NXT Vengeance Day 2021: il Preview di World of Wrestling

NXT Vengeance Day 2021: il Preview di World of Wrestling

Nella notte tra sabato 13 e domenica 14 febbraio si svolgerà NXT TakeOver: Vengeance Day, vediamo insieme match, pronostici e analisi di questo evento dedicato al brand giallo nero.

TAG TEAM MATCH, FINALE DEL DUSTY RHODES TAG TEAM CLASSIC MASCHILE: GRIZZLED YOUNG (JAMES DRAKE E ZACK GIBSON) VS MSK (NASH CARTER E WES LEE)
La prima delle due finali di questo torneo dedicato ai Tag Team del Dusty Rhodes Classic. Devo dire che per quanto NXT ce l’abbia messa tutta questi due tornei speciali, maschili e femminili, non mi hanno particolarmente entusiasmato. Per quello che riguarda questo match dedicato agli uomini, la versione dei MSK, ovvero gli ex Rascalz di Impact wrestling, mi piace e mi intriga particolarmente. Li vedo come favoriti per questa finale. Una loro vittoria potrebbe essere il modo giusto per lanciarli nel modo migliore ad NXT. Quindi la mia previsione vede come favoriti gli MSK.
PRONOSTICO VINCITORI: MSK

TAG TEAM MATCH, FINALE DEL DUSTY RHODES TAG TEAM CLASSIC FEMMINILE: DAKOTA KAI E RAQUEL GONZALES VS EMBER MOON E SHOTZI BLACKHEART
Una finale interessante, per quello che riguarda il torneo Dusty Rhodes Tag Team Classic femminile, due squadre davvero interessanti. Quattro ragazze che potrebbero offrirci uno spettacolo di alta qualità. Se raggiungessero una buona intesa, si potrà  vedere un ottimo incontro. Il pronostico è piuttosto incerto ed è difficile da dire. Vedo leggermente favorite Ember Moon e Shotzi Blackheart che uniscono agilità, atleticismo e con due gimmick di notevole fattura. Non escludo sorprese però, perché Dakota Kai e Raquel Gonzales sono anche loro ben preparate. Di sicuro in un torneo non troppo entusiasmante, per lo meno siamo di fronte ad una finale promettente.
PRONOSTICO VINCITRICI: EMBER MOON E SHOTZI BLACKHEART

TRIPLE THREAT PER L’ NXT WOMEN’S CHAMPIONSHIP IO SHIRAI (C) VS MERCEDES MARTINEZ VS TONI STORM
Un altro match dal punto di vista femminile che potrebbe offrirci un alto livello tecnico e di intensità. Toni Storm è una delle ragazze che più sta impressionando in quel di NXT ed è sicuramente una delle mine vaganti, di questo incontro a tre. Anche Mercedes Martinez potrebbe essere un buon valore aggiunto, in un match da cui mi aspetto molto. Ma credo che Io Shirai potrà farcela anche questa volta a mantenere il titolo mondiale femminile. Si è vero sono un grande tifoso della nipponica e nel wrestling è meglio non farsi viziare dal tifo, perché in questa disciplina si deve analizzare e non tifare. Ma proprio per il fatto che analizzo la situazione femminile di NXT, Io Shirai sta funzionando bene e quindi penso che ancora per un po’ di tempo possa rimanere campionessa, lo merita anche per l’eccellente lavoro svolto in questi anni a NXT.
PRONOSTICO VINCITRICE: IO SHIRAI

PER L’ NXT NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP JOHNNY GARGANO (C) VS KUSHIDA
Un altro match dal quale mi aspetto tanto, la rivalità è stata ben costruita. Johnny Gargano devo dire che si sta confermando uno dei personaggi migliori di NXT, bravo sul ring e bravo al microfono, la sua stable ultimamente è una delle poche cose che a NXT è considerata una certezza ed una garanzia. Kushida è bravo, ma suppongo che il favorito e ancora l’attuale campione Nordamericano Gargano che rimarrà ancora campione. Gargano esattamente come Io Shirai, sta andando bene a NXT e sarebbe sbagliato farlo perdere. Un match che promette spettacolo, interferenze e intensità. Ci dovremmo divertire.
PRONOSTICO VINCITORE: JOHNNY GARGANO

PER L’ NXT CHAMPIONSHIP FINN BALOR (C) VS PETE DUNNE
La qualità anche in questo caso non manca affatto. Il campione di NXT Finn Balor ed il suo rivale Pete Dunne, sono in grado di mettere in piedi un match a 4/5 stelle. Ma il problema è un altro Finn Balor è il campione di NXT, nonostante i numerosi problemi fisici ha ancora in mano la cintura di NXT. Ma sembra che la WWE lo mantenga a NXT, perché non è proprio riuscita a assegnargli uno status chiaro e preciso all’interno dell’azienda. Pete Dunne da quando è ritornato ha fatto bene, ma non vedo per lui grandi possibilità di successo. Il match sarà brillante, ma vedo Finn Balor ancora campione di NXT, fino almeno a Wrestlemania 37. Con Karrion Kross che potrebbe tornare a puntare il titolo NXT molto presto.

CONSIDERAZIONI GENERALI
NXT TakeOver Vengeance Day potrebbe davvero essere un ottimo show, certo niente di eccezionale, ma con dei match interessanti come i due incontri femminili. Forse, i match per il titolo NXT e per il titolo Nordamericano hanno un esito piuttosto scontato, attenzione però alle sorprese che potrebbero cambiare tante cose. Certo è un evento che conferma come NXT sia ormai livellato su un piano non troppo alto, non tanto a livello tecnico e di alternative, quanto piuttosto di solidità e credibilità. Un momento non facile per NXT, forse uno dei periodi più complicati in assoluto per la storia di questo brand. Se TakeOver Vengeance Day sarà un evento positivo, potrebbe essere una boccata d’ossigeno per NXT e per la WWE.

ANGELO SORBELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *