 stelle implicano che nessun match fatto fino ad ore né alcun match futuro possa arrivare a questo livello.
A rigor di logica dopo questa match Meltzer potrebbe smettere di guardare wrestling perché niente riuscirà a soddisfarlo come ha fatto il match.
V.I.P of Night Of Champions 2015
Thank You Bryan
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: 6 stelle Okada vs Omega: giusto?

Messaggio da RCLIB »

Ero molto scettico, dopo averlo visto, dico che è un match da 10 pieno.
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: 6 stelle Okada vs Omega: giusto?

Messaggio da Teo_Shield »

RCLIB ha scritto:Ero molto scettico, dopo averlo visto, dico che è un match da 10 pieno.
Grande Vale! Tu di solito non segui altro che la WWE, giusto? Cosa ti ha colpito di questo match?
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: 6 stelle Okada vs Omega: giusto?

Messaggio da RCLIB »

Domani ti rispondo alla seconda in maniera più approfondita. Comunque si, diciamo sono molto scettico sul extra-WWE, però sono due anni che la NJPW tira fuori capolavoro. Quando ho letto il voto ho pensato alla solita ipervalutazione di un match fuori dalla WWE e invece mi sono beccato un Capolavoro.
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: 6 stelle Okada vs Omega: giusto?

Messaggio da AlikShowstopper »

Poniamo un confronto tra match con valutazioni differenti fatte nell'anno 2016

Roman Reigns vs Dean Ambrose vs Brock Lesnar a Fastlane 4,5
Dean Ambrose vs Triple H 4,25;

https://www.youtube.com/watch?v=0rJu-N2Nqi4[/youtube]

https://www.youtube.com/watch?v=a3s0tFY7g5k[/youtube]

Omega vs Okada (se è illegale toglietelo)

https://www.youtube.com/watch?v=pvJq0nJ4Vjc[/youtube]

quantomeno sono 5 stelle e mezzo sicure per lo scarto dagli altri due matches

Magari ,Meltzer ha sbagliato su un fatto: ha dato valutazioni alte ai primi due e meno a questa?
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: 6 stelle Okada vs Omega: giusto?

Messaggio da Teo_Shield »

Reigns vs Ambrose vs Lesnar 4.5 ? Ma scherziamo?
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: 6 stelle Okada vs Omega: giusto?

Messaggio da AlikShowstopper »

Teo_Shield ha scritto:Reigns vs Ambrose vs Lesnar 4.5 ? Ma scherziamo?
sono andato a memoria se non ricordo male è così ora cerco ho trovato su un sito la lista dei match posso metterla? (non so se è vera è un sentito "dire")
Ultima modifica di AlikShowstopper il 07/01/2017, 17:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: 6 stelle Okada vs Omega: giusto?

Messaggio da HSMA »

Come al solito, non si dovrebbero confrontare le stellette. Contesti e valutazioni troppo diversi
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: 6 stelle Okada vs Omega: giusto?

Messaggio da AlikShowstopper »

HSMA ha scritto:Come al solito, non si dovrebbero confrontare le stellette. Contesti e valutazioni troppo diversi
Si ma è naturale confrontarle se mi permetti agli occhi del pubblico e quindi sono d'accordo con le sei stellette vista la naturale tendenza al confronto.

Se ci fossero simboli differenti sono d'accordo anche io
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

6 stelle Okada vs Omega: giusto?

Messaggio da mrk-cj94 »

Mr. Mackey ha scritto:
Per me é un match a 5 stelle, come a partire dal 2010 c'e ne sono stati solo 3: questo, Okada vs Tanahashi dell'anno scorso e il FWH tra Generico e Kevin Steen (FB 2010).

Tutti gli altri, per me sono esagerati, a partire da un grandissimo Richards vs Elgin, che cmq colloco al 4. posto.
HBK-Taker?
Un Cena-Punk?
Il Triple Threat della Rumble 2015?
Il Fatal4Way di Extreme Rules?
Qualcosa da NXT?
Styles-Naka?

AlikShowstopper ha scritto:Poniamo un confronto tra match con valutazioni differenti fatte nell'anno 2016
Roman Reigns vs Dean Ambrose vs Brock Lesnar a Fastlane 4,5
Dean Ambrose vs Triple H 4,25;
https://www.youtube.com/watch?v=0rJu-N2Nqi4[/youtube]
https://www.youtube.com/watch?v=a3s0tFY7g5k[/youtube]
Omega vs Okada (se è illegale toglietelo)
https://www.youtube.com/watch?v=pvJq0nJ4Vjc[/youtube]
quantomeno sono 5 stelle e mezzo sicure per lo scarto dagli altri due matches
Magari ,Meltzer ha sbagliato su un fatto: ha dato valutazioni alte ai primi due e meno a questa?
OSS: Meltzer ha dato una barca di 4.5 l'anno scorso alla WWE comunque, anche Zayn-Owens e i due DIY-Revival han preso 4.5;
Ambrose-HHH fu una gran bella contesa, posto che abbiamo visto un Dean totalmente diverso dal solito (ai limiti del technician)
Teo_Shield ha scritto:Reigns vs Ambrose vs Lesnar 4.5 ? Ma scherziamo?
Contesti diversi, l'abbiam detto spesso..
Io gli avrei dato meno però è stato un gran match (non al livello di Lesnar-Cena-Rollins eh)
HSMA ha scritto:Come al solito, non si dovrebbero confrontare le stellette. Contesti e valutazioni troppo diversi
.
AlikShowstopper ha scritto:
Teo_Shield ha scritto:Reigns vs Ambrose vs Lesnar 4.5 ? Ma scherziamo?
sono andato a memoria se non ricordo male è così ora cerco ho trovato su un sito la lista dei match posso metterla? (non so se è vera è un sentito "dire")
Vai metti pure :D

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

6 stelle Okada vs Omega: giusto?

Messaggio da mrk-cj94 »

Oggi Ho visto il mio terzo match giappo (vabbè settimo se ne mettiamo 2 con hogan e 2 con lesnar :D ), il ME è stato allucinante e mi è piaciuta, a livello di cura, non solo la protezione della (presumo) finisher di Omega (alleluja eh.. tra okada-tanahashi e questo,
Una cifra imbarazzante di uscita dalle mosse trademark) e la preparazione agli spot (l'atleta che si carica o ad esempio Omega che spazza via il ref prima dello springboard moonsault)
Gran selling alla schiena sempre di Kennynostro.

Mi aspettavo piu partecipazione del bullet club onestamente (una scena con ref bump o comunque okada accerchiato?), però quando gli young bucks (son loro, no?) Si avvicinano a omega e gli ricordano, quasi fossero in prima persona, "he is not better than me", da brividi.
Come detto il selling di Omega è
Mi è parso ottimo e l'espressività di Okada è pazzesca nei momenti clou, specialmente in apertura dei comeback,
Ci sono state un paio di sequenze rapide tremende.. se non ricordo male son quelle che hanno portato al primo piledriver e al X-esimo lariat

Ah pubblico clamoroso nei minuti finali, una bolgia assurda.. mai sentita un atmosfera simile in Giappone

Domande: perchè appunto il bullet club è stato cosi passivo?
Il missile dropkick di omega puntava intenzionalmente sul collo o è stato un errore? L'impatto mi è parso piu violento del dovuto..
Ma del tavolo taglia XS ne vogliamo parlare? :lol:

Ho notato in tutto il match giusto un paio di errori molto marginali (entrambi caricando il lariat, tant è che una volta è stato ripetuto) per il resto nulla da dire.

PS: L'angolo di caduta dal SuperDragonSuplex è folle, Okada si è preso tante di quelle botte a sto giro..



Ah, è stato anche molto bravo a subire il moonsault, Omega ha rischiato grosso con la transenna
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Rispondi