Impact Wrestling: Hard to Kill 2021 (Preview)

Nella notte tra sabato 16 e domenica 17 gennaio 2021 si disputerà Hard To Kill un evento di Impact Wrestling, vediamo insieme pronostici e analisi di quello che promette di essere uno show scintillante.

THE KARATE MAN VS ETHAN PAGE
Un incontro che serve più che altro a capire la nuova gimmick di Ethan Page che dopo la sconfitta con Swaggle, sembra davvero impazzito. Ho la sensazione che questo non sarà un vero incontro di wrestling, spero almeno che la nuova versione di Ethan Page possa andare avanti in maniera positiva e convincente.
PRONOSTICO, VINCITORE: THE KARATE MAN.

TAG TEAM MATCH: ERIC YOUNG, JOE DOERING E CODY DEANER VS TOMMY DREAMER E COUSIN JAKE IN UN OLD SCHOOL RULES MATCH
Un incontro che ha una stipulazione interessante, ma vedo favoriti, in maniera piuttosto chiara, Eric Young e la sua stable. Del resto Young, da quando è ritornato a Impact wrestling sta facendo benissimo, un vero top heel. La sua fazione promette di fare grandi cose a Impact, con questa nuova versione di Cody Deaner sta riuscendo a creare un degno interesse su questo turn heel. I loro avversari Tommy Dreamer e Cousin Jake mi sembrano avere il ruolo delle vittime sacrificali, il coraggio e la volontà di Dreamer è sempre apprezzabile. Il pronostico però mi pare abbastanza scontato. Essendo un Old School Rules Match, si potranno vedere delle buone azioni.
PRONOSTICO, VINCITORI: ERIC YOUNG, JOE DOERING E CODY DEANER.

TAG TEAM MATCH PER I KNOCKOUTS CHAMPIONSHIP: HAVOK E NEVEAH VS KIERA HOGAN E TASHA STEELZ.
Questo è un match che potrebbe regalarci delle sorprese, abbiamo di fronte due Team femminili davvero interessanti e ben costruiti. Havok e Neveah sono due ragazze mastodontiche e che sembrano favorite. Ma attenzione, perché le due avversarie sono due ragazze giovani che a Impact hanno sempre ben figurato e l’azienda le ha gestite benissimo. Kiera Hogan e Tasha Steelz sono giovani, ma ben preparate e lavorano bene insieme, come un vero Tag Team. Proprio per questo vedo come favorite queste ultime e non escludo che questo match ci possa regalare uno spettacolo interessante con un ritmo intenso.
PRONOSTICO, VINCITRICI: KIERA HOGAN E TASHA STEELZ

PER IL KNOCKOUTS CHAMPIONSHIP: DEONNA PURRAZZO (C) VS TAYA VALKYRIE
Anche questo match potrebbe essere avvincente tra due lottatrici brave e abili. Il pronostico mi sembra davvero scontato però vista la quasi sicura partenza di Taya Valkyrie che dovrebbe lasciare Impact Wrestling. Deonna Purrazzo sta portando avanti un regno da campionessa eccellente, è uno dei punti di forza della federazione, quindi credo che anche se il finale sarà scontato, si potrà vedere un incontro coinvolgente. Spero che la partenza di Taya Valkyrie, dopo la perdita di Tessa Blanchard, non peserà troppo sulla divisione femminile di Impact wrestling.
PRONOSTICO, VINCITRICE E ANCORA KNOCKOUTS CHAMPION: DEONNA PURRAZZO

TRIPLE THREAT MATCH PER L’X DIVISION CHAMPIONSHIP, MANIK (C) VS CHRIS BEY VS ROHIT RAJU
Un match che promette di essere frizzante, perché abbiamo due lottatori bravissimi come Manik e Chris Bey, ed un Rohit Raju che ha dimostrato di essere un grande intrattenitore. C’è la possibilità di avere un match veloce e tecnico, con tante mosse spettacolari. Chris Bey è un giovane che sta facendo ottime cose, forse non vincerà, ma per lui il futuro promette di essere radioso. Sul pronostico vedo la riconferma di Manik, l’incontro sarà un bellissimo spot per Hard To Kill e per la X Division.
PRONOSTICO, VINCITORE E ANCORA X DIVISION CHAMPION: MANIK.

EDDIE EDWARDS VS SAMI CALLIHAN IN UN BARBER WIRE MASSACRE MATCH
Non ci sono dubbi sarà un match violento e cruento. Del resto questi due wrestler ci hanno sempre abituato bene, con incontri sanguinosi che assomigliano a delle vere battaglie di sopravvivenza. Anche la stessa stipulazione folle, favorirà l’uso di tutti i possibili oggetti affini al dolore. Eddie Edwards e Sami Callihan promettono una vera guerra sul ring anche fuori dal quadrato, la loro rivalità anche se lunga è stata costruita alla grande. Quando inizierà il match credo che i fan del wrestling si dovranno mettere comodi e godersi una di quelle sfide da paura e da cui mia aspetto tanto. Con due protagonisti così, penso che le attese non verranno tradite. Sul pronostico, vedo favorito Sami Callihan che è rimasto a Impact ed avrà subito bisogno di un successo importante, per rilanciare le sue quotazioni all’interno della federazione e in chiave main event titolato. Non escludo però sorprese, Eddie Edwards non vorrà farsi superare dal rivale.
PRONOSTICO, VINCITORE: SAMI CALLIHAN

KENNY OMEGA E I GOOD BROTHERS (CON DON CALLIS ) VS RICH SWANN E I THE MOTOR CITY MACHINE GUNS
Questo può essere davvero un main event da sogno, anche per gli scenari futuri che potrebbe segnare. Inoltre, non si può scartare l’ipotesi che ci saranno diverse intromissioni come ad esempio gli Young Bucks e Moose. Il trio composto da Kenny Omega e i Good Brothers mi pare favorito, i MCMG riusciranno a competere con i Good Brothers, ma anche il fatto di avere Don Callis dalla loro parte questo fattore favorirà il Team di Omega. Per Rich Swann si tratterà di ben figurare, fino a questo momento ha avuto un grande regno da campione di Impact, ma il lavoro fatto da Kenny Omega e Don Callis è stato strepitoso per non dargli una vittoria e che può segnare un periodo di collaborazione tra la AEW e Impact wrestling degno di un grande interesse e coinvolgimento, per i prossimi mesi. Come detto questo incontro, porterà degli sviluppi futuri importanti. Assolutamente da seguire, per gli esiti e gli sviluppi che ne verranno fuori
PRONOSTICO, VINCITORI: KENNY OMEGA E I GOOD BROTHERS

CONSIDERAZIONI GENERALI
Alcuni match appaiono scontati, ma Impact ci ha sempre regalato delle grandi sorprese che mi aspetto anche in questa occasione di Hard To Kill 2021. Certo che il main event e con la AEW alla finestra, non credo di esagerare ma può segnare una svolta interessante per l’intera azienda. Eddie Edwards vs Sami Callihan promette di essere un incontro strepitoso e anche la finale dei titoli Tag Team Knockouts promette scintille, come il match a 3 per il titolo X Division. Un PPV che può rappresentare davvero un grande inizio di 2021 per Impact.

ANGELO SORBELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *