Nella notte tra Domenica 25 e Lunedì 26 Aprile 2021, si disputerà lo show di Impact Wrestling Rebellion 2021, con un main event che potrebbe segnare la storia non solo di Impact, ma anche della AEW. Infatti, si affronteranno il campione di Impact Wrestling, Rich Swann e il campione della AEW Kenny Omega. Non sarà però l’unico match di alto livello della serata. Vediamo insieme gli altri incontri di Rebellion 2021, con le analisi e i pronostici.

VIOLENT BY DESIGN VS JAMES STORM, CHRIS SABIN, EDDIE EDWARDS & WILLIE MACK
Questo incontro si preannuncia piuttosto violento, perché la storyline è stata costruita attorno ai personaggi di Eddie Edwards e di Wille Mack che saranno affiancati da Sabin e Storm, per fronteggiare i duri attacchi di Eric Young e della sua stable. Forse è proprio questo il modo ideale per aprire la serata di Rebellion 2021. Non manca nulla per vedere un gran bello spettacolo, ci sono l’atleticità di Willie Mack e Jake, poi c’è l’esperienza di Eric Young, Storm e Sabin. E infine c’è la ‘piacevole follia’ di Eddie Edwards. La vittoria potebbe andare ai Violent By Design, entrambe le squadre vengono da risultati un po’ altalenanti. Ma la vittoria della stable di Eric Young aiuterebbe a continuare l’ascesa nei raghi di Impact.
PRONOSTICO VINCITORI: VIOLENT BY DESIGN

SAMI  CALLIHAN  VS TREY MIGUEL IN UN LAST MAN STANDING MATCH
Una storyline molto interessante che sta servendo a lanciare la carriera da singolo di Trey Miguel. Una carriera in singolo che promette di essere piuttosto interessante per l’ex membro dei Rascalz. Del resto, tutti i wrestler che hanno avuto una faida con Sami Callihan poi hanno avuto solo fortune. Vedi Pentagon, Rich Swann o Brian Cage, solo per citare alcuni nomi. Per il momento però credo che la vittoria possa andare a Sami Callihan, per Trey Miguel c’è ancora tempo per crescere a mutare, la strada è quella giusta, ma è ancora lunga. Sarà un bel match e credo che non sarà l’unico che vedremo tra i due, ci sono infatti tutte le possibilità per vedere una bella faida anche nelle prossime settimane. Ecco, perché dico che per il momento il successo andrà a Sami Callihan.
PRONOSTICO VINCITORE: SAMI CALLIHAN

MATT CARDONA VS  BRIAN MYERS
Le recenti storie di questi due wrestler hanno aiutato a portare aventi questa non esaltante storyline.  Non mi aspetto grandi cose, mi sembra più il classico riempitivo della serata. Sul pronostico direi che dovrebbe essere Bryan Myers ad avere la meglio. Secondo i rumor che stanno circolando, i due potrebbero riappacificarsi con un turn heel di Matt.
PRONOSTICO VINCITORE: BRYAN MYERS

TRIPLE THREAT MATCH: ACE  AUSTIN (c) VS TJP VS JOSH ALEXANDER PER X DIVISION CHAMPIONSHIP
Un match che si preannuncia davvero combattuto, prevedo di vedere un gran bello spot di mosse, acrobazie e voli spettacolari. Ma, il pronostico mi pare abbastanza scontato. Salvo sorprese vincerà Austin che rimarrà X Division Champion. Austin ha dalla sua il fatto di essere un top heel, svolge il suo ruolo in maniera molto convincente. Inoltre, da quando ha vinto questa cintura X Division, questo titolo è tornato ad avere l’interesse che stava un po’ perdendo. Oltre a dell’ottimo lottato infatti abbiamo un Ace Austin molto bravo anche al microfono.
PRONOSTICO VINCITORE: ACE AUSTIN

DEONNA  PURRAZZO (c) vs TENILLE DASHWOOD PER  KNOCKOUTS  CHAMPIONSHIP
La gestione della campionessa Deonna Purrazzo fino a questo momento è stata davvero molto buona, in quanto ha dominato nella categoria femminile di Impact. Sicuramente Deonna Purrazzo è stata una delle migliori cose viste a Impact wrestling in questi mesi. La sua avversaria Tenille Dashwood è però molto interessante, ma arriva a questa sfida un po’ in sordina. Sono sicuro che sarà una sfida intensa e che ci può regalare emozioni. Non sarà il primo match che vedremo tra le due, potrebbe essere l’inizio di una rivalità piuttosto lunga. Sarà una sorta di banco di prova per Tenille Dashwood, per capire se davvero può ambire al titolo Knockouts. E per capire se la faida sarà ancora più seria, tra le due. Una rivalità che se ben costruita sarà destinata ad avere una grande attenzione. Per il momento, il titolo rimarrà a Deonna Purrazzo, per Tenille Dashwood l’appuntamento con il titolo sarà forse solo rimandato.
PRONOSTICO VINCITRICE: DEONNA PURRAZZO

TAG TEAM MATCH: FINJUICE (c) vs THE GOOD BROTHERS PER TAG TEAM CHAMPIONSHIP
Da questa sfida, mi aspettavo di più nella costruzione. In particolare è stato poco sfruttato il passato che hanno avuto questi due team in Giappone, un fatto che avrebbe alzato decisamente tanto l’hype della rivalità. Questo match potrebbe anche lanciare un chiaro segnale su quello che sarà poco dopo il main event dello show, tra i due campioni Kenny Omega e Rich Swann. I Good Brothers sono destinati a vincere di nuovo le cinture e di conseguenza gli stessi Gallows e Anderson possono avere un ruolo cruciale nel main event.
PRONOSTICO VINCITORI: THE GOOD BROTHERS

RICH  SWANN (c) VS KENNY OMEGA (c) IN UN CHAMPION  VS CHAMPION MATCH
La costruzione di questo attesissimo match ha subito una bella accelerazione nelle ultime settimane, arrivando anche alla conferenza stampa della scorsa settimana che si è conclusa nel migliore dei modi, ovvero con una classica rissa. Anche se un po’ avventata e annunciata, questa rissa ha animato e acceso ancora di più l’interesse per questo match. Credo e spero, in un incontro non solo bello dal punto di vista del lottato, ma mi aspetto interferenze, tradimenti e colpi di scena. Un match che può segnare una svolta importante e storica, per Impact e per la AEW. In molto si aspettano uno scatto d’orgoglio da parte di Impact, con il coinvolgimento anche di altri lottatori nel corso della contesa. Anche io vorrei che Rich Swann ci stupisse per l’ennesima volta. Ma alla fine vedo favorito Kenny Omega che è stato costruito troppo bene, per diventare il vincitore di questa sfida. Certo non mancheranno i colpi di scena. Speriamo che tutte le grandi aspettative, non vengano deluse. Non è da escludere anche che il tutto finirà senza una vera e propria conclusione, in modo da lasciare diverse possibilità aperte per le prossime settimane.
PRONOSTICO VINCITORE: KENNY OMEGA

CONSIDERAZIONI GENERALI
La card di questo Rebellion è abbastanza buona e sicuramente ci farà passare delle ore divertenti e ci mostrerà dell’ottimo wrestling. Alcuni match sembrano avere un esito  scontato, altri invece risultano parecchio imprevedibili. Ma tutta la grande attesa, sarà sicuramente per il main event e per capire il destino di Impact e della AEW. Ci sono delle alte aspettative che non devono essere deluse. E cercando di rimanere positivi e ottimisti per l’importante spettacolo a cui assisteremo, non escludo nulla. Come un qualcosa di importante e di imprevedibile da parte di Impact, nei confronti della AEW.

ANGELO SORBELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *