Nella notte tra domenica 21 e lunedì 22 febbraio 2021, si disputerà il secondo PPV del 2021, Elimination Chamber. Vediamo insieme match, pronostici e analisi di questo evento.

PER IL WWE RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP ASUKA(C) VS ?LACEY EVANS?
Abbiamo messo il punto di domanda su Lacey Evans, perché ora con la storyline della maternità di Lacey il match è a rischio. Certo la trama di Ric Flair, la figlia Charlotte e Lacey Evans è davvero di dubbio gusto. A rimetterci non sono soltanto i 3 protagonisti, ma anche la stessa campionessa femminile di Raw, Asuka. La giapponese, da mesi necessita di una rivale importante e degna di questo nome. Se non sarà presente The Sassy Southern Belle, potrebbe essere rimpiazzata forse da Charlotte Flair. È chiaro che in vista anche di Wrestlemania deve essere costruita per Asuka una sfidante di una certa rilevanza. Per il momento Asuka rimarrà campionessa, al di là di chi avrà di fronte in questa occasione. Questa alla fine sarà una sfida di passaggio. In attesa, e me lo auguro in particolare per Asuka, di faide importanti.
PRONOSTICO VINCITRICE: ASUKA

ELIMINATION CHAMBER MATCH PER UN MATCH PER IL TITOLO UNIVERSALE CESARO VS DANIEL BRYAN VS JEY USO VS KING CORBIN VS SAMI ZAYN VS KEVIN OWENS
Viste le assenze di Seth Rollins e di Nakamura credo che sia tutto pronto per il successo di Cesaro. Certo non so quanto sarà credibile il trionfo dello svizzero, ma almeno otterrà quella vittoria e quell’opportunità che non ha mai avuto. L’unica alternativa è Daniel Bryan, con cui lo svizzero si giocherà il successo alla fine. Del resto, gli altri sono stati inseriti per fare numero. Jey Uso e Kevin Owens hanno già affrontato Roman Reigns uscendone sconfitti diverse volte. Corbin che porta ancora e non si capisce il perché, il nome di King, sul ring non è ancora credibile e non ha ancora raggiunto quella maturità e quei miglioramenti che tutti si aspettavano. Sami Zayn sarebbe anche un un’idea interessante, ma l’ex campione intercontinentale continua ad essere gestito malissimo dalla WWE. Ecco perché, sembra davvero arrivato il momento di Cesaro che vincerà nel finale con Daniel Bryan, anche se non so realmente quanto sarà credibile questo trionfo. Al Royal Rumble match maschile l’elvetico è rimasto sul ring appena 5 minuti e nel momento in cui la WWE ha puntato su di lui, Smackdown con gli ascolti è andato sotto i due milioni. Ho tanti dubbi su questa situazione, ma a quanto pare il successo andrà a Cesaro. Dopo parleremo del suo eventuale match contro Roman Reigns. Dove ho davvero diversi dubbi e perplessità.
PRONOSTICO VINCITORE: CESARO

TRIPLE THREAT MATCH PER LO US TITLE LASHLEY (C) VS MATT RIDDLE VS KEITH LEE
Anche questo match potrebbe avere una defezione, forse di Keith Lee. Penso che anche su questo incontro non ci siano molti dubbi, penso che vincerà Lashley e che quindi rimarrà Us Champion. Anche per Lashley devo dire che servono in vista di Wrestlemania dei rivali e delle faide importanti. Potrebbe essere un match abbastanza interessante, Riddle e Lee nonostante la non grande esperienza, hanno la possibilità di mostrarci un buon incontro coinvolgente e intenso. Il pronostico però come detto mi sembra scontato. Lashley rimarrà campione anche perché la Hurt Business a Raw sta facendo molto bene.
PRONOSTICO VINCITORE: LASHLEY

PER IL WWE UNIVERSAL CHAMPIONSHIP ROMAN REIGNS (c) VS IL VINCITORE DELL’ ELIMINATION CHAMBER MATCH CESARO
Non voglio essere ripetitivo, ma la previsione mi sembra scontata, Roman Reigns vincerà e rimarrà campione universale. In attesa di una sfida a Wrestlemania, molto probabilmente contro Edge. Roman Reigns è in assoluto nel suo miglior momento della carriera, da quando non fa più parte dello Shield. E come detto, su Cesaro ho molti dubbi e perplessità, per il fatto che poi non ha un grande ascendente sul pubblico, anche sui fan virtuali del Thunderdome. Inoltre, non voglio essere troppo noioso come gli incontri di Cesaro, ma ormai quando vedo i suoi match mi sembra di vedere sempre le stesse cose, con delle azioni ripetitive (European Uppercut, Sharpshooter, Neutralaizier, Cesaro Swing). Il pronostico per me è scontato vincerà Roman Reigns che la WWE in questo periodo di difficoltà deve tenersi stretto.
PRONOSTICO VINCITORE: ROMAN REIGNS

ELIMINATION CHAMBER MATCH PER IL WWE CHAMPIONSHIP DREW MCINTYRE (C) VS SHEAMUS VS RANDY ORTON VS AJ STYLES VS KOFI KINGSTON VS JEFF HARDY
Non credo di esagerare quando dico che questo potrebbe essere il match più bello della serata ed anche il più intenso. Inoltre, c’è The Miz che con il MITB può essere la vera mina vagante. Non mancheranno le sorprese, come il possibile ritorno di Bray Wyatt contro Randy Orton. Penso che Drew Mcintyre anche questa volta possa farcela a rimanere campione mondiale. Ma la qualità dei partecipanti è davvero molto alta, mi aspetto uno spettacolo importante. Non manca nulla per vedere del buon wrestling in questa sifda: l’agilità e la spettacolarità di Jeff Hardy, la tecnica di un grande performer come AJ Styles, il coraggio e la generosità di Kingston. Poi ci sono l’esperienza e la tenacia di Orton e la voglia di rivincita di Sheamus. Come detto però, Drew Mcintyre ha raggiunto una maturità tale che anche in questa occasione uscirà con in mano la cintura di WWE Championship. Occhio però a The Miz ed alla sua valigetta verde.
PRONOSTICO VINCITORE: DREW MCINTYRE

CONSIDERAZIONI GENERALI
Una card incompleta, dove quasi sicuramente ci saranno altri match, come ad esempio per il titolo intercontinentale Big E vs Apollo Crews, con il primo però grande favorito. Un PPV di transizione, in attesa dello Show più importante dell’anno, ovvero Wrestlemania. Diversi pronostici mi paiono scontati, non vedo grandi scossoni o cambi di titolo in vista. Però attenzione come sempre, alle sorprese come a The Miz. Oppure ad una Asuka campionessa femminile di Raw che viene sfidata da Charlotte Flair. Spero che la WWE ci possa sorprendere in maniera positiva. Sui due Elimination Chamber match, credo che almeno uno quello di Raw, è di alto livello, un po’ meno quello di Smackdown. Roman Reigns è di gran lunga il favorito per mantenere il titolo universale. Sarà un PPV di transizione, ben vengano le sorprese, in particolare se saranno coinvolgenti.

ANGELO SORBELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *