Survivor Series 2020: i pronostici di World of Wrestling

Survivor Series 2020: i pronostici di World of Wrestling

Nella notte tra domenica 22 novembre e lunedì 23 novembre, si svolgerà la 34esima edizione del pay-per-view di Survivor Series. Vediamo insieme i match e i pronostici di questo evento.

THE NEW DAY(RAW TAG TEAM  CHAMPIONS) VS THE STREET PROFITS (SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONS)
Questo potrebbe essere uno dei match più interessanti della serata, il pronostico è incerto, vedo favoriti gli Street Profits. Ma credo che assisteremo ad un match molto equilibrato, con diversi momenti di incertezza e con un’intensità notevole. Montez Ford è un wrestler che con i suoi voli spettacolari, potrebbe trovarsi alla grande con Kofi Kingston e Xavier Woods. La vittoria la vedo più dalla parte degli Street Profits, perché penso sia un premio meritato al lavoro svolto in questo 2020, dove hanno fatto benissimo e avrebbero meritato che ci fosse il pubblico. Inoltre per Smackdown credo che sia l’unico match (a parte Roman  Reigns vs Drew Mcintyre) in cui il brand blu potrà avere la meglio.
PRONOSTICO. VINCITORI: GLI STREET PROFITS

ASUKA (CAMPIONESSA FEMMINILE DI RAW) VS SASHA BANKS ( CAMPIONESSA FEMMINILE DI SMACKDOWN)
Un altro match da cui mi aspetto davvero tanto, forse abbiamo di fronte due tra le migliori lottatrici della federazione. Dal punto di vista tecnico e della qualità, mi aspetto delle grandi cose. Asuka è la favorita per la vittoria finale, la giapponese ha bisogno di un successo importante, perché a Raw da diverso tempo non le danno avversarie credibili (con tutto il rispetto per Lana e Zelina Vega). Asuka avrebbe bisogno come il pane di questa vittoria contro un’avversaria degna di questo nome. Per Sasha Banks, sarebbe una sconfitta indolore dopo i match intensi disputati con Bayley. Non escludo nel match delle intromissioni di Bayley o Carmella, con cui Sasha potrebbe avere in programma delle rivalità a breve.
PRONOSTICO. VINCITRICE: ASUKA

LASHLEY (US CHAMPION DI RAW) VS SAMI ZAYN ( CAMPIONE INTERCONTINENTALE DI SMACKDOWN)
Su questo match ho molti dubbi e perplessità, che vengono aumentati dalle voci che parlano di uno squash match a favore di Lashley. Sono due wrestler che non hanno un grande feeling, due stili di lotta differenti. La potenza di Lashley, contro i giochi e i sotterfugi di Sami Zayn. Le sfide heel vs heel  non sono mai state entusiasmanti. Inoltre ci sono due regni da campioni, piuttosto controversi. Lashley da campione degli Stati Uniti ha sempre disputato match brevi e insignificanti (vedi la vittoria a Raw su Titus O’Neal). Non se la passa meglio Sami Zayn, che dopo la splendida vittoria a Clash of Champions, a settembre, nel ladder match e dopo il successo a Smackdown contro Jeff Hardy, non ha più disputato degli incontri interessanti. Una netta vittoria di Lashley non aiuterebbe nessuno. Non mi aspetto comunque un grande spettacolo. Vincerà in ogni caso Lashley.
PRONOSTICO. VINCITORE: LASHLEY

TEAM FEMMINILE DI RAW (NIA JAX, SHAYNA BASZLER, LANA, LACEY EVANS E PEYTON ROYCE) VS TEAM FEMMINILE DI SMACKDOWN (BIANCA BELAIR, RUBY ROIT, LIV MORGAN, ? E ?)
Tanti punti di domanda in questo match, non solo perché il Team femminile di Smackdown, è inspiegabilmente incompleto. Ma anche per il fatto che il Team Raw ha avuto dei cambi, con Mandy Rose e Dana Brooke sostituite da Lacey Evans e Peyton Royce. Il Team Raw è favorito ugualmente, perché avere dalla proprio parte la forza devastante di Nia Jax e la ferocia di Shayna Baszler sarà un vantaggio enorme. Nonostante l’anello debole costituito da Lana, e qualche frizione interna di troppo, il team femminile di Raw può vincere in maniera agevole . Nel team di Smackdown si paga un gap notevole, Bianca Belair è brava e promettente, ma ancora acerba e inesperta. Liv Morgan la vedo troppo fragile per resistere il confronto, con Nia e Shayna. Ruby Riot, con Liv Morgan, in collaborazione potrebbero fronteggiare e resistere bene il confronto con le rivali, ma vedo una sfida troppo impari. Se nel team di Smackdown saranno inserite come ultimi due nomi Bayley e l’esperta Natalya Neidhart forse la contesa potrebbe diventare più equilibrata. Ma Raw è favorito, per questa sfida.
PRONOSTICO. VINCITRICI: TEAM FEMMINILE DI RAW.

TEAM MASCHILE DI RAW (AJ STYLES, SHEAMUS, BRAUN STROWMAN, MATT RIDDLE, KEITH LEE) VS TEAM MASCHILE DI SMACKDOWN (JEY USO, KEVIN OWENS, SETH ROLLINS, KING CORBIN E ?)
Anche in questo caso il team maschile di Raw è favorito, nonostante tutte le problematiche interne e i litigi. Al team maschile di Raw non manca nulla: lo strapotere fisico di Strowman, l’esperienza di Sheamus, la classe e la tecnica di AJ Styles. Keith Lee e Matt Riddle, anche se non hanno una grande esperienza, possiedono l’energia di Lee e l’imprevedibilità del Bro. Sul team di Smackdown, cosa dire. Manca un quinto e ultimo membro, spero sia uno tra Lars Sullivan o Big E, per dare muscoli, forza e potenza al Team azzurro. Per il resto abbiamo un Rollins, che dopo si prenderà un pausa per la maternità di Becky Lynch, Kevin Owens che dovrebbe darsi una mossa per uscire dall’oblio, e Corbin sul quale, ho sempre avuto diverse perplessità. Rimane Jey Uso, che ha sorpreso tutti ultimamente nella faida con Roman Reigns, ma pensare che possa reggere il confronto con giganti come Strowman o AJ Styles è un po avventato. Ha battuto Daniel Bryan e Owens, ma non credo possa evitare al Team maschile di Smackdown una sconfitta.
PRONOSTICO. VINCITORI: TEAM MASCHILE DI RAW

DREW MCINTYRE (CAMPIONE MONDIALE WWE DI RAW) VS ROMAN REIGNS ( CAMPIONE UNIVERSALE DI SMACKDOWN)
Un match cambiato propria all’ultimo momento con la vittoria dello scozzese a Raw contro Randy Orton. Un match reso interessante, dalla comparsa improvvisa di Drew Mcintyre a Smackdown, proprio pochi giorni prima che Mcintyre si riprendesse il WWE Championship. Ecco perché in questo match, vedo un hype davvero molto interessante. Drew sta vivendo un 2020 magico, un babyface costruito bene dalla WWE. Drew Mcintyre, nella faida con Randy Orton, è stato eccellente, mostrando una maturità e una crescita stepitosa, riuscendo a zittire critici e detrattori. Penso però che il favorito del match, sia Roman Reigns, il Big Dog ha fatto un lavoro da heel eccezionale. Una sconfitta per Drew Mcintyre non sarebbe dannosa, per Roman una vittoria rafforzerebbe il suo ruolo di dominatore incontrastato di Smackdown. Mai come in questo momento Roman Reigns può essere il vero top heel della federazione. Con questo successo il campione universale salverà uno Smackdown che è sfavorito in troppi incontri. Il match promette davvero scintille e un coinvolgimento notevole, da parte di tutti i fan del vero wrestling. Non credo di esagerare, quando dico che può essere il match più bello della serata. Sono curioso di vedere, che cosa potrebbe fare il Mr. Money in The Bank, The Miz. A fine match potrebbe addirittura incassare la valigetta verde su Drew Mcintyre, sconfitto e stanco.
PRONOSTICO. VINCITORE: ROMAN REIGNS.

CONSIDERAZIONI GENERALI
Questi tipi di match Raw vs Smackdown, campione vs campione o ad eliminazione, non mi sembra che entusiasmino più tanto il pubblico. Inoltre abbiamo troppi match, con un esito scontato. Questo dovrebbe far capire lo squilibrio presente tra i due roster, di Raw e Smackdown. Ma può essere comunque un buon pay-per-view, Asuka vs Sasha Banks, Roman Reigns vs Drew Mcintyre oppure il match tra Tag Team, possono creare emozioni e dare spettacolo. Un particolare non di poco conto, è che cosa ci aspetta da Undertaker, questo PPV sembra essere davvero una dedica a lui, alla sua carriera di ben 30 anni e al suo addio. Cosa farà i Becchino a Survivor Series? Una bella domanda, forse farà delle comparse, potrà fare un match nonostante l’età e un fisico appesantito. E se disputerà un match, contro chi potrebbe disputarlo? La WWE ha cercato di tenere nascosto un possibile match o un coinvolgimento di Undertaker in questo PPV, dedicato alla sua carriera. Tornando invece ai match mi aspetto sorprese, anche tra i due match a eliminazione, dove Raw potrebbe forse pagare le tensioni all’interno dei suoi Team, maschile e femminile. Il fatto che i Team di Smackdown, siano ancora incompleti mi fa ben sperare in qualche sorpresa. Inoltre nel main event può esserci Miz in agguato con il suo Money in The Bank. Ci sono quindi degli ingredienti per vedere un evento in pay-per-view con delle sorprese. Con The Undertaker in agguato l’interesse per questo pay-per-view si alzano notevolmente.

ANGELO SORBELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *