WWE Fastlane 2021: i pronostici

WWE Fastlane 2021: i pronostici

Nella notte tra domenica 21 e lunedì 22 Marzo (a mezzanotte, ora italiana) si disputerà il pay-per-view FastLane 2021, l’ultimo PPV prima della due giorni di Wrestlemania 37. Vediamo insieme i match e i pronostici di questo evento.

PER I TITOLI DI COPPIA FEMMINILI: NIA JAX E SHAYNA BASZLER (C) VS SASHA BANKS E BIANCA BELAIR
Un incontro che si era già disputato al PPV precedente, Elimination Chamber, e dal quale non mi aspetto molto. Credo che le due campionesse in carica, ovvero Nia Jax e Shayna Baszler manterranno i titoli. La cosa importante sarà vedere, come evolverà la rivalità tra la campionessa Sasha Banks e la vincitrice del Royal  Rumble match femminile, Bianca Belair. Una faida che proprio a FastLane potrebbe finalmente decollare. Mi aspetto e mi auguro un turn heel della Boss, che darebbe in un solo colpo una bella impennata alla rivalità e farebbe anche bene al suo regno di campionessa femminile, che sta rischiando di finire nell’anonimato. Sarà interessante vedere anche il ruolo di Reginald, a cui la WWE sta concedendo molto spazio. Ripeto, non sarà un match scintillante, ma potrebbe raccontarci cose importanti.
PRONOSTICO VINCITRICI: NIA JAX E SHAYNA BASZLER

BRAUN STROWMAN VS SHANE MCMAHON
Al momento non siamo certi se il match si disputerà o meno. Non voglio sembrare cattivo, ma forse il match è meglio che non si tenga. Mi dispiace per Braun Strowman che in un anno passa dal giocarsi il titolo mondiale, ad una faida senza molto senso con Shane McMahon. Sul figlio del Chairman tra l’altro ci sarebbero diverse cose da dire, dopo le sue apparizioni sul ring del 2019 non certo brillanti, speravo che lo avremmo visto solo in altri ruoli extra-ring, non certo in quello di wrestler. Il pericolo è quello di vedere questo match anche a Wrestlemania. C’è da augurarsi che i due non facciano troppi danni. La vittoria servirebbe molto di più a Braun Strowman che nei prossimi mesi deve assolutamente rientrare nel giro che conta.
EVENTUALE PRONOSTICO VINCITORE: BRAUN STROWMAN

RANDY ORTON VS ALEXA BLISS
Non so che cosa dobbiamo aspettarci da questa sfida. Sarà un segmento che servirà molto probabilmente per rivedere dopo tre mesi di assenza Bray Wyatt, che potrebbe anche ritornare sotto nuove vesti. C’è  grande attesa per il ritorno di Bray Wyatt,  dopo che a TLC Randy Orton aveva dato fuoco a ‘The Fiend’. Questa faida non credo di esagerare, ma è una delle migliori in assoluto viste a Raw in questi ultimi mesi. Promo e segmenti eccellenti, davvero come non si erano mai visti. Come interesse e coinvolgimento ha superato anche il WWE Championship. Probabilmente non ci saranno dei veri vincitori da questo match, e il tutto si protrarrà in attesa della resa dei conti che vedremo a Wrestlemania.
PRONOSTICO VINCITORE: NO CONTEST

PER IL TITOLO UNIVERSALE: BIG E (C) VS APOLLO CREWS
Anche questa rivalità nelle ultime settimane mi ha davvero suscitato un incredibile interesse. Il turn heel di Apollo Crews ed il suo nuovo personaggio, mi hanno fatto capire che finalmente la WWE ha deciso di sfruttare al meglio il potenziale e le capacità di Apollo. Sì lo so, i due negli ultimi mesi si erano affrontati diverse volte, ma in altre vesti. Tra la voglia di vendicarsi di Big E, per gli ultimi attacchi subiti e la nuova gimmick di Apollo Crews, può nascere una sfida brillante, con una faida che può tranquillamente andare avanti fino a Wrestlemania. Il pronostico è difficile da fare, ma per il momento lascerei ancora la cintura a Big E, per dare il titolo più avanti a Crews.
PRONOSTICO VINCITORE: BIG E

SHEAMUS VS DREW MCINTYRE
I due britannici ci hanno offerto dei match e dei promo ottimi a Raw. Poi come sempre la gestione è stata schizofrenica, con lo scozzese che viene già nominato primo sfidante del campione Lashley, e con quest’ultimo che ha avuto già la meglio su Sheamus in altre occasioni. È un peccato in fondo, perché come abbiamo già avuto modo di dire, Drew Mcintyre e Sheamus hanno dato vita a una faida più che buona, con Sheamus che da diverso tempo non era a questi livelli. Il pronostico rischia di essere troppo scontato. Spero che i due ci offrano ancora del buon wrestling, in una sfida che però rischia di essere anche troppo ripetitiva e con un vincitore già deciso.
PRONOSTICO VINCITORE: DREW MCINTYRE

PER IL TITOLO UNIVERSALE DI SMACKDOWN ROMAN REIGNS (C) VS DANIEL BRYAN
Sarà sicuramente il main event del PPV. Un match che potrebbe essere interessante per il grande impegno dimostrato dai due wrestler. Una tipica sfida top heel vs top face. A vivacizzare il match ci sarà anche l’incognita dell’arbitro speciale: Edge o Jey Uso. Il vincitore però secondo me sarà ancora Roman Reigns, che sta svolgendo un lavoro davvero fantastico. L’ ex membro dello Shield è l’elemento trainante di Smackdown e della WWE. Daniel Bryan però a questo punto potrebbe trasformare la sfida di Wrestlemania in un match a tre con Roman ed Edge. Come dico sempre, se ne stiamo parlando, vuol dire che il lavoro fatto è stato buono.
PRONOSTICO VINCITORE: ROMAN REIGNS

CONSIDERAZIONI GENERALI
Un PPV questo di FastLane che non crea forse un grande interesse. Può porre delle basi interessanti in vista di Wrestlemania, ma è chiaro che solo per alcuni match ci sono delle grandi aspettative. Altri match rischiano di avere l’esito troppo scontato. Credo che però possano crearsi delle buone basi e storyline per lo Showcase of Immortal. L’eventuale ritorno di Bray Wyatt, la sfida tra Sasha Banks e Bianca Belair, la lotta per il  titolo intercontinentale ed il titolo universale possono creare un grande coinvolgimento in vista del capolinea della Road To Wrestlemania. Non sarà il PPV più bello di sempre, ma attenzione alle sorprese.

ANGELO SORBELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *