Impact Wrestling nella notte tra sabato 13 e domenica 14 febbraio terrà il secondo speciale mensile del 2021, si tratta di No Surrender. Andiamo a vedere insieme i match e i pronostici di questo evento.
XXXL (LARRY D E ACEY ROMERO) E TENILLE DASHWOOD Vs DECAY (ROSEMARY, CRAZZY STEVE E BLACK TAURUS)
Il terzo membro di Decay è Black Taurus, non era forse quello che ci aspettavamo, e credo tutti siano rimasti sorpresi da questa scelta. Ma puo essere un’aggiunta interessante per il futuro di Impact. In realtà l’origine di questo match risale al periodo della “prigione” di Larry D alla fine del 2020, accusato di aver sparato a John E. Bravo. Mentre Impact ha rivelato poi che la vera colpevole era Taya Valkyrie. Una storyline di dubbio gusto quella del ferimento di John E Bravo. Larry D pensa che sia stata Rosemary ad averlo voluto incastrare. Il match non va molto oltre la storyline. Il vantaggio è tutto dalla parte di Decay, che quindi dovrebbe vincere agevolmente.
PRONOSTICO, VINCITORI: DECAY
DEONNA PURRAZZO, KIMBER LEE E SUSAN VS JORDYNNE GRACE, JAZZ E ODB
Questo match credo che nasca dal fatto che al momento non ci sono delle rivali credibili per Deonna Purrazzo e per il suo titolo Knockouts. Un match che per il resto dovrebbe confermare ancora di più il turn heel di Jordynne Grace. Ma la squadra di Deonna Purrazzo dovrebbe riuscire a imporsi, su un trio che include due talenti ancora acerbi come Jazz e ODB e una Jordynne Grace che sembra vicina a un cambiamento del suo personaggio.
PRONOSTICO, VINCITRICI: PURRAZZO, LEE e SUSAN
DEANER (CON ERIC YOUNG E JOE DOERING) VS JAKE SOMETHING
Jake Something ha rifiutato l’offerta di unirsi alla fazione di Young, dichiarandosi invece un uomo nuovo e cambiando il suo ring name. Questa è la sua occasione per dimostrare a se stesso e all’azienda di essere un elemento di spicco. Forse, dopo questo match la storyline potrebbe finire qui. Mi manca ancora la vera fiducia su Something, ma se Impact ha intenzione di dargli un push adeguato, deve vincere questo incontro. Una credibilità che aumenterebbe grazie a una vittoria contro l’unico membro che è in grado di subire sconfitte inaspettate al momento.
PRONOSTICO, VINCITORE: JAKE SOMETHING
IMPACT WRESTLING KNOCKOUTS TAG TEAM CHAMPIONSHIPS - TEXAS TORNADO NO SQUALIFICATION MATCH
KIERA HOGAN & TASHA STEELZ (C) VS HAVOK & NEVAEH
Una rivincita di Hard to Kill, per i titoli Knockouts Tag Team nati anche per aiutare una divisione femminile che ad Impact wrestling sta avendo uno spettacolo e una credibilità più che sufficiente. Una faida che non mi dispiace, perché queste due squadre hanno dato vita ad una buona sfida nelle scorse settimane dimostrando un’ottima intesa e una chimica invidiabile. Penso che in questo match ci sarà un po’ più di creatività e non sarei sorpreso se avessero più tempo per fornirci qualcosa di importante rispetto a quanto hanno fatto ad Hard to Kill. Il mantenimento delle cinture di Hogan e Steelz è la scelta più giusta, con ciò che avverrà dopo, dove vedremo anche altri Tag Team coinvolti.
PRONOSTICO: HOGAN e STEELZ
TRIPLE THREAT EIGHT-MAN REVOLVER MATCH: ACE AUSTIN VS DAIVARI VS BLAKE CHRISTIAN VS WILLIE MACK VS JOSH ALEXANDER VS CHRIS BEY VS TREY MIGUEL VS SUICIDE
Devo dire che anche questa stipulazione per me è una novità. Per quello che ho capito, questo match dovrebbe consistere in una serie di sfide a tre, per cui ogni volta che qualcuno viene eliminato, esce dalla sfida ed entra un nuovo partecipante. Una volta che non ci sono più lottatori rimasti per unirsi alla partita, quella sarà l’ultima combinazione e il wrestler che segnerà lo schienamento sarà il vincitore e il prossimo sfidante per il titolo X-Division. Un match che potrebbe funzionare, ma allo stesso tempo mi dà degli enormi dubbi. La stipulazione del match non è del tutto chiara. L’ altra cosa che mi preoccupa è che Ace Austin dovrebbe essere lo sfidante per il titolo X-Division dopo aver vinto la Super X Cup. Se non lo sarà, a che cosa è servito quel torneo? Determinare i possibili vincitori non è così semplice. Daivari e Suicide sono stati inseriti per fare numero e non vinceranno. Trey Miguel sta per iniziare una faida con Sami Callihan, quindi vincere per lui non aveebbe molto senso. Chris Bey sembra difficile dato che è appena uscito da un lungo scontro con TJP e Rohit Raju. Escludo anche Blake Christian, perché non sappiamo se sia ancora sotto contratto con Impact. Restano Josh Alexander, Ace Austin e Willie Mack. Austin e Alexander sembrano destinati ad una faida, e ipotizzo di vedere uno scenario in cui tra i due litiganti il terzo cioè Willie Mack, vince. Del resto, Mack lo meriterebbe un successo importante.
PRONOSTICO, VINCITORE: WILLIE MACK
HERNANDEZ E BRIAN MYERS CONTRO EDDIE EDWARDS E MATT CARDONA
Questo match sembra essere una vera e propria sfida “a due risultati veri”. O si prosegue con l’ascesa di Eddie Edwards nella follia e lo fanno perdere adesso, organizzando un qualcosa con Matt Cardona, o si sceglierà la via più semplice. Ovvero Cardona che aiuta Edwards a ottenere la vittoria sui due avversari. Preferisco decisamente quest’ultima possibilità per diversi motivi. Non riesco a vedere Cardona, subire troppe sconfitte. Inoltre, penso anche che perdere match come questi non sia un problema così grande per Hernandez e Bryan Myers. Un match che potrebbe avere un interesse non così grande a meno di sconvolgimenti dell’ultimo minuto.
PRONOSTICO, VINCITORI: EDDIE EDWARDS e MATT CARDONA
TITOLO X-DIVISION TJP (C) CONTRO ROHIT RAJU CON MAHABALI SHERA
Rohit Raju è determinato a mettere le mani su TJP, da quando gli ha strappato la cintura con le vesti di Manik a dicembre. E dopo averlo smascherato a Hard to Kill, ha esaudito il suo desiderio in un No Title match a Impact. Shera ha fatto il suo “ritorno”, attaccando TJP. Facendo poi emergere questo match per il titolo X Division. Credo che TJP potrebbe essere il wrestler che porterà a casa la vittoria e conserverà il titolo. Porterà, come sta facendo già, il titolo X Division a livelli importanti. Raju non sembra la scommessa migliore come campione C Division che rischierebbe di essere troppo ripetitivo. L’aggiunta di Shera conferisce a questo match più vivacità e grande spettacolo. Un incontro da cui mi aspetto tanto. Con TJP che dovrebbe mantenere il titolo.
PRONOSTICO, VINCITORE: TJP
IMPACT WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP: THE GOOD BROTHERS (C) VS PRIVATE PARTY VS BEER GUNS
Se fosse stata una sfida con The Good Brothers vs Private Party. Probabilmente sarebbe stata una sfida migliore e più sensata nella trama di AEW e Impact, ma dovevano proprio cambiare le cose? Evidentemente non vogliano che Private Party vincano in modo pulito. Allora mi pongo un’altra domanda i Good Brothers che cosa faranno? Avremo molti movimenti? Tutte le grandi domande che entrano in questa sfida la renderanno in un modo o nell’altro davvero avvincente e accattivante. I Good Brothers non vogliono assolutamente perdere. E ne vedremo delle belle. Ciò che accadrà durante e dopo il match è davvero tutto un mix di sorprese, emozione colpi discena. Questa rischia di finire per essere la sfida più degna di nota della serata. Anche se i sacrificati saranno i Beer Guns. Pronostico difficile, ma vinceranno i Good Brothers. Ma sarà interessante vedere come si evolveranno le storyline e le collaborazioni tra AEW e Impact wrestling.
PRONOSTICO, VINCITORI: THE GOOD BROTHERS
IMPACT WORLD CHAMPIONSHIP RICH SWANN (C) CONTRO TOMMY DREAMER
Ma non sono ancora del tutto convinto che sarà il main event della serata. Ma continuo a credere che questo incontro sarà alla fine di No Surrender, per il fatto che c’è il titolo mondiale in palio. Sono convinto che Tommy Dreamer organizzerà uno spettacolo di Impact davvero fantastico, veramente, tutto è possibile. Rich Swann ha offerto a Dreamer questa opportunità titolata, perché è il suo 50esimo compleanno proprio nel giorno di No Surrender. Da allora, Dreamer ha fatto quello che gli è sempre riuscito meglio. Realizzando promo fantastici e segmenti credibili ed eccellenti. Entrambi hanno fatto del loro meglio prima di questo match. Dreamer però lo sappiamo non è più giovanissimo e per quanto sia eccezionale difficilmente potrà togliere il titolo a Rich Swann. Lo scenario ideale sarebbe un semplice incontro di poco più di 10 minuti, con Swann che rimarrà campione in un pronostico che mi pare davvero troppo scontato. L’ ombra che incombe su questo incontro è quella di Moose. Gli è stato promesso un match titolato nel suo match, con Willie Mack a Genesis. Rich Swann gli ha promesso un match con il titolo in palio. Vedremo se per caso interferira’ in qualche modo o meno.
PRONOSTICO, VINCITORE: RICH SWANN
CONSIDERAZIONI GENERALI
Gli ultimi due match creano una grande aspettativa, per la collaborazione con la AEW che potrebbe avere sviluppi futuri interessanti. Il match con il titolo in palio, dove l’arrivo di Moose potrebbe rimescolare la carte in tavola. Per il resto, mi aspetto molto dal match per il titolo X Division e dall’incontro con i titoli di coppia femminili. Poi abbiamo un match la cui stipulazione è tutta da capire e che creerà comunque un buon interesse. Ci sono gli ingredienti per vedere un bello show, con la speranza di non vedere un evento fatto di prevedibilità e azioni di transizione. Mi aspetto come semore sorprese e un bel mix di emozioni, coinvolgimento e interferenze.
ANGELO SORBELLO