WWE WrestleMania 37 – Night 1 (10 Aprile 2021): i pronostici

WWE WrestleMania 37 – Night 1 (10 Aprile 2021): i pronostici

In questo fine settimana si svolge l’evento della WWE più importante dell’anno ovvero Wrestlemania 37, che si terrà in due serate, precisamente Sabato 10 e Domenica 11 Aprile. Vediamo insieme i pronostici per quello che riguarda la prima serata.

BAD BUNNY E DAMIEN PRIEST VS MIZ E MORRISON
In realtà è un match di cui avrei fatto volentieri a meno. Miz passa da un titolo mondiale WWE ad un incontro che non ha un grande interesse. Inoltre, si tratta di un match che viene modificato per l’ennesima volta. Sarà una contesa in Tag Team a meno che non ci siano altri cambiamenti. Speriamo di non vedere il tipico segmento comico che scivola sul trash. Su Bad Bunny non so cosa dire, ovvio una star a Wrestlemania può fare sempre comodo, ma non credo che per Bad  Bunny ci siano dei programmi a lungo termine, all’interno della federazione di Stamford. L’unica cosa che mi interessa davvero è vedere in azione Damien Priest, per capire quali sono le sue reali capacità e le sue abilità sul quadrato. Ho comunque la sensazione che questo match rischi di non coinvolgere molto, e mi auguro che non sia troppo lungo. Alla fine vinceranno Bad Bunny e Damien Priest.
PRONOSTICO VINCITORE: BAD BUNNY & DAMIEN PRIEST

WOMEN’ S TAG TEAM TURMOIL MATCH: NATALYA E TAMINA VS NAOMI E LANA VS RIOTT SQUAD VS DANA BROOKE E MANDY ROSE VS CARMELLA  E BILLIE KAY E IL TEAM VINCITRICE AVRÀ UNA TITLE SHOT PER I TITOLI DI COPPIA FEMMINILI
La WWE sta cercando di creare interesse in tutti i modi intorno ai titoli di coppia femminili, ma per la verità con risultati piuttosto scarsi. Le squadre che si sfideranno in questa prima serata si contenderanno una chance per i titoli Tag Team femminili nella seconda serata di WrestleMania. Il match potrebbe anche risultare interessante, però la qualità si preannuncia davvero di basso livello. La vittoria potrebbe andare a Natalya e Tamina, anche perché sono diversi mesi che lavorano bene insieme e lottano come un vero Tag Team, brave e capaci. Sono entrambe figlie d’arte, esperte e si combinano alla grande. C’è la forza e la potenza brutale di Tamina, da una parte e dall’altra Natalya che ha tecnica e dinamicità. Le altre squadre, mi convincono molto meno. Dana Brooke e Mandy Rose lavorano benino insieme, ma pensare che possano andare contro Nia Jax e Shayna Baszler, mi sembra davvero un azzardo. Sarebbe una sfida già vista a Raw e senza storia. La Riot Squad è l’unico vero Team che prende parte a questo match, ma anche in questo caso nutro seri dubbi. Liv Morgan nonostante l’agilità, mi pare troppo gracile e fragile contro avversarie di livello alto. Ruby Riott non ha ancora completato quel salto di qualità che mi aspettavo. Naomi e Lana, da poco hanno scoperto di essere un Tag Team. Naomi ultimamente, è andata incontro ad una involuzione preoccupante che si nota dai molti errori che commette sul ring. La sua Tag Team partner Lana, ormai la conosciamo troppo bene. Sul ring, mi pare sempre più imbarazzante, non ci sono stati da parte sua dei progressi e dei miglioramenti, visto che fatica ad eseguire anche le mosse più semplici e dopo pochi minuti ha già il fiatone. Infine, abbiamo il Tag  Team nato proprio in queste settimane, formato da Carmella e Billie Kay. Ovvero l’ennesimo duo nato per caso e senza una logica.
PRONOSTICO VINCITRICI: NATALYA E TAMINA

SETH ROLLINS VS CESARO
Non so proprio che cosa hanno voluto raccontarci, con questa rivalità. Mi è sembrato un remake di Seth Rollins vs Kevin Owens dello scorso anno. La rivalità è stata portata avanti in gran parte da Rollins con degli eccellenti promo, anche se un po’ troppo ripetitivi. Cesaro invece si è limitato a fare le swing, che hanno iniziato subito a stancare tutti quanti. Continuo a dire che lo svizzero non è così convincente e affidabile. Da face fatica molto, in più da questa sfida sono emerse le sue enormi problematiche al microfono. Tutte le sue moine, i suoi gesti e le sue strane gestualità non sono mai chiare. Cesaro mi pare ancora troppo timido e impacciato, per certi traguardi. Certo, potemmo vedere un match a 5 stelle che però rischia di passare in secondo piano, perché in paio non c’è nulla. Non vorrei vedere un Rollins che fa da vittima sacrificale per dare spazio ad un Cesaro troppo poco entusiasmante. Il pericolo c’è, la rivalità non è stata niente di eccezionale, speriamo di vedere un match di spessore. Ma faccio fatica a vedere un Rollins sconfitto ancora. Sarà curioso vedere se Nakamura e Murphy interferiranno o meno nella contesa, potrebbe essere un’idea per alzare l’interesse.
PRONOSTICO VINCITORE: SETH ROLLINS

PER IL TITOLO MONDIALE FEMMINILE DI SMACKDOWN SASHA BANKS (C) VS BIANCA BELAIR
Un’altra rivalità dalla quale mi aspettavo molto di più. Avrei preferito un turn heel piuttosto netto e determinante di Sasha Banks, per dare una svolta alla faida. Anche per il fatto che mi è parso chiaro dall’inizio che le due ragazze sono a tratti davvero troppo simili, come gimmick, come stili e come abbigliamento. Bianca Belair nonostante abbia vinto la Royal Rumble femminile mi pare ancora troppo acerba e inesperta suo ring. Anche se la sua agilità e notevole, deve ancora crescere e migliorare tanto. Per il momento penso che vincerà la ‘boss’, ma la faida può ancora andare avanti per un po’ di tempo. Ci sono le carte in regola per vedere un buon match.
PRONOSTICO VINCITRICE: SASHA BANKS

BRAUN STROWMAN VS SHANE MCMAHON IN UNO STEEL CAGE MATCH
È un match di cui avrei fatto volentieri a meno. Ma far passare Braun Strowman, in un solo anno, da un match per il titolo mondiale ad un incontro totalmente inutile e privo di significato è un qualcosa che mi fa venire rabbia. E chiaro che per non consegnare una vittoria scontata a Braun Strowman, il figlio di Vince, chiamerà rinforzi, magari non solo Elias. Forse solo questo può vivacizzare un  match dall’esito scontato.
PRONOSTICO VINCITORE: BRAUN STROWMAN

PER I TITOLI DI COPPIA DI RAW NEW DAY (C) VS AJ STYLES E OMOS
Avrei voluto vedere AJ Styles lottare per qualcosa di più di un titolo di coppia. Ma la WWE ha optato per questo tipo di match. Esiste un grande punto di domanda che riguarda Omos, sulle cui capacità atletiche stanno sorgendo tanti dubbi e perplessità. Non vorremmo trovarci di fronte all’ennesimo ‘gigante monster’ che però sul ring è lento, scarso e incapace. Di qualcuno che ripercorra le gesta di Mark Henry o di The Great Khali la WWE non ha proprio bisogno. Non ci fosse l’incognita di Omos, si potrebbe vedere un bel match intenso e incerto. Se però il sosia di Lukaku dovesse rivelarsi bravo e abile non escludo un bel successo degli sfidanti.
PRONOSTICO VINCITORI: AJ STYLES E OMOS

PER IL TITOLO MONDIALE WWE LASHLEY (C) VS DREW MCINTYRE
Alla fine Lashley e Drew Mcintyre potrebbero dare vita a un match interessante, il lavoro e la costruzione fatta nelle settimane precedenti a Raw è stato comunque buono. Unico neo: lo scioglimento della Hurt Business e l’arrivo inutile di Corbin. Attenzione a sorprese e a intromissioni possibili in questo match che potrebbe essere a tutti gli effetti il main event della prima serata di Wrestlemania. Sul pronostico dico Drew Mcintyre. Potrà essere ripetitivo, ma bisogna ammettere che la WWE in questi 15/16 mesi lo ha costruito davvero alla grande. Credibile e migliorato come non mai. Lo scozzese alla fine penso proprio che vincerà. Inoltre, abbiamo ormai capito che i suoi match non sono mai brutti e banali. Anzi sono sempre intensi e tecnici. Un particolare importante e da rimarcare.
PRONOSTICO VINCITORE: DREW MCINTYRE

CONSIDERAZIONI GENERALI DELLA PRIMA SERTA DI WRESTLEMANIA
Una prima serata di Wrestlemania che nonostante qualche lacuna, ci potrà regalare del buon wrestling con dei possibili cambi di titolo. I titoli di coppia di Raw, il titolo femminile di Smackdown e il WWE Championship sono tutti in bilico. Ma al di là di questo potrebbero esserci sorprese, ritorni e interferenze come nel caso Rollins vs Cesaro o di Strowman vs Shane McMahon. E questo può vivacizzare non poco la prima serata di Wrestlemania.

ANGELO SORBELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *