AEW - All Elite Wrestling | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da luchador »

Se i writers sono di merda come quelli della wwe ( assolutamente incapaci di scrivere stories e personaggi) non ci vedo nulla di male nel farne a meno
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43935
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Colosso »

Se Cody annuncia che farà a meno di ogni scrittura nei promo e nei risultati, salirò anche io sul carro della AEW.
Ho sempre pensato che i writer non fossero necessari, e che tutto ciò che succede dipendeva dai wrestler.
La gente oggi cerca innanzitutto la realtà, e questa può essere la chiave del successo.
Immagine
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Gaetano Bresci »

La federazione indubbiamente più Anarchica dopo la Federazione Anarchica Italiana. Lovvo.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
meentc
Main Eventer
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/01/2019, 18:19

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da meentc »

Nephasto ha scritto:I Revival avrebbero chiesto il rilascio. Se lo ottengono l'AEW è la soluzione naturale, anche per tutta la storia coi Bucks.
I revival secondo me andranno in aew sicuramente,e nel caso sarebbero i primi a passare dalla wwe in aew in maniera imminente
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Feb_323 »

Leggo anche su vari siti che anche i Kanellis potrebbero aver chiesto il rilascio. Per Mike sticazzi, ma quello di Maria è un nome estremamente noto, potrebbero essere nomi (specie quello di Maria, molto più noto) su cui l'AEW puó puntare.
meentc
Main Eventer
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/01/2019, 18:19

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da meentc »

Feb_323 ha scritto:Leggo anche su vari siti che anche i Kanellis potrebbero aver chiesto il rilascio. Per Mike sticazzi, ma quello di Maria è un nome estremamente noto, potrebbero essere nomi (specie quello di Maria, molto più noto) su cui l'AEW puó puntare.
Andranno in aew?
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Feb_323 »

Bennet/Kanellis è sempre stato in orbita ROH, ma non mi è mai piaciuto e deve secondo me tanto alla fama della moglie che è conosciuta, molto popolare e ha seguito. Se non tornerà in ROH secondo me potrebbe essere un buon innesto la loro coppia, specie appunto per Maria.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Ric777 »

I Kanellis sono stati astuti, hanno "sfruttato" la WWE ed il suo salario garantito per mettersi a posto. Mike in rehab, Maria ha dato alla luce una bella bimba, il tutto senza l'angoscia del "Oddio, se non mi esibisco non entrano soldi in casa". I McMahon sono gente strana, potrebbero fregarsene come tentare una qualche forma di punizione o vendetta nei loro confronti. In AEW ci sarebbe un feud con Cody e Brandi assicurato.
meentc
Main Eventer
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/01/2019, 18:19

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da meentc »

Ric777 ha scritto:I Kanellis sono stati astuti, hanno "sfruttato" la WWE ed il suo salario garantito per mettersi a posto. Mike in rehab, Maria ha dato alla luce una bella bimba, il tutto senza l'angoscia del "Oddio, se non mi esibisco non entrano soldi in casa". I McMahon sono gente strana, potrebbero fregarsene come tentare una qualche forma di punizione o vendetta nei loro confronti. In AEW ci sarebbe un feud con Cody e Brandi assicurato.
Mi sorge una domanda,ma la wwe introdurrà nella HOF gli atleti che non lottano più nella federazione mcmahon ma bensì in aew?
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Feb_323 »

Ric777 ha scritto:I Kanellis sono stati astuti, hanno "sfruttato" la WWE ed il suo salario garantito per mettersi a posto. Mike in rehab, Maria ha dato alla luce una bella bimba, il tutto senza l'angoscia del "Oddio, se non mi esibisco non entrano soldi in casa". I McMahon sono gente strana, potrebbero fregarsene come tentare una qualche forma di punizione o vendetta nei loro confronti. In AEW ci sarebbe un feud con Cody e Brandi assicurato.
Da quel lato, se si trattava di punizione forse l'hanno già avuta.. Mike non è apparso per mesi nemmeno a Main Event ed ora da quando è a 205 sarà apparso 3-4 volte al massimo e dall'ultimo match è passato più di un mese! Se è punizione credo sia questa, anche perché se non gli permettesse il rilascio andrebbero sotto causa per mobbing (diversamente da Neville che se ne fotteva, Maria mi dà l'impressione di essere una macchina sul lavoro).
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Nephasto »

Maria ha un rapporto coi Bucks derivati dai trascorsi in jappolandia, ci starebbe perfettamente.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Ric777 »

Nephasto ha scritto:Maria ha un rapporto coi Bucks derivati dai trascorsi in jappolandia, ci starebbe perfettamente.
Piacerebbe a me avere un rapporto con Maria.
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Steam »

luchador ha scritto:Se i writers sono di merda come quelli della wwe ( assolutamente incapaci di scrivere stories e personaggi) non ci vedo nulla di male nel farne a meno
Il problema non è la scrittura, è la struttura. Nessun writer in WWE ha potere. Mi sa che non conosci granchè come funzionino le cose.
Colosso ha scritto:Se Cody annuncia che farà a meno di ogni scrittura nei promo e nei risultati, salirò anche io sul carro della AEW.
Ho sempre pensato che i writer non fossero necessari, e che tutto ciò che succede dipendeva dai wrestler.
La gente oggi cerca innanzitutto la realtà, e questa può essere la chiave del successo.
La gente che vuole realtà ha la UFC, la gente vuole televisione che intrattiene, da sempre ciò avviene attraverso writer. I segmenti di Hogan v Andrè non li scrivevano Hogan e Andrè ma Patterson e Vince.
E' come dire che un film lo debbano scrivere gli attori, ridicolo e offensivo verso la figura dello sceneggiatore, nonchè totalmente ignorante verso l'industria dell'intrattenimento.
Me li immagino proprio sti 3 pischelli a parlare con gli esecutivi di TNN lol, quanta ca**o d'arroganza. Quando Russo lasciò la Rocky Mountain Pro, l'emittente locale che trasmetteva le puntate della federazione vide la prima puntata senza Russo e che "lasciava fare ai wrestler" e immediatamente li cancellò. Non credo che le altre emittenti la pensino differentemente.
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Nephasto »

La gente vuole intrattenersi però setacciare un mercato con gente che non ha nel curriculum la capacità di intrattenere e costringere a fare cose che non vorresti fare perché cerchi di adattarti al loro modo di essere ma senza rinnegarlo del tutto.
Ma uno come dovrebbe prendere che la E pur di non di dare a dei lowcarder il rilascio al punto di raddoppiargli la paga? Solo per tenerli bloccati ma che di non fatto non ti servono a nulla, non spostano?
Io non accetto questo tipo di ipocrisia, aggiunta poi a quella che sta succedendo con la revolution dei miei coglioni
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43935
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Colosso »

In WCW tutto era lasciato all'improvvisazione dei wrestler, Gene Okerlund ha testimoniato che nessuno sapeva cosa sarebbe successo prima di andare in onda...
Immagine
meentc
Main Eventer
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/01/2019, 18:19

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da meentc »

scusate ma per arrivare al primo ppv della aew a maggio come li costruiscono i match?
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Steam »

Dichiarazioni chiaramente in-gimmick. L'unica volta in cui si sian prodotti show improvvisati fu la TNA dei tempi della SEX ed era una novità assoluta.
In WCW c'era Bischoff head of creative a dirigere il booking committee, poi mezzo roster aveva potere contrattuale e quindi potevano cambiare a piacimento ciò che era deciso, ma resta il fatto che la maggior parte delle idee arrivavano dalla committee e non dai wrestler protagonisti.
Poi se la questione è i promo ultra-scriptati della WWE contro i bullet points, quello è veramente tutta un'altra storia, la mancanza di improvvisazione e libertà al microfono è dannosa, ma prendersela colla scrittura in sè è demenziale.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Ric777 »

Penso che le dichiarazioni di Cody non vadano prese alla lettera. I performer potranno "andare a braccio" ma avranno delle indicazioni di massima su cosa dire. Allo stesso modo, penso che una figura di riferimento a capo del booking e del comparto creativo ci sarà, ma sarà un wrestler e non qualcuno che arriva dalle soap o cose del genere.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Titan Morgan »

Colosso ha scritto:In WCW tutto era lasciato all'improvvisazione dei wrestler, Gene Okerlund ha testimoniato che nessuno sapeva cosa sarebbe successo prima di andare in onda...
Ma figurati... "Mean" Gene si riferiva al fatto che durante la "Monday Night War", i piano spesso venivano riscritti in corsa e talvolta i performer erano costretti ad andare in scena senza aver avuto informazioni precise su cosa dover fare o aver avuto il tempo necessario ad assimilare le scritture, ma alla WCW ci sono sempre stati dei writer. Nel periodo a cui ti riferisci, c'era Kevin Sullivan che si occcupava di scrivere le storie per il mid-carding ed Eric Bischoff, insieme ad altri collaboratori, che si dedicava al main-event.

Ad ogni modo, credo che le parole di Cody Rhodes siano state travisate. Non ha detto che alla AEW faranno un po' tutti come ca**o gli pare, ha parlato di "micro-gestione", ovvero quella tendenza tanto in voga alla WWE da qualche decina di anni a questa parte che prevede di scritturare i comportamenti e le mosse di ogni superstar nei minimi dettagli e di scrivere i loro promo minuziosamente per filo e per segno come in una recita teatrale, con il risultato che se hai un bravo oratore come Kevin Owens, risulterà comunque spontaneo, ma quando è in scena un cane come Finn Balor, probabilmente il peggior performer al microfono degli ultimi trentacinque anni (e non dico quaranta perché nel 1983 c'è stato Bob Backlund), sembra quasi di trovarsi di fronte ad uno di quei lettori vocali elettronici che sta leggendo roba tipo la lista della spesa.
Immagino che Cody si riferisse alla volontà di lasciare maggiore libertà di espressione ai performer, sia sul ring che al microfono, dando loro un minimo indirizzo su ciò che devono fare ("devi rivolgerti al pubblico facendo capire questa cosa" oppure "devi combattere un match di dieci minuti che prevede questo e quello, con un finale di questo tipo"), ma senza prevedere nei minimi dettagli ogni loro singola parola o mossa.
Immagine
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Steam »

Non sono state travisate. Ha detto due cose differenti e te stai guardando solo una di queste, cioè la cosa dei bullet points. Poi dice che non necessitano dell'aiuto di Prichard e Bischoff che non sono certo writer da soap, ma due dei più grandi producer e menti del business, concludendo con "There won’t be a writer hired for All Elite Wrestling any time soon. Because wrestlers are the writers. We’re the writers"
No, i wrestler non sono writer e aver prodotto uno show di successo non li rende competenti nella creazione di uno show settimanale. Questa è la federazione più amatoriale e accentratrice che esista, questa è la realizzazione del tramonto del wrestling.
Rispondi