Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Glass Shatters »

Non ci vedo nulla di strano a rapportare sempre tutto alla WWE. Certo, la WWE è sempre peggio, ma resta l'unica major incontrastata a livello mondiale, e quindi il paragone sarà sempre automatico.
La NJPW è una big, ma essendo la nostra una cultura molto occidentalizzata non potrà mai andare oltre un certo livello di popolarità in Europa e America (anche solo il non capire cosa dicono senza qualcuno che li sottotitoli dal giapponese può impigrire molti a non approfondirla).

Essendo sempre stata l'unica major dominante dal 2001 ormai sarà sempre lo standard verso cui confrontarsi. Standard inteso come popolarità, non come qualità. Il paragone, giusto o sbagliato che sia, è normale farlo.

E il fattore tempo anche è importante. Il discorso "se il tempo è poco spendilo per qualcosa di decente come Impact invece che RAW che sai già che farà cagare" è giusto, ma non sempre applicabile. Cioè, nel mio caso per esempio neanche ho il tempo di vedere mezzo RAW o mezzo SmackDown, quindi uso quello a disposizione per recuperare roba del passato che mi manca, sia che siano singoli match che show completi. Per dire, quest'estate che avrò più tempo piuttosto che vedere roba recente avevo in mente di vedere tutta l'ECW dal 1995 alla fine.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Titan Morgan »

Glass Shatters ha scritto:Non ci vedo nulla di strano a rapportare sempre tutto alla WWE. Certo, la WWE è sempre peggio...
A me però, in tutta sincerità, non mi pare che la WWE sia così "sempre peggio". Comprendo l'emozione per l'entrata sul mercato di un nuovo soggetto, sono stato tra i primi a mostrare un certo entusiasmo per l'arrivo della AEW, adesso però non facciamo passare (e non mi riferisco a te) come se la AEW fosse tutto fantastico e perfetto mentre la WWE una porcheria, perché francamente non mi pare che sia così.
Molto dipende dai gusti, ma per quanto sia rimasto favorevolmente colpito dal livello della produzione di Double or Nothing, a conti fatti si è trattato di uno show che per l'ottanta per cento ha messo in scena ballerini e saltimbanchi.
La WWE, pur con tutti i suoi difetti (che non evito mai di far notare), rimane comunque la compagnia "where the big boys play" e per "big" non mi riferisco necessariamente alle dimensioni dei performer.
Per cui ribadisco, è un bene che la AEW ci sia, ma per quello che si è potuto vedere a Double or Nothing, non mi sembra che abbia ciò che serve per sostituire la WWE. Competere con la WWE si, diventare complementare alla WWE si, ma sostituirla assolutamente no, perché almeno per adesso, sembra rivolgersi ad un pubblico particolare e non è in grado di soddisfare tutti i gusti.
Staremo a vedere quando debutterà lo show settimanale su TNT se le cose verranno impostate in modo differente o se continueranno sulla strada intrapresa a Double or Nothing.
Immagine
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da BankStatement »

Ma chi l'ha mai detto che debba sostituire la WWE? l'esaltato Luchador? Perché Cody e co. non l'hanno mai detto e sarebbero pazzi solo a pensarlo.
La WWE ha una storia talmente radicata negli USA e nel resto del mondo che è impossibile competere ai suoi livelli, ma essere un'alternativa è possibilissimo.
In tutti gli sport e in tutto l'intrattenimento ci sono 2-3-4-5 realtà importanti, perché non può esistere nel wrestling?!
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Titan Morgan »

BankStatement ha scritto:Ma chi l'ha mai detto che debba sostituire la WWE? l'esaltato Luchador? Perché Cody e co. non l'hanno mai detto e sarebbero pazzi solo a pensarlo.
La WWE ha una storia talmente radicata negli USA e nel resto del mondo che è impossibile competere ai suoi livelli, ma essere un'alternativa è possibilissimo.
In tutti gli sport e in tutto l'intrattenimento ci sono 2-3-4-5 realtà importanti, perché non può esistere nel wrestling?!
Probabilmente mi sono spiegato male, intendevo dire "sostituire la WWE nei gusti dei fans".
Nel senso che, per il tipo di prodotto che la AEW ha presentato a Double or Nothing, io non riuscirei mai a dire "smetto di seguire la WWE per seguire la AEW", come invece ho fatto nel 1994 iniziando a seguire la WCW e nel 2007 con la TNA.
Perché il prodotto AEW, ripeto, per quanto visto a Double or Nothing, l'ho trovato meno generalista e più rivolto ad un determinato tipo di pubblico.
Poi magari ad ottobre, su TNT, si presenteranno in tutt'altro modo, al momento posso valutare solo quel poco che si è visto.
Immagine
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da BankStatement »

Beh ma perché qualcuno dovrebbe rinunciare a seguire la WWE o la AEW?
Anche io ho trovato troppo da joystick il wrestling offerto a DoN, però mi sono divertito e questo è molto importante.
Su TNT punteranno ad uno show orientato sul lottato, abbracciando il gusto del pubblico odierno, molto orientato verso le MMA.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Ric777 »

BankStatement ha scritto:Beh ma perché qualcuno dovrebbe rinunciare a seguire la WWE o la AEW?
Anche io ho trovato troppo da joystick il wrestling offerto a DoN, però mi sono divertito e questo è molto importante.
Su TNT punteranno ad uno show orientato sul lottato, abbracciando il gusto del pubblico odierno, molto orientato verso le MMA.
Però - come giustamente scrivi anche tu - lo stile di lotta visto a Double or Nothing non ha nulla a che spartire con le MMA.
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da BankStatement »

Io parlo dell'orientamento sportivo dello show, che va incontro al grande risalto che stanno avendo le MMA.
Le varie classifiche di cui parla Cody vanno in quella direzione.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Ric777 »

Ok, il mio dubbio però è il seguente: un appassionato di MMA, che magari già non segue il wrestling perché lo trova "finto", potrà mai essere interessato da uno stile di lotta come quello esibito per esempio dai Bucks ed i Lucha Bros? Ho i miei dubbi.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43914
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Colosso »

Ric777 ha scritto:Ok, il mio dubbio però è il seguente: un appassionato di MMA, che magari già non segue il wrestling perché lo trova "finto", potrà mai essere interessato da uno stile di lotta come quello esibito per esempio dai Bucks ed i Lucha Bros? Ho i miei dubbi.
Per questo dicevo nell'altro topic che per convincere i detrattori del wrestling a seguire servirebbero risse e pestaggi violenti.
Immagine
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da BankStatement »

Ric777 ha scritto:Ok, il mio dubbio però è il seguente: un appassionato di MMA, che magari già non segue il wrestling perché lo trova "finto", potrà mai essere interessato da uno stile di lotta come quello esibito per esempio dai Bucks ed i Lucha Bros? Ho i miei dubbi.
Non c'è solo quello, come visto in Cody vs Dustin o il mainevent.
Io credo che ci possano essere vari stili, il roster fa presagire anche questo.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Mr. Mackey »

Occhio che l'intervista con Moxley potrebbe avere forti ripercussioni.
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da RCLIB »

Mr. Mackey ha scritto:Occhio che l'intervista con Moxley potrebbe avere forti ripercussioni.
Perché? Alla fine ha detto cose sul team creativo che sapevamo tutti.
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da luchador »

Titan Morgan ha scritto:
Glass Shatters ha scritto:, adesso però non facciamo passare (e non mi riferisco a te) come se la AEW fosse tutto fantastico e perfetto mentre la WWE una porcheria, perché francamente non mi pare che sia così.
Andiamo su, la WWE di adesso fa LETTERALMENTE CAGARE...
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43914
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Colosso »

luchador ha scritto: Andiamo su, la WWE di adesso fa LETTERALMENTE CAGARE...
Campioni a parte, sia Raw che Sd propongono settimanalmente ottime cose.
Immagine
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da RCLIB »

Colosso ha scritto:
luchador ha scritto: Andiamo su, la WWE di adesso fa LETTERALMENTE CAGARE...
Campioni a parte, sia Raw che Sd propongono settimanalmente ottime cose.
Non esageriamo Colosso dai.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Titan Morgan »

luchador ha scritto: Andiamo su, la WWE di adesso fa LETTERALMENTE CAGARE...
Se facesse cagare, semplicemente non perderei ogni settimana cinque ore del mio tempo per seguirla, non sono mica stupido.
Quando la WWE faceva cagare per davvero, vale a dire nel periodo che va dal 2007 al 2011, seguivo la TNA.
Adesso, badansomi su quanto visto a Double or Nothing, non smetterei mai di seguire la WWE per la AEW.
Immagine
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da luchador »

Titan Morgan ha scritto:
luchador ha scritto: Andiamo su, la WWE di adesso fa LETTERALMENTE CAGARE...
Se facesse cagare, semplicemente non perderei ogni settimana cinque ore del mio tempo per seguirla, non sono mica stupido.
Quando la WWE faceva cagare per davvero, vale a dire nel periodo che va dal 2007 al 2011, seguivo la TNA.
Adesso, badansomi su quanto visto a Double or Nothing, non smetterei mai di seguire la WWE per la AEW.
Scusa Titan posso chiederti perche questo incredibile e improvviso cambio d'opinione? Ricordo bene i tuoi commenti sulla AEW subito dopo DON e sembravi entusiasta ( e critico verso la WWE )...perche' adesso ridimensioni la AEW e torni a difendere quella merda liquida della WWE?
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Frogadier2 »

luchador ha scritto:
Titan Morgan ha scritto:
Glass Shatters ha scritto:, adesso però non facciamo passare (e non mi riferisco a te) come se la AEW fosse tutto fantastico e perfetto mentre la WWE una porcheria, perché francamente non mi pare che sia così.
Andiamo su, la WWE di adesso fa LETTERALMENTE CAGARE...
Fa cagare e manco poco. L'involuzione post-Mania è stata tremenda.
Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da Titan Morgan »

luchador ha scritto: Scusa Titan posso chiederti perche questo incredibile e improvviso cambio d'opinione? Ricordo bene i tuoi commenti sulla AEW subito dopo DON e sembravi entusiasta ( e critico verso la WWE )...perche' adesso ridimensioni la AEW e torni a difendere quella merda liquida della WWE?
Rileggi meglio i miei post. Avevo parlato in modo entusiasta a proposito del livello della produzione e della presentazione di Double or Nothing, e confermo, ma avevo anche detto che a parte due match che mi erano piaciuti particolarmente (Cody vs Dustin e Omega vs Jericho), il resto della card rappresentava quanto di più lontano potesse esserci dai miei gusti personali, giacché si è trattato per lo più di incontri tra ballerini e saltimbanchi di varie tipologie.

Ad ogni modo non sto difendendo niente, ognuno si guardi ciò che più gradisce, francamente dubito che esista un giudizio oggettivo in merito a tali prodotti, dico semplicemente che non spenderei mai il mio tempo per guardare qualcosa che fa cagare, perché non sono così stupido. Sono abbonato a Netflix, ad Infinity ed a TimVision, se la WWE non mi piacesse, di cose da vedere ne avrei a volontà.
Se guardo RAW e SmackDown! ogni settimana, è perché mi divertono, altrimenti in quelle cinque ore potrei vedere altro.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5194
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Cosa cambia con l'arrivo della AEW

Messaggio da ryogascorpio »

È questione di gusti ed abitudine. Per me la wwe dal 2008 al 2011 era anni luce superiore a quella odierna,anche solo per performer come edge hbk hhh ecc ancora attivi
Rispondi