Blitzkrieg: una grande promessa svanita nel nulla

Blitzkrieg: una grande promessa svanita nel nulla

NOME: Blitzkrieg

NOME REALE Jay Ross

RESIDENZA: California

ALTEZZA: 1.65 m

PESO: 73 kg

DEBUTTO: 7 Novembre 1994

GIMNICK PASSATE: Fabulous Blitzkrieg (PWC)

MOSSA FINALE: Skytwister Press

PWI RATINGS: # 99 (1999)

TITOLI VINTI: ECPW Light Heavyweight Champion

La carriera di Blitzkrieg inizia il 7 Novembre 1994, quando in team con Hellblazer, perdono contro Mr. Excitement & the original Suicide Kid. Blitzkrieg fa allora la spola fra varie indies. esordendo poi in Giappone alla PWC. Inizia a lottare contro altri astri nascenti in Giappone, facendosi un nome come high flyer.

Dopo altri vari scontri non meglio specificati in Giappone, Blitzkrieg torna in America tornando a lottare per svariate indies americane. In questo periodo molte delle piccole indies non cercano lottatori, così si ritrova a fare comparsate in federazioni locali, tentando di mantenere la forma fisica per l’occasione giusta. Intanto arriva l’esordio in Messico, contro gente del calibro di Rey Mysterio Jr.

Finalmente nel 1998 Blitzkrieg viene chiamato a lavorare dalla WCW, e il primo incontro è nuovamente contro Mysterio nel Febbraio del 99; dopo un grande match, il campione cruiserweight, Mysteio, esce vincitore dal ring mantenendo la cintura.

 

Blitzkrieg sembra sempre più dover essere una futura stella nella categoria cruiser, ed inizia a lottare contro le altre stelle WCW; a Spring Stampede del 1999 tiene uno splendido match, ancora per il titolo cruiserweight, contro Juventud Guerriera, ma viene nuovamente sconfitto, e questa è l’ultima seria occasione che gli viene concessa dalla WCW.

Malgrado il grosso apprezzamento per le sue abilità aeree, Blitzkrieg, che non è riuscito davvero a lasciare una impronta indelebile sulla categoria cruiserweight, sparisce dagli schermi dei programmi televisivi della federazione, proprio nella fase in cui la WCW inizia a disinteressarsi della sua categoria di peso.

In seguito Blitzkrieg riappare alla Revolution Pro Wrestling e alla All Pro Wrestling in California.

Così Jay Ross abbandona il wrestling, per divenire un tecnico di computer; l’ultima sua apparizione su di un ring risale al 12 Dicembre 2004, quando, alla Pro Wrestling WAR, Blitzkrieg è comparso in abiti informali ed ha fatto dono della sua gimnick e della sua maschera a Jack Evans, aka Blitzkrieg II.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *