Royal Rumble 2021: i pronostici di World of Wrestling

Nella notte tra domenica 31 gennaio e lunedì primo febbraio si disputerà la Royal Rumble 2021, vediamo insieme match, pronostici e previsioni di questo primo PPV della WWE del 2021.

PER IL TITOLO MONDIALE FEMMINILE DI SMACKDOWN SASHA BANKS (C) VS CARMELLA
Questo è un rematch dell’ultimo PPV del 2020, ovvero TLC. Questa rivalità ha mostrato una Carmella con dei notevoli passi in avanti, la prima vincitrice del MITB al femminile ha mostrato di avere fatto dei miglioramenti importanti riguardo alle sue abilità sul ring. Detto questo, pensare che Carmella possa strappare la cintura alla ‘boss’ è azzardato. Sasha Banks in questo momento, sta dimostrando di essere una bravissima campionessa mondiale femminile e merita un regno lungo e importante, con la cintura che ha faticosamente conquistato. La rivalità è stata un mix di comicità, momenti divertenti e con dei segmenti che ci hanno strappato dei sorrisi. Alla fine doveva essere una faida di transizione per Sasha Banks, ma si è rivelata essere qualcosa di più per ‘la Boss’, che le ha pemesso di solidificare il suo ruolo, non solo di campionessa mondiale, ma anche come punto di forza del roster di Smackdown. A TLC, il match era stato più che buono, credo che anche questa volta potremmo vedere del discreto wrestling. Il pronostico però come detto mi sembra abbastanza scontato. Sasha rimarrà ancora campionessa mondiale.
PRONOSTICO, VINCITRICE: SASHA BANKS

PER LO US TITLE, LASHLEY (C) VS MATT RIDDLE
La Hurt Business è forse una delle poche cose buone che abbiamo visto a Raw nelle ultime settimane, con i suoi litigi e tensioni interne. Non so questo match quanto potrà legarsi alle problematiche nate all’interno della fazione. Anche perché su questo incontro non credo ci siano molti dubbi su chi sia il favorito, ovvero Lashley. Nonostante Matt Riddle sia un wrestler che sta dimostrando di possedere talento, capacita e buona volontà, contro lo strapotere fisico di Lashley, non penso possa fare granché. Speriamo di non assistere ad un match breve e scontato, ma alla fine ho paura che sarà uno squash. Il regno da campione degli Stati Uniti di Lashley non mi ha convinto molto, non ci sono state faide e confronti degni di particolare attenzione. Se in futuro, si vorrà lanciare nel main event Lashley, si dovrà fare qualcosa di meglio. Ben vengano le sorprese, ma anche in questo caso il pronostico mi pare scontato.
PRONOSTICO, VINCITORE: LASHLEY

PER I TITOLI DI COPPIA FEMMINILI: ASUKA E CHARLOTTE FLAIR (C) VS NIA JAX E SHAYNA BASZLER
Un altro rematch di TLC. Vedendo la qualità delle 4 partecipanti si può avere la speranza di assistere ad un discreto incontro. Ma Charlotte Flair, Shayna Baszler e Nia Jax saranno più concentrate sulla Royal Rumble match femminile, come è giusto che sia. Vedo favorite le campuionesse, anzi credo che da questa sfida Charlotte Flair, al di la della questione con Lacey Evans e suo padre, inizierà a puntare al titolo di Asuka. La nipponica ha bisogno di una rivale di un certo calibro con cui difendere la cintura. Ennesimo match quindi che vede il pronostico prevedibile, ma che qualcosa di buono, in chiave futura potrebbe ancora offrire.
PRONOSTICO, VINCITRICI: ASUKA E CHARLOTTE FLAIR.

PER IL TITOLO MONDIALE UNIVERSALE ROMAN REIGNS (C) VS KEVIN OWENS
Un match che vediamo per la terza volta in poco più di un mese. A TLC il match fu un po’ troppo confuso, con l’intromissione di Jey Uso che aveva creato un bel caos. Lo Steel Cage Match di Natale era stato davvero emozionante e appassionante. Ora è la volta del match della Royal Rumble, che ha avuto una buona costruzione, con il coinvolgimento di Adam Pearce. Ci sono tutti i presupposti per divertirci ancora, Kevin Owens in questa faida ha dimostrato, se mai ci fosse il bisogno, di essere un ottimo performer, affidabile, bravo al microfono e molto capace sul ring. Purtroppo per lui, si trova di fronte il migliore Roman Reigns mai visto in questi ultimi anni, dai tempi dello Shield. È inutile girarci intorno, adesso Roman Reigns è il vero trascinatore di Smackdown. Se esistono ancora dei critici sul ‘Big Dog’, credo che siano solo il frutto dell’invidia. Un match dal quale mi aspetto molto, con Roman che sarà in ogni caso il grande favorito.
PRONOSTICO, VINCITORE: ROMAN REIGNS

PER IL WWE CHAMPIONSHIP DREW MCINTYRE (C) VS GOLDBERG
Un match di cui avrei fatto volentieri a meno. Non capisco perché la WWE punti ancora su Goldberg e lo inserisca nei match titolati. Una faida, tra l’altro, che è rimasta condizionata dalla positività al Covid19 dello scozzese. Sarà un match breve, di pochi minuti, come ormai ci ha abituato Goldberg. L’unico fattore che potrebbe vivacizzare la contesa, è il possibile incasso del MITB di Miz. Mi auguro che Drew Mcintyre esca dal PPV ancora con il WWE Championship in vita, perché sarebbe un sacrilegio fargli perdere la cintura in modo sconsiderato come accadde con Bray Wyatt a Supershow Down 11 mesi fa. Questo significherebbe vanificare tutto il lavoro eccellente svolto da Drew Mcintyre in questo anno. Già nel 2020, dare il titolo a Goldberg provocò una reazione dei fan particolarmente negativa. Anche da questo punto di vista spero che la WWE abbia imparato la lezione. Come detto sarà un incontro breve con l’incognita di Miz. Drew Mcintyre potrà superare anche questo ostacolo e punto ancora sul britannico come campione mondiale.
PRONOSTICO VINCITORE: DREW MCINTYRE

ROYAL RUMBLE MATCH FEMMINILE
Una Rissa Reale femminile piuttosto incerta nei pronostici, con l’ipotesi di tanti possibili rientri come Becky Linch e Ronda Rousey che non solo potrebbero tornare, ma in caso di ritorno concreto, sarebbero anche le favorite per una vittoria finale. Ma vorrei che la WWE non cadesse nella trappola dello scorso anno, ovvero far vincere Charlotte Flair, brava sì, ma che forse avrebbe potuto lasciare spazio 12 mesi fa, ad un astro nascente come Shayna Baszler. Ecco perché, quest’anno dico favorita numero uno Rhea Ripley che in NXT ha svolto un lavoro fantastico e che merita il main roster e con questo successo per lei si spalancherebbero le porte del titolo mondiale. Un gradino sotto vedo tra le favorite Bayley che dopo la faida con Sasha Banks si è un po’ persa, e che sta avendo una faida con Bianca Belair non troppo entusiasmante. Se non tornareranno Ronda Rousey e Becky Linch saranno Rhea Ripley e Bayley a giocarsi il successo finale di questo Royal Rumble match femminile. Ma secondo me, Rhea Ripley può farcela a vincere questa Royal Rumble, è il modo migliore per far crescere ancora di più una Superstar dal sicuro avvenire.
PRONOSTICO VINCITRICE: RHEA RIPLEY

ROYAL RUMBLE MATCH MASCHILE
Una Royal Rumble match maschile che si presenta mai come in questa edizione incertissima. Ho sentito tanti nomi tra i possibili vincitori Aj Styles, Cesaro, Randy Orton, Sheamus, Edge, Daniel Bryan oppure i rientranti Braun Strowman o Brock Lesnar. Devo dire che gli unici due nomi che vedo credibili tra quelli citati sopra, sono AJ Styles e Daniel Bryan. The Phenomenal è uno dei performer migliori in assoluto in WWE e, come Daniel Bryan, non ha mai vinto la Royal Rumble. Sono inoltre due Superstar già affermate e affidabili, per qualunque ruolo venga loro assegnato. Tutto sommato, come favorito vedrei anche un altro nome, ovvero Seth Rollins che come altri wrestler potrebbe fare il suo ritorno in questa Royal Rumble. Si lo so, Seth Rollins ha già vinto la Royal Rumble due anni fa, ma la WWE potrebbe aver tenuto ben nascosto il suo ritorno, esattamente come accaduto con Roman Reigns qualche mese fa. Ed è su questo che voglio puntare. Seth Rollins torna da face e vince la Royal Rumble maschile. Così inizierebbe una faida proprio con Roman Reigns. I due vecchi amici dello Shield potrebbero mostrare una delle più belle e interessanti faide degli ultimi anni. A parti invertite, rispetto a qualche anno fa. Dove il cattivo era Seth Rollins e il face era Roman Reigns. Seth Rollins deve lasciarsi alle spalle, un periodo non particolarmente positivo e questo sarebbe il modo migliore per rilanciarlo. In molti credono che la Royal Rumble maschile possa avere dei colpi di scena inattesi. Naturalmente ci sono sempre quei ritorni che in molti sognano, come quello di Brock Lesnar o di qualche altro nome importante come The Rock o CM Punk. Forse questi ultimi nomi sono delle chimere, ma attenzione alle sorprese che potrebbero rimescolare le carte in tavola, cme una possibile alleanza tra Edge e Randy Orton che riformano la Rated Rko, anziché sfidarsi di nuovo. Tutto può succedere, ma il mio pronostico non cambia, vedo Seth Rollins vincente, con una faida scintillante in vista con Roman Reigns.
PRONOSTICO, VINCITORE: SETH ROLLINS

CONSIDERAZIONI GENERALI
Un primo PPV dell’anno in casa WWE che vede molti match con un esito scontato, un incontro che in un modo o nell’altro creerà molti mugugni e lamentele, quello tra Drew Mcintyre e Goldberg e che mi auguro non faccia troppi danni. Ci sono però due Royal Rumble match che hanno un esito incerto e imprevedibile. Si punta su dei ritorni importanti e preziosi che potranno creare una grande imprevedibilità. Quindi alla fine si potrebbe assistere ad un PPV interessante, nonostante qualche lacuna in dei match che rischiano di avere dei finali prevedibili. La WWE deve assolutamente proporci due ‘risse reali’ convincenti e appassionanti. In modo anche da non fare pesare troppo il discorso dei fan fisicamente non presenti nell’arena.

ANGELO SORBELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *