Diamo a voti a... ME Wrestlemania

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5286
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Diamo a voti a... ME Wrestlemania

Messaggio da ryogascorpio »

Buondì,
visto il clima estivo ed i vari topic...."classificosi",
ho pensato di scrivere una mia valutazione sui vari Main Event della storia di Wrestlemania.

Questo perchè ogni anno parte il giochino del "aaah, il main event più brutto di sempre" e blablabla
Forse un piccolo ripasso può dare una visione del tutto più corretta.

Sia chiaro che i miei voti sono fortemente influenzati dalle mie preferenze in tema di wrestling.
Ognuno potrà integrare come crede(voti in stelle da 1 a 5)

WM I Hulk Hogan e Mr T vs Rowdy Piper e Paul Ordnoff: qui inizia il tutto e non poteva che essere un classico scontro tra buoni e cattivi. Finale iconico anche se resta l'amarezza per non aver avuto
un 1 contro 1 puro tra Hogan e Piper VOTO 2 e 1/2

WM II Hulk Hogan vs King Kong Bundy: un match figlio della sua epoca, il classicone Hulk vs monsters che qui viene disputato in una gabbia old school che lascia pochissimo spazio allo spettacolo.Hogan in quegli anni sapeva fare molto meglio
VOTO: 1

WM III Hulk Hogan vs Andre The Giant: forse l'incontro di wrestling più famoso della storia, vive tutto dell'inizio e della sua conclusione; il resto è una breve ma tediosissima fase di sofferenza dell'eroe baffuto. Un match difficile da giudicare,
soprattutto con gli occhi moderni, ma senza di esso non saremmo qui VOTO 3

WM IV Macho Man vs Ted Di Biase: la finale del torneo che determina il campione dell'epoca è qualcosa di inedito ma non troppo entusiasmante, complice anche la lunghezza delle sfide precedenti e la sensazione di non aver avuto davvero il meglio per la finale VOTO 2

WM V Hulk Hogan vs Macho Man: un match che trasuda Hulkamania, anni 80 e Baywatch...2 stili a confronto, un carisma stratosferico in parte rovinato da un finale un po' buttato lì e decisamente
troppo frettoloso VOTO 3 e 1/2

WM VI Ultimate Warrior vs Hulk Hogan: l'incontro penso più famoso in Italia e quello che personalmente ho più amato, l'hulkster contro il guerriero, il leg drop evitato e quel 3 per un soffio che consacra Warrior come l'erede (apparente almeno)
di Hulk, l'abbraccio tra i 2, Dan Peterson, lacrime VOTO 5

WM VII Hulk Hogan vs Sgt Slaughter: America vs cattivi atto ennesimo. Hogan nella parte del vendicatore contro uno degli heel più odiati di sempre. Match non eccezionale ma che vive solo di patriottismo.
A suo modo è però iconico VOTO 2 e 1/2

WM VIII Hulk Hogan vs Syd Justice: il possibile ultimo atto dell'Hulkmania alla prova dei muscoli di Syd. Uno scontro tra titani figlio del finale della famosa Rumble 92. Match lentissimo con un memorabile finale botchato e conseguente ritorno di Warrior. Anche questa è storia tutto sommato VOTO 3 e 1/2

WM IX: l'hulkmania spiegata in 120 sercondi. Dalla sconfitta di Bret a pubblico ed amico che incitano l'Hulkster a reclamare vendetta. Mr Fuji sbaglia l'interferenza e Yokozuna è abbattuto in un tripudio totale che ci fa capiure
quanto era bello il wrestling pre internet VOTO 4

WM X: Bret Hart si prende la sua rivincita dopo una bella lotta contro il solito Yokozuna. Il finale però è qualcosa di abbastanza goffo e rovina per me moltissimo del match VOTO 2

WM XI Lawrence Teylor vs Bam Bam Bigelow: da tutti considerato il main event più brutto di wrestlemania. Probabilmente a metà card non avrebbe nemmeno così sfigurato come incontro, in fondo parliamo di un non wrestler in grado di tenere il ring in maniera nemmeno troppo goffa. Ma come main event è uno sputo in faccia al passato VOTO 1/2

WM XII Shawn Micheals vs Bret Hart: matchone tecnico forse troppo lungo e troppo lento nelle fasi iniziali. Micheals ha brillato di più in altre contese e da un match così interminabile ci si aspetta un qualcosa in più oltre alla tecnica. Parliamo pur sempre di un signor match sia chiaro VOTO 3

WM XIII Undertaker vs Sycho Syd: tra tutti i match della streak sicuramente uno dei più anonimi. Syd aveva perso da tempo quell'aurea di dominanza e il miglior Taker non è certo questo VOTO 1 e 1/2

WM XIV Stone Cold Steve Austin vs Shawn Micheals: battaglia impreziosita dal sacrificio di hbk che lotta nonostante i problemi alla schiena, l'iconica presenza di Tyson e di JR al commento. Non ho mai amato Austin e questo mi rende
meno gradevole il risultato finale VOTO 2 e 1/2

WM XV Stone Cold Steve Austin vs The Rock: la prima delle 3 sfide tra i 2 simboli della era attitude è quella che mi piace di meno. Begli scambi, buona intensità, ma manca il momento indimenticabile VOTO 2 e 1/2

WM XVI Triple H vs The Rock vs Mankind vs Big Show: primo e unico match a 4 uomini nella storia dei ME di Mania. Esperimento direi fallito visto che della contesa rimane solo lo scontro finale tra hhh e rock. Peccato perchè
con più minuti a loro completa disposizione sarebbe diventato un classico VOTO 2

WM XVII Stone Cold Steve Austin vs The Rock: il famosissimo turn di Austin in uno dei finali più epici di wrestlemania, magari la cosa non avrà un gran seguito ma quei minuti finali del match rendono benissimo e raggiungono
lo scopo prefissato VOTO 4

WM XVIII Triple H vs Chris Jereicho: talmente indimenticabile che avevo dimenticato di inserirlo nella lista. Che dire? Rock vs Hogan era TROPPO per chiunque. Pubblico morto, atleti sbiaditi...e dire che quei 2 sul ring avrebbero potuto dare spettacolo VOTO 1 e 1/2

WM XIX Brock Lesnar vs Kurt Angle: la potenza contro la tecnica, un bel mix reso leggendario dal botch suicida di Lesnar. Una alchimia che ha tenuto sugli scudi Smackdown per mesi e mesi culminato in uno degli ultimi grandi momenti del primo Lesnar VOTO 4

WM XX Chris Benoit vs Triple H vs Shawn Michels: nonostante la mia scarsa stima per Benoit come wrestler, questo Triple Threat ha tutto per essere considerato un gran match. Capovolgimenti, grinta, carisma e pubblico eccezionale. Alla fgine c'è pure l'abbraccio con Eddie. Ed allora l'asticella si alza VOTO 4 e 1/2

WM XXI Batista vs Triple H: incontro solido che porta a conclusione (per modo di dire) la miglior faida post attitude. Non sempre il match è gradeviole ma alla fine si lascia ricordare per la forza e determinazione dell'animale in grado di distruggere tutto e tutti VOTO 3

WM XXII John Cena vs Triple H: Inizia il lunghissimo dominio di Super Cena (fischiatissimo dal pubblico) che si prende il main event sottomettendo the game. Match scontato e senza particolari momenti da ricordare VOTO 2

WM XXIII John Cena vs Shawn Michelas: Cena continua a mietere leggende sulla sua strada ma stavolta l'incontro è meraviglioso, per me superiore a quello fatto la sera dopo a raw al contrario di ciò che si dice. La counter di hbk alla fu è da manuale, falsi finale, invasione dal pubblico, c'è tutto VOTO 4 e 1/2

WM XXIV Undertaker vs Edge: super faida tra i due che ha il suo apice a Mania in una delle prime occasioni in cui davvero ho temuto per la streak. Bravissimo Edge come hell, Taker ancora in splendida forma. Ne esce fuori un piccolo gioiello
forse un po' sottovalutato VOTO 4

WM XXV Tripoler H vs Randy Orton: ovvero come rovinare un feud meraviglioso con un match terribile. Stiamo parlando di una contesa che non decolla mai, con un finale telefonatissimo e senza senso. Uno spreco incredibile. Niente sangue, niente odio, niente intensità VOTO 1

WM XXVI Undertaker vs Shawn Micheals: per me il più bel feud della storia della wwe ed un match di pochissimo inferiore a quello dell'anno precedente. ma qui c'è in palio la carriera di michels. Streak vs Career, una costruzione perfetta ed un finale di match fantastico. Ero lì che saltavo sul divano. Brividi VOTO 5

WM XXVII The Miz vs John Cena: faida "sporcata" da The Rock, con un MIz non ancora pronto al main event ed il solito noioso Cena. Non bastasse il finto finale col doppio count out è davvero da dimenticare. Ok alla fine Rock Bottom ma non basta.... VOTO 1

WM XXVIII: The Rock vs John Cena: once in a lifetime (ehm...) costruito da un anno e reso epico in maniera moooolto forzata. I 2 sul ring non sono granchè e non si trovano poi tanto. E' storico comunque ma niente di che VOTO 2

WM XXIX John Cena vs The Rock: la rivincita l'ho gradita molto di più perchè racconta una storia non forzata, ma di un unno prima. E cita più volte quel match. Alcune sequenza sono davvero ben fatte e l'incertezza nonostante tutto c'è VOTO 3

WM XXX Daniel Bryan vs Randy Orton vs Batista: il match che secondo me non dovrebbe mai chiudere un 'edizione di Mania. Scontato ai massimi livelli. E con la stucchevole sensazione di aver dato uno zuccherino al pubblico che bela yes in coro e ringrazia.Match però discreto, c'è di peggio VOTO 2

WM XXXI Seth Rollins vs Brock Lesnar vs Roman Reigns: un match a senso unico e piuttosto patetico con una costruzione pessima, salvato in corner da uno dei finali più belli della recente storia di wrelemania. L'incasso e successivi festeggiamenti di Rollins sono una pagina importante della storai VOTO 4

WM XXXII Roman Reigns vs Triple H: bruttissimo, senza se e senza ma. Roman senza mordente, HHH apatico. Unica cosa da ricordare il colpo siubito da Steph. Patetico VOTO 1

WM XXXIII Roman Reigns vs Undertaker: altro match tremendo e duro da guardare per un fan di Taker, ridotto a fantoccio senza forza. La conclusione lo renderebbe epico per l'addio del becchino, che però è una bufala VOTo 1 e 1/2

WM XXXIV Brock Lesnar vs Roman Reigns: una serie di finisher senza capo nè coda che comunque ha il merito di non annoiare mai e di chiederti...e ora? Alla fine vince Brock quando meno te l'aspetti. E le sorprese nel wrestling fanno sermpre bene VOTO 2
Ultima modifica di ryogascorpio il 06/08/2018, 15:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44325
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Diamo a voti a... ME Wrestlemania

Messaggio da Colosso »

Non sono d'accordo con diverse valutazioni ma ti faccio i complimenti per la dedizione e per avere aperto un topic molto interessante. A breve anche io darò i miei giudizi.
Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Diamo a voti a... ME Wrestlemania

Messaggio da Titan Morgan »

Di' la verità... WrestleMania XVIII non lo hai messo perché è dura valutare Triple H contro Chris Jericho come il main-event, considerato che nella stessa edizione abbiamo avuto The Rock vs Hollywood Hulk Hogan (incontro che meriterebbe il massimo dei voti)... :D
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Diamo a voti a... ME Wrestlemania

Messaggio da Mr. Mackey »

Concordo sulla bruttezza (e relativo voto basso) al primo Cena vs The Rock. Si pensava che bastasse il face2face per rendere tutto epocale, ma poi succede che 5 minuti dopo l'inizio Rocky non aveva piú fiato, Cena prova l'impossibile ma il match proprio non decolla. Molto meglio invece la sfida successiva, con The Rock molto piú in forma e preparato, quella si che sembrava una grande battaglia.

Reigns vs Undertaker invece é un match che potrebbe essere presto rivalutato in positivo.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5286
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Diamo a voti a... ME Wrestlemania

Messaggio da ryogascorpio »

Colosso ha scritto:Non sono d'accordo con diverse valutazioni ma ti faccio i complimenti per la dedizione e per avere aperto un topic molto interessante. A breve anche io darò i miei giudizi.
Grazie!

Be ' normale che tu non sia d'accordo,
il topic è fatto apposta per vedere le diverse valutazioni :-)
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5286
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Diamo a voti a... ME Wrestlemania

Messaggio da ryogascorpio »

Titan Morgan ha scritto:Di' la verità... WrestleMania XVIII non lo hai messo perché è dura valutare Triple H contro Chris Jericho come il main-event, considerato che nella stessa edizione abbiamo avuto The Rock vs Hollywood Hulk Hogan (incontro che meriterebbe il massimo dei voti)... :D
ahahhahaha
giusro che mi è sfuggito,
ora modifico GRAZIE
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5286
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Diamo a voti a... ME Wrestlemania

Messaggio da ryogascorpio »

Mr. Mackey ha scritto:Concordo sulla bruttezza (e relativo voto basso) al primo Cena vs The Rock. Si pensava che bastasse il face2face per rendere tutto epocale, ma poi succede che 5 minuti dopo l'inizio Rocky non aveva piú fiato, Cena prova l'impossibile ma il match proprio non decolla. Molto meglio invece la sfida successiva, con The Rock molto piú in forma e preparato, quella si che sembrava una grande battaglia.

Reigns vs Undertaker invece é un match che potrebbe essere presto rivalutato in positivo.
Mah intendiamoci...
se lo scopo del match era FAR CREDERE che Taker fosse allo stremo delle forze...bè allora è un autentico capolavoro.

Il problema è che Taker sembrava realmente in condizioni pessime. Ed il match ne ha risentito.

Inoltre avessero turnato Reigns dopo tutte quelle movenze da superfico insopportabile avrebbero ottenuto un heat incredibile.

Alla fine si è risolto tutto in una bolla di sapone. Ora che so che non è l'ultimo match di taker potrei provare a rivederlo, finora non ci ero riuscito ehehe
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44325
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Diamo a voti a... ME Wrestlemania

Messaggio da Colosso »

Andiamo con i voti presi dai miei archivi ufficiali.

La mia scala di giudizio va da 1 a 4 stelle, ma qui la traduco nei classici voti dfa 1 a 10.

- Hulk Hogan e Mr. T vs Roddy Piper e Paul Orndorff: 8
- Hulk Hogan vs King Kong Bundy: 7,5
- Hulk Hogan vs Andre the Giant: 9
- Macho Man vs Ted Dibiase: 8
- Macho Man vs Hulk Hogan: 8,5
- Hulk Hogan vs Ultimate Warrior: 9,5
- Sgt. Slaughter vs Hulk Hogan: 8
- Hulk Hogan vs Sid Justice: 5
- Bret Hart vs Yokozuna / Yokozuna vs Hulk Hogan: 8,5
- Yokozuna vs Bret Hart: 6
- Bam Bam Bigelow vs Lawrence Taylor: 7,5
- Bret Hart vs Shawn Michaels: 8
- Sid Justice vs Undertaker: 5
- Shawn Miochaels vs Steve Austin: 7
- The Rock vs Steve Austin: 8
- Triple H vs The Rock vs Mick Foley vs Big Show: 8
- The Rock vs Steve Austin: 9
- Chris Jericho vs Triple H: 6
- Kurt Angle vs Brock Lesnar: 8-
- Triple H vs Shawn Michaels vs Chris Benoit: 9
- Triple H vs Batista: 7
- Triple H vs John Cena: 8+
- John Cena vs Shawn Michaels: 8+
- Edge vs Undertaker: 8-
- Triple H vs Randy Orton: 6
- Undertaker vs Shawn Michaels: 9
- The Miz vs John Cena: 6
- John Cena vs The Rock: 8,5
- The Rock vs John Cena: 8+
- Randy Orton vs Batista vs Daniel Bryan: 7,5
- Brock Lesnar vs Roman Reigns vs Seth Rollins: 7,5
- Triple H vs Roman Reigns: 6,5
- Undertaker vs Roman Reigns: 7
- Brock Lesnar vs Roman Reigns: 7
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44325
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Diamo a voti a... ME Wrestlemania

Messaggio da Colosso »

Il miglior main event della storia resta naturalmente quello di Wm 6. Potrete sorprendervi per il voto dato a Wm 20 ma, in quanto recensore molto più obiettivo di un Meltzer, separo la bellezza oggettiva dell'incontro da quelle che possono essere le mie antipatie personali.
Immagine
Il Corvo
Upper Carder
Messaggi: 483
Iscritto il: 12/07/2015, 12:04
Località: Outta nowhere.

Diamo a voti a... ME Wrestlemania

Messaggio da Il Corvo »

Colosso, 7,5 al ME di WM 30 proprio non me l’aspettavo da te!
“Un’opinione senza una solida base conoscitiva dietro non è un’opinione... e non va rispettata.”

- Angus Fangus
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44325
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Diamo a voti a... ME Wrestlemania

Messaggio da Colosso »

Il Corvo ha scritto:Colosso, 7,5 al ME di WM 30 proprio non me l’aspettavo da te!
Perchè come ho detto sono uno dei pochi critici di wrestling obiettivi.
Ho odiato match e risultato ma devo riconoscere che tutto quell'overbooking ha reso la contesa divertente, ragionando dal punto di vista di uno spettatore imparziale.
Immagine
Luca Borgia
Upper Carder
Messaggi: 493
Iscritto il: 13/02/2012, 21:30

Re: Diamo a voti a... ME Wrestlemania

Messaggio da Luca Borgia »

Bel topic, non semplice perché la disciplina in 30 e passa anni si è molto evoluta "atleticamente". In linea di massima concordo con molte valutazioni, anche se non ho visto proprio tutto. Starei "basso" con la prima edizione, Mr. T era abbastanza imbarazzante anche se funzionale al contesto. Concordo con l'8 a Hogan vs Slaughter, mai visto Hogan tenere in mano il match per così tanto nella prima parte, e ha pure rischiato di cedere, in seguito. Poi, ok il voto alto a HHH vs HBKvs Benoit. Per me il main event della 18 doveva essere Hogan vs Rock. La ribalta se l'è presa lo stesso; per mio conto, anche se non discuto l'importanza della 3, della 6 e della 17 o dei tentativi di HHH E HBK di far fuori Taker, è il più grande match di sempre di WM. Per me, ovvio. Oggettivamente le altre edizioni (3 e 6) avevano un peso specifico maggiore.
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Diamo a voti a... ME Wrestlemania

Messaggio da RCLIB »

- Hulk Hogan e Mr. T vs Roddy Piper e Paul Orndorff: 6
- Hulk Hogan vs King Kong Bundy: 6,5
- Hulk Hogan vs Andre the Giant: 9
- Macho Man vs Ted Dibiase: 6,5
- Macho Man vs Hulk Hogan: 8
- Hulk Hogan vs Ultimate Warrior: 10
- Sgt. Slaughter vs Hulk Hogan: 7,5
- Hulk Hogan vs Sid Justice: 5
- Bret Hart vs Yokozuna / Yokozuna vs Hulk Hogan: 4
- Yokozuna vs Bret Hart: 6
- Bam Bam Bigelow vs Lawrence Taylor: 4
- Bret Hart vs Shawn Michaels: 8,5
- Sid Justice vs Undertaker: 6
- Shawn Michaels vs Steve Austin: 7
- The Rock vs Steve Austin: 7+
- Triple H vs The Rock vs Mick Foley vs Big Show: 8
- The Rock vs Steve Austin: 9
- Chris Jericho vs Triple H: 6+
- Kurt Angle vs Brock Lesnar: 8,5
- Triple H vs Shawn Michaels vs Chris Benoit: 9,5
- Triple H vs Batista: 7
- Triple H vs John Cena: 8+
- John Cena vs Shawn Michaels: 9
- Edge vs Undertaker: 8
- Triple H vs Randy Orton: 5
- Undertaker vs Shawn Michaels: 10
- The Miz vs John Cena: 6
- John Cena vs The Rock: 8,5
- The Rock vs John Cena: 7,5
- Randy Orton vs Batista vs Daniel Bryan: 8+
- Brock Lesnar vs Roman Reigns vs Seth Rollins: 8
- Triple H vs Roman Reigns: 5
- Undertaker vs Roman Reigns: 6
- Brock Lesnar vs Roman Reigns: 6
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5286
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Diamo a voti a... ME Wrestlemania

Messaggio da ryogascorpio »

In attesa di altri voti,
vedo che siamo quasi tutti d'accordo nell'accordare una preferenza per wrestlemania VI e Wtrstlemania XXVI,
con diverse menzioni d'onore anche per il ME di WM III o WM XVII

Pure io sono rimasto un po' stupito del voto di Colo non tanto a WM XX (perché lì è oggettivo che sia un gran match), ma alla XXX dove secondo me tutto il match è impostato su un canovaccio banale e prevedibile
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44325
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Diamo a voti a... ME Wrestlemania

Messaggio da Colosso »

ryogascorpio ha scritto:
Pure io sono rimasto un po' stupito del voto di Colo non tanto a WM XX (perché lì è oggettivo che sia un gran match), ma alla XXX dove secondo me tutto il match è impostato su un canovaccio banale e prevedibile
Sì è prevedibile e scontato con quell'underdog Superman che resiste a tutti gli ostacoli manco fosse Hogan. Ma dal punto di vista di uno spettatore ignorante, che vede una Wm per la prima volta, tutti quegli avvenimenti esterni potrebbero anche essere divertenti.
Immagine
fuso81
World Champion
Messaggi: 1771
Iscritto il: 26/09/2009, 3:49
Località: cerano (NO)

Re: Diamo a voti a... ME Wrestlemania

Messaggio da fuso81 »

- Hulk Hogan e Mr. T vs Roddy Piper e Paul Orndorff: 7,5
- Hulk Hogan vs King Kong Bundy: 7
- Hulk Hogan vs Andre the Giant: 7 (per il match, 9 per l"insieme")
- Macho Man vs Ted Dibiase: 7
- Macho Man vs Hulk Hogan: 7,5
- Hulk Hogan vs Ultimate Warrior: 9,5
- Sgt. Slaughter vs Hulk Hogan: 7,5
- Hulk Hogan vs Sid Justice: 7 (non un gran lottato, il caos finale, ma una storia ben raccontata, la paura della fine dell'hulkamania, il tifo di molti per Sid, e poi il ritorno di Warrior)
- Bret Hart vs Yokozuna / Yokozuna vs Hulk Hogan: 6,5
- Yokozuna vs Bret Hart: 6,5
- Bam Bam Bigelow vs Lawrence Taylor: 6,5 (non così male come si può pensare, visto che Taylor non era un wrestler, ma farlo vincere sminuì tantissimo la disciplina)
- Bret Hart vs Shawn Michaels: 7,5 (troppo lungo per i miei gusti)
- Sid Justice vs Undertaker: 5,5
- Shawn Michaels vs Steve Austin: 7
- The Rock vs Steve Austin: 7
- Triple H vs The Rock vs Mick Foley vs Big Show: 8
- The Rock vs Steve Austin: 7,5 (ok la sorpresa per il turn di Austin, ma la ritengo insensata. Una sorpresa deve avere anche logica)
- Chris Jericho vs Triple H: 6,5 (dopo Hogan vs Rock, qui l'appeal era ovviamente basso)
- Kurt Angle vs Brock Lesnar: 8
- Triple H vs Shawn Michaels vs Chris Benoit: 8,5
- Triple H vs Batista: 7
- Triple H vs John Cena: 7
- John Cena vs Shawn Michaels: 7,5 (visto live da Detroit)
- Edge vs Undertaker: 7,5
- Triple H vs Randy Orton: 4,5 (visto live da Houston. Mamma mia che porcheria, vista la rivalità che era in corso. E pensare che potevamo avere Hogan vs Cena)
- Undertaker vs Shawn Michaels: 9,5 (vista live da Phoenix, e questo aumenta il mio voto. Ad un certo punto ero convintissimo che Shawn vincesse e poi si ritirasse)

Dopo non ho più seguito
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44325
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Diamo a voti a... ME Wrestlemania

Messaggio da Colosso »

Bentornato Fuso! I tuoi voti sono molto interessanti, in generale non concordiamo su due cose.

- Non sono mai stato un fan del main event di Wm 8. Mi piacque molto la sorpresa finale ma l'incontro, anche quando lo rivedevo all'epoca, lasciava un po' a desiderare. Forse ci rimanevo male perchè vedevo un Hogan generalmente inferiore all'avversario (Sid era più giovane, più atletico, forse anche più forte) e non in grado di ottenere una vittoria decisiva come gli riusciva sempre.

- Al contrario sono una delle non molte persone che adorano il doppio main event di Wm 9... la sconfitta amara di Bret Hart è un contraltare perfetto all'esaltazione provata con l'impromptu match. All'epoca vedevo Hogan come un vendicatore delle ingiustizie e non un usurpatore egoista come lo dipingono le assurde teorie di Meltzer e dei suoi seguaci.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Diamo a voti a... ME Wrestlemania

Messaggio da ironmaiden »

fuso81 ha scritto:Dopo non ho più seguito
non hai perso molto... :cry:
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Diamo a voti a... ME Wrestlemania

Messaggio da ironmaiden »

io alla fine ho provato a fare una mia classifica, basata sull'importanza storica, la bellezza del match e la rilevanza del feud (oltre che su elementi soggettivi anche oggettivi) in modo da dare una sorta di top ten senza voti dei ME di cui tenere conto anche per chi non ne ha mai visto nessuno: (n.b. rimane cmq una mia personale preferenza alla base)

Hulk Hogan vs Andre the Giant
Macho Man vs Hulk Hogan
Hulk Hogan vs Ultimate Warrior
Bret Hart vs Shawn Michaels
Shawn Michaels vs Steve Austin
The Rock vs Steve Austin
The Rock vs Steve Austin
Triple H vs Shawn Michaels vs Chris Benoit
Undertaker vs Shawn Michaels
Randy Orton vs Batista vs Daniel Bryan
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5286
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Diamo a voti a... ME Wrestlemania

Messaggio da ryogascorpio »

Colosso ha scritto:Bentornato Fuso! I tuoi voti sono molto interessanti, in generale non concordiamo su due cose.

- Non sono mai stato un fan del main event di Wm 8. Mi piacque molto la sorpresa finale ma l'incontro, anche quando lo rivedevo all'epoca, lasciava un po' a desiderare. Forse ci rimanevo male perchè vedevo un Hogan generalmente inferiore all'avversario (Sid era più giovane, più atletico, forse anche più forte) e non in grado di ottenere una vittoria decisiva come gli riusciva sempre.

- Al contrario sono una delle non molte persone che adorano il doppio main event di Wm 9... la sconfitta amara di Bret Hart è un contraltare perfetto all'esaltazione provata con l'impromptu match. All'epoca vedevo Hogan come un vendicatore delle ingiustizie e non un usurpatore egoista come lo dipingono le assurde teorie di Meltzer e dei suoi seguaci.
Bè in realtà hai ragione.

Il match di WM 8 è bruttino, io l'ho premiato per la cornice (il ritorno di warrior ed il caos finale che è comunque storico e sembra così reale),

mentre il giudizio su WM 9 è la classica moda internettiana.

Il pubblico impazzì, da casa impazzimmo. Il wrestling ti racconta una storia dove l'eroe buono sconfigge il cattivone. Perfetto

Poi i soliti smartoni iniziarono a fare dietrologia complottista sui comportamenti di hogan nel backstage e ora fa figo dire che fu uno scandalo e blablabla

Sarebbe come dire che Terminator era un filmaccio perché Swarzy è un pessimo uomo politico. I deliri di internet insomma
Rispondi