La favola di Rich Swann, il nuovo campione di Impact Wrestling

La favola di Rich Swann, il nuovo campione di Impact Wrestling

Rich Swan nella notte tra sabato 24 e domenica 25 ottobre, a Bound For Glory ha conquistato il titolo mondiale di Impact wrestling, sconfiggendo Eric Young. Ora sia ben chiaro, Rich Swan non è un fenomeno, non è Hulk Hogan o Ric Flair, ma è un wrestler concreto che merita di portare in giro la cintura di campione di Impact wrestling.

Nel suo periodo in WWE, Swann aveva fatto parte della divisione dei pesi leggeri, conquistando anche il titolo Cruiserweight. Purtroppo per lui alla fine del 2017 era arrivata la sospensione dalla federazione di Stamford, per le accuse di violenza domestica. Una brutta vicenda che ha portato, a febbraio 2018, al rilascio da parte dellla WWE.

Pochi mesi dopo, a giugno, ha firmato con Impact, dove ha successivamente vinto il titolo X Division.

E poi, lo scorso fine settimana è riuscito a conquistare il titolo mondiale di Impact wrestling. Per lui che ha appena 29 anni (è nato il 15 febbraio 1991)  è un sogno che si realizza. La WWE forse inizia a rimpiangerlo, non è da escludere che un suo ritorno a Stamford possa avvenire, in un futuro non troppo lontano.

Attenzione però,  perché la AEW,  non starà certo a guardare,  anche la federazione di  Tony Khan avrà messo gli occhi sull’attuale campione di Impact. Certo era sotto gli occhi di tutti, Rich Swann non ha la mole o il fisico di gente come Roman Reigns o Braun Strowman, ma comunque ha dimostrato di essere un buon wrestler.

Oltre a eseguire le mosse tipiche dei pesi leggeri, ovvero voli spettacolari e acrobatici, riesce a resistere al confronto con i piu bravi. Possiede resistenza, coraggio e solidità, rispetto a qualche anno fa sembra essere più maturo e concreto.

Non ha forse una grande mic skill, ma la sua adattabilità sul ring e il suo carisma non sono da sottovalutare. Il suo bagaglio tecnico è migliorato parecchio, i suoi Splash o 450 splash sono un marchio di fabbrica. I suplex, i kick e i suoi voli acrobatici sono sempre un piacere da vedere.

I match di Rich Swan sono un vero spettacolo per gli spettatori. Il suo regno da campione di Impact non sappiamo quanto durerà, ma intanto questa vittoria per lui ha un significato importante. Se ci sono dei critici o dei detrattori su questo wrestler, credo che si dovranno in parte ricredere.

ANGELO SORBELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *