WWE TLC 2020: i pronostici di World of Wrestling

WWE TLC 2020: i pronostici di World of Wrestling

Nella notta tra domenica 20 e lunedì 21 dicembre si disputerà TLC, l’ultimo PPV del 2020 e il primo che si terrà al Tropicana Field. Vediamo insieme quali match sono nella card e quali sono i pronostici per questo PPV.

RANDY ORTON VS “THE FIEND” BRAY WYATT.
Una rivalità che ha visto dei segmenti e dei promo davvero molto interessanti e ben costruiti. Un match che però dal punto di vista estetico e delle tecnica, potrebbe non essere esaltante. Ma ricordiamoci che siamo di fronte a due nomi di grande rilevanza. Credo che il successo andrà a Bray Wyatt che da diverso tempo non ottiene delle vittorie importanti. Tra l’altro non escluderei che sia solo il primo capitolo di una faida, che caratterizzerà anche l’inizio del 2021. Forse “The Fiend”, nel ruolo di face sembra un po’ snaturato, ma per il momento Bray Wyatt in questo ruolo si sta adattando benino. Inoltre, penso che vedremo delle sorprese come una possibile alleanza tra Bray Wyatt e Randy Orton, oppure il coinvolgimento di Edge, vicino al rientro, che ha ancora dei conti in sospeso con “The Viper”. Senza dimenticare poi Alexa Bliss, che può giocare un ruolo chiave in questo match. Come abbiamo visto, ci sono tante opzioni. Il successo per il momento serve di più a Bray Wyatt, ecco perché dico “The Fiend”.
PRONOSTICO, VINCITORE: “THE FIEND” BRAY WYATT.

SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH: SASHA BANKS (C) VS CARMELLA.
Questa nuova gimmick di Carmella è interessante, i continui attacchi alla Boss, hanno portato avanti bene una faida che è stata coinvolgente. Il match che abbiamo visto a  Smackdown non è stato nulla di eccezionale e si è concluso con un nulla di fatto. Però si è vista una Carmella migliorata e che finalmente sul ring dimostra di esibire delle prestazioni accettabili. Il mio pronostico non cambia però, Sasha Banks è la favorita. Certo apprezzo i passi avanti fatti da Carmella, ma Sasha merita di rimanere campionessa di Smackdown. Carmella è un’ottima rivalità di passaggio, in attesa di un ritorno di Bayley che vorrà sicuramente riprendersi quella cintura. Bayley contro Sasha Banks sarà una faida che tornerà nel 2021. Intanto Sasha Banks e Carmella sono chiamate a fare un match migliore di quello visto a Smackdown. Sasha vincerà, ma potremmo vedere un match buon livello e  di grande intensità. PRONOSTICO, VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA FEMMINILE DI SMACKDOWN SASHA BANKS.

PER I WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP, NIA JAX E SHAYNA BASZLER (C) VS ASUKA E ?
L’  assenza di Lana dell’ultimo minuto, crea un grande punto di domanda su chi affiancherà Asuka in questo match. Tutti i rumor parlano di una rientrante Charlotte Flair. In questo caso, il match diventerebbe davvero fantastico. Con 4 ragazze che darebbero vita ad uno spettacolo degno d’interesse. Perché Charlotte Flair oltre a interessarsi ai titoli di coppia, vorrà puntare alla cintura di Asuka. Alla fine da alleata la figlia del Nature  Boy si potrebbe trasformare nella prima sfidante per il titolo nella mani dell’imperatrice del domani. Quindi può succedere di tutto. Le due campionesse di coppia dovrebbero mantenere i titoli Tag Team, perché come detto se sarà Charlotte ad affiancare la nipponica, tra queste due atlete potrebbe iniziare una faida che ridarebbe interesse al titolo femminile di Raw e consegnerebbe a Asuka una rivale di grande livello. PRONOSTICO, VINCITRICI E ANCORA CAMPIONESSE DI COPPIA: NIA JAX E SHAYNA BASZLER.

RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: NEW DAY (KOFI KINGSTON E XAVIER WOODS) VS HURT BUSINESS ( SHELTON BENJAMIN E CEDRIC ALEXANDER)
Una rivalità che nel corso delle settimane ha offerto dei discreti match, qualche buon segmento e anche qualche botch. Ma al di là di questo, credo che alla fine si potrà vedere un match che non sarà poi così da buttare. Sarebbe ancora più bello se ci fossero sedie, tavoli e scale coinvolte. La Hurt Business è una buona stable, ma il regno da Us Champion di Lashley sta andando avanti senza che ci siano per lui dei rivali importanti. La faida con la Retribution non è stata chiara, non si capiva chi fossero i face e gli heel. La fazione viene portata avanti, in gram parte, dai promo sempre brillanti di MVP. Servirebbe un successo convincente e questa è l’occasione giusta. Il PPV può portare un cambio di titolo e un po’ di toccasana ai Tag Team Championship di Raw. PRONOSTICO VINCITORI E NUOVI TAG TEAM CHAMPIONSHIP: LA HURT BUSINESS

WWE CHAMPIONSHIP MATCH: DREW MCINTYRE (C) VS AJ STYLES
La costruzione di questo match è stata apprezzabile, con dei promo e dei segmenti eccellenti. AJ Styles si conferma un personaggio completo, bravo sul ring, caparbio sia da face che da heel. Strepitoso con il microfono in mano, davvero un performer che sa fare di tutto. Un ottimo rivale per Drew Mcintyre che in questi ultimi mesi tra Randy Orton, Roman Reigns e adesso AJ Styles, si sta confermando uno dei campioni face tra i migliori in assoluto. Un 2020 da in incorniciare per lo scozzese. Il pronostico mi sembra scontato, Drew rimarrà campione, ma la rivalità è stata brillante. C’è tra l’altro una grande incognita quella di Miz, che potrebbe incassare il MITB. Sarebbe forse l’occasione migliore per lui.
PRONOSTICO, VINCITORE E ANCORA WWE CHAMPIONSHIP DREW MCINTYRE.

WWE UNIVERSAL  CHAMPIONSHIP MATCH: ROMAN REIGNS (C) VS KEVIN OWENS
Una storyline secondo me buona e ben strutturata. Nonostante qualche critica un po’ eccessiva, è stato fatto un discreto lavoro. Roman Reigns credo che sia ingiusto ora da contestare, da heel mi sembra davvero rinato. Con Paul Heyman al suo fianco è diventato l’elemento trainante di Smackdown. I segmenti con Kevin Owens sono stati preziosi, per ridare fiducia e credibilità ad un Owens che aveva bisogno di una faida coivolgente. Non sarà con molta probabilità un match mozzafiato, ma come detto Owens ha la necessità più che mai di una prestazione degna di nota. Il pronostico è scontato, perché vincerà Roman Reigns, l’ex campione NXT sarà un rivale di transizione. Però essendo un TLC match e con l’interferenza inevitabile di Jey Uso, potremmo vedere uno spettacolo più che dignitoso. Un match che rafforzerà ancora di più, il ruolo di heel di Roman Reigns.
PRONOSTICO, VINCITORE E ANCORA CAMPIONE UNIVERSALE: ROMAN REIGNS

CONSIDERAZIONI GENERALI
Un TLC che vede una card, di discreta fattura e con un buon livello di qualità. Ci sono dei match dall’esito scontato, ma occhio alle sorprese come i possibili ritorni di Charlotte Flair, di Edge e il possibile incasso del MITB di Miz. Tanti spunti di interesse, per una WWE che mi aspetto più che mai che reagisca alla crescita esponenziale della AEW e di Impact wrestling. Quello che si presentava come un PPV di transizione, può rappresentare invece un punto di riferimento per iniziare con il piede giusto il 2021. Può essere quindi, una serata di divertimento e di grande wrestling.

ANGELO SORBELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *