CARO ANKIE TI SCRIVO..

Sezione leggera dedicata allo svago e nella quale gli utenti possono fare un po' tutto ciò che vogliono, ovviamente nei limiti del rispetto reciproco e della buona educazione.
AlphaCentauri
Jobber
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/04/2024, 3:21

Re: CARO ANKIE TI SCRIVO..

Messaggio da AlphaCentauri »

@DVC

Dici? Io in realtà mi sento tanto allo sbando.
Trovatomi a gestire un carico familiare enorme, inaspettato e decisamente non voluto tutto sulle mie spalle, ho provato a barcamenarmi come potevo.

Ma se il Titanic affonda e le scialuppe di salvataggio sono un terzo di quelle che servirebbero, già le premesse non sembrano propizie. E poi ti rendi conto che la tua dose di Fortuna l'hai già esaurita quando hai vinto a poker il biglietto d'imbarco.

A quel punto che fai? Provi almeno a salvare la persona che ami. O almeno è quello che cercò di fare Jack, nonostante le resistenze di Rose. Lei insisteva per farlo salire su quella dannata tavola di legno, zattera di fortuna. Ma lui sapeva che non c'era posto per due persone (NdR: pochi anni fa è stato pure confermato e dimostrato con teoremi di fisica in un articolo su Focus, pensa te). Perciò Jack ha volontariamente scelto di morire per salvare Rose.

Dal 1997, anno di uscita del film, mi sono chiesto svariate volte come mi sarei comportato al suo posto. Finché, lo scorso anno, non mi sono ritrovato in una situazione analoga e... sì, sarei stato disposto a dare la Mia vita per salvare la Sua.

Però... però... non avevo previsto il coup de théâtre finale.
Non c'è stato bisogno di alcuna scelta, nessun sacrificio.
Perché...
Mi ha ucciso direttamente Lui.
Senza nemmeno chiedermi il permesso.

Non mi stupirei se avesse ripreso la smorfia di stupore formarsi e tramutarsi in dolore sul mio volto. Le mie mani, improvvisamente interdette dall'aggrapparsi anche un solo istante a quel maledetto asse di legno. Il mio corpo, scaraventato con un derisorio sghignazzo nell'acqua gelida, affondare lentamente e per sempre negli abissi dell'Oceano Atlantico.

Doh!
Ma sai che c'è?
Un piccolo colpo di scena ce l'ho anch'io!

Io.
Sto.
Finalmente.
Sorridendo.

Anzi: ridendo di gusto!
hahahahah
hahahahah
hahahah
............

Una risata fragorosa
sott'acqua riecheggia
captata amplificata e diffusa
dai sonar di
delfini balene e dugonghi.

Vedi come è beffardo il destino?
Altro che Ventimila Leghe sotto i Mari!

Atlantico?
Da Atlante, il Titano che reggeva il cielo sulle spalle.
Atlantico.
L'Oceano in cui Jack riposa in pace mentre io sghignazzo in preda alla follia per quella scelta negatami.
Atlantico!
Come l'Album che contiene il brano citato prima...

...DUEMILA VOLTE.

ho bisogno di perderti, per venirti a cercare
ho bisogno di perdonarti, per poterti toccare
altre duemila volte
anche se siamo Soli come là qua su Marte.


Inevitabilmente, mi tocca ripetermi con un brano che ho già postato.
Ma la Musica non è mai sempre uguale, i bis non sono mai le stesse cose. Checché ne dicano i Salernitani o chi finge di essere loro.
Infatti questa volta ve la posto Live.
Dal Belgio. Da quel concerto di Bruxelles.
In cui Marco aveva reintrodotto a sorpresa in scaletta il brano.
Incazzatamente, infantilmente ed egoisticamente mi piace pensare che l'avesse fatto per me.
Per festeggiare il mio compleanno con tre mesi di ritardo.

Happy Birthday Alpha!
Il mio epitaffio.

Ultima modifica di AlphaCentauri il 20/04/2024, 4:40, modificato 3 volte in totale.
Forse è tutto un karaoke in playback.
Avatar utente
DVC
Main Eventer
Messaggi: 839
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: CARO ANKIE TI SCRIVO..

Messaggio da DVC »

Auguri con 3 mesi di ritardo! :D
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
AlphaCentauri
Jobber
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/04/2024, 3:21

Re: CARO ANKIE TI SCRIVO..

Messaggio da AlphaCentauri »

Grazie!
Ma credo ci sia un misunderstanding:
gli auguri sono giunti o con dieci mesi di ritardo o due mesi di anticipo. Circa.
L'anniversario del mio genetliaco ricorre nel giorno in cui lo scorso anno Marco Mengoni fece tappa allo Stadio Arechi di Salerno per un concerto del suo Tour Nazionale.
Con un tempismo PERFETTO, lui.
Ma qualcun'altro non colse.
Anzi, rovinò tutto aggiungengendoci il carico da novanta.

Forse è tutto un karaoke in playback.
Avatar utente
DVC
Main Eventer
Messaggi: 839
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: CARO ANKIE TI SCRIVO..

Messaggio da DVC »

ALFA sei un enigma fatto a persona, e io non ho un Q.I. adeguato per interpretare nel modo corretto quello che scrivi. :lol:
Una cosa è certa, sei uno spettacolo. :D
Sei devi andare a Salerno per i tuoi affari chiamami che vengo anche io, devo andare a piazzare una cassa di TNT e di NITRO in stile Crash Bandicoot sotto la statua della Spigolatrice di Sapri. :P
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
AlphaCentauri
Jobber
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/04/2024, 3:21

Re: CARO ANKIE TI SCRIVO..

Messaggio da AlphaCentauri »

DVC ha scritto: 19/04/2024, 16:32 ALFA sei un enigma fatto a persona, e io non ho un Q.I. adeguato per interpretare nel modo corretto quello che scrivi. :lol:
Una cosa è certa, sei uno spettacolo. :D
Sei devi andare a Salerno per i tuoi affari chiamami che vengo anche io, devo andare a piazzare una cassa di TNT e di NITRO in stile Crash Bandicoot sotto la statua della Spigolatrice di Sapri. :P


Capovolgo la mia formula abituale e parto direttamente col filmato, così puoi ascoltare la musica mentre leggi (le immagini sono suggestive, ma pleonastiche rispetto al take-home-message ESSENZIALE).

Caro DVC, non ti svalutare.
Preferisco chi si affida al proprio QI (inevitabilmente limitato perché nessuno di noi è perfetto) rispetto a chi pigramente per ACCIDIA o sadicamente per TORTURA fa uso improprio di AI, illudendosi che non giungerà mai nessuno presentando un salatissimo conto da NOVE zeri saldabile in VENTISEI scomodissime rate.

Tra MACCHINE ed ESSERI UMANI, scelgo ancora gli ESSERI UMANI.
Ma solo quelli che hanno il Coraggio (Cor Aggio!) di Essere Umani.
Io o cor ro tengo... e Tu? ;)

Nel tuo messaggio, non so se consapevolmente, espliciti una parola chiave della nostra caccia al tesoro (ENIGMA, che è non per caso contenuta all'interno dell'anagramma di MARCO MENGONI) e ne impliciti un'altra, che esplicito io: BOMBA.

Due parole-chiave che ben si accostano alla versione latina del nostro Admin.

Mi pare quindi che tu sia perfettamente sul pezzo. Perciò ho voluto premiarti con una quarta parola-chiave fin dal principio del presente post.

Shall the Treasure Hunting go on.
And May the Odds be ever in your Favor.




Noi comunque abbiamo tempo fino a Giugno, non Maggio...
Sarà sufficiente per riscattare il Soggetto della nostra Ricerca e riprenderci ciò che era Nostro?
Se rimaniamo sul lungomare, tra le Spigole, temo di no.
Urge esplorazione dell'entroterra.

D'altronde gli habitat dei Tesori sono noti:

1) Letterariamente, sono sepolti sotto la superficie di introvabili Isole



2) Cinematograficamente, saranno celati su altri Pianeti



3) Storicamente, però... Sono sempre stati custoditi nei Castelli.



... veramente.

Ebbene sì. È Ora di Gridarlo al Mondo:
"Merito anche io un Posto da Visitare!"

Forse è tutto un karaoke in playback.
Avatar utente
DVC
Main Eventer
Messaggi: 839
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: CARO ANKIE TI SCRIVO..

Messaggio da DVC »

Essere uno spunto per la tua ricerca e fornirti parole chiave è un onore, tipo quando nei titolo di coda di un film vedi scorrere anche il tuo nome. :mrgreen:
Stò frequentando una ragazza di Avellino, li direi che non ci stanno mari né spigole da brillare con le bombe, magari è una città che più si avvicina a quello che cerchiamo, diciamo una Salerno bis.
Da bravo sognatore che sono lo spero davvero, la mia ex ragazza salernitana mi ha lasciato tanto, magari il destino mi ha donato la possibilità di ripartire con una persona di simile ubicazione geografica e tradizioni.
Ad Avellino solo casse di mele però, niente TNT e NITRO in stile Crash Bandicoot.
O meglio, 3 casse con dentro il bonus per giocare il livello extra della mia vita amorosa, sperando che questa volta sia il final stage.
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
AlphaCentauri
Jobber
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/04/2024, 3:21

Re: CARO ANKIE TI SCRIVO..

Messaggio da AlphaCentauri »

DVC ha scritto: 20/04/2024, 6:24 Essere uno spunto per la tua ricerca e fornirti parole chiave è un onore, tipo quando nei titolo di coda di un film vedi scorrere anche il tuo nome. :mrgreen:
Stò frequentando una ragazza di Avellino, li direi che non ci stanno mari né spigole da brillare con le bombe, magari è una città che più si avvicina a quello che cerchiamo, diciamo una Salerno bis.
Da bravo sognatore che sono lo spero davvero, la mia ex ragazza salernitana mi ha lasciato tanto, magari il destino mi ha donato la possibilità di ripartire con una persona di simile ubicazione geografica e tradizioni.
Ad Avellino solo casse di mele però, niente TNT e NITRO in stile Crash Bandicoot.
O meglio, 3 casse con dentro il bonus per giocare il livello extra della mia vita amorosa, sperando che questa volta sia il final stage.
Credo che ad oggi questo sia il più bello tra i messaggi tuoi che ho avuto il piacere di leggere.
Forse anche tra i testi che ho letto in generale - e fidati, sono molti!
Un DVC diverso e per me inedito.
Che si mette a nudo perché è felice o comunque ha deciso di esserlo, perché sente di esserselo meritato.
Un messaggio scritto col cuore che parla al cuore di chiunque legga (narcisisti esclusi, ma non è colpa loro: hanno una psicopatologia terribile per sé e per gli altri e per di più non sono in grado di rendersene conto).

Mi hai regalato un sorriso: spontaneo sincero solare.
No, mica sul volto: direttamente sotto la cassa toracica!
Quel muscolo striato involontario, che spesso mi fa dannare (anche poco fa, tra l'altro, mannaggia a lui...), in questo momento riesco a percepire che sta sorridendo.
Come faccia un muscolo cardiaco a sorridere non lo so, chissà che intrecci strani di actina e miosina sono successi. Però lo sento sorridere. Una sorta di battito 2.0.

Quindi, per quel che possa valere detto da un quasi sconosciuto, ci tengo a formulare il mio personale, sentito e riconoscente GRAZIE.
Ti auguro ogni bene e che...

SÌ: CHE SIA LA VOLTA BUONA, CAVOLO!

Forse è tutto un karaoke in playback.
Avatar utente
DVC
Main Eventer
Messaggi: 839
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: CARO ANKIE TI SCRIVO..

Messaggio da DVC »

Mi fai commuovere ALFA.
Parlare con il cuore ha sciolto il cuore di qualcun'altro.
Ora capisco perchè Fat Mike è tanto amato.
E sono contento di averti regalato un sorriso addominale, nella speranza di leggere i risvolti positivi con il tuo di salernitano. :D
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
Avatar utente
DVC
Main Eventer
Messaggi: 839
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: CARO ANKIE TI SCRIVO..

Messaggio da DVC »

ALFA ti sei meritato di leggere la storia del Cuore Rosa.
In quarta superiore andai in gita in meridione a vedere la Reggia di Caserta, Paestum e altre località della zona che ho rimosso dalla memoria, non davo la giusta importanza a queste cose ai tempi.
In un paesino turistico in Campania presi in un negozietto di paccottiglia turistica un cuoricino rosa di pietra da 1 euro, che non diedi mai alla compagna di classe che mi piaceva per timidezza.
Questo cuore rimase in un cassetto fino quando, dopo anni, lo regalai alla mia prima fidanzatina, come simbolo del mio amore eterno per lei.
Quando mi lasciò, sapendo cosa significasse per me, me lo ridiede.
Stessa cosa successe con il mio secondo amore, cuore in seguito ridato senza che io lo chiedessi, anche con lei ero stato abbastanza convincente a farle capire l'importanza di quell'oggetto.
E ora arriviamo alla ex salernitana, le diedi il cuore rosa come da prassi, mi mandava foto e messaggi dove si addormentava con il cuore in mano, gli stava dando il giusto valore anche lei, ero commosso e fiducioso come non mai che sarebbe stata l'ultima proprietaria.
Un giorno vado a casa sua e lo trovo scheggiato.
Quando vede che lo stò guardando mi dice che gli è caduto dal comodino, io stò zitto ma dentro di me ci rimango male e inizio a farmi dei film mentali di tutti i tipi.
Quando mi lascia questo cuore non viene menzionato né da me né da lei e non mi viene restituito, evidentemente lo considera già un inutile sasso colorato di un ex.
Ma io ho collegato i vari pezzi del puzzle.
Cuore preso la prima volta che andai in Campania dove fino la scorsa estate non ero più tornato.
Cuore trovato scheggiato dopo 15 anni, chiaro segnale che prima o poi sarebbe finito tutto per l'ennesima volta, ma lasciando strascichi diversi.
Cuore che rimarrà per sempre a lei, il mio cuore, la persona che più ho amato in vita mia, e che probabilmente amerò per sempre come nessun altra.
Un giorno avrò il coraggio di fare una cosa, ricontattarla per chiederle del cuore rosa? No, non ci sentiremo né vedremo mai più, lo so già.
Ma di scrivere a qualche mio ex compagno di classe se si ricorda dell'itinerario di quella gita in quarta superiore che io non ricordo.
Solo per sapere se fossimo passati da Sapri, la città natale della mia ex, e se quel cuore sia stato acquistato li.
Sarebbe la chiusura di un cerchio, un cerchio perfetto.
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
AlphaCentauri
Jobber
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/04/2024, 3:21

Re: CARO ANKIE TI SCRIVO..

Messaggio da AlphaCentauri »

DVC ha scritto: 21/04/2024, 10:46 ALFA ti sei meritato di leggere la storia del Cuore Rosa.
(...)
Sarebbe la chiusura di un cerchio, un cerchio perfetto.


Caro DVC,
ho letto i tuoi due messaggi domenica, ma sono rimasto in silenzio per due giorni. Perché mi hai lasciato senza parole.

Ciò che hai scritto era perfetto così, e qualsiasi aggiunta da parte mia sarebbe stato uno sciocco ed egocentrico desiderio di presenzialismo.

Io non sto bene. Lotto e resisto fingendo ed illudendomi che riesca a farcela ma tutto si sta sgretolando, molto più velocemente di quanto non lasci trasparire.

Una sola persona potrebbe fermare il tempo.
Un superpotere che una volta aveva solo Piper di Charmed. E che oggi a quanto pare ha pure F, suo malgrado.
Ma temo che, proprio come Piper nelle ultime stagioni della serie, F abbia anche il potere di fare esplodere le cose. Più o meno consapevolmente.
E proprio come lei, più o meno consapevolmente ha mandato in frantumi la mia vita, un vaso greco nero e arancione che era già stato ampiamente scheggiato dopo essere sopravvissuto alle intemperie e vicissitudini degli ultimi 2500 anni.

Mamma diceva sempre: la vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita.

Già. Mamma lo diceva sempre.
Sai perché Forrest Gump è un personaggio così archetipico?
Perché seppur apparentemente Idiota era di fatto realmente Utile alla narrazione del Sogno Americano.

Noi non siamo Americani, e spero che non si sia manco idioti. Ma di certo abbiamo Sogni ed a quelli ci siamo costantemente aggrappati.

I miei si sono dissipati nella nuvola di vapore dell'alito di un Drago, sopravvissuto alla furia isterica ed inconcludente di San Giorgio.
Confido quindi nei tuoi. E quand'anche non fossero utili, fregatene: l'importante è che tu sia Felice, almeno tu.

E se addentrandoti nell'entroterra campano (perdonami la cacofonia tautologica) dovessi un giorno imbatterti nel mio F, con l'eleganza che ti contraddistingue fagli notare a che cosa ha consapevolmente rinunciato uccidendomi, recidendo un legame di Amicizia che poteva essere di più ma che per sua scelta ha annichilito senza pietà e senza criterio alcuno.

Trasformandola in un nulla con la n minuscola, senza neppure quella dignità ontologica che gli avrebbe dato Nietzsche (che dice? boh...).



EDIT: riguardando il video qua sopra, ho appena ravvisato una inaspettata quanto sgradevole somiglianza fisiognomica tra lo Zucchero di allora e l'attuale Salvini. Per fortuna avevo cenato leggero, ma i conati di vomito, uniti ad un pungente sapore di metallo in bocca, non accennano a scemare. La mia vita non sarà più la stessa: da oggi non riuscirò più a guardare Adelmo Fornaciari con la Leggerezza di un tempo.
Io e le mie maledette associazioni di idee: ancora una volta aveva ragione l'ineffabile F, quando mi tacciava di Pesantezza. Solo che lui lo diceva per percularmi mentre speculava sulle criptovalute (ovviamente LITE-COIN, perché l'analfabeta semistrutturale manco sapeva fare lo spelling di LIGHT). Io invece l'ho prima interpretato e poi concretizzato in un mantra di vita. Perché tanto tra LITE, LIGHT e LIFE per i semianalfabeti come noi non c'è poi grande differenza...
Insomma:
Nice che dice BOH.
F concorda e replica BOH.
Io associo Zucchero a Salvini e rigurgito un BOPS.
E intanto Cristina D'Avena si riconferma Magistra Vitae indiscussa...

Forse è tutto un karaoke in playback.
Rispondi