Fantawrestling

Il Fantawrestling ufficiale di SpazioWrestling.it.
Avatar utente
Vflorio17
Main Eventer
Messaggi: 824
Iscritto il: 16/06/2013, 20:39
Località: Napoli

Re: Fantawrestling

Messaggio da Vflorio17 »

Giusto un appunto: perchè le vittorie di Lesnar e Cena davano più punti rispetto a quella di Rollins? Insomma, non se ne dovrebbero dare di meno a chi scommette sul vincitore probabile, come nelle quote sportive?
Immagine
Avatar utente
Impact!83
World Champion
Messaggi: 1135
Iscritto il: 06/07/2012, 20:16

Re: Fantawrestling

Messaggio da Impact!83 »

Vflorio17 ha scritto:Giusto un appunto: perchè le vittorie di Lesnar e Cena davano più punti rispetto a quella di Rollins? Insomma, non se ne dovrebbero dare di meno a chi scommette sul vincitore probabile, come nelle quote sportive?
I punteggi di ogni match li decide Andrea e avevamo poi deciso di differenziarli in base all'importanza del match o in caso di titoli in palio senza nemmeno pensare di utilizzare lo schema usato dai bookmakers per le scommesse sportive anche se tolto il triple threat il criterio usato sembra corrispondere proprio a quello, magari Andrea potrà essere più esaustivo tieni conto che il giochino è nato quasi per caso da una battuta ed è stato creato in pochi giorni e rispetto alle prime discussioni è già migliorato parecchio grazie all'intervento di vari utenti e per Fast Lane avverranno altri accorgimenti ;) Sei anche tu della gara?
Avatar utente
cage n1
World Champion
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Fantawrestling

Messaggio da cage n1 »

Impact!83 ha scritto:
Vflorio17 ha scritto:Giusto un appunto: perchè le vittorie di Lesnar e Cena davano più punti rispetto a quella di Rollins? Insomma, non se ne dovrebbero dare di meno a chi scommette sul vincitore probabile, come nelle quote sportive?
I punteggi di ogni match li decide Andrea e avevamo poi deciso di differenziarli in base all'importanza del match o in caso di titoli in palio senza nemmeno pensare di utilizzare lo schema usato dai bookmakers per le scommesse sportive anche se tolto il triple threat il criterio usato sembra corrispondere proprio a quello, magari Andrea potrà essere più esaustivo tieni conto che il giochino è nato quasi per caso da una battuta ed è stato creato in pochi giorni e rispetto alle prime discussioni è già migliorato parecchio grazie all'intervento di vari utenti e per Fast Lane avverranno altri accorgimenti ;) Sei anche tu della gara?
ci faccio caso solo ora pure io :-) , penso che sia stato un errore di battitura dove Andrea ha invertito le quotazioni, infatti cita Lesnar e Cena come favoriti ;-)
Andrea Fossati
World Champion
Messaggi: 1121
Iscritto il: 02/11/2014, 21:16

Re: Fantawrestling

Messaggio da Andrea Fossati »

Sì è stato un errore :D Ecco, a proposito dei punteggi, avete degli appunti da fare?
2016 Royal Rumble Winner del Forum ;D
Avatar utente
Vflorio17
Main Eventer
Messaggi: 824
Iscritto il: 16/06/2013, 20:39
Località: Napoli

Re: Fantawrestling

Messaggio da Vflorio17 »

Impact!83 ha scritto:
Vflorio17 ha scritto:Giusto un appunto: perchè le vittorie di Lesnar e Cena davano più punti rispetto a quella di Rollins? Insomma, non se ne dovrebbero dare di meno a chi scommette sul vincitore probabile, come nelle quote sportive?
I punteggi di ogni match li decide Andrea e avevamo poi deciso di differenziarli in base all'importanza del match o in caso di titoli in palio senza nemmeno pensare di utilizzare lo schema usato dai bookmakers per le scommesse sportive anche se tolto il triple threat il criterio usato sembra corrispondere proprio a quello, magari Andrea potrà essere più esaustivo tieni conto che il giochino è nato quasi per caso da una battuta ed è stato creato in pochi giorni e rispetto alle prime discussioni è già migliorato parecchio grazie all'intervento di vari utenti e per Fast Lane avverranno altri accorgimenti ;) Sei anche tu della gara?
A questo punto si, la vedo una cosa molto interessante :D
Immagine
Avatar utente
Sallent
Main Eventer
Messaggi: 962
Iscritto il: 15/01/2015, 19:42

Re: Fantawrestling

Messaggio da Sallent »

Io avrei qualche dubbio sulla differenziazione dei punteggi per alcuni match, così come sulla differenziazione dei punteggi a seconda del vincitore.
Non sempre in un match è chiaro il ruolo del favorito e dello sfavorito.
Per esempio a Fast Lane non c'è un favorito tra John Cena e Rusev, così come tra Daniel Bryan e Roman Reigns. Sono scontri alla pari.

Io proporrei un sistema del genere:

SINGLE MATCH

- Vincitore: 2 punti
- Modalità di vittoria (Schienamento, Sottomissione, Count-Out, Squalifica): 1 punto
- Interferenza (SI, NO): 1 punto
- Interferente (Nome della superstar/tag team/stable che interferisce): 5 punti

TRIPLE THREAT MATCH

- Vincitore: 3 punti
- Modalità di vittoria (Schienamento, Sottomissione): 1 punto
- Schienato/Sottomesso: 1 punto
- Interferenza (SI, NO): 1 punto
- Interferente (Nome della superstar/tag team/stable che interferisce): 5 punti

FATAL 4-WAY MATCH

- Vincitore: 4 punti
- Modalità di vittoria (Schienamento, Sottomissione): 1 punto
- Schienato/Sottomesso: 2 punti
- Interferenza (SI, NO): 1 punto
- Interferente (Nome della superstar/tag team/stable che interferisce): 5 punti

TAG TEAM MATCH

- Vincitori: 2 punti
- Modalità di vittoria (Schienamento, Sottomissione, Count-Out, Squalifica): 1 punto
- Schienante: 1 punto
- Schienato: 1 punto
- Interferenza (SI, NO): 1 punto
- Interferente (Nome della superstar/tag team/stable che interferisce): 5 punti

Ovviamente se i match sono a stipulazione speciale, tipo Steel Cage, vengono aggiunte le relative modalità di vittoria (tipo "Fuga dalla cima della gabbia" oppure "Fuga dalla porta della gabbia").
Se è un match a eliminazione, si aggiunge la variante:

- Ordine delle eliminazioni: n° di punti tanti quanti sono i wrestler coinvolti nel match

Infine, se c'è un Mr. Money in the Bank, si può aggiungere una sorta di bonus:

- Incasso del Money in the Bank (SI, NO): 5 punti (dove per incasso si intende l'effettivo match ufficializzato dall'arbitro in seguito allo sfruttamento della valigetta, indipendentemente dall'esito del match. Non si considera incasso il tentativo sventato da qualcuno).

Se si pronostica SI, si può anche aggiungere il bonus relativo all'esito dell'incasso:

- Incasso riuscito (SI, NO): 5 punti (nuovo WWE World Heavyweight Champion coronato grazie all'incasso del Money in the Bank)


Che ne ve pare?
Avatar utente
Impact!83
World Champion
Messaggi: 1135
Iscritto il: 06/07/2012, 20:16

Re: Fantawrestling

Messaggio da Impact!83 »

Sallent ha scritto:Io avrei qualche dubbio sulla differenziazione dei punteggi per alcuni match, così come sulla differenziazione dei punteggi a seconda del vincitore.
Non sempre in un match è chiaro il ruolo del favorito e dello sfavorito.
Per esempio a Fast Lane non c'è un favorito tra John Cena e Rusev, così come tra Daniel Bryan e Roman Reigns. Sono scontri alla pari.

Io proporrei un sistema del genere:

SINGLE MATCH

- Vincitore: 2 punti
- Modalità di vittoria (Schienamento, Sottomissione, Count-Out, Squalifica): 1 punto
- Interferenza (SI, NO): 1 punto
- Interferente (Nome della superstar/tag team/stable che interferisce): 5 punti

TRIPLE THREAT MATCH

- Vincitore: 3 punti
- Modalità di vittoria (Schienamento, Sottomissione): 1 punto
- Schienato/Sottomesso: 1 punto
- Interferenza (SI, NO): 1 punto
- Interferente (Nome della superstar/tag team/stable che interferisce): 5 punti

FATAL 4-WAY MATCH

- Vincitore: 4 punti
- Modalità di vittoria (Schienamento, Sottomissione): 1 punto
- Schienato/Sottomesso: 2 punti
- Interferenza (SI, NO): 1 punto
- Interferente (Nome della superstar/tag team/stable che interferisce): 5 punti

TAG TEAM MATCH

- Vincitori: 2 punti
- Modalità di vittoria (Schienamento, Sottomissione, Count-Out, Squalifica): 1 punto
- Schienante: 1 punto
- Schienato: 1 punto
- Interferenza (SI, NO): 1 punto
- Interferente (Nome della superstar/tag team/stable che interferisce): 5 punti

Ovviamente se i match sono a stipulazione speciale, tipo Steel Cage, vengono aggiunte le relative modalità di vittoria (tipo "Fuga dalla cima della gabbia" oppure "Fuga dalla porta della gabbia").
Se è un match a eliminazione, si aggiunge la variante:

- Ordine delle eliminazioni: n° di punti tanti quanti sono i wrestler coinvolti nel match

Infine, se c'è un Mr. Money in the Bank, si può aggiungere una sorta di bonus:

- Incasso del Money in the Bank (SI, NO): 5 punti (dove per incasso si intende l'effettivo match ufficializzato dall'arbitro in seguito allo sfruttamento della valigetta, indipendentemente dall'esito del match. Non si considera incasso il tentativo sventato da qualcuno).

Se si pronostica SI, si può anche aggiungere il bonus relativo all'esito dell'incasso:

- Incasso riuscito (SI, NO): 5 punti (nuovo WWE World Heavyweight Champion coronato grazie all'incasso del Money in the Bank)


Che ne ve pare?
La diversità dei punteggi l'avevo proposta io la preferisco al dare gli punteggi uguali ad ogni match quella dei vincitori ci sta in stile scommesse sportive (benchè sul triple threat della Rumble non sia stato seguito come criterio) come sostiene Vflorio17 mentre per i match di Fast Lane che hai riportato come incerti beh aspettiamo che Andrea pubblichi le "quote" che sicuramente terranno conto della sopracitata incertezza ;)

Per le proposte di punteggio sui tipi di match che hai indicato io parto dal presupposto di questo gioco/torneo ovvero di non eccedere inizialmente con troppe proposte specifiche dato che è una novità e bisogna vedere andando avanti con i mesi se continuerà a piacere ed invogliare gli utenti a prendervi parte nello specifico io delle tue proposte eviterei (per ora) modalità di vittoria, interferente, schienato/sottomesso/schienante.

Su eventuali steel cage e match ad eliminazione idem per ora eviterei, incasso del Money In The Bank è come lo abbiamo inteso noi è considerato tale se la ring bell suona indipendentemente dall'esito positivo o negativo, d'accordo sul bonus di 5 punti in caso di esito positivo.
Avatar utente
Impact!83
World Champion
Messaggi: 1135
Iscritto il: 06/07/2012, 20:16

Re: Fantawrestling

Messaggio da Impact!83 »

Dimenticavo Andrea appena metti in prima pagina la classifica inserisci anche Vflorio17 come tredicesimo con 24 punti.
Andrea Fossati
World Champion
Messaggi: 1121
Iscritto il: 02/11/2014, 21:16

Re: Fantawrestling

Messaggio da Andrea Fossati »

Questa è la classifica dopo il ppv Royal Rumble:

1) RatedRStrightedge 53 punti
2) Sallent 49 punti
3) The Architect 48 punti
4) Impact!83 48 punti
5) Andrea Fossati 44 punti
6) Rated R Superstar 43 punti
7)Dr. Death 41 punti
8) AndyLewis 38 punti
9) cage n1 34 punti
10) andreawarrior 34 punti
11) yesdanielbryan 34 punti
12) nicola 24 punti
13) Vflorio17 24 punti

Ho inserito nel primo messaggio le regole. Spero vadano bene ;) Ho modificato qualcosina (come le interferenze) in base ai vostri suggerimenti
2016 Royal Rumble Winner del Forum ;D
Avatar utente
cage n1
World Champion
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Fantawrestling

Messaggio da cage n1 »

Impact!83 ha scritto:
Sallent ha scritto:Io avrei qualche dubbio sulla differenziazione dei punteggi per alcuni match, così come sulla differenziazione dei punteggi a seconda del vincitore.
Non sempre in un match è chiaro il ruolo del favorito e dello sfavorito.
Per esempio a Fast Lane non c'è un favorito tra John Cena e Rusev, così come tra Daniel Bryan e Roman Reigns. Sono scontri alla pari.

Io proporrei un sistema del genere:

SINGLE MATCH

- Vincitore: 2 punti
- Modalità di vittoria (Schienamento, Sottomissione, Count-Out, Squalifica): 1 punto
- Interferenza (SI, NO): 1 punto
- Interferente (Nome della superstar/tag team/stable che interferisce): 5 punti

TRIPLE THREAT MATCH

- Vincitore: 3 punti
- Modalità di vittoria (Schienamento, Sottomissione): 1 punto
- Schienato/Sottomesso: 1 punto
- Interferenza (SI, NO): 1 punto
- Interferente (Nome della superstar/tag team/stable che interferisce): 5 punti

FATAL 4-WAY MATCH

- Vincitore: 4 punti
- Modalità di vittoria (Schienamento, Sottomissione): 1 punto
- Schienato/Sottomesso: 2 punti
- Interferenza (SI, NO): 1 punto
- Interferente (Nome della superstar/tag team/stable che interferisce): 5 punti

TAG TEAM MATCH

- Vincitori: 2 punti
- Modalità di vittoria (Schienamento, Sottomissione, Count-Out, Squalifica): 1 punto
- Schienante: 1 punto
- Schienato: 1 punto
- Interferenza (SI, NO): 1 punto
- Interferente (Nome della superstar/tag team/stable che interferisce): 5 punti

Ovviamente se i match sono a stipulazione speciale, tipo Steel Cage, vengono aggiunte le relative modalità di vittoria (tipo "Fuga dalla cima della gabbia" oppure "Fuga dalla porta della gabbia").
Se è un match a eliminazione, si aggiunge la variante:

- Ordine delle eliminazioni: n° di punti tanti quanti sono i wrestler coinvolti nel match

Infine, se c'è un Mr. Money in the Bank, si può aggiungere una sorta di bonus:

- Incasso del Money in the Bank (SI, NO): 5 punti (dove per incasso si intende l'effettivo match ufficializzato dall'arbitro in seguito allo sfruttamento della valigetta, indipendentemente dall'esito del match. Non si considera incasso il tentativo sventato da qualcuno).

Se si pronostica SI, si può anche aggiungere il bonus relativo all'esito dell'incasso:

- Incasso riuscito (SI, NO): 5 punti (nuovo WWE World Heavyweight Champion coronato grazie all'incasso del Money in the Bank)


Che ne ve pare?
La diversità dei punteggi l'avevo proposta io la preferisco al dare gli punteggi uguali ad ogni match quella dei vincitori ci sta in stile scommesse sportive (benchè sul triple threat della Rumble non sia stato seguito come criterio) come sostiene Vflorio17 mentre per i match di Fast Lane che hai riportato come incerti beh aspettiamo che Andrea pubblichi le "quote" che sicuramente terranno conto della sopracitata incertezza ;)

Per le proposte di punteggio sui tipi di match che hai indicato io parto dal presupposto di questo gioco/torneo ovvero di non eccedere inizialmente con troppe proposte specifiche dato che è una novità e bisogna vedere andando avanti con i mesi se continuerà a piacere ed invogliare gli utenti a prendervi parte nello specifico io delle tue proposte eviterei (per ora) modalità di vittoria, interferente, schienato/sottomesso/schienante.

Su eventuali steel cage e match ad eliminazione idem per ora eviterei, incasso del Money In The Bank è come lo abbiamo inteso noi è considerato tale se la ring bell suona indipendentemente dall'esito positivo o negativo, d'accordo sul bonus di 5 punti in caso di esito positivo.
Sarà che frequenti da poco i forum di wrestling, ma io ci gioco già da un po' credimi, e ti dico che modalità di vittoria e chi schiena chi, sono fondamentali. Piuttosto se devo fare un appunto, leverei la scommessa o pronostico di interferenza ad ogni match e lasciarlo a quei match dove realmente potrebbe interferire qualcuno. In oltre se c'è un Mr MITB, io differenzierei il punteggio tipo 2 non incassa 5 incassa.
Avatar utente
cage n1
World Champion
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Fantawrestling

Messaggio da cage n1 »

Dimenticavo, andando avanti si perderanno sicuramente dei giocatori, se ora siamo in 13 , alla fine saremmo la metà o poco più ;-)
Ma poi è stato deciso quale sarà il ppv finale?
Avatar utente
Impact!83
World Champion
Messaggi: 1135
Iscritto il: 06/07/2012, 20:16

Re: Fantawrestling

Messaggio da Impact!83 »

cage n1 ha scritto:Dimenticavo, andando avanti si perderanno sicuramente dei giocatori, se ora siamo in 13 , alla fine saremmo la metà o poco più ;-)
Ma poi è stato deciso quale sarà il ppv finale?
Per il messaggio poco sopra confermo frequento solo questo di forum di wrestling e non ho mai partecipato al fantawrestling ma venendo da esperienze fantasy di altri sport (calcio e basket nba) ho sempre preferito che le dozzine di opzioni disponibili venissero implementate poco alla volta e non tutte insieme per non creare confusione la mia non era una bocciatura su certe proposte fatte anzi ben vengano semplicemente ritengo si possano aggiungere poco alla volta ;)

Io invece penso che andando avanti i partecipanti saranno gli stessi di ora con magari qualche aggiunta per eventi tipo Wrestlemania, il ppv finale non è stato deciso credo sia Tlc ma mi dai l'assist per chiedere ad Andrea se i ppv della Tna (dovrebbero essere solo due quest'anno) saranno previsti nel gioco attendo conferma e inoltre visto che nelle regole non compare e tu lo avevi proposto chiediamo anche che venga aggiunta l'opzione che prevede di indovinare l'opener (e io aggiungo anche il main event), su questo dobbiamo fare lobby insieme!
Avatar utente
cage n1
World Champion
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Fantawrestling

Messaggio da cage n1 »

Impact!83 ha scritto:
cage n1 ha scritto:Dimenticavo, andando avanti si perderanno sicuramente dei giocatori, se ora siamo in 13 , alla fine saremmo la metà o poco più ;-)
Ma poi è stato deciso quale sarà il ppv finale?
Per il messaggio poco sopra confermo frequento solo questo di forum di wrestling e non ho mai partecipato al fantawrestling ma venendo da esperienze fantasy di altri sport (calcio e basket nba) ho sempre preferito che le dozzine di opzioni disponibili venissero implementate poco alla volta e non tutte insieme per non creare confusione la mia non era una bocciatura su certe proposte fatte anzi ben vengano semplicemente ritengo si possano aggiungere poco alla volta ;)

Io invece penso che andando avanti i partecipanti saranno gli stessi di ora con magari qualche aggiunta per eventi tipo Wrestlemania, il ppv finale non è stato deciso credo sia Tlc ma mi dai l'assist per chiedere ad Andrea se i ppv della Tna (dovrebbero essere solo due quest'anno) saranno previsti nel gioco attendo conferma e inoltre visto che nelle regole non compare e tu lo avevi proposto chiediamo anche che venga aggiunta l'opzione che prevede di indovinare l'opener (e io aggiungo anche il main event), su questo dobbiamo fare lobby insieme!
concordo sul match di apertura , il main event solo quando non è scontato però :D
Andrea Fossati
World Champion
Messaggi: 1121
Iscritto il: 02/11/2014, 21:16

Re: Fantawrestling

Messaggio da Andrea Fossati »

Se vogliam inserire i PPV della TNA a me van bene, tanto, se ho ben capito, quest'anno saran o 2 o 3, quindi non è che si intasano le scommesse :) Per il PPV finale non ci ho pensato. Vogliam fare l'ultimo PPV del 2015?
2016 Royal Rumble Winner del Forum ;D
Avatar utente
cage n1
World Champion
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Fantawrestling

Messaggio da cage n1 »

Andrea Fossati ha scritto:Se vogliam inserire i PPV della TNA a me van bene, tanto, se ho ben capito, quest'anno saran o 2 o 3, quindi non è che si intasano le scommesse :) Per il PPV finale non ci ho pensato. Vogliam fare l'ultimo PPV del 2015?
Per me può essere la soluzione ideale, primo ppv la rumble fino all'ultimo dell'anno. Per quanto riguarda la Tna x me non c'è problema
Avatar utente
The Architect
Main Eventer
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/12/2014, 0:16
Località: Torino

Re: Fantawrestling

Messaggio da The Architect »

Per la TNA a me andrebbe bene però bisogna vedere se son tutti d'accordo, non so se tutti la seguono.
Avatar utente
Styphen89
World Champion
Messaggi: 2067
Iscritto il: 07/02/2015, 17:55

Re: Fantawrestling

Messaggio da Styphen89 »

Vorrei aggiungermi!!
WOF Champion (2015)

V.I.P. of:
- WrestleMania 31
- Payback 2015 & 2016
- Hell In A Cell 2015
- Roadblock (March 2016)
- Clash Of Champions 2017
- Crown Jewel
- Survivor Series 2018
- Royal Rumble 2019
- NXT TakeOver: The End, WarGames I
Andrea Fossati
World Champion
Messaggi: 1121
Iscritto il: 02/11/2014, 21:16

Re: Fantawrestling

Messaggio da Andrea Fossati »

ok! ti ho aggiunto

1) RatedRStrightedge 53 punti
2) Sallent 49 punti
3) The Architect 48 punti
4) Impact!83 48 punti
5) Andrea Fossati 44 punti
6) Rated R Superstar 43 punti
7)Dr. Death 41 punti
8) AndyLewis 38 punti
9) cage n1 34 punti
10) andreawarrior 34 punti
11) yesdanielbryan 34 punti
12) nicola 24 punti
13) Vflorio17 24 punti
14) Styphen89 24 punti
2016 Royal Rumble Winner del Forum ;D
Avatar utente
Styphen89
World Champion
Messaggi: 2067
Iscritto il: 07/02/2015, 17:55

Re: Fantawrestling

Messaggio da Styphen89 »

Se volete fare anche TNA perché non aggiungere gli special event NXT?
WOF Champion (2015)

V.I.P. of:
- WrestleMania 31
- Payback 2015 & 2016
- Hell In A Cell 2015
- Roadblock (March 2016)
- Clash Of Champions 2017
- Crown Jewel
- Survivor Series 2018
- Royal Rumble 2019
- NXT TakeOver: The End, WarGames I
UnstablePunk
Main Eventer
Messaggi: 834
Iscritto il: 10/12/2014, 14:52

Re: Fantawrestling

Messaggio da UnstablePunk »

anche io vorrei partecipare.
Rispondi