TOP 10 (Topic continuativo)

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
TEORIVA
World Champion
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da TEORIVA »

SouledOut ha scritto:
WWW ha scritto:Vediamo cosa viene fuori...

1° WWE
2° NJPW
3° AAA
4° ROH
5° PROGRESS
6° CMLL
7° GFW
8° ICW
9° AJPW
10° PWG

Menzioni d'onore per WXW, NOAH, LU, WCPW, EVOLVE e CZW.

Spero di non essermi dimenticato nulla di così importante. :!:

Senza vena polemica, e ben sapendo che si tratta di un'opinione personale, ma cosa hanno fatto quest'anno AAA e CMLL di più rilevante di una Progress o di una Pwg che hanno almeno un paio di MOTYC a testa?

Beh ma se girassi la classifica soltanto dal punto di vista dei match a livello qualitativo sarebbe tutto un'altro discorso...ma giudicare una fed in totò soltanto per 'sta singola cosa non mi pare per nulla corretto.

La domanda era quali sono le migliori 10 promotion attualmente attive, non quelle che sfornano più MOTYC all'anno. Poi oh, ognuno ha i suoi gusti e giustamente se preferisce guardare una fed piuttosto che un'altra è giusto che sia così, ma se per te una "semplice" (tra virgolette comunque) federazione indie come la PWG dovrebbe stare davanti in classifica alla AAA, la federazione messicana più importante mai esistita, nonché una delle federazioni più importanti di sempre nel panorama mondiale, allora siamo proprio su 2 binari differenti di occhio. Poi in PWG tra Bola e cazzi e mazzi vari magari sforneranno annualmente anche centinaia di match migliori a livello puramente tecnico di quanti ne fanno attualmente in Messico, ma credo che, per esempio, gli stessi lavoratori dietro le quinte della PWG farebbero milioni di carte false per avere un evento della caratura di Triplemania tra le proprie mani...oppure per avere anche solo 1/5 della popolarità e del seguito che ha la AAA.

L'importanza e la popolarità rimangono sempre dei valori importantissimi per tutto.

Un esempio fuori contesto se magari non hai ancora chiaro il mio punto. Oggi come oggi magari la Formula-E a livello puramente di intrattenimento della corsa è migliore rispetto ad una Formula 1 sempre più tattica, ma questa cosa può anche minimamente tappare il divario presente in tutto il contesto generale a favore della Formula-E? Semplicemente no.
Avatar utente
TEORIVA
World Champion
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da TEORIVA »

Teo_Shield ha scritto:
Colosso ha scritto:A leggere queste liste si direbbe che quasi nessuno segua o apprezzi la Wwe... perchè però poi il 90% di tutti i topic parlano di lei?
Esatto, infatti qui i topic più in alto attualmente sono (esclusi quelli di RAW e SD di questa settimana):
- top 10
- sexy star
- mae young classic
- wrestling italiano
- nxt
- raw settimana scorsa
- topic su reigns
- indipendent wrestling
- come salvare la roh
- progress
- angolo dei libri

poi No Mercy.
Eddai però, aldilà della cosa riguardante i topic, Colosso ha ragione, la verità è che senza la WWE questo sito manco sarebbe esistito e mai sarebbe stato creato. E questo vale per tutti gli altri siti italiani riguardanti wrestling.
Avatar utente
SouledOut
World Champion
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da SouledOut »

Mr. Mackey ha scritto:TOP 10 miglior federazioni oggi
WWW ha scritto:Beh ma se girassi la classifica soltanto dal punto di vista dei match a livello qualitativo sarebbe tutto un'altro discorso...ma giudicare una fed in totò soltanto per 'sta singola cosa non mi pare per nulla corretto.

La domanda era quali sono le migliori 10 promotion attualmente attive, non quelle che sfornano più MOTYC all'anno. Poi oh, ognuno ha i suoi gusti e giustamente se preferisce guardare una fed piuttosto che un'altra è giusto che sia così, ma se per te una "semplice" (tra virgolette comunque) federazione indie come la PWG dovrebbe stare davanti in classifica alla AAA, la federazione messicana più importante mai esistita, nonché una delle federazioni più importanti di sempre nel panorama mondiale, allora siamo proprio su 2 binari differenti di occhio. Poi in PWG tra Bola e cazzi e mazzi vari magari sforneranno annualmente anche centinaia di match migliori a livello puramente tecnico di quanti ne fanno attualmente in Messico, ma credo che, per esempio, gli stessi lavoratori dietro le quinte della PWG farebbero milioni di carte false per avere un evento della caratura di Triplemania tra le proprie mani...oppure per avere anche solo 1/5 della popolarità e del seguito che ha la AAA.

L'importanza e la popolarità rimangono sempre dei valori importantissimi per tutto.

Un esempio fuori contesto se magari non hai ancora chiaro il mio punto. Oggi come oggi magari la Formula-E a livello puramente di intrattenimento della corsa è migliore rispetto ad una Formula 1 sempre più tattica, ma questa cosa può anche minimamente tappare il divario presente in tutto il contesto generale a favore della Formula-E? Semplicemente no.
La classifica parla di federazione più importante oggi.
La AAA, di cui parli (senza offesa) un pò per sentito dire, sta attraversando uno dei periodi peggiori della sua storia, travolta dagli scandali ed in crisi creativa molto profonda, tanto da affidarsi alle collaborazioni esterne più che ai talenti di casa; con un roster cortissimo pieno di veterani con pochissimo da dire (La Parka, Los Psychos Circus, Vampiro, Psycho Clown stesso), con quei 2/3 talenti ancora presenti, in posizioni di sfidanti con scarsissime possibilità di vittoria (El Hijo del Fantasma è l'emblema di questo: titoli vinto e poi derubricato a mero strumento per rendere epica la vittoria di Mundo e la feud con Vampiro).

Il CMLL sta messo leggermente meglio, ma in generale questo non è proprio un periodo floridissimo per la lucha libre messicana.
Al contrario per esempio di altre realtà, OGGI, ben più vive: è il caso della scena SoCal (PWG, Championship Wrestling from Hollywood, la stessa LU) o di quella inglese.
Quindi boh, va bene il pistolotto pro-WWE, vanno bene le opinioni personali, ma ti consiglio spassionatamente di non seguire l'esempio di Colosso nel parlare per partito preso.
Avatar utente
TEORIVA
World Champion
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da TEORIVA »

"La classifica parla di federazione più importante oggi.
La AAA, di cui parli (senza offesa) un pò per sentito dire, sta attraversando uno dei periodi peggiori della sua storia..."

Magari rispetto alla sua gloriosa storia degli anni 90 sta vivendo un periodo non proprio entusiasmante, ma comunque rispetto alla PWG cosa ha in meno?

A livello di seguito? La AAA è la federazione più vista in un intero stato molto legato sempre e comunque alla disciplina, la PWG è una Indie americana.

A livello di pubblico spettatore? La AAA con Triplemania supera sempre i 20000 con il pubblico, quando con la fase finale della Bola riempiranno un'intera arena allora ne possiamo parlare.

A livello di importanza mediatica? Non ne parliamo. Anche solo guardando semplicemente FB per esempio la pagina della PWG ha 25 mila mi piace, la pagina della AAA 1 milione.

A livello monetario? Anche qui non ne parliamo, Dr Wagner Jr. nell'ultima edizione di Triplemania la AAA è stato pagato più di 200000 dollari (il pagamento più grande della storia della Lucha Libre) per perdere la maschera, con 200000 dollari la PWG si paga show interi.

"...Tanto da affidarsi ormai a collaborazioni esterne..."

Ovvero cosa che ha sempre fatto sin dagli inizi negli anni '90 con WCW prima e WWE poi, e successivamente con la TNA negli anni 2000.

"...ti consiglio spassionatamente di non seguire l'esempio di Colosso nel parlare per partito preso."

Sul fatto che i miei pensieri vengono da me puoi starne certo... ;)
Poi figurati se mi faccio influenzare dai pareri di quello lì. :lol:

"...questo non è proprio un periodo floridissimo per la lucha libre messicana. Al contrario per esempio di altre realtà come la scena SoCal o di quella inglese..."

Ed è proprio questo il punto su cui voleva puntare l'esempio tra la Formula-E e la Formula 1.
La prima è nata da poco ed è al SUO momento migliore di popolarità, l'altra è in un periodo poco florido nonostante la sua importanza.
Ma il punto è che se la formula-E è passata da 0 a 3 e la Formula 1 è passata da 10 a 7, la differenza rimane comunque, nonostante una sia in un periodo di crescita mentre l'altra, al contrario, in un periodo di declino.
Stessa cosa per la scena indipendente e inglese ripestto alla Lucha, una è in exploit dal basso, l'altra è in discesa dall'alto.

Che poi comunque non mi pare di averle lasciate fuori di classifica eh, anzi. :lol:
Cioè la PWG l'ho messa in top 10 e la Progress alla fine l'ho pure messa davanti alla federazione più antica del Messico e soltanto dietro alle 3 più grandi Major attualmente esistenti e alla più grande Indie di sempre...se questo è poco.
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da HSMA »

Se questi sono i tuoi criteri, mi dispiace, ma sei assolutamente fuori focus.
Ad esempio vorrei sapere dov'è la Dragon Gate, che rientra nei tuoi parametri molto di più di altre fed in classifica.
O come mai la ICW degli oltre 10000 a F&L sta sotto la GFW che quei numeri li fa in metà anno.
O come mai la OTT che fa costantemente 2000 persone non sia da nessuna parte.
O dove sia la federazione di Great Khalì.

Comunque, la tua classifica è sbagliata di base perchè applichi criteri major a federazioni indy e major. Quindi non ha senso.
È come fare una classifica dei migliori sportivi in base a chi ha fatto più gol
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da Tsunami »

Concordo.
È molto più rilevante il risultato di attendance di un F&L della ICW che 3000 persone ad uno show AAA.

Così come è più rilevante in negativo i live della GFW che fanno 300 persone piuttosto che uno show PWG con 500.
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da AlikShowstopper »

Allora visto che è una federazione di wrestling si parlerà di quello che vedo sul quadrato, però è estremamente variabile ai gusti personali. In un periodo di declino del wrestling (e no non ditemi della keyfabe perchè è morta da un'eternità) la GFW non sopravanzerà la wwe perchè ha un terreno di coltura molto più ostile. (ammetto che di molte fed, soprattutto messicane, ho poca conoscenza)

1) NJPW
2) Progress (premetto che sono al capitolo 31 sto recuperando)
3) ICW
4) PWG
5) Lucha underground
6) WWE
7) AAA
8) ROH
9) GFW

ci sono altre fed che avrei inserito ma le ho seguite davvero troppo poco per esprimere un giudizio ROH e GFW mi danno , a mio parere, l'impressione di fotocopie wwe
Avatar utente
TEORIVA
World Champion
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da TEORIVA »

HSMA ha scritto: Comunque, la tua classifica è sbagliata di base perchè applichi criteri major a federazioni indy e major.
No, io penso di aver utilizzato criteri oggettivi per un qualsiasi business, per quello che è semplicemente un business come un'altro.

Perché se no scusami, tu quali criteri hai utilizzato per stilare la tua personale classifica? La qualità in ring, che va anche bene eh, ma poi?

Che poi per me, come hai detto tu, mettere a confronto 2 tipi differentissimi di promotion come una major contro una indie non ha molto senso...come si possono confrontare 2 cose che si differenziano un sacco nel modo di operare? Per me andrebbero distinte 2 classifiche.
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da ilbuonemman »

Ma infatti penso che la classifica si basasse prettamente sulla preferenza personale, almeno, io l'ho intesa cosí, evitando ulteriori giudizi oggettivi.
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da Tsunami »

Qualunque business ha obiettivi che sono contestualizzAti .

Io piccolo libero professionista non potrò mai competere con la grande distribuzione.
Allora non ho successo?
No, ho successo in base al mio potenziale e alle mie possibilità, anche in base a territorio e via dicendo.

La classifica va intesa per me pensando ai risultati ottenuti in base al proprio contesto.
Ed in questo una Progress è sicuramente andata meglio di una GFW e di una AAA.
Avatar utente
Dr.Death
Main Eventer
Messaggi: 587
Iscritto il: 08/09/2014, 12:02
Località: Erba

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da Dr.Death »

Ah, ma quindi seguite tutti la AJPW? Interessante...
Immagine
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da Teo_Shield »

WWW ha scritto: Eddai però, aldilà della cosa riguardante i topic, Colosso ha ragione, la verità è che senza la WWE questo sito manco sarebbe esistito e mai sarebbe stato creato. E questo vale per tutti gli altri siti italiani riguardanti wrestling.
Vero, ma io ti faccio una domanda. Quante persone oggi guardano la WWE per la qualità stessa della WWE? Nel senso, chissà quanti guardano la WWE perchè è più facile da reperire, perchè ci sono affezionati, perchè magari sono legati a determinati atleti e quanti perchè effettivamente gli piace la WWE? Attenzione, con questo non voglio dire che la WWE è merda e tutto il resto è figo, ci mancherebbe, voglio solo dire che a volte "costa" meno guardare qualcosa che si conosce anche se magari non è entusiasmante piuttosto che cercare di provare qualcosa di diverso.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
TEORIVA
World Champion
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da TEORIVA »

"Qualunque business ha obiettivi che sono contestualizzati."
Ovviamente.

"Io piccolo libero professionista non potrò mai competere con la grande distribuzione."
E per questo infatti ho scritto che la classifica per me andrebbe divisa in 2.

"Ed in questo una Progress è sicuramente andata meglio di una GFW e di una AAA."
E qui però non arrivo sulla AAA. Sulla GFW son d'accordo e difatti l'ho messa dietro, perché comunque una è una fed che vuole essere una Major da anni ma che non è mai riuscita a fare quel salto di qualità, mentre una è una indie nata da poco in un mercato fresco e che sta riuscendo egregiamente a guadagnarsi il suo spazio in questo mercato, riuscendo pure ad avere collaborazioni ccon la più grande fed esistente. Sul confronto con la AAA però per me siamo ancora distanti, perché comunque quest'ultima comunque rimane tutt'oggi la fed più importante di un intera nazione dedicata moltissimo a questa disciplina da sempre, mentre la Progress nonostante l'eccezionale exploi che sta avendo rimane ancora dietro a livello di popolarità ad un'altra indie, la ICW, in un mercato certamente in crescita ma comunque non ancora per nulla ai livelli di quello della Lucha Libre. Inoltre sempre la stessa AAA nella sua storia è riuscita anche a rivoluzionare e ad evolvere notevolmente il concetto di Lucha Libre in tutto il Messico, rispetto a quello base portato dal CMLL, tramite l'avanzare dell'hardcore, ed altre modifiche come il ring esagonale o anche la modalità di sviluppo del match stesso, a differenza di Progress o TNA che nella loro storia di rivoluzioni o aggiunte a quello che è il wrestling oggi non sono state praticamente mai partecipi.
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da Tsunami »

Ma mica vuol dire che la AAA fa schifo o sta morendo.
In questo momento semplicemente la Progress è più viva e una crescita più importante, con un giro di atleti che da loro si sono affermati.
Ma non toglie nulla alla AAA, che però in questo momento è in stallo e crisi creativa.
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da bonf89 »

Dr.Death ha scritto:Ah, ma quindi seguite tutti la AJPW? Interessante...
:mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen:
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da AlikShowstopper »

Dr.Death ha scritto:Ah, ma quindi seguite tutti la AJPW? Interessante...
no non riesco a vedere gli avvenimenti con regolarità
Avatar utente
SouledOut
World Champion
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da SouledOut »

WWW ha scritto:E qui però non arrivo sulla AAA. Sulla GFW son d'accordo e difatti l'ho messa dietro, perché comunque una è una fed che vuole essere una Major da anni ma che non è mai riuscita a fare quel salto di qualità, mentre una è una indie nata da poco in un mercato fresco e che sta riuscendo egregiamente a guadagnarsi il suo spazio in questo mercato, riuscendo pure ad avere collaborazioni ccon la più grande fed esistente. Sul confronto con la AAA però per me siamo ancora distanti, perché comunque quest'ultima comunque rimane tutt'oggi la fed più importante di un intera nazione dedicata moltissimo a questa disciplina da sempre, mentre la Progress nonostante l'eccezionale exploi che sta avendo rimane ancora dietro a livello di popolarità ad un'altra indie, la ICW, in un mercato certamente in crescita ma comunque non ancora per nulla ai livelli di quello della Lucha Libre. Inoltre sempre la stessa AAA nella sua storia è riuscita anche a rivoluzionare e ad evolvere notevolmente il concetto di Lucha Libre in tutto il Messico, rispetto a quello base portato dal CMLL, tramite l'avanzare dell'hardcore, ed altre modifiche come il ring esagonale o anche la modalità di sviluppo del match stesso, a differenza di Progress o TNA che nella loro storia di rivoluzioni o aggiunte a quello che è il wrestling oggi non sono state praticamente mai partecipi.
Ripeto la premessa che non voglio risultare offensive, ma tu davvero vuoi farmi credere di seguire la lucha messicana?

Dire che la AAA sia la maggiore federazione messicana, ad OGGI, quando la CMLL (pur non essendo in generale un bellissimo periodo per tutto il movimento) sta lanciando delle nuove revenue commerciali, ha strappato accordi di diffusione e di collaborazione con ROH e NJPW, ha avuto quest'anno la Fantasticamania con la migliore attendance degli ultimi 5 anni (dai tempi di Mistico vs Averno), ha un roster NATIVO migliore, con atleti piu' affermati e molti meno problemi di spogliatoio.. boh, mi fa davvero venire il dubbio che tu abbia preso questa familiarita' con la lucha messicana da Wikipedia.

Certo, a cavallo degli anni '90 la AAA era molto piu' rilevante perche' piu' innovativa, perche' ha introdotto molte modifiche allo stile della Lucha, ancora fermo alla Golden Age degli anni '50-'60, ed aveva il roster migliore (Rey Misterio, Eddie Guerrero & Hector Garza, El Hijo del Santo, El Canek pur in fase discendente, LA Park e I Villanos..); pero', soprattutto dalla morte di Pena, e' sempre stata in fase calante, riprendendosi davvero solo in poche occasioni.

Pure questa Triplemania, tra la terribile pubblicita' fatta dall'affaire Sexy Star, il tuo main event oscurato (nonostante Wagner abbia perso la mascara), il voler puntare su performer ormai ben oltre il loro peak (per usare un eufemismo, trattandosi dello Psycho Circus in toto) sono tutti sintomi di una crisi generale ormai quasi irreversibile.
In questo, paradossalmente, stanno affrontando la cosa in maniera simile a come fa la WWE: hanno affidato il loro titolo e le chiavi del main event ad un part timer, Johnny Mundo, il cui restare nella compagnia e' subordinato alla partnership con Jarret (tutt'altro che stabile in passato).

Non mi sembra il ritratto di una federazione in salute, ben che meno quello di una che dovrebbe stare in una top10.
Lascio ad altri il confronto con la Progress (HSMA, scelgo te!), per quanto possa suonare impietoso.
Avatar utente
DontBlame
World Champion
Messaggi: 1031
Iscritto il: 26/01/2015, 18:15

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da DontBlame »

Ma piuttosto, una classifica delle federazioni a livello di popolarità mondiale e di draw? Ci stavo pensando ora, ed onestamente credo che oltre la top2 non saprei metterle in ordine.
Elation
Jobber
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/09/2017, 15:36

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da Elation »

va bene WWW, hai scoperto che ci sono anche altre fed nel mondo oltre alla wwe, quindi ora vuoi fare l'esperto del campo leggendo informazioni qua e là. fatti una vita
Avatar utente
Dr.Death
Main Eventer
Messaggi: 587
Iscritto il: 08/09/2014, 12:02
Località: Erba

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da Dr.Death »

AlikShowstopper ha scritto:
Dr.Death ha scritto:Ah, ma quindi seguite tutti la AJPW? Interessante...
no non riesco a vedere gli avvenimenti con regolarità
Era ironico, visto che è stata citata da chi probabilmente non ha mai visto un match All Japan...
Immagine
Immagine
Rispondi