WWE NETWORK - Il miglior anno della WWE

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
Avatar utente
RenatoDR1
Jobber
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/09/2017, 23:49

WWE NETWORK - Il miglior anno della WWE

Messaggio da RenatoDR1 »

Buongiorno ragazzi, siamo in un era fortunata per gli appassionati di Wrestling, ora si reperisce facilmente e a prezzi modici tonnellate e tonnellate di materiale da guardare o magari recuperare.

Visto l'enorme archivio del network mi domandavo: qual'è la migliore annata wwe che sarebbe assolutamente da recuperare secondo voi?
Avatar utente
Dave The Beast
Main Eventer
Messaggi: 726
Iscritto il: 26/01/2015, 21:21
Località: Trento

Re: WWE NETWORK - Il miglior anno della WWE

Messaggio da Dave The Beast »

Se hai tanto tempo e vuoi guardarti anche gli show settimanali, vai con il periodo 1998/1999/2000, ovvero la Attitude Era.
Penso che il 2004/2005 siano gli anni migliori se vuoi anche seguire solo eventi importanti o PPV.
Poi io mi sento di consigliare comunque la ECW originale visto che si trova sul Network.
V.I.P of Night Of Champions 2015
Thank You Bryan
Avatar utente
DenisPirola2
Mid Carder
Messaggi: 373
Iscritto il: 10/08/2012, 14:55
Località: Venezia

Re: WWE NETWORK - Il miglior anno della WWE

Messaggio da DenisPirola2 »

Per me, per la mia esperienza personale, gli anni ‘99 e 2000 furono tra i più coinvolgenti, poiché ero a “digiuno” di Wrestling dal settembre del 1994, quando Italia Uno smise di trasmettere la WWF, prima di Survivorv Series.
Per anni sono rimasto ignaro di come fosse finita tra Undertaker e Yokozuna, con Chuck Norris che avrebbe dovuto essere il Referee.
Giravano voci, supposizioni e ipotesi tra le più improbabili : alcune davano Undertaker passato a miglior vita, altre voci dicevano che la WWF avesse chiuso i battenti e per anni non seppi più nulla di certo.
Nel 1997/‘98 ebbi la possibilità di usare internet all’ università e la prima mossa che feci fu quella di andare alla ricerca del risultato delle Series del ‘94.
Ma fu solo nel febbraio 1999, quando ebbi la mia prima connessione ad internet casalinga {molto diversa da quello che è la rete oggi} che approfondii tutto quello che mi ero perso.
Così scoprii che Undertaker era ancora al suo posto, ma doveva dividere lo show con dei tizi come Stone Cold Steve Austin e che Bret Hart era passato alla WCW, dove già sapevo ci fosse Hulk Hogan e che lo show aveva un’impronta sensibilmente diversa.
Non c’era YouTube o una maniera di scaricare gli show, ma potevo condividere del materiale con persone negli Stati Uniti, che a loro volta mi inviavano i video di Raw o spezzoni di PPV.
Il 1999 e il 2000 furono una riscoperta inattesa di qualcosa che mi mancava da ormai troppo tempo.
Avatar utente
Backbone Crusher
Under Carder
Messaggi: 196
Iscritto il: 02/05/2017, 17:41

Re: WWE NETWORK - Il miglior anno della WWE

Messaggio da Backbone Crusher »

Dave The Beast ha scritto:Se hai tanto tempo e vuoi guardarti anche gli show settimanali, vai con il periodo 1998/1999/2000, ovvero la Attitude Era.
Penso che il 2004/2005 siano gli anni migliori se vuoi anche seguire solo eventi importanti o PPV.
Poi io mi sento di consigliare comunque la ECW originale visto che si trova sul Network.
Mah, insomma, il 2004/2005 conta dei periodi che sono stati vere e proprie ciofeche, soprattutto Smackdown che, dopo un bel 2003, si ritrovò in un sol colpo mozzato dei nomi più importanti, tra infortuni e addii.
Robe terribili, tipo il team Suzuki-Dupree, Great American Bash 04 e l'atroce regno di JBL.
Di quel periodo, sicuramente da recuperare:
- il 2003 di Smackdown, che conta parecchia roba interessante, bene o male, in tutte le zone della card (Tag Team, titolo US, rivalità Lesnar-Angle e Hogan-McMahon, ma evita come la morte la parte di Mr. America);
- la rivalità tra Trips e Michaels, metà-fine 2002, poi da fine 2003 a metà 2004, lascia perdere il 2003 di Raw che è una palla micidiale, dove ricordo pure un Triple H in forma disastrosa, con promo infiniti e un titolo in ostaggio;
- l'ascesa di Benoit al titolo, a partire dagli Smackdown del periodo settembre-ottobre 2003, fondamentali per la costruzione che l'ha portato al main event, fino a Wrestlemania 20;
- l'esplosione di Batista, facilmente una delle storyline migliori dei primi anni 2000 in WWE, che prese spunto da un'altra di 15 anni prima che servì a lanciare un certo Sting e a mio avviso perfetta per lanciare un talento. Per questa, direi periodo ottobre-novembre 2004 fino a Wrestlemania 21.
- il 2002 di Edge, probabilmente il suo anno migliore in termini di prestazioni sul quadrato (se non ricordo male, qua si può andare di PPV, non mi pare fece match di livello negli show settimanali).

Se mi viene in mente altro lo posto.
CERO
Immagine
MIEDO
yesdanielbryan
World Champion
Messaggi: 1410
Iscritto il: 11/04/2014, 21:17

Re: WWE NETWORK - Il miglior anno della WWE

Messaggio da yesdanielbryan »

Backbone Crusher ha scritto:
Dave The Beast ha scritto:Se hai tanto tempo e vuoi guardarti anche gli show settimanali, vai con il periodo 1998/1999/2000, ovvero la Attitude Era.
Penso che il 2004/2005 siano gli anni migliori se vuoi anche seguire solo eventi importanti o PPV.
Poi io mi sento di consigliare comunque la ECW originale visto che si trova sul Network.
- l'esplosione di Batista, facilmente una delle storyline migliori dei primi anni 2000 in WWE, che prese spunto da un'altra di 15 anni prima che servì a lanciare un certo Sting e a mio avviso perfetta per lanciare un talento. Per questa, direi periodo ottobre-novembre 2004 fino a Wrestlemania 21.
- il 2002 di Edge, probabilmente il suo anno migliore in termini di prestazioni sul quadrato (se non ricordo male, qua si può andare di PPV, non mi pare fece match di livello negli show settimanali).

Se mi viene in mente altro lo posto.
Proprio ora sto recuperando il 2005, sono a Judgment Day. Per quanto riguarda il feud Batista vs HHH, poteva essere migliore, cioè storyne perfetta fino al turn di Batista, da li in poi c'è stato un evidente calo dovuto a Batista che al mic era pessimo, infatti poi anche a Wrestlemania stessa non ottenne un grandissimo pop, sebbene, comunque il build up a lungo termine è stato responsabile del grosso buyrate di WM 21.

Per quanto riguarda il 2002, in realtà, parlando di Edge, si dovrebbero seguire anche gli show settimanali, nel suo caso SD, in quello che è stato uno dei periodi migliori in assoluto, sotto la guida di Heyman, dal punto di vista del lottato, con i top 6: Angle, Benoit, Edge, Mysterio, Eddie e Chavo, con Lesnar campione.
Avatar utente
DontBlame
World Champion
Messaggi: 1031
Iscritto il: 26/01/2015, 18:15

Re: WWE NETWORK - Il miglior anno della WWE

Messaggio da DontBlame »

In questi ultimi anni ho recuperato praticamente tutta l'Attitude Era (da metà '96 ad inizio 2001, ho appena visto la Rumble) e devo dire che più o meno tutto il '98 è un must da vedere.
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: WWE NETWORK - Il miglior anno della WWE

Messaggio da nicola »

RenatoDR1 ha scritto:Buongiorno ragazzi, siamo in un era fortunata per gli appassionati di Wrestling, ora si reperisce facilmente e a prezzi modici tonnellate e tonnellate di materiale da guardare o magari recuperare.

Visto l'enorme archivio del network mi domandavo: qual'è la migliore annata wwe che sarebbe assolutamente da recuperare secondo voi?
Sono tante e non posso certo dire di conoscerle tutte.
La butto lì: recupera il 92, sia della WWF che della WCW.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44734
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE NETWORK - Il miglior anno della WWE

Messaggio da Colosso »

Backbone Crusher ha scritto: - il 2002 di Edge, probabilmente il suo anno migliore in termini di prestazioni sul quadrato (se non ricordo male, qua si può andare di PPV, non mi pare fece match di livello negli show settimanali).
Questo non direi. Il suo No-Disqualification match con Guerrero è un capolavoro, molto migliore dei match avuti con Eddie in ppv.
Molto bello anche il Cage match con Jericho, e bellissimo il Cage match con Angle.
Mezzo capolavoro anche il Fatal 4-Way Edge vs Angle vs Benoit vs Guerrero.
Immagine
yesdanielbryan
World Champion
Messaggi: 1410
Iscritto il: 11/04/2014, 21:17

Re: WWE NETWORK - Il miglior anno della WWE

Messaggio da yesdanielbryan »

nicola ha scritto:
RenatoDR1 ha scritto:Buongiorno ragazzi, siamo in un era fortunata per gli appassionati di Wrestling, ora si reperisce facilmente e a prezzi modici tonnellate e tonnellate di materiale da guardare o magari recuperare.

Visto l'enorme archivio del network mi domandavo: qual'è la migliore annata wwe che sarebbe assolutamente da recuperare secondo voi?
Sono tante e non posso certo dire di conoscerle tutte.
La butto lì: recupera il 92, sia della WWF che della WCW.
Oltre ai ppv però soprattutto per la WCW mancano i Saturday Night che per capire i feud credo che siano imprescindibili.
Anche per la WWE credo che non abbiano caricato Superstars anche se sono facilmente riperibili su you tube. Inoltre l'altro tv show era Prime Time Wrestling che si trova sul netowork.
Ovviamente mi riferisco al 1992, annata che ti ha consigliato Nicola
Avatar utente
Backbone Crusher
Under Carder
Messaggi: 196
Iscritto il: 02/05/2017, 17:41

Re: WWE NETWORK - Il miglior anno della WWE

Messaggio da Backbone Crusher »

yesdanielbryan ha scritto:
Backbone Crusher ha scritto:
Dave The Beast ha scritto:Se hai tanto tempo e vuoi guardarti anche gli show settimanali, vai con il periodo 1998/1999/2000, ovvero la Attitude Era.
Penso che il 2004/2005 siano gli anni migliori se vuoi anche seguire solo eventi importanti o PPV.
Poi io mi sento di consigliare comunque la ECW originale visto che si trova sul Network.
- l'esplosione di Batista, facilmente una delle storyline migliori dei primi anni 2000 in WWE, che prese spunto da un'altra di 15 anni prima che servì a lanciare un certo Sting e a mio avviso perfetta per lanciare un talento. Per questa, direi periodo ottobre-novembre 2004 fino a Wrestlemania 21.
- il 2002 di Edge, probabilmente il suo anno migliore in termini di prestazioni sul quadrato (se non ricordo male, qua si può andare di PPV, non mi pare fece match di livello negli show settimanali).

Se mi viene in mente altro lo posto.
Proprio ora sto recuperando il 2005, sono a Judgment Day. Per quanto riguarda il feud Batista vs HHH, poteva essere migliore, cioè storyne perfetta fino al turn di Batista, da li in poi c'è stato un evidente calo dovuto a Batista che al mic era pessimo, infatti poi anche a Wrestlemania stessa non ottenne un grandissimo pop, sebbene, comunque il build up a lungo termine è stato responsabile del grosso buyrate di WM 21.

Per quanto riguarda il 2002, in realtà, parlando di Edge, si dovrebbero seguire anche gli show settimanali, nel suo caso SD, in quello che è stato uno dei periodi migliori in assoluto, sotto la guida di Heyman, dal punto di vista del lottato, con i top 6: Angle, Benoit, Edge, Mysterio, Eddie e Chavo, con Lesnar campione.
Si si, infatti ho scritto che sarebbe da seguire fino a WM21, giusto per vedere come dovrebbe essere lanciato un talento.
Mea culpa su Edge, memoria che fa cilecca. Dovrei recuperarmi il periodo Heyman, non ricordo però il frangente in cui diresse lo show (penso metà 2002-fine 2003 o giù di li).
CERO
Immagine
MIEDO
RedandYellow
World Champion
Messaggi: 2709
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: WWE NETWORK - Il miglior anno della WWE

Messaggio da RedandYellow »

In aprile caricheranno sul network tutto WCW Saturday Night, hanno mandato una mail promozionale.
yesdanielbryan
World Champion
Messaggi: 1410
Iscritto il: 11/04/2014, 21:17

Re: WWE NETWORK - Il miglior anno della WWE

Messaggio da yesdanielbryan »

Ho controllato, il periodo Heyman va da luglio 2002 a febbraio 2003
Rispondi