WWE WrestleMania 37 – Night 2 (11 Aprile 2021): i pronostici

Eccoci alla presentazione della seconda serata di Wrestlemania 37, in programma nella notte tra domenica 11 e lunedì 12 aprile 2021. Vediamo i match e i pronostici di questa seconda parte della card dello show WWE più importante dell’anno.

KEVIN OWENS VS SAMI ZAYN
Questo è un incontro che può risultare interessante e combattuto. Anche se è una contesa che negli ultimi anni abbiamo visto e rivisto più volte. I due wrestler si trovano bene ed hanno un’alchimia notevole. Il problema è che non ci sarà nulla in palio, né titoli nè Title shot. Ecco, perché rischia di essere un match di secondo piano. L’ inserimento nei segmenti di Smackdown di Logan Paul non mi ha convinto affatto. Mi è parso un peso e non un valore aggiunto. La gimmick di Sami Zayn, furibondo per essere sempre messo da parte a Smackdown, sta iniziando a stancare. C’è bisogno per lui di una svolta. Credo che Owens e Zayn che vadano a formare un Tag Team dopo Wrestlemania sarebbe una soluzione ideale. In quanto al pronostico, punto su Kevin Owens, perché in PPV non vince da tanto tempo. Prevedo comunque un match equilibrato.
PRONOSTICO VINCITORE: KEVIN OWENS

PER I TITOLI DI COPPIA FEMMINILI NIA JAX E SHAYNA BASZLER VS ??
Questo match valido per i titoli di coppia femminili è strettamente legato a quello che accadrà la sera prima. Ho pronosticato la vittoria di Natalya e Tamina che stanno lavorando benissimo in Tag Team. Credo che per questi titoli sia giunto il momento di cambiare possessori. Nia Jax e Shayna Baszler hanno fatto benissimo in tutti questi mesi, ma è arrivata l’ora di volti nuovi, per dare uno slancio nuovo alle cinture. Su Reginald, non escludo che un suo intervento possa costare caro alle campionesse e che quindi Nia Jax e Shayna Baszler inizino a litigare. Spero peró che l’ex sommelier di Carmella abbia un ruolo marginale. Ok i segmenti comedy, ma non bisogna andare sul trash.
PRONOSTICO  VINCITRICI: NATALYA E TAMINA

PER IL TITOLO INTERCONTINENTALE BIG E (C) VS APOLLO CREWS IN UN NIGERIAN DRUM FIGHT MATCH
Questa rivalità, nonostante qualche discussione, a me è piaciuta. Peccato solo sul match di FastLane che ha avuto anche quel botch finale. È vero, Big E da solo senza più il New Day ha mostrato qualche difficoltà, in particolare al microfono. Ma niente che non si possa aggiustare e migliorare. Penso che proprio faide come questa possano aiutare Big E a perfezionarsi. Questo nuovo personaggio di Apollo Crews sta diventando sempre più intrigante. Anche per il fatto che lo stesso Apollo sta compiendo, ed è il caso di dire finalmente, quel salto di qualità che gli mancava. Ora la stipulazione del match è tutta da capire. Forse non vedremo un match spettacolare, a 5 stelle, ma sarebbe bello vedere un match equilibrato, ben combattuto e appassionante. Il pronostico è incerto, ma questa volta dico che Apollo Crews ce la farà e porterà a casa il successo e la cintura.
PRONOSTICO VINCITORE: APOLLO CREWS

PER IL TITOLO MONDIALE FEMMINILE DI RAW ASUKA (C) VS RHEA RIPLEY
Alcuni hanno criticato il fatto che Rhea Ripley, neo arrivata a Raw, come se nulla fosse abbia ottenuto una Title shot per il titolo mondiale femminile di Asuka. In realtà,  vorrei far notare ai critici che in poche settimane Asuka e Rhea Ripley hanno dato vita a dei promo e a dei segmenti eccellenti e ben costruiti. In poco tempo hanno fatto un lavoro eccezionale e sembrava che collaborassero insieme da una vita. Alla faccia di quei personaggi che faticano a mettere in scena un promo accettabile e degno di nota. Asuka e Rhea Ripley insegnano che se non si è sempre schiavi di copioni, produttori e del team creativo, ma si lascia più spazio alla libertà possono venire fuori belle rivalità, anche in poche settimane. Il match tra l’altro è uno dei più incerti della serata. Vedremo sicuramente dell’ottimo wrestling, quando c’è Asuka la qualità dei match è sempre alta. Inoltre, questa volta la nipponica non avrà di fronte una Lana, ma avrà una Rhea Ripley che a NXT è stata strepitosa, e forse meritava di vincere la Royal Rumble. Per questo dico che il match lo vincerà Rhea Ripley, ma non escludo che nel post Wrestlemania, le due possano continuare la loro storyline.
PRONOSTICO VINCITRICE: RHEA RIPLEY

PER LO US TITLE RIDDLE (C) VS SHEAMUS
Una rivalità nata quasi per caso. Ultimamente però devo dire che Matt Riddle non mi sta affatto dispiacendo. Già nei match con Ali aveva dimostrato che con lui, lo Us Title non è da low carding. Anche Sheamus ha dimostrato di essere in forte ripresa, i suoi match con Drew Mcintyre e Lashley sono stati appassionanti, nonostante le sconfitte rimediate. L’irlandese è in ripresa, ecco perché dico che Sheamus può farcela a vincere. Non avrebbe senso farlo perdere ancora. L’esito però è molto incerto, per un incontro che potrebbe essere più intenso e  spettacolare del previsto. Anche per il fatto che può venirne fuori una rivalità utile e che può proseguire ancora dopo Wrestlemania.
PRONOSTICO VINCITORE: SHEAMUS

THE FIEND BRAY WYATT VS RANDY ORTON
Un’altra rivalità che nonostante le critiche per l’eccessiva lunghezza della faida è stata comunque gradevole. Ammetto che questo è uno dei match che attendo con più hype. E devo dire che quasi tutti fan aspettano questo match con grande trepidazione. I promo e tutti i vari segmenti che abbiamo visto sono stati eccezionali, come non se ne vedevano da diverso tempo. Sono curioso di vedere che ruolo avrà Alexa Bliss e mi intriga che stipulazione particolare avremo per questo incontro. Chissà che altre sorprese ci saranno, magari un Bo Dallas, fratello di Bray  Wyatt, che compare all’improvviso. In molti dicono che difficilmente i due ci offriranno del buon wrestling. Ma a tutti i detrattori dico che Bray Wyatt e Randy Orton possono fare molto bene. Ci sono diverse possibilità di vedere delle grandi cose. Ripeto che a mio avviso è stato fatto un grande lavoro. Infatti, l’esito di questo match è quanto mai incerto. Secondo me, vincerà Bray Wyatt e sarà una vittoria ottenuta in un modo un po’ controverso e un po’ per vendicarsi di quanto fatto da Orton in passato.
PRONOSTICO VINCITORE: BRAY WYATT

PER IL TITOLO UNIVERSALE ROMAN REIGNS (C) VS DANIEL BRYAN VS EDGE
Questo sarà sicuramente uno dei main event più combattuti e incerti di queste ultime edizioni di Wrestlemania. L’ inserimento di Daniel Bryan è stata una scelta coraggiosa, ma che ha dato ancora più interesse alla contesa con in gioco il titolo universale. Un incontro in cui può accadere di tutto, e probabilmente ci saranno le solite interferenze di Jey Uso. Provo a rischiare e a dire che Roman Reigns alla fine rimarrà campione. Questo Roman Reigns top heel è una vera manna dal cielo, per Smackdown e per tutta la WWE. Deve essere ancora lui a mantenere il titolo. Perché sta funzionando troppo bene. E quello che funziona alla grande in WWE è meglio non intaccarlo troppo. Prevedo questo scenario: Roman Reigns che resta ancora campione universale. E dopo Wrestlemania, Edge e Daniel Bryan che iniziano una faida tra di loro, con la Rated R Superstar che in questo modo concretizzerà il suo turn heel. Cosa che secondo me è giusta, perché già in passato Edge è stato uno dei migliori heel in assoluto. Certo lo spettacolo sarà eccezionale.
PRONOSTICO VINCITORE: ROMAN REIGNS

CONSIDERAZIONI GENERALI
Questa seconda serata di Wrestlemania 37 e’ davvero molto emozionante e entusiasmante. Non solo per il main event, valido per il titolo universale, ma anche per il fatto che ci sono dei match quanto mai incerti e che creano un grandissimo interesse. Bray Wyatt vs Randy Orton è un match che promette davvero di essere scintillante. Inoltre, anche gli altri match con palio lo Us Title, il titolo intercontinentale i titoli di coppia femminili sono sfide con un esito tutt’altro che scontato.

ANGELO SORBELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *