Nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 marzo si disputerà il PPV di AEW Revolution. Vediamo insieme i match e i pronostici dell’evento che promette di essere davvero interessante.

TAG TEAM MATCH: RIHO E THUNDER ROSA VS BRITT BAKER E REBA, PRONOSTICO, VINCITRICI: RIHO E THUNDER ROSA
La categoria femminile in AEW finalmente sta crescendo di livello tecnico e di qualità, la faida tra Thunder Rosa e Britt Baker è stata piuttosto interessante. Potremmo vedere un match più che discreto, con dei momenti di buon wrestling. Vedo favorite per la vittoria Riho e Thunder Rosa. Ben vengano le sorprese, ma il duo face mi sembra avvantaggiato.

AEW WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP: THE YOUNG BUCKS (C) VS MJF E CHRIS JERICHO PRONOSTICO, VINCITORI: YOUNG BUCKS
Un incontro che potrebbe essere spettacolare, poiché abbiamo coinvolti quattro wrestler che non fanno certo sconti. Da una parte ci sono MJF e Chris Jericho, un Tag Team astuto e furbo che con il tradimento e l’imbroglio potrebbe farcela, dall’altra gli Young Bucks, ovvero i dominatori della categoria di coppia. Una sfida che molto probabilment, potrà preparare nel migliore dei modi i campioni Tag Team della AEW alla resa dei conti che sembra ormai imminente con i Good Brothers. Sarà un bel match, ma credo che gli Young Bucks usciranno ancora con le cinture in mano.

MONEY MATCH, MATT HARDY VS ADAM PAGE PRONOSTICO VINCITORE: ADAM PAGE
Una rivalità che è andata al di sopra di ogni aspettativa, entrambi i protagonisti si sono comportati davvero molto bene. Con Matt Hardy che si è finto amico di Page, per cercare di approfittarsi di lui. Uno scontro che potrebbe essere di grande aiuto a Page, per rilanciarsi nei piani alti della AEW. È stato fatto un buon lavoro, ma anche in questo caso mi pare che i favori del pronostico siano tutti dalla parte di Adam Page.

TAG TEAM STREET FIGHT MATCH: DARBY ALLIN E STING VS TEAM TAZZ (BRIAN CAGE E RICKY STARKS) PRONOSTICO, VINCITORI: STING E DARBY ALLIN
Questo incontro crea un grande interesse, perché rivedremo sul ring Sting dopo ben sei anni. La sua ultima apparizione, in un match di wrestling risale a settembre 2015,  quando affrontò Seth Rollins. Ora Sting ha ben 61 anni, non aspettiamoci certo cose strabilianti da lui, non si può certo volare con la fantasia. Rivedere però, Sting crea sempre tanta adrenalina in particolare per i nostalgici. La stipulazione darà molto hype al match. Sting e Allin sono però largamente favoriti.

LADDER MATCH: CODY RHODES VS SCORPIO SKY VS PENTAGON VS LANCE ARCHER VS MAX CASTER VS ??? PRONOSTICO, VINCITORE: PENTAGON
Un ladder match che crea delle alte aspettative e dove ci sono ancora dei posti liberi. Quindi non sono da escludere delle ulteriori sorprese. Questo può essere davvero il match più spettacolare della serata. Anche perché la posta in gioco è una Title shot per titolo TNT. Per il favorito, vedo più avanti di tutti Pentagon (o se preferite Penta El Zero Miedo) che meriterebbe una chance importante all’interno della AEW. Questa per lui è l’occasione giusta da sfruttare. Ma in questi match è l’imprevedibilità a ‘fare la padrona della situazione’. Un’attesa che rende questa sfida tra le più belle della vigilia.

CASINO TAG TEAM BATTLE ROYAL, PRONOSTICO, VINCITORI: SANTANA E ORTIZ
Un incontro che sicuramente sarà caotico e confuso. E si vedranno le varie coppie cercare in tutti i modi di vincere il match. Il pronostico non è per nulla semplice, perché il Dark Order sembra più che mai agguerrito, così come Butcher e Blade. Ma, io voglio puntare su Santana e Ortiz che possono avere l’opportunità giusta, per dare una svolta alla loro avventura in AEW. Un match che quindi promette di essere avvincente.

MIRO E KIP SABIAN VS CHUCK TAYLOR E ORANGE CASSIDY PRONOSTICO, VINCITORI: CHUCK TAYLOR E ORANGE CASSIDY
Una faida che non mi ha particolarmente entusiasmato. Forse, per lanciare Miro in questa sua nuova carriera in AEW, ci voleva qualcosa di meglio. Non penso che assisteremo ad un grande match, con spettacolo e intensità. Taylor e Cassidy hanno i favori del pronostico dalla loro parte. Mirò e Kip Sabian, insieme non li vedo così pericolosi.

AEW WOMEN’S CHAMPIONSHIP: HIKARU SHIDA (C) VS RYO MIZUNAMI PRONOSTICO, VINCITRICE: HIKARU SHIDA
La divisione femminile in AEW è cresciuta davvero molto. La Mizunami ha trionfato nel torneo superando in finale Nyla Rose, questo le ha permesso di avere la chance titolata. Ma la Shida sta svolgendo un lavoro eccellente da campionessa mondiale femminile della AEW. Credo che possa rimanere con questa cintura in mano ancora per un po’. Spero di vedere una bella sfida, intensa e che possa far crescere ancora la categoria donne della federazione di Tony Khan.

AEW WORLD CHAMPIONSHIP BARBER WIRE DEATH MATCH, KENNY OMEGA VS JON MOXLEY, PRONOSTICO VINCITORE: KENNY OMEGA
Un match che promette di essere scintillante con la stipulazione che renderà il tutto ancora più appassionante e  accattivante. Del resto vedendo anche solo i due nomi coinvolti, ci sono tutte le premesse per vedere un match di grande spettacolo e con grande violenza. Moxley quando ci sono queste tipologie di match è uno che da il meglio di sé. Vedo però favorito Omega, che difficilmente interromperà il suo regno da campione mondiale della AEW. Un match che farà continuare anche la trama della collaborazione tra la AEW, Impact e la NJPW. Un main event che vedo pieno di scintille e di divertimento.

CONSIDERAZIONI GENERALI
Un PPV quello di AEW Revolution che nonostante qualche match dall’esito scontato, promette di essere un evento interessante fatto di grandi match e di sfide interessanti. Una card che crea hype e aspettative alte, ci sono tutte le possibilità di vedere una serata di grande wrestling. Inoltre, l’annuncio di Paul Wight sul fatto che una star di primissimo livello potrebbe debuttare in questo PPV, fa alzare ancora di più l’attenzione.

ANGELO SORBELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *