War Games 2020: i pronostici di World of Wrestling

Domenica 6 dicembre 2020 andrà in scena NXT TakeOver: WarGames. Un evento importante e atteso, che prevede nella sua card dei match interessanti. Vediamo insieme la card, i pronostici e l’analisi di questo show.

WARGAMES MATCH: TEAM SHOTZI (SHOTZI BLACKHEART, RHEA RIPLEY, EMBER MOON E IO SHIRAI) VS TEAM CANDICE ( CANDICE LERAE, TONI STORM, DAKOTA KAI, RAQUEL GONZALES). PRONOSTICO, VINCITRICI: TEAM SHOTZI
Questo sarà il primo dei WarGames match, e quello che dobbiamo analizzare è l’incontro femminile che probabilmente aprirà anche questa edizione, come accadde già lo scorso anno. Shotzi Blackheart e Candice LeRae risolveranno i loro continui scontri con un match di grande impatto. Una contesa che potrebbe generare anche altre rivalità. Due team forti, ma la squadra di Shotzi sembra avere qualcosa in più, Rhea Ripley è sempre più vicina al main roster, e sarebbe per lei un premio ampiamente meritato, Ember Moon dopo il suo lungo stop, è tornata a NXT e sta cercando di rilanciarsi, non escludo a breve un suo interesse per il titolo femminile. Io Shirai, è proprio l’attuale campionessa femminile di NXT, ha qualità e tecnica, mi sembra di rivedere in lei i percorsi che hanno fatto (con le dovute proporzioni, sia ben chiaro), Asuka e Kairi Sane. Anche il Team Candice è forte, Toni Storm e Dakota Kai sono due lottatrici di sicuro spessore. Ma vedo favorite le ragazze del Team Shotzi. Un match dove non sarà facile, per le due compagini fare squadra e collettivo. Le gelosie e le tensioni interne, possono essere un fattore determinante.

STRAP MATCH: DEXTER LUMIS VS CAMERON GRIMES. PRONOSTICO, VINCITORE: DEXTER LUMIS.
Un match sul quale ci sono diversi punti di domanda. Perché la rivalità è stata piuttosto strana, con i due che hanno avuto scontri particolari, in cui è emerso il carattere da maniaco e da lunatico di Dexter Lumis. Anche la stipulazione dell’incontro, ovvero lo Strap Match, non so quanto potrà aiutare i due protagonisti. Sul pronostico, credo che il favorito dovrebbe essere Dexter Lumis. Sarò contento di essere smentito, ma non mi aspetto né grandi cose, né grandi sorprese, da questo incontro.

TOMMASO CIAMPA VS TIMOTHY THATCHER. PRONOSTICO, VINCITORE: TOMMASO CIAMPA.
Una rivalità dal quale forse mi sarei aspettato di più, costruita più che altro su scontri e interferenze. Siamo però di fronte a due atleti che non fanno certo sconti. Ci sono tutte le carte in regola per vedere un buon match di wrestling. Tommaso Ciampa secondo me, dovrebbe essere il favorito e spero per lui in un futuro più fortunato e radioso. Non me ne voglia Thatcher, ma Ciampa a mio parere, avrebbe meritato una sorte migliore. Nel 2021 per lui, vorrei una promozione nei main roster.

NXT NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP TRIPLE THREAT MATCH. LEON RUFF (C) VS JOHNNY GARGANO VS DAMIAN PRIEST. PRONOSTICO, VINCITORE: LEON RUFF
Un match a tre che potrebbe risultare molto più interessante di quanto si immagini in un primo momento. Il motivo è che ci sono tre ottimi partecipanti in gioco, il push di Leon Ruff non sta convincendo tutti, ma si sta comportando in maniera egregia. Ecco il motivo per cui Leon Ruff può uscire ancora vincitore. Del resto un altro cambio di titolo così ravvicinato non avrebbe senso. Gargano come campione sarebbe ripetitivo, Priest è un un’idea che mi stuzzica, ma che può funzionare più avanti. Credo in una riconferma di Ruff, che in un match così ne uscirà ancora campione e forse anche più credibile.

WARGAMES MATCH: UNDISPUTED ERA (ADAM COLE, RODERICK STRONG, KYLE O’REILLY, BOBBY FISH) VS (PAT MACFEE, PETE DUNNE, DANNY BURCH, ONEY LORCAN). PRONOSTICO, VINCITORI: UNDISPUTED ERA.
Questo può essere davvero un grande main event, del resto nelle scorse settimane ci sono stati tanti colpi di scena, il ritorno di Pat McAfee e soprattutto il turn heel di Pete Dunne. L’ Undispted Era viene presentata in questa versione face, forse meno convincente di quella heel, ma rimane un fazione pericolosa e forte. I re di NXT hanno un Pat McAfee che ha dimostrato di poter fare dei match importanti, perché si sta confermando un lottatore che possiede grande impegno e sacrificio. Anche il resto della scuderia non scherza, con Pete Dunne che promette battaglia. I re di NXT avrebbero bisogno di questa affermazione, ma l’Undisputed Era ne ha ancora di più, dopo qualche battuta a vuoto di troppo. Quindi prevedo un successo della squadra di Adam Cole. Sarà comunque un match di ottimo profilo e di grande incertezza.

CONSIDERAZIONI GENERALI
Un NXT TakeOver WarGames che può davvero regalarci una serata gradevole e con del buonissimo wrestling. Certo stavolta per NXT non si tratta di ben figurare e basta, dopo l’esordio di Sting in AEW, la conquista del titolo AEW di Kenny Omega e l’imminente collaborazione tra AEW e Impact. La WWE non si può limitare a fare soltanto dei buoni spettacoli, per accontentare i fan. Deve cercare di regalarci, più sorprese possibili. Ecco perché vorrei assistere a dei colpi di scena, come potrebbero essere un ritorno a sorpresa di Karrion Kross e di Scarlett Bordeaux, oppure un coinvolgimento di Finn Balor nella serata. Mi aspetto quindi, di vedere un show di enorme impatto e di grande spettacolo, pur con i suoi soliti alti e bassi.

ANGELO SORBELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *