Final Resolution 2020: il preview di World of Wrestling

Final Resolution 2020: il preview di World of Wrestling

Nella notte tra sabato 12 e domenica 13 dicembre si terrà un nuovo evento in PPV di Impact Wrestling, ovvero Final Resolution 2020. Vediamo insieme analisi e pronostici di questo show.

X DIVISION CHAMPIONSHIP OPEN CHALLENGE ROHIT RAJU (C) VS ?
Una nuova Open Challenge per Rohit Raju che metterà in palio la cintura X Division contro un avversario misterioso che cercherà di portargli via la cintura. Da quello che è emerso nelle ultime settimane, sembra che un suo possibile avversario potrebbe essere TJP, in questo caso sarebbe un incontro interessante. Certo questo regno di Rohit Raju avrebbe bisogno di un bella novità e di un bel toccasana. Ecco perché il mio pronostico propende per l’avversario di Raju.PRONOSTICO,  SE FOSSE TJP VINCITORE: TJP

HERNANDEZ VS FALLAH BAHH CON ARBITRO SPECIALE KIERA HOGAN
Un incontro che non mi suscita grandi attese. Nonostante, lo confesso, sia un grande fan di Fallah Bahh. Del resto il wrestler filippino avrebbe un grande bisogno di una vittoria, per rilanciare le sue quotazioni all’interno di Impact wrestling. Per la verità anche Hernanadez necessita di un successo per un rilancio. Ma vedo favorito Fallah Bahh, perché nei prossimi mesi meriterebbe un inserimento nel giro titolato, cosa che per Bahh sarebbe dovuta avvenire già da parecchio. Sarà anche interessante vedere il ruolo dell’arbitro speciale Kiera Hogan
PRONOSTICO, VINCITORE: FALLAH BAHH

ERIC YOUNG VS RHINO
Nell’ultimo episodio di Impact wrestling Rhino ha salvato i Deaners dalla furia di Eric Young e Joe Doering. Questo evento ha fatto nascere il match fra Rhino e Eric Young. Due wrestler che di certo non hanno bisogno di presentazioni, inoltre sono due personaggi davvero speciali suo ring. Quindi mi aspetto un incontro fantastico e coinvolgente. Non lo nego che sono due dei wrestler che ammiro per quel pizzico di follia che mettono sul ring. Penso che a uscire vincitore sarà Eric Young, che da quando è ritornato a Impact wrestling, mi sembra rinato. Joe Doering avrà un ruolo fondamentale per la vittoria di Young. Occhio però ai Deaners che hanno dei conti in sospeso con lo stesso Young, che rimane comunque il mio favorito.PRONOSTICO, VINCITORE: ERIC YOUNG

LARRY D VS TOMMY DREAMER IN UN OLD SCHOOL RULES MATCH.
A creare grande interesse su questa sfida è la stipulazione, un Old School Rules Match. Una tipologia di match legata al passato del wrestling. In questo scenario, i protagonisti sono due wrestler di grande esperienza. Dreamer è un wrestler eccellente, capace di rimanere a livelli alti, un vero top quando si tratta di wrestling Hardcore. Inoltre Dreamer, a Impact è riuscito in questi anni a trovare una dimensione importante e di grande impatto. Larry D invece ha lottato in diverse  indy prima di giungere a Impact. Potrebbe essere uno dei migliori match della serata. Il mio pronostico vede favorito Tommy Dreamer.
PRONOSTICO, VINCITORE: TOMMY DREAMER

TENILLE DASHWOOD E  KALEB VS EDDIE EDWARDS E ALICIA EDWARDS IN UN MIXED MATCH
Non sono un grande fan dei match misti, potrebbe essere comunque un match interessante. Non c’è stata una grande costruzione attorno a questo incontro. Eddie e Alisha hanno una grande esperienza, ma i loro avversari sono davvero bravi, in particolare mi sta facendo una grande impressione Tenille Dashwood. Una sfida incerta, ma alla fine a uscire vincitori dovrebbero essere Alisha e Eddie Edwards.
PRONOSTICO, VINCITORI: EDDIE E ALISHA EDWARDS

HAVOK E NEVAEH VS THE SEA STARS (ASHLEY VOX E DELMI EXO)
Due nuovi nomi del roster le Sea Stars contro due veterane, Havok e Neveah che mi sembrano le vere favorite di questo match. Per le Sea Stars si tratta di ben figurare. Ben vengano le sorprese, ma Havok e Neveah appaiono nettamente le favorite per la vittoria.
PRONOSTICO, VINCITORI: HAVOK E NEVEAH

KARL ANDERSON VS ETHAN PAGE
Sarà un match interessante. Mi aspetto delle interferenze dai rispettivi Tag Team partner che risulteranno decisive. Karl Anderson è il favorito di questo incontro, anche per portare avanti la rivalità tra le due fazioni. A breve credo che ci sarà una nuova sfida titolata, per le cinture Tag Team, tra i The Good Brothers e i The North.
PRONOSTICO, VINCITORE: KARL ANDERSON

RICH SWANN (C) VS CHRIS BEY
Questo match dovrebbe essere, salvo sorprese, il main event di Final Resolution. Rich Swann metterà in palio il titolo mondiale di Impact wrestling, contro un avversario di livello importante, come Chris Bey. Mi aspetto decisamente parecchio da questo match. Rich Swann a mio parere sta facendo molto bene da camoione del mondo di Impact wrestling,  nonostante alcune critiche che mi sembrano un po’ troppo eccessive. Swann rimarrà campione e credo che ne uscirà ancora una volta a testa alta, ma la faida tra loro proseguirà almeno fino ad Hard To Kill, il primo PPV di Impact del 2021.

CONSIDERAZIONI GENERALI
Un evento di tutto rispetto per quanto riguarda Impact wrestling. Ci sono in programma dei match interessanti e un livello tecnico che promette di essere davvero fantastico. Impact non ha mai deluso le aspettative, spero che anche questa volta le attese siano rispettate. E chissà che non ci siano delle sorprese inaspettate,  come qualche arrivo dalla AEW. Impact sta alzando gli ascolti e con la collaborazione che si prospetta con la AEW, il 2021 può essere l’anno di svolta per la federazione di Don Callis e Scott D’Amore.

ANGELO SORBELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *