Prospettive future per l'Italia

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
Avatar utente
Franchise
Amministratore
Messaggi: 1628
Iscritto il: 19/09/2009, 21:51
Località: Verona
Contatta:

Prospettive future per l'Italia

Messaggio da Franchise »

L'Italia è il quarto Paese al mondo come quantità di wrestling trasmesso in TV, dopo USA, Canada e Giappone. Chi lo direbbe mai ?

Dopo Sky Sports, 24/7, Sport Italia, Eurosport e GXT...

...questo mese sono arrivati anche Dahlia e K2, entrambi disponibili sul digitale terrestre, uno addirittura in chiaro e con il meglio sia di Raw che di Smackdown...

la WWE prevede di tornare in Italia con uno o due show in Novembre il prossimo anno...

non sottovalutiamo l'impatto della programmazione in chiaro su un canale emergente dedicato ai bambini.. se ci hanno visto giusto questo potrebbe creare un circolo virtuoso che partendo dai bambini ripropone investimenti massicci nel settore... Il boom del 2004/05 alla fine è stato frutto di un target di bambini... e il wrestling era sulla bocca di tutti, grandi e piccoli

non mi stupirei se tra qualche mese Mediaset Premium, in cerca disperata di contenuti, fosse costretta a riprendersi il wrestling vedendo i numeri che fanno i suoi concorrenti, rinnegando i famosi proclami fatti dopo il caso Benoit

e se con l'approdo di Hogan, e una strategia commerciale vincente magari Mediaset scegliesse la TNA ?

potrei sbagliarmi, ma vedo tutti i presupposti per un nuovo boom...
solo una mente malata dei dirigenti di rete potrebbe frenare questo nuovo interesse generale..
Avatar utente
Harper
World Champion
Messaggi: 1376
Iscritto il: 19/10/2009, 12:01

Re: Prospettive future per l'Italia

Messaggio da Harper »

La cosa curiosa è che in tutto questo, nonostante si sia il terzo (ma non sarebbe il quarto, se prima ci sono 1.USA, 2. Canada, 3. Giappone? :S ), in pratica quasi tutto il materiale trasmesso è materiale WWE, con le noccioline dedicate alle repliche delle repliche di vecchissime puntate di programma TNA
Possibile davvero, mi chiedo io, che tra i tanti dirigenti che scelgono di trasmettere wrestling sui loro canali, non ce ne sia uno che pensi alla TNA?


PS
Auguri :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Vale Frike
World Champion
Messaggi: 1442
Iscritto il: 08/10/2009, 19:08
Località: Temple of Lust

Re: Prospettive future per l'Italia

Messaggio da Vale Frike »

Secondo me se ci sarà un nuovo boom dovremo aspettare ancora un bel pò, non credo che il ritorno della WWE in chiaro (che poi tanto chiaro non è, inoltre sono canali sconosciuti ai più) porti quanto avuto fino a qualche anno fa.
Potremo riavere il wrestling sulla bocca di tutti in Italia solo se torna ad essere trasmesso su una rete Mediaset (tipo Italia 1 o Rete 4) o perchè no in RAI.
Think different, Vale Frike Official Twitter
http://twitter.com/ValeFrike
Lord Kobe
WWE Legend
Messaggi: 6189
Iscritto il: 27/10/2009, 13:14
Località: Belluno
Contatta:

Re: Prospettive future per l'Italia

Messaggio da Lord Kobe »

Vale Frike ha scritto:Secondo me se ci sarà un nuovo boom dovremo aspettare ancora un bel pò, non credo che il ritorno della WWE in chiaro (che poi tanto chiaro non è, inoltre sono canali sconosciuti ai più) porti quanto avuto fino a qualche anno fa.
Potremo riavere il wrestling sulla bocca di tutti in Italia solo se torna ad essere trasmesso su una rete Mediaset (tipo Italia 1 o Rete 4) o perchè no in RAI.
l'unica sarebbe rai4
Immagine
Avatar utente
Franchise
Amministratore
Messaggi: 1628
Iscritto il: 19/09/2009, 21:51
Località: Verona
Contatta:

Re: Prospettive future per l'Italia

Messaggio da Franchise »

Harper ha scritto:La cosa curiosa è che in tutto questo, nonostante si sia il terzo (ma non sarebbe il quarto, se prima ci sono 1.USA, 2. Canada, 3. Giappone? :S ), in pratica quasi tutto il materiale trasmesso è materiale WWE, con le noccioline dedicate alle repliche delle repliche di vecchissime puntate di programma TNA
Possibile davvero, mi chiedo io, che tra i tanti dirigenti che scelgono di trasmettere wrestling sui loro canali, non ce ne sia uno che pensi alla TNA?


PS
Auguri :mrgreen:
sì hai ragione, quarto Paese, adesso sistemo.. Il fatto è che nella mia testa USA/Canada è una cosa sola visto che la copertura è la stessa
Avatar utente
ilvento71
Jobber
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/10/2009, 12:36
Località: Ferrara-Lecco

Re: Prospettive future per l'Italia

Messaggio da ilvento71 »

Io spero vivamente in un nuovo boom ma se deve essere trattato cme è stata trattato l'ultima volta lasciamo stare....... ci sarebbe uno zoccolo dure che seguirebbe sempre e comunque se solo il commento fosse appena decente( e gli orari chiari e non variabili a seconda della stagione)
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Prospettive future per l'Italia

Messaggio da Ric777 »

Io spero nel nuovo boom principalmente perchè ciò vorrebbe dire avere di nuovo tanti show live e maggiori possibilità anche per i ragazzi delle fed. italiane. Non mi importa se il "prezzo da pagare" è quello di avere il palazzetto invaso dai marmocchi. Io, a differenza di noti commentatori televisivi, non mi scompongo per queste cose..
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Prospettive future per l'Italia

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Ric777 ha scritto:Io spero nel nuovo boom principalmente perchè ciò vorrebbe dire avere di nuovo tanti show live e maggiori possibilità anche per i ragazzi delle fed. italiane. Non mi importa se il "prezzo da pagare" è quello di avere il palazzetto invaso dai marmocchi. Io, a differenza di noti commentatori televisivi, non mi scompongo per queste cose..
Sono d'accordissimo con te, Ric. Perchè alla fine il gioco vale la candela, vedermi un roster ECW o, magari, TNA qui sarebbe un vero sogno per me....
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Mr_Stylesclash
Main Eventer
Messaggi: 835
Iscritto il: 19/10/2009, 19:26

Re: Prospettive future per l'Italia

Messaggio da Mr_Stylesclash »

Ed il Messico dove lo mettete? :D senza contare il Porto Rico, ed addirittura dielle Mauritius (che però non hanno 24/7), tra programmi WWE, gli shows delle messicane (CMLL su tutte) e gli shows delle indipendenti di TVC Deportes (che si sta trasformando in una sorta di versione messicana di Samurai TV con gli shows che trasmette)

In ogni caso la vedo anchio molto possibile un ritorno alla ribalta del pro WWE in Italia. La WWE avrebbe chiaramente un terreno fertile per mettere le radici e creare un nuovo boom, ma quello che mi colpisce di più è che non c'è tanto una sola faccia, ovvero quella orientata ai bambini, ma anche quella che si rivolge verso i "grandi" (Dahlia Xtreme, con shows di WEC, Budog Fight e la It's SHowtime olandese se non erro). Quello a cui spero maggiormente è che ci siano anche altre federazione che possano essere trasmesse. Ad esempio la CMLL, che questo mese farà tra l'altro un tour in Francia (un paese che sta conoscendo un ottimo boom del wrestling). E dato che la CMLL sta sempre diventando più internazionale con all'attivo due tour in Spagna nell'ottobre dell'anno scorso, un'esibizione in Svizzera e Belgio, e molte critiche positive in merito, che sia la volta dell'Italia?
Rispondi